Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale Firmware ritenete migliore per il nostro G604T?
Dlink v1 10 3.95%
Dlink v2 14 5.53%
Dlink v3 29 11.46%
MCMCC 4 1.58%
V3 DarkWolf 60 23.72%
Acorp 11 4.35%
RouterTech 125 49.41%
Votanti: 253. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-12-2006, 16:56   #1101
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
è una pagina nascosta! entro pochissimo dovrei pubblicare il firmware con l'interfaccia modificata! Per adesso entra da qui!
http://192.168.1.1/cgi-bin/webcm?get...title=Wireless
Old 29-12-2006, 17:09   #1102
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
è una pagina nascosta! entro pochissimo dovrei pubblicare il firmware con l'interfaccia modificata! Per adesso entra da qui!
http://192.168.1.1/cgi-bin/webcm?get...title=Wireless

Scusa, per oggi l'ultima domanda... Qualè o dove si mette la password per il wep?
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline  
Old 29-12-2006, 17:11   #1103
Killvearn
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Incompatibilità rtech

Premetto che non sono ignorante in materia e tutto ciò che vi sto raccontando è vero e stento io stesso a crederci. Ho aggiornato ieri il mio router g604t dalla v3 by darkwolf (grazie mille per quello ke stai facendo) al firmware rtech.
Nella mia rete ci sono 3 pc collegati via wireless e devo dire che su 2 di questi 3 pc la stabilità della connessione è notevolmente migliorata, ma sul pc del salotto c'erano problemi ad accedere alla maggior parte dei siti (es. poste.it si apriva in un lampo mentre virgilio.it non si apriva per niente).
Allora ho pensato ad un problema di compatibilità tra la scheda wifi ed il firmware rtech e quindi ho cambiato scheda wifi usando una belkin interna. Il risultato è stato lo stesso, quindi ho pensato fosse un problema di compatibilità con tutte le belkin(anche la prima era una belkin USB) e quindi per fugare ogni dubbio ho inserito una scheda ethernet ed ho provato la connessione. Il risultato? Gli stessi identici problemi di prima. Allora la prima cosa che mi è venuta in mente è stata un problema di windows, e senza indugiare ulteriormente mi son detto che oggi avrei formattato e reinstallato tutto daccapo.
E veniamo ad oggi...
Ho formattato questo benedetto pc del salotto e usando la scheda ethernet ho provato la connessione, e indovinate un pò? Poste.it si apre velocissimo e Virgilio.it non funziona( in realtà i siti che non si aprono sono moltissimi altri ma lì ometto per semplicità ).
La domanda è questa: è possibile che ci siano problemi di compatibilità tra un router ed un pc intero indipendentemente dalla tipologia e dalla marca di scheda di rete usata?
Se si, esiste un modo per risolvere il problema?
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno ed anche a coloro i quali mi offriranno una spalla su cui piangere .

Ps. Ho fatto varie prove usando DMZ e disattivando la fw della connessione(sia al router che a windows), ma il risultato non cambia. Ho anche impostato nella scheda di rete la modalità 10/halfduplex per essere sicuro che non dipendesse da qualche problema di cavo.

Pps. scusate la lunghezza del post , ma non ho trovato un modo + sintetico per spiegare l'accaduto.

Killvearn è offline  
Old 29-12-2006, 17:57   #1104
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Quote:
Originariamente inviato da Killvearn
...

stesso modem, stesso firmware, il mio portatile si connette a virgilio via wi-fi benissimo...

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline  
Old 29-12-2006, 18:00   #1105
Killvearn
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da sycret_area
stesso modem, stesso firmware, il mio portatile si connette a virgilio via wi-fi benissimo...
infatti gli altri 2 pc vanno online benissimo
Killvearn è offline  
Old 29-12-2006, 18:02   #1106
Mike73
Senior Member

Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Avrei bisogno di una guida su come configurare sto benedetto formware rtech in quanto non si connette al wi-fi nè il mio notebook nè il mio cell e nè il mio palmare!
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline  
Old 29-12-2006, 18:07   #1107
DarkWolf
Senior Member

Ragazzi sorry ma devo scappare! Ho fatto appena intempo a creare questa!
Le pagine nascoste (le due utili) sono adesso visualizzabili! Lan configuration è stata sistemata per portare direttamente alla configurazione! Rimossa la config per i gruppi lan (sostituita con la pagina nascosta per nat/firewall) Mancano gli ultimissimi ritocchi (i valori per le connessioni italiane e peer DNS)... oggi stesso se posso sistemerò
http://www.hostfiles.org/download.php?id=382F974D
Old 29-12-2006, 19:40   #1108
Killvearn
Junior Member

Ho risolto finlmente il problema . Ho messo il firmware acorp e dopo ho rimesso il routertech e come per magia internet è tornato a funzionare alla perfezione su tutti e 3 i pc. Resta comunque molto grande la curiosità di scoprire cos'era accaduto. Qualcuno ha qualche idea?
Killvearn è offline  
Old 29-12-2006, 22:23   #1109
DarkWolf
Senior Member

@Vathek & Cicala
echo "0" > /proc/sys/vm/overcommit_memory
questo comando è stato introdotto nell'rcS (firmato TheChief)
ma leggendo alcuni post di jack & submax ho visto che mettendolo ad 1 si può evitare il problema dell'interfaccia Web freezata dopo un tot di tempo con il p2p
----------
Ho avuto la conferma leggendo qui
http://www.redhat.com/docs/manuals/e...rectories.html
Codice HTML:
0 — Il kernel esegue una gestione di tipo 'heuristic memory overcommit', calcolando la quantità di memoria disponibile, interrompendo le richieste chiaramente non valide. Sfortunatamente, poichè la memoria è allocata mediante un algoritmo euristico invece di un algoritmo preciso, il sistema può risultare sovraccarico. Ciò rappresenta l'impostazione di default.

1 — Il kernel non esegue alcuna gestione di tipo memory overcommit . Con questa impostazione, viene aumentato il potenziale di sovraccarico del sistema, così come le prestazioni per attività che richiedono molta memoria (come quelle utilizzate da alcune applicazioni scientifiche).

2 — Il kernel non accetta le richieste per la memoria che si aggiungono allo swap più la percentuale della RAM fisica specificata in /proc/sys/vm/overcommit_ratio. Questa impostazione è idonea per coloro che desiderano avere un rischio minore di sfruttamento della memoria.
---------
Ovviamente la setto a:
echo "1" > /proc/sys/vm/overcommit_memory
Old 29-12-2006, 23:13   #1110
Mike73
Senior Member

Ragazzi, vi prego aiutate anche me..
Allora ho messo il fw rtech, e per il momento ho settato solo la connessione ad internet e la wi-fi @36dbi....... La rete non mi funziona nel senso che non si connettono nè il notebook nè il pocketpc nè il cellulare.. C'è qualche altra cosa da settare?
Ho tolto la wep ma neanche va!
Mi date i parametri fondamentali da mettere?
Mike73 è offline  
Old 30-12-2006, 01:13   #1111
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mike73
Ragazzi, vi prego aiutate anche me..
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post15301378
Old 30-12-2006, 01:50   #1112
DarkWolf
Senior Member

Aggiornamento!

30/12/2006
Ordinata e ottimizzata l'interfaccia web con rimozione di menu non funzionanti sul nostro router
Aggiunte nei menu dell'interfaccia web le pagine "nascoste"
Usata versione mksquashfs dai sorgenti Rtech (filesystem di dimensioni ridotte rispetto alle precedenti versioni)
Aggiunta l'opzione "Use Peer DNS:" (funzionamento non confermato)
Aggiunti i valori predefiniti in PPPoA Connection Setup per Aliceadsl;tiscali e Tele2
Modifica al file rcS da
"echo "0" > /proc/sys/vm/overcommit_memory"
@ "echo "1" > /proc/sys/vm/overcommit_memory"
(Dovrebbe permettere l'accesso all'interfaccia web anche dopo un uso intensivo e prolungato di p2p!)
---------
http://www.hostfiles.org/download.php?id=17933ED5
Compatibile con la precedente release (sia il config che l'aggiornamento via web)
Link aggiornato ovviamente anche nel primo post di questo 3d
---------
@Jack
Purtroppo non ho potuto usare cm_logic & webcm in quanto mettendo i file Acorp sull'Rtech non riuscivo più a loggarmi! Nessun problema dalla seriale o da telnet ma non consetiva l'accesso web (error timeout o giu di li, sorry non ricordo l'errore esatto)! Ergo temo che l'aggiunta nel codice Html del "Use Peer DNS" serva a ben poco

Ultima modifica di DarkWolf : 30-12-2006 alle 16:47.
DarkWolf è offline  
Old 30-12-2006, 08:39   #1113
Mike73
Senior Member

Quote:
Scusa, non lo faccio più
cmq ho risolto: nelle impostazione del wi-fi avevo metto G only invece di mixed e quindi il pocket il cell ed il note non si connettevano tramite wi-fi...

cmq la portata del wi-fi è veramente aumentata (dove prima non prendeva adesso viene raggiunto leggermente)... Però nel mio caso non ha risolto totalemnte il problema quindi penso proprio che la powerline la devo prendere!

Non ho ancora capito come funziona la crittografia del wi-fi!
Mike73 è offline  
Old 30-12-2006, 08:58   #1114
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mike73
Scusa, non lo faccio più
cmq ho risolto: nelle impostazione del wi-fi avevo metto G only invece di mixed e quindi il pocket il cell ed il note non si connettevano tramite wi-fi...

cmq la portata del wi-fi è veramente aumentata (dove prima non prendeva adesso viene raggiunto leggermente)... Però nel mio caso non ha risolto totalemnte il problema quindi penso proprio che la powerline la devo prendere!

Non ho ancora capito come funziona la crittografia del wi-fi!
Forse non sei nel 3d giusto... Comunque di solito con i range extender la crittografia non funziona.
In generale, le potenzialità delle periferiche D-Link sono ben note alle aziende specializzate per quanto riguarda l'emissione wifi: infatti l'AP 2100 è uno dei leader del mercato per le soluzioni di connessione a distanza. L'unico dubbio riguarda la componentistica del G604T e, soprattutto la sezione di alimentazione.
Ciao
Old 30-12-2006, 09:01   #1115
Mike73
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Forse non sei nel 3d giusto... Comunque di solito con i range extender la crittografia non funziona.
In generale, le potenzialità delle periferiche D-Link sono ben note alle aziende specializzate per quanto riguarda l'emissione wifi: infatti l'AP 2100 è uno dei leader del mercato per le soluzioni di connessione a distanza. L'unico dubbio riguarda la componentistica del G604T e, soprattutto la sezione di alimentazione.
Ciao
Scusa, mi riferivo alla chiave wep sul g604... Quando metto questo valore nel router, gli apparecchi che si connettono tramite wi-fi mi chiedono una chiave (password) ma io non ho ancora capito qualè e da dove si prende
Mike73 è offline  
Old 30-12-2006, 22:08   #1116
CrAsHeR
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: NaPoLi
POtrebbe servire a qualk1..

Alice di Telecom Italia

Login e/o sito per il primo collegamento:
- Username : aliceadsl
- Password : aliceadsl
- www.alice.it (basta aprire il browser internet)

Settaggio Modem/Router:
VPI = 8
VCI = 35
Incapsulamento = VCMUX
Protocollo = PPPoA oppure PPPoE
Modulazione = Multimode
DNS primario: 80.20.6.36
DNS secondario: 212.216.112.112

Tin.IT
Settaggio Modem/Router:
VPI = 8
VCI = 35
Incapsulamento = VCMUX
Modulazione = Multimode
Tipo di Driver = WAN
DNS primario: 62.211.69.150
DNS secondario: 212.48.4.15

Libero Adsl

- Username : benvenuto
- Password : ospite
- http://adsl.libero.it

Settaggio Modem/Router
VPI = 8
VCI = 35
Incapsulamento = VCMUX
Modulazione = Multimode
DNS primario: 193.70.152.15
DNS secondario: 193.70.152.25

ADSL2+
* Protocollo: PPPoE
* Incapsulamento: LLC
VPI: 8
VCI: 35
* Username e Password: dipendenti dal tipo di contratto

Tele2
- www.tele2internet.it
- nome utente e password presenti nella lettera o e-mail di benvenuto.

Settaggio Modem/Router:
VPI = 8
VCI = 35
Incapsulamento = VCMUX / NULL
Protocollo = PPPoA (SOLO ed esclusivamente PPPoA)
Modulazione = Multimode
Protocollo di autenticazione = CHAP
DNS primario: 130.244.127.167
DNS secondario: 130.244.127.169

Tiscali Adsl
Login per il primo collegamento:
- http://abbonati.tiscali.it/adsl/
- la login viene rilasciata nella sottoscrizione del contratto.

Settaggio Modem/Router:
VPI = 8
VCI = 35
Incapsulamento = VCMUX
Protocollo = PPPoA (SOLO ed esclusivamente PPPoA)
Modulazione = Multimode
DNS primario: 213.205.32.70
DNS secondario: 213.205.36.70
CrAsHeR è offline  
Old 30-12-2006, 22:38   #1117
DarkWolf
Senior Member

Grazie! Comunque come indicato nell'ultimo ChangeLog ho già integrato Alice,Tiscali e Tele2! - Per Il resto provvederò (anche se praticamente sono un po tutte uguali) - In effetti mi sa che riduco ad una sola con 8+35 e pppoa!

Ultima modifica di DarkWolf : 30-12-2006 alle 22:41.
DarkWolf è offline  
Old 30-12-2006, 23:01   #1118
zenden2000
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ragazzi ho letto 2000 faq e guide e sono arrivato a questo punto:

- installato l'ultimo Ciclamab
- Scaricato l'ultimo aggiornamento 30-12-06 Routertech

Il mio G604T ha un firmware v1 vecchissimo del 2004.

Quando metto RtechFw30122006.img in firmware Ciclamab mi dice che ha le dimensioni di mtd0 e mtd1 diverse da quelle impostate..uhm...cosa devo fare ?

O meglio, dove sbaglio ??

Con Tiupgrade non ce l'ho fatta, al max posso aver scoperto -credo- l'idirizzo di adam che dovrebbe essere 10.48.88.66

Datemi un aiutino per saltarci fuori !!

Grazie
zenden2000 è offline  
Old 30-12-2006, 23:40   #1119
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zenden2000
Ragazzi ho letto 2000 faq e guide e sono arrivato a questo punto:...
Edit - hai ragione! Mo controllo!

Ultima modifica di DarkWolf : 30-12-2006 alle 23:45.
DarkWolf è offline  
Old 31-12-2006, 01:00   #1120
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Quote:
Edit - hai ragione! Mo controllo!
proprio quando mi decido a testare il tuo firmware mi esce l'errore delle partizioni

P.S. scherzi a parte, mi sembra che non funzioni il pulsante applica nella schermata Extra-Wireless

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian