Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale Firmware ritenete migliore per il nostro G604T?
Dlink v1 10 3.95%
Dlink v2 14 5.53%
Dlink v3 29 11.46%
MCMCC 4 1.58%
V3 DarkWolf 60 23.72%
Acorp 11 4.35%
RouterTech 125 49.41%
Votanti: 253. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-10-2008, 22:12   #4881
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da lisca Guarda i messaggi
ho 1 problemino...
...
ps: ho il firmware originale V1.00B02T02.EU.20050815
se devo rimetere le impostazioni della scheda di rete mi seve 1 mano passo a passo
Quindi non centra assolutamente nulla con questo topic.

Quote:
Originariamente inviato da P13r0 Guarda i messaggi
...Pongo una domandina, anche se per la verità c'entra poco col f/w RT.
Magari qualche "smanettone" ha già affrontato e risolto analogo problema...

Avrei la necessità di liberare la porta seriale del mio 604 dall'onere di porta di console, onde potervi appoggiare un'applicazione.
In un caso simile avevo cancellato il file /dev/console, per poi ricrearlo con maj/min uguali a quelli di /dev/null; ma (probabilmente per colpa di devfs?) non riesco a fare la stessa cosa sul 604 ("Operation not permitted" quando tento di fare un rm o un mv di /dev/console).

C'è mica qualcuno che abbia qualche idea su come potrei fare ad ottenere lo scopo che mi prefiggo...?

Anticipatamente grazie

Saluti
Ti ho risposto di la!

Quote:
Originariamente inviato da fedora Guarda i messaggi
Eccomi,
dopo aver letto, nell'ultima settimana, piu' o meno velocemente questo thread e in parte anche altri thread sull'argomento... ho deciso di metter mano al mio DSL-G604T/EU v.A1.

Sono "partito" dal vecchio firmware v1.00B02T02.EU.20050618 e, dopo un primo aggiornamento ufficiale d-link per svecchiarlo un po', sono approdato al firmware "DarkWolf-2.3" ed infine al RouterTech 2.7.

Ho voluto aggiornare un po' per "sentirmi piu' giovane" e rituffarmi a quando anni e anni fa' smanettavo con programmi e pc :-( e un po' per i noti problemi di p2p e per utilizzare nuove' funzionalita' offerte da questi nuovi firmware....

Non e' andato tutto liscio subito, chiaramente. Ma tra "attacca e stacca l'alimentazione del router", CICLaMaB ed intense letture... sono arrivato in parte ai risultati sperati.

Perche' dico in parte? Perche', purtroppo per me, non riesco a risolvere il problema della disconnessione (o meglio del riavvio) random del modem ADSL.
Problema che non mi si era mai presentato con la vecchia versione del firmware.

Dopo aver installato il "Darkwolf 2.3" seguendo quanto suggerito ho "lanciato" il comando <<setenv checksync.sh erase>>. Ma non c'e' stato verso. Il modem in maniera totalmente randomica (una come tre ore) si riavviava.

Ho deciso, allora, di installare l'ultima versione disponibile dal sito della RouterTech, la 2.7.
Come da istruzioni ho lanciato il comando <<unsetenv checksync.sh>>.
In Status -> System log leggo:
>>> cron has been disabled in the bootloader environment.

Ma anche cosi' niente.... tutta una notte e' andato avanti.... poi verso mezzogiorno del giorno dopo... riavvio.......

La cosa e' un po' fastidiosa, perche' ho un computer "muletto" con su Ubuntu 8.04 e scheda wireless, senza monitor, senza tastiera e mouse, che uso come server. E quando c'e' questo "riavvio" non riesce a ri-agganciare la connessione con il router. Cosa che invece il computer con XP fa tranquillamente.
Infatti mi accorgo che c'e' stato il reboot del router, quando con vncviewer non riesco piu' a raggiungere il mio server.

Potete aiutarmi in qualche modo? Avete qualche idea?

Una soluzione, chiaramente, sarebbe quella di avviare uno script sul server che ad intervalli regolari controlli se c'e' la connessione ed eventualmente ri-forzi la connessione della scheda wireless con il router.
Ma vorrei cercare di risolvere lato router, se e' possibile, visto, ripeto, che con i vecchi firmware questo non accadeva.

Grazie.

fedora.
Anche a te ho risp di la!
Old 27-10-2008, 00:56   #4882
igormaiden
Senior Member

L'Avatar di igormaiden

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Moncalieri (TO)
Scrivo solo per ringraziare DarkWolf.......
grazie alle sue guide e al suo sito con i vari download annessi sono riuscito a far resuscitare il mio G624T dopo un bad flash; così ho anche scoperto l'esistenza di "CICLaMaB", senza il suo aiuto sarei ancora lì a guardare il router , nel frattempo ho colto l'occasione anche per installare il Router Tech
Old 27-10-2008, 01:40   #4883
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da igormaiden Guarda i messaggi
Scrivo solo per ringraziare DarkWolf.......
grazie alle sue guide e al suo sito con i vari download annessi sono riuscito a far resuscitare il mio G624T dopo un bad flash; così ho anche scoperto l'esistenza di "CICLaMaB", senza il suo aiuto sarei ancora lì a guardare il router , nel frattempo ho colto l'occasione anche per installare il Router Tech
Beh grazie mille
Old 27-10-2008, 22:58   #4884
xrelly
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
ciao ragazzi sono nuovo, ho un problema con questo router e questo firmware.

in pratica io devo collegarlo ad una rete in cui mi viene dato un indirizzo ip statico e un gateway predefinito dall'aminnistratore di rete.

ora devo creare una rete wireless per potermi connettere con più pc ma non riesco a fare in modo che il router mi dia l'accesso ad internet anche alla rete wireless. ovvero se io pingo un dns online tramite la funzione di ping inclusa nella pagina del router ho un invio corretto dei pacchetti.. se invece lo faccio dal pc... non risponde e scade la richiesta..

il problema sta nel fatto che la rete che mi da l'accesso ha indirizzo ip 147.162.153.xxx mentre quella che devo fare io wireless 192.168.1.xxx anche perchè non posso assegnare indirizzi della stessa classe della lan...

qualcuno mi può spiegare passo passo come devo fare... ci ho perso un pomeriggio a smanettare sanza ottenere nulla!
xrelly è offline  
Old 29-10-2008, 09:52   #4885
P13r0
Member

L'Avatar di P13r0

Iscritto dal: Jul 2007
@xrelly

Secondo me quel che chiedi non si può fare. Hai bisogno di un router che abbia una porta WAN TCP-IP (senza modem ADSL integrato, per capirsi).

Venendo invece al mio problema: dalle prove che ho fatto, non credo di poter risolvere il discorso in modo semplice. Ovvero:

- Non è possibile cancellare/rinominare i nodi creati da devfs; ho letto che
Quote:
Since 2.4.16-preX, you can't remove a {file,symlink} in devfs created by devfs
- Non capisco in quale script venga montato il filesystem /dev. Non c'è in rcS, non c'è in fstab... boh. Risulta nell'output di mount, ma chissà come ci va a finire. E comunque, non è possibile smontarlo (busy).
- Se provo così com'è, quanto ricevuto sulla seriale viene (ovviamente) "catturato" dalla shell che ascolta su quella porta, per cui non viene passato alla mia applicazione. Peccato

Orbene... mi sa proprio che l'unica sia cercare di modificare i sorgenti, in modo che la console (...e magari in generale l'output di quanto gira sul router, vedi -in rcS- la riga /usr/bin/cm_pc > /dev/tts/0 &...) punti a /dev/tts/1 anzichè a /dev/tts/0. In questo senso, due domandine:

- I sorgenti pubblici della 2.3 sono OK? Perchè leggendo i readme della 2.7 ho avuto la sensazione che possa "mancare qualcosa"...
- C'è mica qualcuno (...che so, DarkWolf...? ) che abbia esperienza di compile per questo router, e mi sappia dare le (tante!) dritte di cui avrò bisogno per (...magari...) riuscire nell'intento?

Sempre grazie

Saluti

Ultima modifica di P13r0 : 29-10-2008 alle 09:55.
P13r0 è offline  
Old 30-10-2008, 17:15   #4886
Alexxio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: putignano(BA)
ank'io sono passato al routertech e volevo ringraziare darkwolf e gli altri
la prima volta ha dato errore ma senza dover installare ciclamab o altro ho attivato il flag corrupted mode ed è andato da solo..che dire..geniale!
Alexxio è offline  
Old 31-10-2008, 09:07   #4887
P13r0
Member

L'Avatar di P13r0

@DarkWolf
Non potendo fare un nuovo reply, sul tuo forum ho editato il mio post con una nuova (piccola!) richiesta
Siccome però -essendo appunto un edit- non so se la vedrai, la ripropongo anche qui.

Su questo stesso post, sei mesi fa avevi scritto:
Quote:
io ho già i 4 filesystem separati e decompressi... insomma il grosso è fatto
Saresti mica così cortese da passarmi/passarci i filesystems in questione, e (magari!) anche le info/i tools necessari a ricomprimerli/ricostruire il file .img, onde poter realizzare delle modifiche custom del tipo di quella che vorrei tentare io...?

In subordine, magari basterebbero le info su come procurarsi da soli quanto sopra.... immagino p.es. che con un dd opportunamente parametrizzato si potrebbe "spezzare" il file .img per ottenere dei fs (squashfs, suppongo?) già montabili (forse, decompressione permettendo)...

Anticipatamente grazie

Saluti
P13r0 è offline  
Old 31-10-2008, 09:27   #4888
DarkWolf
Senior Member

Quote:
@DarkWolf
Non potendo fare un nuovo reply, sul tuo forum ho editato il mio post con una nuova (piccola!) richiesta
Siccome però -essendo appunto un edit- non so se la vedrai, la ripropongo anche qui....
Il blocco doppio post è perchè io "odio" i doppi post.
Però l'utente (in questo caso tu) può sempre editare il post, inserendo le nuove info, quindi copiare il tutto, eliminare il post e reinviarlo (così invierà la notifica di nuovo post
Insomma non crea problemi agli utilizzatori del forum ma mantiene lo stesso forum più "pulito"
Purtroppo al momento non ho ancora installato gli O.S. (al momento c'ho solo una versione di XP 32bit senza granchè di software (presto installerò debian e Xp X64)
Vediamo se passa cicala o vathek (i quali se non erro usano linux) ed invierò a loro unsquashfs, mksquashfs e tichksum
Old 31-10-2008, 20:35   #4889
P13r0
Member

L'Avatar di P13r0

Beh... innanzitutto: grazie

...Poi, però... non sarebbe forse meglio caricare l'ambaradan da qualche parte (...tipo l'upload del tuo forum...) onde renderlo direttamente accessibile, senza dover disturbare altre persone...? Non che io non possa aspettare, ovviamente... ma dubito che vatekh e/o cicala avranno tempo e voglia di prepararmi una soluzione ad hoc (...magari! Nel caso, grazie sin d'ora!!! ).

Se la questione è il SO, sono abbastanza attrezzato. Dovrò organizzarmi per gestire squashfs, ma vorrei sperare che almeno quello non sia un problema insormontabile
Se invece il discorso è diverso (tipo: si tratta di materiale non pubblico/non sotto GPL) allora alzo le mani... ma mi par di capire che -più o meno- non sia questa la situazione...

Sempre grazie

Saluti
P13r0 è offline  
Old 01-11-2008, 02:11   #4890
DarkWolf
Senior Member

Ok!
Domenica sarò libero.
Cercherò i vari tool (da win riesco ad accedere alla partizione linux) e li upperò sul sito
Old 01-11-2008, 12:17   #4891
P13r0
Member

L'Avatar di P13r0

Grazie, DarkWolf. Sempre gentilissimo

Saluti
P13r0 è offline  
Old 01-11-2008, 13:39   #4892
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Grazie, DarkWolf. Sempre gentilissimo

Saluti
Figurati
PS: ecco i files -> http://darkwolf.altervista.org/index...y_view&iden=47
Non sono verificati ma spero siano ok
Old 01-11-2008, 17:17   #4893
Alexxio
Senior Member

credo di aver avuto qualche problema..
il firmware si è installato ma non riesco a capire se per problemi di infostrada o del router, questo si impalla profondamente e la connessione non va:
succede che la spia status e adsl rimangono fisse e non riesco a raggiungere l'interfaccia del routertech nè col wireless nè col cavo..però la rete interna funziona...
devo staccare e riattaccare l'alimentatore e poi tutto funziona (tranne la connessione, ma forse questo è un problema di infostrada..) per un po' di tempo, dopodichè di nuovo...
non so che fare, forse dovrei rimettere un'altra versione, o magari dipende solo dal provider? sto fatto della luce status fissa mi lascia perplesso, non trovo niente su g..
mi consigliate?
Alexxio è offline  
Old 01-11-2008, 19:06   #4894
Alexxio
Senior Member

soluzione: ho riportato alla V3.02B01T01.RU.20071228 dlink e ora funziona meglio..con il routertech oltre a quel fatto dell'impallamento non vedevo alcuni siti..li pingavo ma non li apriva, oppure msn non si connetteva... con la versione dlink funzia tutto (almeno per ora).. avevo cambiato versione per curiosità e per vedere se cmq andava uguale alla dlink, ma niente..
cmq il routertech mi piaceva di più perchè aveva chiaramente più funzioni di questo..non so cosa possa essere cmq non era un problema di configurazioni perchè appena messo, senza impostare niente (e resettato), subito il problema si presentava..spero di potervi essere d'aiuto con la mia situazione cmq..
Alexxio è offline  
Old 02-11-2008, 10:23   #4895
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Alexxio Guarda i messaggi
non vedevo alcuni siti..
MRU a 1492 invece di 1500 e li apri.
Lo status, al contrario del firmware originale, sta fisso quando è connesso.
Per il fatto che non raggiunti l'interfaccia hai disabilitato antivirus a firewall software vari? Ma potrebbe anche essere legato all'impallamento.

Si blocca, ma non ho capito se è da subito o dopo un pò... che software usi nel frattempo? A me una versione di torrent usato da uno di quelli connessi alla rete mi svacca il router dopo un pò e non c'è impostazione che tenga.

Riflasha tutto da capo con la funzione corrupted mode e mi raccomando, non fare come qualcuno di quelli che ha scritto prima () che crede che tutto si autosetti da solo, è un ottimo firmware, ma non fino a sto punto ari-

Ultima modifica di felixmarra : 02-11-2008 alle 10:25.
felixmarra è offline  
Old 02-11-2008, 13:41   #4896
Alexxio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
MRU a 1492 invece di 1500 e li apri.
Lo status, al contrario del firmware originale, sta fisso quando è connesso.
non ci avevo pensato!
Quote:
Per il fatto che non raggiunti l'interfaccia hai disabilitato antivirus a firewall software vari? Ma potrebbe anche essere legato all'impallamento.
era sicuramente per l'impallamento
Quote:
Si blocca, ma non ho capito se è da subito o dopo un pò... che software usi nel frattempo? A me una versione di torrent usato da uno di quelli connessi alla rete mi svacca il router dopo un pò e non c'è impostazione che tenga.
no non usavo nessun software particolare, già così si bloccava, dopo un po' , una mezz'ora massimo..
Quote:
Riflasha tutto da capo con la funzione corrupted mode e mi raccomando, non fare come qualcuno di quelli che ha scritto prima () che crede che tutto si autosetti da solo, è un ottimo firmware, ma non fino a sto punto ari-
ormai son ritornato alla v3... poi avendo letto che il routertech ha problemi con il pppoe (ho infostrada) ecc preferisco avere qlcs di stabile per il momento..infatti adesso la connessione funziona bene.. peccato avrei voluto provare a cambiare l'mru ma non l'ho letto prima... magari mettetelo in prima pagina questo tip per qualcun altro che potrebbe avere lo stesso problema, così non c'è bisogno di stare a cercare nelle centinaia di pagine del topic!!
grazie felix per la risp
Alexxio è offline  
Old 02-11-2008, 14:01   #4897
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Alexxio Guarda i messaggi
pppoe (ho infostrada)
funziona anche in pppoa e vc.

Cmq vedi tu.
felixmarra è offline  
Old 02-11-2008, 20:22   #4898
P13r0
Member

L'Avatar di P13r0

Grazie, DarkWolf. Li ho prelevati, e sembrano OK

Per ora ho tirato giù l'immagine del filesystem (cat /dev/mtdblock/0>/var/fs, dopodichè ho copiato /var/fs su un pc con Ubuntu) e ho verificato che il comando unsquashfs mi ricrea correttamente il filesystem esploso.
Niente non è
Appena ho tempo proverò a modificarlo, per poi ricomprimerlo e ricaricarlo. Ho visto però che il comando mksquashfs contempla un pacco di opzioni, e non mi è ben chiaro nemmeno come fare a ricaricare solo la mtd0, senza ricreare tutta l'imagine... ma prima di chiedere delle scemenze, provo a documentarmi un po'
Se riesco, bene; sennò tornerò a disturbare

Ancora grazie

Saluti
P13r0 è offline  
Old 02-11-2008, 20:33   #4899
DarkWolf
Senior Member

Allora... andiamo per gradi:
Prendi il singleimage e lo dividi (kernel da filesystem) con un editor di testo o più facilmente con ciclamab.
Fatto ciò passi a linux e con unsquashfs3-lzma decomprimi il filesystem.
Apporti le dovute modifiche.
Comprimi con mksquashfs3-lzma.
Crei il singleimage con mknspimg (kernel ottenuto precedentemente e filesystem).
Firmi il nuovo singleimage con tichksum e lo invii al router.
Old 02-11-2008, 21:03   #4900
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
Vediamo se passa cicala o vathek (i quali se non erro usano linux) ed invierò a loro unsquashfs, mksquashfs e tichksum
OFF TOPIC

Uhm, ho avuto un sacco di problemi col notebook e forse (solo oggi) sono riuscito a sostuire la motherboard con una funzionante...

Poi, causa lavoro, saranno 6 mesi che non uso più linux... sigh... ma ho appena scaricato Intrepid Ibex e appena ripristino il disco da 80gb provvedo a dotarmi nuovamente di una partizione linux
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Nintendo fa causa a un moderatore di Red...
Discord subisce una grave violazione: es...
Apple prepara la successione: ecco chi &...
Dacia inaugura nuovo design e nuovo Hybr...
Il tempo ha punito Intel: secondo Rene H...
Android sui PC? Intel lascia un indizio ...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP