Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2009, 13:50   #9741
pantapei
Senior Member

L'Avatar di pantapei

Iscritto dal: Jun 2005
Chi mi aiuta.........??????????

Mi servono 3 ventole..........assolutamente silenziose.........

Davanti.......??
Dietro..........??
Sul Mugen 2...??

Il case è Antec Three Hundred ..
Il rheobus è Scythe Kaze Server

Grazie
pantapei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 13:54   #9742
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Ah! E pensare che io me le ricordavo solo bianche.
Ora controllo meglio ma visto che hanno chiesto ventole blu da poco avevo già dato uno sguardo!

Quote:
Originariamente inviato da pantapei Guarda i messaggi
Chi mi aiuta.........??????????

Mi servono 3 ventole..........assolutamente silenziose.........

Davanti.......??
Dietro..........??
Sul Mugen 2...??

Il case è Antec Three Hundred ..
Il rheobus è Scythe Kaze Server

Grazie
SlipStream
SlipStream
Sul mugen2 l'originale non ti soddisfa?
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 13:59   #9743
pantapei
Senior Member

L'Avatar di pantapei

Iscritto dal: Jun 2005
Grazie....
pantapei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 14:02   #9744
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Ora controllo meglio ma visto che hanno chiesto ventole blu da poco avevo già dato uno sguardo!
Sicuramente è come dici tu, forse mi ha tratto in inganno la plastica della ventola che è trasparente, mentre ad esempio le Recom mi sembra abbiano anche la plastica blu.
Old 20-10-2009, 14:03   #9745
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Ah! E pensare che io me le ricordavo solo bianche.
Ecco le blu anche se mi ero sbagliato il nome Kama PWM Blue LED
e a quanto sembra ci sono anche le Blue LED 12cm Case Fan with VR

E le bianche che sono discontinued Scythe Kaze-White LED Case Fans with VR

Ma infatti nemmeno io ne sò più niente di ventle a led, giusto perchè ultimamente le hanno chieste in parecchi!

Quote:
Sicuramente è come dici tu, forse mi ha tratto in inganno la plastica della ventola che è trasparente, mentre ad esempio le Recom mi sembra abbiano anche la plastica blu.
Le recom come sono come ventole?
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W

Ultima modifica di traskot : 20-10-2009 alle 14:22.
Old 20-10-2009, 18:01   #9746
fabulas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Ecco le blu anche se mi ero sbagliato il nome Kama PWM Blue LED
e a quanto sembra ci sono anche le Blue LED 12cm Case Fan with VR

E le bianche che sono discontinued Scythe Kaze-White LED Case Fans with VR

Ma infatti nemmeno io ne sò più niente di ventle a led, giusto perchè ultimamente le hanno chieste in parecchi!

Ho notato che le ventole a led nei dati tecnici come durata hanno 30.000 ore invece quelli senza led durano molto d+ come mai? ma questi dati sono veritieri nel senso che dopo 30000 ore la ventola non funziona + oppure può capitare che funziona anche fino a 50000 ore?....sicuramente voi avrete + esperienza e mi saprete dire come funziona la cosa...io per il cm 690 stavo per prendere le scythe s-flex 1200 rpm che costano 16€ l'una ....adesso ho pensato che 2 ventole leddate blu una avanti e una dietro sarebbero belle esteticamente voi che dite? e avevo pensato a queste: Recom Metallic Blower 120mm - Blue (13€) come sono? rispetto alle s-flex sono a 1000 rpm invece che 1200rpm ma credo che la differenza sia irrisoria voi che dite? e cosa mi consigliate fare? prendo tutti e due leddate oppure una leddata e una s-flex? grazie
fabulas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 19:03   #9747
SteZ750
Member

Iscritto dal: Jan 2009
visto che ne parlano tt bene....allora andrò a prendere 2slipstream SY1225SL12L da 800rpm...in più prenderò anche le viti in silicone per eliminare qualsiasi vibrazione...
Old 20-10-2009, 19:56   #9748
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Chi le ha provate dice che sono silenziose anche se non sono dei mostri di portata.
Old 20-10-2009, 20:03   #9749
fabulas
Senior Member

Quote:
Chi le ha provate dice che sono silenziose anche se non sono dei mostri di portata.
rispetto alle sflex non c'è molta differenza...
s flex scythe 1200rpm cfm= 49
recom 1000 rpm cfm= 42,8

alla fine credo che una vale l'altra voi che dite?
Old 20-10-2009, 20:45   #9750
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da fabulas Guarda i messaggi
rispetto alle sflex non c'è molta differenza...
s flex scythe 1200rpm cfm= 49
recom 1000 rpm cfm= 42,8

alla fine credo che una vale l'altra voi che dite?
sulla carta!
Old 20-10-2009, 21:32   #9751
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
sulla carta!
Ecco, appunto.
Old 21-10-2009, 08:09   #9752
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Iscritto dal: Aug 2006
Città: ~•»Vibo Valentia«•~ Powered by ASUS™ & AMD™ Trattative positive:41/41
Quote:
Sul mugen2 l'originale non ti soddisfa?
Quoto..non ti soddisfa la slipstream sul mugen2? L'ho appena montato ed è una favola
Old 21-10-2009, 09:16   #9753
fabulas
Senior Member

Quote:
Ho notato che le ventole a led nei dati tecnici come durata hanno 30.000 ore invece quelli senza led durano molto d+ come mai? ma questi dati sono veritieri nel senso che dopo 30000 ore la ventola non funziona + oppure può capitare che funziona anche fino a 50000 ore?....sicuramente voi avrete + esperienza e mi saprete dire come funziona la cosa...io per il cm 690 stavo per prendere le scythe s-flex 1200 rpm che costano 16€ l'una ....adesso ho pensato che 2 ventole leddate blu una avanti e una dietro sarebbero belle esteticamente voi che dite? e avevo pensato a queste: Recom Metallic Blower 120mm - Blue (13€) come sono? rispetto alle s-flex sono a 1000 rpm invece che 1200rpm ma credo che la differenza sia irrisoria voi che dite? e cosa mi consigliate fare? prendo tutti e due leddate oppure una leddata e una s-flex? grazie
cortesemente qualcuno può rispondermi?
Old 21-10-2009, 09:34   #9754
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Non è semplice rispondere visto che i tempi medi di guasto sono dei dati stimati e dubito che qualcuno di noi abbia contato le ore di utilizzo delle proprie ventole fino alla fine del loro funzionamento. Le ventole a led hanno durata minore probabilmente perchè viene data minore importanza alla qualità del motore, forse anche per mantenerle competitive a livello di prezzo.
La decisione se prendere S-Flex o ventole leddate spetta a solo a te. Se prediligi l'estetica allora vai sulle leddate, ma se dai maggiore importanza alla qualità e alla silenziosità allora prendi senza dubbio le S-Flex, non ci sono ulteriori variabili per la scelta.
Old 21-10-2009, 10:50   #9755
fabulas
Senior Member

Quote:
Non è semplice rispondere visto che i tempi medi di guasto sono dei dati stimati e dubito che qualcuno di noi abbia contato le ore di utilizzo delle proprie ventole fino alla fine del loro funzionamento. Le ventole a led hanno durata minore probabilmente perchè viene data minore importanza alla qualità del motore, forse anche per mantenerle competitive a livello di prezzo.
La decisione se prendere S-Flex o ventole leddate spetta a solo a te. Se prediligi l'estetica allora vai sulle leddate, ma se dai maggiore importanza alla qualità e alla silenziosità allora prendi senza dubbio le S-Flex, non ci sono ulteriori variabili per la scelta.
le recom in + alle s-flex hanno l'estetica e anche la silenziosità....in base ai dati tecnici risultano + silenziose anche xchè girano a 1000 rpm....le sflex possono avere dalla loro parte la qualità....ma cmq lasciando perfere le s-flex, tra le leddate la Recom è la migliore rapporto silenziosità/prestazioni? ho visto le enermax ma hanno un sensore che in base alla temperatura li fa girare + piano o + forte...ma si può togliere il sensore e farli girare sempre al massimo?
Old 21-10-2009, 10:57   #9756
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
le recom in + alle s-flex hanno l'estetica e anche la silenziosità....in base ai dati tecnici risultano + silenziose anche xchè girano a 1000 rpm....le sflex possono avere dalla loro parte la qualità....ma cmq lasciando perfere le s-flex, tra le leddate la Recom è la migliore rapporto silenziosità/prestazioni? ho visto le enermax ma hanno un sensore che in base alla temperatura li fa girare + piano o + forte...ma si può togliere il sensore e farli girare sempre al massimo?
Non tenere troppo conto dei dati dichiarati, la complessità del motore delle S-Flex è di molto superiore e, pur non avendo provato le Recom, immagino che a parità di giri il motore della S-Flex sia più silenzioso della Recom.
La Enermax puoi farla girare al massimo bypassando il sensore e questo si ottiene mettendolo in corto, tenendo presente che in questo modo perdi la garanzia.
Old 21-10-2009, 11:12   #9757
fabulas
Senior Member

Quote:
Non tenere troppo conto dei dati dichiarati, la complessità del motore delle S-Flex è di molto superiore e, pur non avendo provato le Recom, immagino che a parità di giri il motore della S-Flex sia più silenzioso della Recom.
La Enermax puoi farla girare al massimo bypassando il sensore e questo si ottiene mettendolo in corto, tenendo presente che in questo modo perdi la garanzia.
Non credo sia capace a fare questo lavoro sulla enermax...
In pratica essendo il case nero, 2 ventole leddate fanno la loro figura oltretutto sto prendendo il cm 690 finestrato quindi con una ventola leddata all'interno è tutta un'altra cosa...tra le leddate guardando il post in prima pagina mi sembra di capire che le migliori sono le recom e enermax...sbaglio? quindi la scelta deve essere fatta su questi 2 però visto che non saprei come fare per togliere il sensore sulle enermax non mi resta che prendere le recom...

Ultima modifica di fabulas : 21-10-2009 alle 11:18.
Old 21-10-2009, 12:25   #9758
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
ma prendi ventole e buone, e schiaffaci 2 neon a tempo di musica e 10 led
toretto337 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 22:02   #9759
Lucuzzu
Senior Member

L'Avatar di Lucuzzu

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
ciao ragazzi quale mi consigliate fra queste due???

NOISEBLOCKER BLACKSILENTFAN XK1 140x140x25mm 12dB 800 RPM 11.50€

FRACTAL DESIGN VENTOLA 140MM 9DB 600RPM 38.6CFM
13.90€

grazie
Lucuzzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 22:55   #9760
yukon
Senior Member

L'Avatar di yukon

Iscritto dal: Oct 2006
dunque, ho questa ventola

http://www.xilence-lab.de/News-Detai...ec.0.html?&L=0

dal molex 4 pin la sto facendo andare a 7v

secondo voi quanti giri e portata d'aria fa adesso?
yukon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian