Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2010, 14:46   #2121
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
se stai parlando della Complete 2009 bisogna obbligatoriamente installare anche il language pack
http://www.moddb.com/mods/stalker-co...l-localization
il contenuto che si trova nella cartella ITA va copiato nella classica cartella \gamedata del game

nel MOD principale sono stati inseriti anche dei colloqui audio in inglese, per non avere un mix italiano/inglese e necessario eliminare tutto il contenuto di questa cartella:

gamedata\sounds\characters_voice\scenario

fatta eccezione per due cartelle che devi comunque lasciare:

gamedata\sounds\characters_voice\scenario\bar\radio_music
gamedata\sounds\characters_voice\scenario\megafon

Ieri sera ho finalmente ripreso in mano la Complete 2009 devo dire che questo MOD è pieno di sorprese, l'arcobaleno in STALKER ancora mi mancava non è nitidissimo ma lo potete vedere poco a sinistra del ponte

allora mi sono recato subito sul piede..... ma con grande disappunto non ho trovato nessuno gnomo con relativa pentola d'oro

vabbè! già che ci siamo gustavevi un tramonto

ho notato adesso che in SoC c'è uno strano bug nella generazione delle ombre, non so se è dovuto alla modalità widescreen o altro ma di tanto in tanto lateralmente con determinate angolazioni compaiono delle ombre squadrate, un'esempio lo potete vedere anche nello screen del tramonto guardando a sinistra sull'asfalto c'è un triangolo nero vi assicuro che dietro non c'è nessun edificio o oggetto che possa generare un'ombra simile,
e comunque basta che mi giro di qualche grado e il triangolo scompare, la VGA non è guasta anche perchè ho verificato e negli altri STALKER CS/CoP questo difetto non c'è, per fugare ogni dubbio ho provato anche a togliere il MOD ma il difetto rimane

sto giocando in modalità master
in merito alle armi per adesso non sento la mancanza di mezzi più potenti, d'altra parte in questo modo lo scontro coi nemici e sempre risultato alla pari e il gioco risulta veramente tosto, piuttosto sono le munizioni che scarseggiano quelle recuperate dai cadaveri sono sempre una miseria e l'acquisto non è molto economico
l'AI mi è sembrata abbastanza buona, per quanto possibile l'avversario cerca la copertura o anche di prenderti ai fianchi o aggirarti le spalle,
simpatica una scena dove lancio una granata in mezzo a tre STALKER seduti a suonare la chitarra........ ebbene prima che la granata arrivi ed esploda questi al volo fanno in tempo a rialzarsi e a mettersi in salvo
Io sto facendo piu' screenshots che uccisioni.....
Lavoro audio video da oscar poi sapendo che hanno modificato un po' tutto mi aspetto sempre sorprese quindi per adesso proseguo.Ripeto ,ho messo anche diversi miei mini mods realistici per il gameplay quindi per adesso va bene cosi' nel complesso mi sta piacendo molto
sto Stalker COMPLETE 2009 poi non so se potremo giocare al mod perfezionato versione 2012
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 14:46   #2122
Sandro'75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da joydivision Guarda i messaggi
Lo lasciamo usare solo a lui?

Tiene bene in curva?
Old 20-05-2010, 14:53   #2123
Sandro'75
Senior Member

Quote:
se stai parlando della Complete 2009 bisogna obbligatoriamente installare anche il language pack
il contenuto che si trova nella cartella ITA va copiato nella classica cartella \gamedata del game

nel MOD principale sono stati inseriti anche dei colloqui audio in inglese, per non avere un mix italiano/inglese e necessario eliminare tutto il contenuto di questa cartella:

Ieri sera ho finalmente ripreso in mano la Complete 2009 devo dire che questo MOD è pieno di sorprese, l'arcobaleno in STALKER ancora mi mancava non è nitidissimo ma lo potete vedere poco a sinistra del ponte

allora mi sono recato subito sul piede..... ma con grande disappunto non ho trovato nessuno gnomo con relativa pentola d'oro

ho notato adesso che in SoC c'è uno strano bug nella generazione delle ombre, non so se è dovuto alla modalità widescreen o altro ma di tanto in tanto lateralmente con determinate angolazioni compaiono delle ombre squadrate, un'esempio lo potete vedere anche nello screen del tramonto guardando a sinistra sull'asfalto c'è un triangolo nero vi assicuro che dietro non c'è nessun edificio o oggetto che possa generare un'ombra simile,
e comunque basta che mi giro di qualche grado e il triangolo scompare, la VGA non è guasta anche perchè ho verificato e negli altri STALKER CS/CoP questo difetto non c'è, per fugare ogni dubbio ho provato anche a togliere il MOD ma il difetto rimane

in merito alle armi per adesso non sento la mancanza di mezzi più potenti, d'altra parte in questo modo lo scontro coi nemici e sempre risultato alla pari e il gioco risulta veramente tosto, piuttosto sono le munizioni che scarseggiano quelle recuperate dai cadaveri sono sempre una miseria e l'acquisto non è molto economico
l'AI mi è sembrata abbastanza buona, per quanto possibile l'avversario cerca la copertura o anche di prenderti ai fianchi o aggirarti le spalle,
simpatica una scena dove lancio una granata in mezzo a tre STALKER seduti a suonare la chitarra........ ebbene prima che la granata arrivi ed esploda questi al volo fanno in tempo a rialzarsi e a mettersi in salvo
Per chiunque possa aiutare(leggi Lowenz ) :ho notato 2 fastidiosi problemi con le ombre:
1) appaiono infatti lateralmente "pezzi" di ombre che spuntano dal nulla,spariscono riappaiono a seconda dell'inclinazione,ecc.
2) problema forse piu' facile da risolvere:il valore della distanza delle ombre ad alta qualita' e' stranamente basso cosicche' dopo pochissimi metri l'ombra diventa in bassa risoluzione e fa schifo veramente.
Se per il primo problema si puo' guardare nell'ini del gioco e trovare il VALORE della distanza dell'ombra in alta qualita' per il primo BRUTTO problema c'e' nessuno che l'abbia risolto? Ringrazio anticipatamente.
Per il resto non mi sembra di aver trovato altrebrutte magagne grafiche.
Old 20-05-2010, 18:21   #2124
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
ho iniziato oggi sto giocone, si vede che e' un giocono gia dal menu'.

mi consigliate di metterci una mod grafica? sta complete 2009? sono nuovo di stalker quindi ho messo difficolta' stalker giusto per non avere troppi problemi.
Old 20-05-2010, 20:15   #2125
Sandro'75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi

mi consigliate di metterci una mod grafica? sta complete 2009? sono nuovo di stalker quindi ho messo difficolta' stalker giusto per non avere troppi problemi.
Ti consiglio vivamente di mettere Stalker complete2009 che non stravolge il gameplay e migliora il gia' ottimo audio e la grafica tutto a favore dell'atmosfera.

Ultima modifica di Sandro'75 : 20-05-2010 alle 22:07.
Old 20-05-2010, 20:18   #2126
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Sandro'75 Guarda i messaggi
Ti consiglio vivamente di mettere Stalker complete2009 che non stravolgwe il gameplay e migliora il gia' ottimo audio e la grafica tutto a favore dell'atmosfera.

Quoto. Peccato solo, ma questa non è colpa del mod, che col massimo rendering non si possa abilitare l'antialiasing
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 21:19   #2127
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Quoto. Peccato solo, ma questa non è colpa del mod, che col massimo rendering non si possa abilitare l'antialiasing
... a me attivandolo da pannello di controllo nVidia funziona!
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 21:26   #2128
Orkozzio
Senior Member

L'Avatar di Orkozzio

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:

Grazie mille allora lo provo e spero che parta xchè ho voglia di farmi una scorrazzata per la zona!!
Old 20-05-2010, 21:58   #2129
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Per chiunque possa aiutare(leggi Lowenz ) :ho notato 2 fastidiosi problemi con le ombre:
1) appaiono infatti lateralmente "pezzi" di ombre che spuntano dal nulla,spariscono riappaiono a seconda dell'inclinazione,ecc.
2) problema forse piu' facile da risolvere:il valore della distanza delle ombre ad alta qualita' e' stranamente basso cosicche' dopo pochissimi metri l'ombra diventa in bassa risoluzione e fa schifo veramente.
Se per il primo problema si puo' guardare nell'ini del gioco e trovare il VALORE della distanza dell'ombra in alta qualita' per il primo BRUTTO problema c'e' nessuno che l'abbia risolto? Ringrazio anticipatamente.
Per il resto non mi sembra di aver trovato altrebrutte magagne grafiche.
1) è il SSAO, non "le ombre", basta che lo disattivi commentando la riga nel file di config nella cartella shader (se hanno usato lo Sky4CE è così)
2) è inevitabile: ombre estese per molti metri=bassa qualità / ombre estese per pochi mentri=alta qualità.

Puoi sempre compensare mettendo nel collegamento il parametro che aumentava la risoluzione delle ombre.....smaps o qualcosa del genere, se cerchi in rete lo trovi subito (tweakguides).
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 21:59   #2130
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:

Il mio pacco di mod in prima pagina per il primo giro e basta
Old 20-05-2010, 22:08   #2131
Sandro'75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
... a me attivandolo da pannello di controllo nVidia funziona!
Con che scheda grafica?
Old 20-05-2010, 22:10   #2132
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Con che scheda grafica?
Su tutte le NVidia è possibile forzare l'AA per Stalker, ma è meglio farlo con nHancer, non col pannello nativo
Old 20-05-2010, 22:19   #2133
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Quote:
Ti consiglio vivamente di mettere Stalker complete2009 che non stravolge il gameplay e migliora il gia' ottimo audio e la grafica tutto a favore dell'atmosfera.
ehehe, infatti mi ispirava un po'.

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Il mio pacco di mod in prima pagina per il primo giro e basta
intendi questo?

Quote:
* ZRP 1.05 RC2a (RICHIEDE UN NUOVO GIOCO) - NatVac
* Sky4CE SkyGRAPHICS Mod 2.0 RC4.1 (Depth of Field + Parallax Occlusion) - Sky4CE
* Dark Nights Evolved Complete Arc - lowenz
* Map Fix 0.5 (with Stalker CS lands) - bac9-flcl
* UIMod 1.6 Final + No Loading Disk - save
* UI Radiation Mod 0.3 - ?
* RuNam 1.0 (ENG/ITA) - Stefan "Lexx" Keßner
* Bandages do not heal (Only stop bleeding) - lowenz
* LWZ Flashlight - lowenz
* Toz-43 (with new mesh) - ?
* Gosuke Weapon Mod 2 1.02 - Gosuke
* Gosuke Weapon Mod 5 1.0 (SVD + SVU animations) - Gosuke
Old 20-05-2010, 22:22   #2134
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
intendi questo?
Esatto
Old 20-05-2010, 22:23   #2135
Sandro'75
Senior Member

Quote:
1) è il SSAO, non "le ombre", basta che lo disattivi commentando la riga nel file di config nella cartella shader (se hanno usato lo Sky4CE è così)
2) è inevitabile: ombre estese per molti metri=bassa qualità / ombre estese per pochi mentri=alta qualità.

Puoi sempre compensare mettendo nel collegamento il parametro che aumentava la risoluzione delle ombre.....smaps o qualcosa del genere, se cerchi in rete lo trovi subito (tweakguides).
Ma mi ricordo che quando lo giocai la prima volta ed ero al campo iniziale la distanza delle ombre in alta qualita' era quasi il triplo....Fanno un mod grafico cosi' bello e hanno ridotto di quasi un terzo questo valore???? Le barre nelle opzioni grafiche le ho tutte al massimo.
Old 20-05-2010, 22:31   #2136
Orkozzio
Senior Member

L'Avatar di Orkozzio

Iscritto dal: Aug 2009
Adesso mi funzia!!!!
Grazie per le dritte wooow!!!
Unico neo... han tralasciato di fare le texture degli edifici in 3d?! mi sembrano ancora piatte come nellla versione original o sbaglio?!
Old 20-05-2010, 22:32   #2137
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Quote:
Esatto
immagino tu voglia anche dirmi cosa va a modificare il malloppo.

diciamo che essendo la prima volta non vorrei cambiare il gameplay piu' di tanto...
Old 20-05-2010, 22:50   #2138
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
immagino tu voglia anche dirmi cosa va a modificare il malloppo.

diciamo che essendo la prima volta non vorrei cambiare il gameplay piu' di tanto...
Appunto per quello consiglio il mio, fixa bug ed aggiunge cose essenziali

Il contenuto l'ho spiegato DECINE di volte
Old 20-05-2010, 23:13   #2139
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Quote:
Appunto per quello consiglio il mio, fixa bug ed aggiunge cose essenziali
ma quindi come grafica e' al pari della complete mod? cos'ha di diverso?

Quote:
Il contenuto l'ho spiegato DECINE di volte
eh immaginavo, pero' se lo metti in prima pag evitano di richiedertelo.
Old 20-05-2010, 23:26   #2140
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
ma quindi come grafica e' al pari della complete mod? cos'ha di diverso?
No, ha solo gli shader, in questo modo puoi vedere il gioco come è stato pensato, altrimenti se parti subito con un mod per le texture perdi irrimediabilmente il feeling originale
Quote:
eh immaginavo, pero' se lo metti in prima pag evitano di richiedertelo.
In teoria i nomi sono autoesplicativi
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Sunseeker V3 Plus in offerta su Amazon: ...
Italia pronta alla guerra digitale: hack...
Serie Xiaomi 17 in arrivo già a f...
FAN APP Ferrari: l'IA di IBM al servizio...
DeepSeek svela i dettagli tecnici di R1,...
Nothing Ear (3) ufficiali: hanno un Supe...
Copilot Gaming: l'IA che ti aiuta a vinc...
RDNA 3 non vuole morire: AMD sforna la R...
X lancia il Boost: paghi per aumentare l...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 or...
Calcio e social: TikTok porta La Liga a ...
iOS 26.0.1 sta arrivando per risolvere i...
ATflow porta in Italia KGM Torres EVT, i...
Oral-B iO 2, iO 3 e iO 6: spazzolini ele...
Omicidio Charlie Kirk: analizzato l'acco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian