|
|
Risultati sondaggio: Quale Firmware ritenete migliore per il nostro G604T? | |||
Dlink v1 |
![]() ![]() ![]() |
10 | 3.95% |
Dlink v2 |
![]() ![]() ![]() |
14 | 5.53% |
Dlink v3 |
![]() ![]() ![]() |
29 | 11.46% |
MCMCC |
![]() ![]() ![]() |
4 | 1.58% |
V3 DarkWolf |
![]() ![]() ![]() |
60 | 23.72% |
Acorp |
![]() ![]() ![]() |
11 | 4.35% |
RouterTech |
![]() ![]() ![]() |
125 | 49.41% |
Votanti: 253. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#441 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Se volete saperlo, io sto testando il QoS del RouterTech ma non saprei come fare le verifiche di funzionamento... ho impostato 5 regole... ma non trovo differenze esagerate con QoS o senza QoS... consigli su come poter effettuare la verifica? Dai Darkwolf, pubblica il nuovo RT con led funzionanti... ![]()
![]() |
![]() |
#442 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Quote:
![]() RouterTech AR7WRD Custom Firmware (with DSL Modem) ------------------------- adesso ------------------------- RouterTech G604T Advanced Firmware (with DSL Modem) ma è proprio quel (with DSL Modem) che mi stà antipatico!!! - ps metto (Unofficial) infondo non è rilasciato ufficialmente da Rtech ed è giusto indicarlo in qualche modo ![]() ma si in caso alla proxima si cambierà ![]()
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 03-12-2006 alle 21:51. |
|
![]() |
![]() |
#443 |
Senior Member
|
Mi sa che c'è ancora qualche ritocco da fare!!!
Comunque ottimi progressi!!! Ho anche usato una versione superiore (rispetto a quella usata da rtech) di squashfs la quale dovrebbe dare maggior velocità al costo di 150K in più!!! comunque provatelo o poi vedremo!!! (fate prima un backup del config e poi riuppatelo tranquillamente ![]() http://www.hostfiles.org/download.php?id=2833B2F5 ggà quattro download ![]() ehm io sto per completare nuovamente per vedere di eliminare uno strano errorino su busybox ![]()
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 03-12-2006 alle 22:57. |
![]() |
![]() |
#444 |
Senior Member
|
Ho notato sul sito di RouterTech che c'è un utility per fixare le config. di bakcup...
Si dice che le config di backup per essere riuppate sul router vanno prima fixate? Ma che vuol dire secondo voi? Io ho fino ad oggi sempre backuppato e riuppato le config del routerteche senza alcun fixaggio e soprattutto senza alcun problema... ![]()
![]() |
#445 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#446 | |
Senior Member
|
Quote:
- Il fimrware mi sembra più veloce e questo è bene... - Il led Status ora funziona. E' ottima l'idea di accenderlo fisso soltanto quando la connessione a internet è attiva (dopo l'autenticazione col provider). Ma non si può mettere lampeggiante dall'avvio finché non autentica? Secondo me sarebbe in questo modo più semplice capire se il router è brickato o se sta bootando regolarmente... - Il mac address della wlan è cambiato! Nonostante io abbia la variabile mac_ap settata nella env di sistema (l'ho preso dall'etichetta che ho sul router). La pagina Status->Product Information me ne tira fuori uno diverso? (Che guarda caso è uguale a quello che mi da ifconfig su wlan0. Ma allora qual è quello giusto? Io sulla scatola del router c'ho scritto un mac_ap diverso da quello che mi da ifconfig...) - Nella shell c'è qualcosa che non va... appena mi loggo trovo 20 linee circa con questo messaggio: "-sh: alias not found"... poi sembra tutto ok... ma non l'ho testata appieno... EDIT - Forse nella shell manca il percorso incluso nel cursore... inoltre non sarebbe carino cambiare il cursore? Forse mi prenderete per malato... ma non sarebbe figo mettere il cursore tipo quello di lost? Cioé ">:" ('maggiore' 'due punti') ??
[Canon PS A710 IS] & [Canon EOS 400D] & [Canon EOS 7D]: [Le Mie Foto su Flickr!] Ultima modifica di Vathek : 03-12-2006 alle 23:36. |
|
![]() |
![]() |
#447 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#448 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#449 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
|
@darkwolf
ma da quanto ho capito...........ora vuoi usare definitivamente il rtech invece dell'acorp ? |
![]() |
![]() |
#450 |
Senior Member
|
led.conf
Ok, ho capito il led.conf nuovo...
in pratica hai rimappato il led status sul preesistente led pppoe... che mi sa che il nostro router non ha... A questo punto ok... hai smeplicemente cambiato il numero di riferimento di pppoe da 13 (l'originale che non abbiamo sul g604t) a 8 (l'indirizzo del led status del g604t)... Non dovrebbe essere difficile aggiungere il blinking mode al posto del led_off... Credo che basti modificare questa parte: Codice:
module = pppoe # module = {adsl,usb,pppoe,wlan} state = 0 # 0 = pppoe down, 1 = pppoe active gpio = 8 # gpio number mode = 0 # 0 = off,1 = on,2 = blinkoff,3 = blinkon, 4 = Flash state = 1 # 0 = pppoe down, 1 = pppoe active gpio = 8 # gpio number mode = 1 # 0 = off,1 = on,2 = blinkoff,3 = blinkon, 4 = Flash Codice:
module = pppoe # module = {adsl,usb,pppoe,wlan} state = 0 # 0 = pppoe down, 1 = pppoe active gpio = 8 # gpio number mode = 4 # 0 = off,1 = on,2 = blinkoff,3 = blinkon, 4 = Flash param1 = 500 # flash on duration in ms param2 = 500 # flash off duration in ms state = 1 # 0 = pppoe down, 1 = pppoe active gpio = 8 # gpio number mode = 1 # 0 = off,1 = on,2 = blinkoff,3 = blinkon, 4 = Flash
![]() |
#451 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho preso dal firmware Acorp fatto da jack alcuni script per sistemare il Mac_wlan ecc solo che per funziare questi script necessitano della versione di busybox fatta da jack! mettendo quella però come vedi Rtech s'incazza di brutto quindi al momento meglio tenere questa ![]() ![]() ![]() ![]() PS via web non me l'ha fatta inserire (rimaneva quella vecchia) via ciclamab ho messo direttamente il singleimage e il vecchio config.bin editato tramite lo stesso ciclamab per eliminare fsstamp!!! Mi sono ritrovato direttamente connesso e con tutto in ordine ![]() ![]() http://www.hostfiles.org/download.php?id=49D701EB Aspetto qualche commento e se positivo aggiornerò il primo post ![]()
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 04-12-2006 alle 00:19. |
|
![]() |
![]() |
#452 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#453 | |
Senior Member
|
Quote:
Domani lo faccio e ti saprò dire! Se si fosse aggiornato via web l'avrei fatto e quindi sarei rimasto su linux, dato che ho dovuto usare ciclamab mo sono su windows ![]() ![]() @SoftWd, non lo sò! so che cicala e vathek volevano (hanno chiesto) il firmware Rtech con lo status attivo ecc! Visto che mi sentivo in vena ho fatto altro e mi sono sbizzarrito!!! il risultato mi sembra buono ma aspetto info da parte di tutti voi ![]()
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 04-12-2006 alle 00:25. |
|
![]() |
![]() |
#454 | |
Senior Member
|
Quote:
Codice:
module = status # module = {adsl,usb,pppoe, status} state = 0 # 0 = status down, 1 = status active gpio = 8 # gpio number mode = 0 # 0 = off,1 = on,2 = blinkoff,3 = blinkon, 4 = Flash state = 1 # 0 = status down, 1 = status active gpio = 8 # gpio number mode = 1 # 0 = off,1 = on,2 = blinkoff,3 = blinkon, 4 = Flash state = 2 # 0 = status down, 1 = status active gpio = 8 # gpio number mode = 4 # 0 = off,1 = on,2 = blinkoff,3 = blinkon, 4 = Flash param1 = 500 # flash on duration in ms param2 = 500 # flash off duration in ms In pratica sono andato per logica... Credo che blinkon e blinkoff, faccia semplicemente un solo lampeggio veloce (blinkon) e uno spegnimento veloce (blinkoff) senza effettivamente creare la continua alternanza di acceso-spento...
![]() |
![]() |
#455 |
Senior Member
|
Ok grazie per la spiegazione!!! Domani vedremo
![]() ![]() si vedrà!!! Comunque come ti pare??? Hai notato se ci sono miglioramenti di linea??? Adesso monta DSP7 ![]() Ecco uno screen fresco fresco ![]() ![]() ![]() ![]() ------- Piccolo riepilogo del Changelog! Aggiornamento a DSP7.1! Sistemato status! Aggiunto un Warning al 4x di wireless setup! Cambiati nomi per fare riferimento al nostro G604T! Cambiato hostname della shell! Rimosso l'avvio dell'USB (e anche gli script)! Rimosse dal config le porte 4665-UDP di emule (almeno ricordo d'averlo fatto)! rimosso DSL_MAC da Product Information! Cambiata versione di squashfs (dovremmo guadagnare un pizzico di velocità)! Fixata la voce Ethernet Disconnect (html)! Ritocchi vari ed eventuali che adesso nemmeno ricordo ![]()
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 04-12-2006 alle 00:59. |
![]() |
![]() |
#456 |
Senior Member
|
Status->Product Information
Model Number RouterTech AR7WRD HW Revision Unknown Ethernet MAC N/A AP MAC 00:50:f1:12:12:10 L'ap mostrato non è quello che ho sull'etichetta fuori dal router... (come prima) Se puoi cambia il numero del modello in "RouterTech G604T" ![]()
![]() |
#457 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Trovato è nell'Html ![]() ![]() PS ma Rtech aveva o no il seral_number in prodict information??? Che dici li mandiamo questi screenshot alla routertech??? ![]()
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 04-12-2006 alle 01:17. |
|
![]() |
![]() |
#458 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
tnx dark...
![]() |
![]() |
![]() |
#459 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
per provare il qos puoi semplicemente installare emule o azureus, mettere la banda disponibile in upload al massimo e non limitata(ad esempio se hai una 256kbits in upload puoi mettere a 30-32 kByte) e definire questi programmi con bassa priorità nel qos. Poi utilizzare skype o la navigazione web, che nel qos devono essere ad alta priorità, e verificare se riesci ad utilizzarli senza problemi. |
|
![]() |
![]() |
#460 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
|
Quote:
Tutto'ora ci si trova con 2 possibili strade: acorp by mcmmc/jack e rtech.... rtech è molto + da smanettoni, ha un forum suo, gente ke lo segue, moltissimi script acorp.......attualmente conosciamo solo jack ke ci smanetta, e devo dire pure molto bene ! ed è italiano ! ![]() ammetto ke rtech nn l'ho usato molto ma acorp nn mi pare malaccio e poi......è modificato dal mitico team mcmmc ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.