Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale Firmware ritenete migliore per il nostro G604T?
Dlink v1 10 3.95%
Dlink v2 14 5.53%
Dlink v3 29 11.46%
MCMCC 4 1.58%
V3 DarkWolf 60 23.72%
Acorp 11 4.35%
RouterTech 125 49.41%
Votanti: 253. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-12-2006, 10:15   #781
ZioGR
Member

L'Avatar di ZioGR

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cicala
adam2 addormentato potrebbe essere causa del mancato aggiornamento fw... (hai provato con i pacchetti tiupgrade, in corrupted mode, di DarkWolf? per me restano la maniera piu sicura di aggiornare...)
edit: IMHO fare un reset al router e' sempre una buona idea!

vpi e vci possono essere causa dei problemi di connessione ad internet...
quando ho aggiornato il firmware dal v3 NZ di Dark all'Acorp, ho messo anche l'mtd2.bin del G624T senza nessun problema tramite ciclamab, e funzionava egregiamente, mentre quando sono passato, o almeno ho provato a farlo, da Acorp a RTech, prima tramite ciclamab (senza successo) poi sono riuscito ad aggiornalo tramite tiupgrade (apparentemente senza nessun problema)
il reset l'ho fatto prima di aggiornare il router (lo faccio sempre ), pensi che bisogna che lo faccia anche dopo aver effettuato l'aggiornamento?

Altra domandina, c'è un modo, sia su Acorp che su RTeh, per reinserire il config.bin (ho trovato il modo per salvarlo ma non so come inserirlo all'interno del router), precedentemente salvato, in modo da non dover ogni volta reinserire tutto a mano?

grazie 1000
ZioGR è offline  
Old 15-12-2006, 10:19   #782
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
@cicala
Old 15-12-2006, 10:19   #783
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da ZioGR
quando ho aggiornato il firmware dal v3 NZ di Dark all'Acorp, ho messo anche l'mtd2.bin del G624T senza nessun problema tramite ciclamab, e funzionava egregiamente, mentre quando sono passato, o almeno ho provato a farlo, da Acorp a RTech, prima tramite ciclamab (senza successo) poi sono riuscito ad aggiornalo tramite tiupgrade (apparentemente senza nessun problema)
il reset l'ho fatto prima di aggiornare il router (lo faccio sempre ), pensi che bisogna che lo faccia anche dopo aver effettuato l'aggiornamento?
un reset non fa mai male
Quote:
Altra domandina, c'è un modo, sia su Acorp che su RTeh, per reinserire il config.bin (ho trovato il modo per salvarlo ma non so come inserirlo all'interno del router), precedentemente salvato, in modo da non dover ogni volta reinserire tutto a mano?
non mettere il config di acorp sul rt o viceversa!
lo metti in System -> update gateway (dove metti pure il fw, sembra strano ma e' li che va...) e clikki su "update gateway"... quando ha fatto gli dici di riavviare il router

@dark

bellino il tuo pulsantino... sembra quello del conceptronic... ma da che dipende...
mi sono accorto ora della barra in basso

Ultima modifica di cicala : 15-12-2006 alle 10:28.
cicala è offline  
Old 15-12-2006, 10:30   #784
DDNS
Member

L'Avatar di DDNS

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cumiana (TO)
mi son deciso sono passato anchio al Routertech
sempre alle prese con sto benedetto DDNS

in STATUS mi dice:
Status: Connection has not acquired IP Address to update

Error Description: None

io ho impostato così è giusto?
Connection alice
DDNS Server dyndns.org
DDNS Client si
User Name pippo
Password xxxx
Domain Name pippo.dyndns.org
DDNS è offline  
Old 15-12-2006, 10:31   #785
DarkWolf
Senior Member

Quote:
@dark

bellino il tuo pulsantino... sembra quello del conceptronic... ma da che dipende...
mi sono accorto ora della barra in basso
magari dal browser - quale stai usando al momento??? comuqnue anche con konqueror nessun problema... con Iexplorer fa un pò pena per il colore - magari alla proxima riduco di qualche pixel - comunque abbiamo anche un diversao set di caratteri...
Old 15-12-2006, 10:34   #786
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Quote:
Originariamente inviato da DDNS
... User Name pippo ...
l'errore vuol dire che qualcosa non ha funzionato nello scambio con il server
non sono sicuro poiche io uso no-ip...
ma il mio username e' una email... quindi pippo@.......
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
magari dal browser - quale stai usando al momento??? comuqnue anche con konqueror nessun problema... con Iexplorer fa un pò pena per il colore - magari alla proxima riduco di qualche pixel - comunque abbiamo anche un diversao set di caratteri...
firefox sotto linux ... va beh.. sono quisquillie

Ultima modifica di cicala : 15-12-2006 alle 10:37.
cicala è offline  
Old 15-12-2006, 10:38   #787
Chiodofisso
Member

Quote:
Originariamente inviato da DDNS
mi son deciso sono passato anchio al Routertech
sempre alle prese con sto benedetto DDNS
è successo anche a me, controlla che il ddns sia configurato nella tua connessione e non nella quickconnect
Chiodofisso è offline  
Old 15-12-2006, 10:39   #788
DarkWolf
Senior Member

Quote:
.....firefox sotto linux ... va beh.. sono quisquillie
ma anche con firefox sotto linux non ho problemi (KDE) ripeto magari è causa del set di caratteri...
Old 15-12-2006, 10:44   #789
Chiodofisso
Member

Quote:
hai messo criptazioni? wpa? mac address?
hai provato a disabilitare e riabilitare la connessione wifi sul pc?
qundo hai messo ip fisso ovviamente hai disabilitato il dhcp sul router?
con il rt come ti va il wireless?
ho provato in ogni sorta di modo, con e senza criptazione, il dhcp non l'ho disabilitato quando ho settato ip fisso perchè ho cambiato il valore del lease come nel vecchio firmware, cioè ho fatto partire l'assegnazione degli ip da un range diverso dagli ip fissi. Quando torno da lavoro proverò a disabilitarlo...sperem
Chiodofisso è offline  
Old 15-12-2006, 11:03   #790
robertoanto
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Aggiornamento

Ciao a tutti, ho scaricato il nuovo aggiornamento di darkwolf.
Ho provato con tiupgrade, ma non parte l'aggiornamento ( naturalmente ho spento l'antivirus, ho staccato l'adsl, e ho messo l'ip fisso).
Non va nemmeno col corrupted mode.
Parte solo da web, però dopo il reset del roueter e lo svuotamento della chache ricompare sempre l'acorp.

Chiedo gentilmente aiuto, vorrei capire dove sta l'errore.
Grazie
robertoanto è offline  
Old 15-12-2006, 11:06   #791
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Un piccolo excursus sui metodi di aggiornamento

@Darkwolf
Ho appena aggiornato con tiupgrade al nuovo RT 14-Dec..
La cosa interessante è che io ho su l'adam2 overcloccato (da me ribattezzato super-adam2) che con ciclamab presenta qualche difficoltà di connessione.
Invece con tiupgrade è andato tutto al primo colpo! Senza modificare in alcun modo la procedura standard...

Ovviamente per fare si che tiupgrade aggiorni il firmware tramite adam2 bisogna spuntare la casellina "corrupted image mode"...

Quindi, con buona pace di LiquidSky, tiupgrade rimane anche a mio parere il modo più semplice per aggiornare.

A mio parere infatti i tre modi migliori sono:
1) Via interfaccia web del router
E' la modalità più semplice, adatta agli inesperti.
Tuttavia in caso di problemi è difficile capire se si potrà fare un secondo tentativo di aggiornamento via interfaccia web. Inoltre, soprattutto per i firmware non ufficiali come questi nuovi firmware moddati, non tutti i firmware sono completamente intercambiabili tramite questa modalità. Da
qui il mio consiglio: NON RACCOMANDATA

2) Via TiUpgrade
E' una modalità molto semplice anche questa ma richiede un minimo di interazione dall'utente. Bisogna staccare e riattaccare la spina del router seguendo le istruzioni a video.
Tiupgrade prevede di inserire l'indirizzo IP del router e la password di amministrazione; oppure di utilizzare una speciale funzione, che sfrutta il bootloader adam2, chiamata "corrupted image mode".
Pertanto Tiupgrade con Corrupted Image Mode attivo è la modalità che reputo CONSIGLIATA PER TUTTI

3) Via CiclaMab
E' la modalità più complicata, adatta a chi vuole veramente controllare tutto il processo di riprogrammazione del firmware o a chi non ha davvero più speranze con gli altri due metodi. (Bricked Router).
E' molto interessante perché presenta tantissime opzioni ma di sicuro è consigliata SOLO SE SAPETE QUELLO CHE STATE FACENDO

Bene... finisco qui la parentesi...

Quote:
anche se avrei bisogno di una mano da qualcuno che verificasse se il router assegna automaticamente tos5 ai pacchetti voce (tipo skype)... io ci ho provato con wireshark ma non me ne intendo abbastanza, non so cosa devo cercare... ... un aiutino??
Hai provato a usare Ethereal e a sniffare i pacchetti per controllarne poi la trama IP?

Ultima modifica di Vathek : 15-12-2006 alle 12:16.
Vathek è offline  
Old 15-12-2006, 11:11   #792
DarkWolf
Senior Member

@Vathek!
Ti quoto...
E pertanto io ovviamente continuo e continuerò a preferire ciclamab
PS come ti sembra sia venuta la Help Page?
@robertoanto
probabilmente sbagli i tempi di spegnimento/accensione - prova con la modalità normale (ip + password)

Ultima modifica di DarkWolf : 15-12-2006 alle 11:17.
DarkWolf è offline  
Old 15-12-2006, 11:53   #793
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
@Vathek: analisi cristallina nella sua concisione e chiarezza... quasi quasi ci faccio una FAQ!
Ciao
Old 15-12-2006, 12:12   #794
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Quote:
Originariamente inviato da Vathek
Quindi, con buona pace di LiquidSky, tiupgrade rimane anche a mio parere il modo più semplice per aggiornare.
daccordissimo
Quote:
Hai provato a usare Ethereal e a sniffare i pacchetti per controllarne poi la trama IP?
ho provato con wireshark (che dovrebbe essere il corrispettivo per linux) ma non so che devo cercare... non me ne intendo... mmmm... lo faresti tu??
visto che viaggi liscio sull'inglese dai un okkiata qui:
http://www.routertech.org/viewtopic.php?t=754

@carciofone
ammazza che figurino ... LLLLOOOOLLLL
cicala è offline  
Old 15-12-2006, 12:20   #795
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
@Vathek: analisi cristallina nella sua concisione e chiarezza... quasi quasi ci faccio una FAQ!
Ciao
Ho editato due frasi nel punto 1) per non creare falsi allarmismi

Se vuoi aggiungi pure tutto alle FAQ, anzi, ti invito a farlo !

Quote:
daccordissimo

ho provato con wireshark (che dovrebbe essere il corrispettivo per linux) ma non so che devo cercare... non me ne intendo... mmmm... lo faresti tu??
visto che viaggi liscio sull'inglese dai un okkiata qui:
http://www.routertech.org/viewtopic.php?t=754
Uhm, adesso ci darò un occhiata, però mi pare proprio di aver visto ethereal anche per Linux in una qualche distribuzione user-friendly... tipo fedora o ubuntu... sicuro non ci sia per la tua?
Old 15-12-2006, 12:35   #796
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Quote:
Uhm, adesso ci darò un occhiata, però mi pare proprio di aver visto ethereal anche per Linux in una qualche distribuzione user-friendly... tipo fedora o ubuntu... sicuro non ci sia per la tua?
e' lo stesso prog che ha cambiato nome
http://www.wireshark.org/
"The Ethereal network protocol analyzer has changed its name to Wireshark"

dai vathek, pensaci tu...
cicala è offline  
Old 15-12-2006, 12:48   #797
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Ci provo... cmq ho editato il post su routertech... e ho qualche perplessità in merito anche io...

Cmq qui c'è una interessante guida : http://digilander.libero.it/amilinux...filter-16.html
Old 15-12-2006, 13:05   #798
misteroX
Senior Member

L'Avatar di misteroX

Iscritto dal: May 2005
Ciao a tutti,
ieri sera ho provato ad installare il nuovo firmware routertech sul mio G604T con Tiupgrade ma nulla da fare.
Ho provato con Ciclamab ed ha fatto tutto installazione compresa.
Quando riparte il router rimane fisso su Adam2 e riesco anche a connettermi in ftp sempre su adam2.
Con ciclamab sono tornato indietro all'Acorp ed il router parte senza problemi.
Ho effettuato anche dei reset da 30 e più secondi ma nulla da fare, ho provato più volte a rifare l'installazione ma il risultato è sempre lo stesso.
Come partizioni uso quelle del D-Link G624T Wind / G604T DarkWolf - v3 perchè prima avevo il V3 di DarkWolf.
Non ho idea di quale sia il problema, avete suggerimenti ?

Grazie
MisteroX
misteroX è offline  
Old 15-12-2006, 13:29   #799
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da misteroX
Ciao a tutti, ...Grazie - MisteroX
è capitato anche a me qualchevolta!!! solo con Rtech! difatti la prima volta che riuscì a montare un firmware Rtech lo feci con immagini separate! quindi fai cosi:
separa il singleimage con ciclamab (menu strumenti) in kernel e filesystem separati, quindi con lo stesso ciclamab esegui l'operazione! Tranquillo che parte
Old 15-12-2006, 13:36   #800
misteroX
Senior Member

L'Avatar di misteroX

Iscritto dal: May 2005
Ciao,
grazie DarkWolf questa sera proverò.

Ciao
MisteroX
misteroX è offline  
 Discussione Chiusa

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Amazon svuota i magazzini: Ring in super...
Xiaomi non si ferma più: record di conse...
Tesla sfiora mezzo milione di consegne n...
Ragazzo sfascia 17 auto, torna a casa e ...
Perplexity lancia Comet: il browser AI d...
SSD, scarsità di chip di memoria ...
Smartphone in abbonamento con Very Mobil...
Tesla Model Y economica avvistata senza ...
Instagram Map arriva in Italia: i perico...
Galaxy S25 Edge non convince? Samsung po...
Microsoft scommette sulle NPU: ecco come...
Coyote Cove e Arctic Wolf nel cuore di N...
MSI, ottobre parte con il botto: tre not...
Offerte super su Amazon: Blink Mini e Ou...
iPhone 16 ancora disponibile a 699€ su A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian