|
|
Risultati sondaggio: Quale Firmware ritenete migliore per il nostro G604T? | |||
Dlink v1 |
![]() ![]() ![]() |
10 | 3.95% |
Dlink v2 |
![]() ![]() ![]() |
14 | 5.53% |
Dlink v3 |
![]() ![]() ![]() |
29 | 11.46% |
MCMCC |
![]() ![]() ![]() |
4 | 1.58% |
V3 DarkWolf |
![]() ![]() ![]() |
60 | 23.72% |
Acorp |
![]() ![]() ![]() |
11 | 4.35% |
RouterTech |
![]() ![]() ![]() |
125 | 49.41% |
Votanti: 253. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1101 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
è una pagina nascosta! entro pochissimo dovrei pubblicare il firmware con l'interfaccia modificata! Per adesso entra da qui!
http://192.168.1.1/cgi-bin/webcm?get...title=Wireless |
![]() |
![]() |
#1102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
Quote:
Scusa, per oggi l'ultima domanda... Qualè o dove si mette la password per il wep?
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s |
|
![]() |
![]() |
#1103 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Incompatibilità rtech
Premetto che non sono ignorante in materia e tutto ciò che vi sto raccontando è vero e stento io stesso a crederci. Ho aggiornato ieri il mio router g604t dalla v3 by darkwolf (grazie mille per quello ke stai facendo) al firmware rtech.
Nella mia rete ci sono 3 pc collegati via wireless e devo dire che su 2 di questi 3 pc la stabilità della connessione è notevolmente migliorata, ma sul pc del salotto c'erano problemi ad accedere alla maggior parte dei siti (es. poste.it si apriva in un lampo mentre virgilio.it non si apriva per niente). Allora ho pensato ad un problema di compatibilità tra la scheda wifi ed il firmware rtech e quindi ho cambiato scheda wifi usando una belkin interna. Il risultato è stato lo stesso, quindi ho pensato fosse un problema di compatibilità con tutte le belkin(anche la prima era una belkin USB) e quindi per fugare ogni dubbio ho inserito una scheda ethernet ed ho provato la connessione. Il risultato? Gli stessi identici problemi di prima. Allora la prima cosa che mi è venuta in mente è stata un problema di windows, e senza indugiare ulteriormente mi son detto che oggi avrei formattato e reinstallato tutto daccapo. E veniamo ad oggi... Ho formattato questo benedetto pc del salotto e usando la scheda ethernet ho provato la connessione, e indovinate un pò? Poste.it si apre velocissimo e Virgilio.it non funziona( in realtà i siti che non si aprono sono moltissimi altri ma lì ometto per semplicità ). La domanda è questa: è possibile che ci siano problemi di compatibilità tra un router ed un pc intero indipendentemente dalla tipologia e dalla marca di scheda di rete usata? Se si, esiste un modo per risolvere il problema? Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno ed anche a coloro i quali mi offriranno una spalla su cui piangere ![]() Ps. Ho fatto varie prove usando DMZ e disattivando la fw della connessione(sia al router che a windows), ma il risultato non cambia. Ho anche impostato nella scheda di rete la modalità 10/halfduplex per essere sicuro che non dipendesse da qualche problema di cavo. Pps. scusate la lunghezza del post ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#1104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
Quote:
![]() |
#1105 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1106 |
Senior Member
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
Avrei bisogno di una guida su come configurare sto benedetto formware rtech in quanto non si connette al wi-fi nè il mio notebook nè il mio cell e nè il mio palmare!
![]() ![]()
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s |
![]() |
![]() |
#1107 |
Senior Member
|
Ragazzi sorry ma devo scappare! Ho fatto appena intempo a creare questa!
Le pagine nascoste (le due utili) sono adesso visualizzabili! Lan configuration è stata sistemata per portare direttamente alla configurazione! Rimossa la config per i gruppi lan (sostituita con la pagina nascosta per nat/firewall) Mancano gli ultimissimi ritocchi (i valori per le connessioni italiane e peer DNS)... oggi stesso se posso sistemerò ![]() http://www.hostfiles.org/download.php?id=382F974D |
![]() |
![]() |
#1108 |
Junior Member
|
Ho risolto finlmente il problema
![]() |
![]() |
![]() |
#1109 |
Senior Member
|
@Vathek & Cicala
echo "0" > /proc/sys/vm/overcommit_memory questo comando è stato introdotto nell'rcS (firmato TheChief) ma leggendo alcuni post di jack & submax ho visto che mettendolo ad 1 si può evitare il problema dell'interfaccia Web freezata dopo un tot di tempo con il p2p ---------- Ho avuto la conferma leggendo qui ![]() http://www.redhat.com/docs/manuals/e...rectories.html Codice HTML:
0 — Il kernel esegue una gestione di tipo 'heuristic memory overcommit', calcolando la quantità di memoria disponibile, interrompendo le richieste chiaramente non valide. Sfortunatamente, poichè la memoria è allocata mediante un algoritmo euristico invece di un algoritmo preciso, il sistema può risultare sovraccarico. Ciò rappresenta l'impostazione di default. 1 — Il kernel non esegue alcuna gestione di tipo memory overcommit . Con questa impostazione, viene aumentato il potenziale di sovraccarico del sistema, così come le prestazioni per attività che richiedono molta memoria (come quelle utilizzate da alcune applicazioni scientifiche). 2 — Il kernel non accetta le richieste per la memoria che si aggiungono allo swap più la percentuale della RAM fisica specificata in /proc/sys/vm/overcommit_ratio. Questa impostazione è idonea per coloro che desiderano avere un rischio minore di sfruttamento della memoria. Ovviamente la setto a: echo "1" > /proc/sys/vm/overcommit_memory ![]() |
![]() |
![]() |
#1110 |
Senior Member
|
Ragazzi, vi prego aiutate anche me..
Allora ho messo il fw rtech, e per il momento ho settato solo la connessione ad internet e la wi-fi @36dbi....... La rete non mi funziona nel senso che non si connettono nè il notebook nè il pocketpc nè il cellulare.. C'è qualche altra cosa da settare? Ho tolto la wep ma neanche va! Mi date i parametri fondamentali da mettere?
![]() |
![]() |
#1111 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1112 |
Senior Member
|
Aggiornamento!
30/12/2006
Ordinata e ottimizzata l'interfaccia web con rimozione di menu non funzionanti sul nostro router Aggiunte nei menu dell'interfaccia web le pagine "nascoste" Usata versione mksquashfs dai sorgenti Rtech (filesystem di dimensioni ridotte rispetto alle precedenti versioni) Aggiunta l'opzione "Use Peer DNS:" (funzionamento non confermato) Aggiunti i valori predefiniti in PPPoA Connection Setup per Aliceadsl;tiscali e Tele2 Modifica al file rcS da "echo "0" > /proc/sys/vm/overcommit_memory" @ "echo "1" > /proc/sys/vm/overcommit_memory" (Dovrebbe permettere l'accesso all'interfaccia web anche dopo un uso intensivo e prolungato di p2p!) --------- http://www.hostfiles.org/download.php?id=17933ED5 Compatibile con la precedente release (sia il config che l'aggiornamento via web) Link aggiornato ovviamente anche nel primo post di questo 3d ![]() --------- @Jack Purtroppo non ho potuto usare cm_logic & webcm in quanto mettendo i file Acorp sull'Rtech non riuscivo più a loggarmi! Nessun problema dalla seriale o da telnet ma non consetiva l'accesso web (error timeout o giu di li, sorry non ricordo l'errore esatto)! Ergo temo che l'aggiunta nel codice Html del "Use Peer DNS" serva a ben poco ![]()
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 30-12-2006 alle 16:47. |
![]() |
![]() |
#1113 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq ho risolto: nelle impostazione del wi-fi avevo metto G only invece di mixed e quindi il pocket il cell ed il note non si connettevano tramite wi-fi... cmq la portata del wi-fi è veramente aumentata (dove prima non prendeva adesso viene raggiunto leggermente)... Però nel mio caso non ha risolto totalemnte il problema quindi penso proprio che la powerline la devo prendere! Non ho ancora capito come funziona la crittografia del wi-fi!
|
![]() |
![]() |
#1114 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
In generale, le potenzialità delle periferiche D-Link sono ben note alle aziende specializzate per quanto riguarda l'emissione wifi: infatti l'AP 2100 è uno dei leader del mercato per le soluzioni di connessione a distanza. L'unico dubbio riguarda la componentistica del G604T e, soprattutto la sezione di alimentazione. Ciao ![]()
![]() |
#1115 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#1116 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: NaPoLi
|
POtrebbe servire a qualk1..
![]() Alice di Telecom Italia Login e/o sito per il primo collegamento: - Username : aliceadsl - Password : aliceadsl - www.alice.it (basta aprire il browser internet) Settaggio Modem/Router: VPI = 8 VCI = 35 Incapsulamento = VCMUX Protocollo = PPPoA oppure PPPoE Modulazione = Multimode DNS primario: 80.20.6.36 DNS secondario: 212.216.112.112 Tin.IT Settaggio Modem/Router: VPI = 8 VCI = 35 Incapsulamento = VCMUX Protocollo = PPPoA oppure PPPoE Modulazione = Multimode Tipo di Driver = WAN DNS primario: 62.211.69.150 DNS secondario: 212.48.4.15 Libero Adsl Login e/o sito per il primo collegamento: - Username : benvenuto - Password : ospite - http://adsl.libero.it Settaggio Modem/Router VPI = 8 VCI = 35 Incapsulamento = VCMUX Protocollo = PPPoA oppure PPPoE Modulazione = Multimode DNS primario: 193.70.152.15 DNS secondario: 193.70.152.25 ADSL2+ * Protocollo: PPPoE * Incapsulamento: LLC VPI: 8 VCI: 35 * Username e Password: dipendenti dal tipo di contratto Tele2 Login e/o sito per il primo collegamento: - www.tele2internet.it - nome utente e password presenti nella lettera o e-mail di benvenuto. Settaggio Modem/Router: VPI = 8 VCI = 35 Incapsulamento = VCMUX / NULL Protocollo = PPPoA (SOLO ed esclusivamente PPPoA) Modulazione = Multimode Protocollo di autenticazione = CHAP DNS primario: 130.244.127.167 DNS secondario: 130.244.127.169 Tiscali Adsl Login per il primo collegamento: - http://abbonati.tiscali.it/adsl/ - la login viene rilasciata nella sottoscrizione del contratto. Settaggio Modem/Router: VPI = 8 VCI = 35 Incapsulamento = VCMUX Protocollo = PPPoA (SOLO ed esclusivamente PPPoA) Modulazione = Multimode DNS primario: 213.205.32.70 DNS secondario: 213.205.36.70 |
![]() |
![]() |
#1117 |
Senior Member
|
Grazie! Comunque come indicato nell'ultimo ChangeLog ho già integrato Alice,Tiscali e Tele2!
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 30-12-2006 alle 22:41. |
![]() |
![]() |
#1118 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ragazzi ho letto 2000 faq e guide e sono arrivato a questo punto:
- installato l'ultimo Ciclamab - Scaricato l'ultimo aggiornamento 30-12-06 Routertech Il mio G604T ha un firmware v1 vecchissimo del 2004. Quando metto RtechFw30122006.img in firmware Ciclamab mi dice che ha le dimensioni di mtd0 e mtd1 diverse da quelle impostate..uhm...cosa devo fare ? O meglio, dove sbaglio ?? Con Tiupgrade non ce l'ho fatta, al max posso aver scoperto -credo- l'idirizzo di adam che dovrebbe essere 10.48.88.66 Datemi un aiutino per saltarci fuori !! Grazie |
![]() |
![]() |
#1119 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 30-12-2006 alle 23:45. |
|
![]() |
![]() |
#1120 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Quote:
![]() ![]() P.S. scherzi a parte, mi sembra che non funzioni il pulsante applica nella schermata Extra-Wireless ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.