Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale Firmware ritenete migliore per il nostro G604T?
Dlink v1 10 3.95%
Dlink v2 14 5.53%
Dlink v3 29 11.46%
MCMCC 4 1.58%
V3 DarkWolf 60 23.72%
Acorp 11 4.35%
RouterTech 125 49.41%
Votanti: 253. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-12-2008, 11:15   #5021
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Mannaggia, dimmi come hai fatto, perchè mi si è brikkato 2 volte
TIupgrade in corrupted mode
felixmarra è offline  
Old 08-12-2008, 11:19   #5022
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Uhm... questo viene da un V3 RU... non è che mi passeresti il pacchetto in un rar a scanso di equivoci?
Old 08-12-2008, 11:22   #5023
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Uhm... questo viene da un V3 RU... non è che mi passeresti il pacchetto in un rar a scanso di equivoci?
sarà per il partizionamento diverso... mandami in pvt la tua email che ti passo tutto.
felixmarra è offline  
Old 08-12-2008, 14:35   #5024
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da Evox Guarda i messaggi
Per curiosità, c'è un metodo per aggiornare e ripristinare poi le configurazioni precedenti? Perché è un lavoro noioso stare a riconfigurare port forwarding e QOS...
Puoi portare la vecchia config, ma dati i tuoi problemi ti consiglierei di rifare tutto da zero.

Quote:
Ciao a tutti, è un pò che non bazzico e vi chiedo lumi.
Mi è capitato per le mani un vecchissimo 504T e vorrei provare a caricarci sopra il firmware Routertech.
Qualche consiglio\avvertenza?
Vedo che in prima pagg c'è un 2.3 universale, mi pare, mentre sul sito ce n'è uno più aggiornato (2.8 per router solo ethernet a 4 porte).
Pensavo di mettere su quest'ultimo. Che mi dite?
Da quanto ho capito l'aggiornamento su un firmware originale V3 RU si fa semplicemente via web, giusto? E il downgrade è possibile?
Carciofone non mi sembri neanche tu
Il downgrade? Dovresti saperlo benissimo che è "sempre" possibile.
Pert l'aggiornamento o tiupgrade o (IMHO meglio ancora) ciclamab con partizionamento Routertech 2.3 - 5x4T/G6x4T DarkWolf
Old 08-12-2008, 15:15   #5025
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Riciao, è che lo devo consegnare tra 20 min e quindi mi serviva una soluzione rapida senza doverci mettere troppo. Tra una cosa e l'altra su modelli come questo sono più di 2 anni che non ci metto mano.
Old 08-12-2008, 16:22   #5026
nickluck
Senior Member

L'Avatar di nickluck

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Amsterdam (NL)
Qualcuno può aiutarmi a capire perchè, se la connessione WAN è attiva,la velocità di trasferimento file all'interno della LAN crolla in maniera vistosa.
Ho fatto delle prove ed effettivamente è l'istante di instaurazione della connessione a creare il problema.
Non sarebbe grave, se il crollo non fosse da circa 9MB/s ad 1...
Il problema lo ho con vari firmware: ho provato il 2.3 DW, il 2.6, 2.7, 2.8 RT
ciax
Nico

EDIT: ho visto che il crollo, per la precisione, coincide con la fase di aggancio della portante (e di lì in poi continua, ovviamente...)

Ultima modifica di nickluck : 08-12-2008 alle 16:49.
nickluck è offline  
Old 09-12-2008, 13:23   #5027
andr3@
Senior Member

L'Avatar di andr3@

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da cicala Guarda i messaggi
dunque basta aggiungere in startup.sh (nella mtd5) un
echo "12289" > /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_max
ed il gioco è fatto...
grazie per le risposte

"La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
andr3@ è offline  
Old 12-12-2008, 08:57   #5028
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
Avete idea del perché il Telnet Scripter 1.0.0.6 di Neo non funziona sotto WinXp SP3?!?
Pondera è offline  
Old 12-12-2008, 10:16   #5029
misteroX
Senior Member

L'Avatar di misteroX

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da nickluck Guarda i messaggi
Qualcuno può aiutarmi a capire perchè, se la connessione WAN è attiva,la velocità di trasferimento file all'interno della LAN crolla in maniera vistosa.
Ho fatto delle prove ed effettivamente è l'istante di instaurazione della connessione a creare il problema.
Non sarebbe grave, se il crollo non fosse da circa 9MB/s ad 1...
Il problema lo ho con vari firmware: ho provato il 2.3 DW, il 2.6, 2.7, 2.8 RT
ciax
Nico

EDIT: ho visto che il crollo, per la precisione, coincide con la fase di aggancio della portante (e di lì in poi continua, ovviamente...)
Ciao,
tempo fa avevo lo stesso problema e continuo ad averlo anche con la 2.8.
vedi mio post : http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3920 e successivi.
In questo post davo colpa allo switch interno del G604T ma in realtà non è così.
Ho risolto mettendo tutti i pc su di uno switch esterno... non è la soluzione ottimale ma così lavoro senza problemi.

Ciao
MisteroX
misteroX è offline  
Old 12-12-2008, 10:24   #5030
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da Pondera Guarda i messaggi
Avete idea del perché il Telnet Scripter 1.0.0.6 di Neo non funziona sotto WinXp SP3?!?
Pare che la versione 1.1.0.0 funzioni!
Pondera è offline  
Old 15-12-2008, 04:26   #5031
bug004
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao a tutti. Prima volta su questo forum....quindi prima i saluti.

Passo ora alle domande.
innanzi tutto configurazione g640t (router+dhcp) - fritzbox7140 (AP e ATA con ip statico) - pc connessi in wifi (ovvio!)

devo settare una regola di qos per il traffico voip (stiamo parlando di firm routertech 2.8) in modo che quando telefono, il servizio abbia la precedenza sugli altri (web, p2p che è sempre attivo, ecc. ecc.).

Abilito l'ip qos sia sul versante wan che su quello lan.
però al momento di crearmi la regola mi risponde sempre con "invalid network mask".

la config che tento di sparare dentro è la seguente:

low 30%
medium 70%
Enable IPQoS (checked)
Trusted (checked)

LAN
rule name: VOIP_LAN
souceip: 192.168.1.2 (fritz)
source netmask 255.255.255.0

destip: 192.168.1.1 (g604t)
dest netmask 255.255.255.0
protocol: UDP (il voip di mclink, il mio ISP, dovrebbe lavorare solo su UDP)
physical port: lan1
priority: high
TOS: minimize delay

WAN
rule name: VOIP_WAN
souceip: 84.253.###.## (g604t con ip fisso)
source netmask ??????? (boh)

destip: 84.253.131.12 (provider voip)
dest netmask ??????? (boh)
protocol: UDP
physical port: WAN
priority: high
TOS: minimize delay

Ora, mi sarò pure rinco###onito, ma non riesco a venirne a capo. Qualcuno può darmi una mano??? Grazie anticipatamente
bug004 è offline  
Old 15-12-2008, 08:56   #5032
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da bug004 Guarda i messaggi
Ora, mi sarò pure rinco###onito, ma non riesco a venirne a capo. Qualcuno può darmi una mano??? Grazie anticipatamente
Prova a mettere la netmask a 0.0.0.0 laddove non la conosci.
Un'altra soluzione potrebbe essere quella di mettere *.*.*.* (che è la stessa cosa degli zeri per il routertech).

Non ricordo se lasciare il campo vuoto significherebbe abilitare qualsiasi valore, ma evidentemente al routertech non piace se gli lasci la netmask in bianco, giusto?
Old 15-12-2008, 10:03   #5033
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Qualcuno può darmi una mano???
E' tutto inutile, banalmente vai nel fritz (settings - Telephony - Internet Telephony) e in basso, dove vedi Indicate Type of Service metti il valore 5 sia a Indicate SIP packets sia a Indicate RTP packets.

Il RT, poichè hai attivato qos e trusted mode, riconosce i pacchetti voip e gli da la priorità massima, ma anche "high reliability" (il numero 5 indica questo).

Non serve specificare nessuna regola così. Tutto il traffico che invece non ha una regola e non è segnato con il TOS ha automaticamente priorità bassa (quindi gli eventuali p2p per esempio non hai bisogno di "regolamentarli"), semmai dai delle regole solo al traffico che desideri sia a priorità media o alta (e cmq la priorità alta sarà sempre inferiore nel caso tu stia telefonando, poichè i pacchetti VOIP hanno la priorità assoluta in qualsiasi caso).

Ultima cosa: non serve abilitare il qos sia in wan che in lan, è più che sufficiente farlo in lan (così ti risparmi le menate dei dati che non conosci nella wan).
felixmarra è offline  
Old 15-12-2008, 10:13   #5034
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Una puntualizzazione: il fritz si registrerà correttamente fino a quando nel router avrai il System Uptime e il WAN Uptime che coincidono... se il router perde la linea e deve riconnettersi (quindi il WAN Uptime sarà inferiore) e prende un altro IP la registrazione non avviene.

L'unico modo per farlo registrare nuovamente è riavviare il dlink e al successivo tentativo di registrazione dei numeri sip il fritz riuscirà a farlo (se vuoi far prima riavvii anche il fritz)

Non chiedermi perchè, non ho mai trovato la soluzione. O meglio, c'è uno script che qui avevano fatto perchè il router facesse il check e in caso i due valori fossero diversi riavviava il router, ma non so come usarlo

DarkWolf doveva inserirlo nella mod del 2.5 ma poi non se ne è fatto più nulla
felixmarra è offline  
Old 15-12-2008, 16:19   #5035
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
Non chiedermi perchè, non ho mai trovato la soluzione. O meglio, c'è uno script che qui avevano fatto perchè il router facesse il check e in caso i due valori fossero diversi riavviava il router, ma non so come usarlo

DarkWolf doveva inserirlo nella mod del 2.5 ma poi non se ne è fatto più nulla
Lo script si può inserire nella mtd5... e poi pianificarlo ogni tot minuti... ma prima bisogna creare la mtd5... penso che Cicala sia il più ferrato per spiegare come fare...
Old 15-12-2008, 21:46   #5036
bug004
Junior Member

allora...prima di tutto grazie per l'aiuto. ho impostato come mi ha suggerito felixmarra e l'esito del test su di una telefonata di 30 min. è:

qualità della telefonata mai raggiunta prima con il solo fritz 7140. devo dire che l'accoppiata 604 e 7140 lavora piuttosto bene per i servizi sui quali avevo prima grosse noie (p2p e voip).

Unico neo: il dlink g604t in maniera randomica e incostante ha continui up & down di sistema. In pratica si resetta risolvendomi paradossalmente il problema del system uptime.

La linea invece non ha mai cadute e l'ip del router (lato wan) è per contratto un ip fisso.

Qualche idea invece sui continui reset del g604t???
bug004 è offline  
Old 16-12-2008, 17:07   #5037
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
devo dire che l'accoppiata 604 e 7140 lavora piuttosto bene per i servizi sui quali avevo prima grosse noie (p2p e voip).
il 7140 (nonostante sia basato sullo stesso hardware del dlink) è molto fragile con le applicazioni nat intensive come i p2p. Il rt soffre molto meno questo problema.
Quote:
Unico neo: il dlink g604t in maniera randomica e incostante ha continui up & down di sistema. In pratica si resetta risolvendomi paradossalmente il problema del system uptime.

La linea invece non ha mai cadute e l'ip del router (lato wan) è per contratto un ip fisso.

Qualche idea invece sui continui reset del g604t???
per l'ip fisso immagino che usi pppoE, giusto?
Potrebbe essere questo il problema, in pppoE il RT non è particolarmente stabile (si diceva avessero risolto, ma a quanto pare potrebbe non essere così ).

Cmq se mantieni sempre lo stesso ip non avrai mai quel problema di non registrazione dei servizi voip.
felixmarra è offline  
Old 16-12-2008, 17:33   #5038
bug004
Junior Member

Quote:
il 7140 (nonostante sia basato sullo stesso hardware del dlink) è molto fragile con le applicazioni nat intensive come i p2p. Il rt soffre molto meno questo problema.
puoi dirlo forte....20h circa di utilizzo e mi toccava riavviarlo staccano e riattacando la corrente....2 oo!!!

Quote:
per l'ip fisso immagino che usi pppoE, giusto?
Potrebbe essere questo il problema, in pppoE il RT non è particolarmente stabile (si diceva avessero risolto, ma a quanto pare potrebbe non essere così ).
Si, è pppoE. Evidentemente non hanno risolto. Esistono configurazioni per "alleviare" il problema? O mi consigli di farmi ripassare a pppoA, visto che ho questa possibilità?
bug004 è offline  
Old 16-12-2008, 18:04   #5039
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Esistono configurazioni per "alleviare" il problema? O mi consigli di farmi ripassare a pppoA, visto che ho questa possibilità?
Da quel che so... l'unica è proprio il pppoA. Prova e vedi, se non si riavvia più è quello il problema.
felixmarra è offline  
Old 16-12-2008, 22:38   #5040
bug004
Junior Member

Quote:
.....se non si riavvia più è quello il problema.
seeeee...beato lui. gli dò una passata di defribillatore....

cmq, tra ven e sab farò questo tentativo e poi vi farò sapere su queste pagine!

Grazie per l'aiuto e cercherò di darvi il mio contributo sulla tenuta dei due protocolli per la release 2.8
bug004 è offline  
 Discussione Chiusa

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian