Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale Firmware ritenete migliore per il nostro G604T?
Dlink v1 10 3.95%
Dlink v2 14 5.53%
Dlink v3 29 11.46%
MCMCC 4 1.58%
V3 DarkWolf 60 23.72%
Acorp 11 4.35%
RouterTech 125 49.41%
Votanti: 253. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-12-2006, 21:48   #441
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da cicala
cambierei solo il nome del router...

e lascerei il 4x altrimenti non lo sapremo mai... oppure togli le voci dal menu dell'interfaccia web, cosi lasci i file ma sono meno raggiungibi..
Quoto questa soluzione...

Se volete saperlo, io sto testando il QoS del RouterTech ma non saprei come fare le verifiche di funzionamento... ho impostato 5 regole... ma non trovo differenze esagerate con QoS o senza QoS... consigli su come poter effettuare la verifica?

Dai Darkwolf, pubblica il nuovo RT con led funzionanti...
Old 03-12-2006, 21:48   #442
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da cicala
cambierei solo il nome del router...
e lascerei il 4x altrimenti non lo sapremo mai... oppure togli le voci dal menu dell'interfaccia web, cosi lasci i file ma sono meno raggiungibi..
ok allora come diceva anche Jack metto un semplice "WARNING" 4X: almeno un'avviso - non mi piace però quel
RouterTech AR7WRD Custom Firmware (with DSL Modem)
-------------------------
adesso
-------------------------
RouterTech G604T Advanced Firmware (with DSL Modem)
ma è proprio quel (with DSL Modem) che mi stà antipatico!!! - ps metto (Unofficial) infondo non è rilasciato ufficialmente da Rtech ed è giusto indicarlo in qualche modo
ma si in caso alla proxima si cambierà

Ultima modifica di DarkWolf : 03-12-2006 alle 21:51.
DarkWolf è offline  
Old 03-12-2006, 22:26   #443
DarkWolf
Senior Member

Mi sa che c'è ancora qualche ritocco da fare!!!
Comunque ottimi progressi!!! Ho anche usato una versione superiore (rispetto a quella usata da rtech) di squashfs la quale dovrebbe dare maggior velocità al costo di 150K in più!!! comunque provatelo o poi vedremo!!! (fate prima un backup del config e poi riuppatelo tranquillamente
http://www.hostfiles.org/download.php?id=2833B2F5
ggà quattro download
ehm io sto per completare nuovamente per vedere di eliminare uno strano errorino su busybox

Ultima modifica di DarkWolf : 03-12-2006 alle 22:57.
DarkWolf è offline  
Old 03-12-2006, 22:56   #444
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Ho notato sul sito di RouterTech che c'è un utility per fixare le config. di bakcup...

Si dice che le config di backup per essere riuppate sul router vanno prima fixate?
Ma che vuol dire secondo voi?

Io ho fino ad oggi sempre backuppato e riuppato le config del routerteche senza alcun fixaggio e soprattutto senza alcun problema...
Old 03-12-2006, 22:59   #445
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vathek
Ho notato sul sito di RouterTech che c'è un utility per fixare le config. di bakcup...
Si dice che le config di backup per essere riuppate sul router vanno prima fixate?
Ma che vuol dire secondo voi?
Io ho fino ad oggi sempre backuppato e riuppato le config del routerteche senza alcun fixaggio e soprattutto senza alcun problema...
credo di saperlo!!! Praticamente il config ha un fsstamp! questo se non corrisponde alla versione del router si scazza!!! ci sono due possibili strade da seguire! una probabilmente è questo fix! l'altra è eliminare l'fsstamp dal config - ok ragazzi ultime modifiche effettuate! avete qualche ultimissimo consiglio da darmi??? vi va bene com'è per adesso???
Old 03-12-2006, 23:26   #446
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
credo di saperlo!!! Praticamente il config ha un fsstamp! questo se non corrisponde alla versione del router si scazza!!! ci sono due possibili strade da seguire! una probabilmente è questo fix! l'altra è eliminare l'fsstamp dal config - ok ragazzi ultime modifiche effettuate! avete qualche ultimissimo consiglio da darmi??? vi va bene com'è per adesso???
Il singleimage di questo firmware con Ciclamab continua a non funzionarmi, devo sempre dividere in due il firmware (sempre con CIclamab) per poi caricarlo sul router...

- Il fimrware mi sembra più veloce e questo è bene...
- Il led Status ora funziona. E' ottima l'idea di accenderlo fisso soltanto quando la connessione a internet è attiva (dopo l'autenticazione col provider). Ma non si può mettere lampeggiante dall'avvio finché non autentica?
Secondo me sarebbe in questo modo più semplice capire se il router è brickato o se sta bootando regolarmente...

- Il mac address della wlan è cambiato! Nonostante io abbia la variabile mac_ap settata nella env di sistema (l'ho preso dall'etichetta che ho sul router). La pagina Status->Product Information me ne tira fuori uno diverso? (Che guarda caso è uguale a quello che mi da ifconfig su wlan0. Ma allora qual è quello giusto? Io sulla scatola del router c'ho scritto un mac_ap diverso da quello che mi da ifconfig...)

- Nella shell c'è qualcosa che non va... appena mi loggo trovo 20 linee circa con questo messaggio: "-sh: alias not found"... poi sembra tutto ok... ma non l'ho testata appieno...

EDIT

- Forse nella shell manca il percorso incluso nel cursore... inoltre non sarebbe carino cambiare il cursore?
Forse mi prenderete per malato... ma non sarebbe figo mettere il cursore tipo quello di lost? Cioé ">:" ('maggiore' 'due punti') ??

Ultima modifica di Vathek : 03-12-2006 alle 23:36.
Vathek è offline  
Old 03-12-2006, 23:44   #447
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Il singleimage di questo firmware con Ciclamab continua a non funzionarmi, devo sempre dividere in due il firmware (sempre con CIclamab) per poi caricarlo sul router.....
Stò rifacendo il pacchetto con la shell originale per questo firmware! in quanto mi sa che contiene comandi fondamentali per questo firmware!!! quegli errori li ho visti subito e non mi piacciono affatto!!! ergo rimarrà invariato com'è adesso ma non sarà possibile usare gli script di Jjack purtroppo - La voce Ethernet: Disconnessa la fixo dall'Html - i menu per adesso credo vadano bene così!!! e in merito ai led... guarda i pvt
Old 03-12-2006, 23:51   #448
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Quote:
Stò rifacendo il pacchetto con la shell originale per questo firmware! in quanto mi sa che contiene comandi fondamentali per questo firmware!!!
Penso ti riferisca all'errore che ti ho riportato al login della shell... giusto?

Quote:
quegli errori li ho visti subito e non mi piacciono affatto!!! ergo rimarrà invariato com'è adesso ma non sarà possibile usare gli script di Jjack purtroppo
Aspetta, ma quali sono gli script di Jack? Mi devo essere confuso tra gli script in dotazione al RouterTech e quelli aggiunti da Jack... mi puoi fare un breve elenco?

Quote:
- La voce Ethernet: Disconnessa la fixo dall'Html
Mmmmmh, mi sembra un po' brutale... ma tant'è...

Quote:
e in merito ai led... guarda i pvt
Mi hai mandato un led.conf... ok... a parte che in tale led.conf manca completamente la parte del led status (almeno così m'è parso)... ma cosa significa? Vuoi che te lo metta a posto o è quello che fa quello che ho chiesto?
Old 04-12-2006, 00:11   #449
SoftWd
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
@darkwolf

ma da quanto ho capito...........ora vuoi usare definitivamente il rtech invece dell'acorp ?
SoftWd è offline  
Old 04-12-2006, 00:14   #450
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

led.conf

Ok, ho capito il led.conf nuovo...

in pratica hai rimappato il led status sul preesistente led pppoe... che mi sa che il nostro router non ha...

A questo punto ok... hai smeplicemente cambiato il numero di riferimento di pppoe da 13 (l'originale che non abbiamo sul g604t) a 8 (l'indirizzo del led status del g604t)...

Non dovrebbe essere difficile aggiungere il blinking mode al posto del led_off...
Credo che basti modificare questa parte:
Codice:
module = pppoe    # module = {adsl,usb,pppoe,wlan}

state   = 0     # 0 = pppoe down, 1 = pppoe active
gpio    = 8     # gpio number
mode    = 0     # 0 = off,1 = on,2 = blinkoff,3 = blinkon, 4 = Flash

state   = 1     # 0 = pppoe down, 1 = pppoe active
gpio    = 8    # gpio number
mode    = 1     # 0 = off,1 = on,2 = blinkoff,3 = blinkon, 4 = Flash
Che realizza quanto espresso nel mio post precedente in:
Codice:
module = pppoe    # module = {adsl,usb,pppoe,wlan}
state   = 0     # 0 = pppoe down, 1 = pppoe active
mode    = 4     # 0 = off,1 = on,2 = blinkoff,3 = blinkon, 4 = Flash
param1  = 500   # flash on duration in ms
param2  = 500   # flash off duration in ms

state   = 1     # 0 = pppoe down, 1 = pppoe active
Che parte con un led status lampeggiante anziché spento... per poi accenderlo fisso soltanto ad autenticazione avvenuta...
Old 04-12-2006, 00:15   #451
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Penso ti riferisca all'errore che ti ho riportato al login della shell... giusto?...
ok quest'ultimom è ok
ho preso dal firmware Acorp fatto da jack alcuni script per sistemare il Mac_wlan ecc solo che per funziare questi script necessitano della versione di busybox fatta da jack! mettendo quella però come vedi Rtech s'incazza di brutto quindi al momento meglio tenere questa lo sò k'è brutale ma... se stacchi il cavo eth non potrai fare il refresh della pagina quindi... tanto vale ke stia sempre su connect - quello è il led.conf dell'ultimo Acorp by Jack! ho messo lo stesso nel Rtech! e dato che io non ci capisco na mazza te l'ho mandato se riesci a sistemarlo allora lo metto (domani) sul firmware
PS via web non me l'ha fatta inserire (rimaneva quella vecchia) via ciclamab ho messo direttamente il singleimage e il vecchio config.bin editato tramite lo stesso ciclamab per eliminare fsstamp!!! Mi sono ritrovato direttamente connesso e con tutto in ordine - praticamente mi sono fixato il config
http://www.hostfiles.org/download.php?id=49D701EB
Aspetto qualche commento e se positivo aggiornerò il primo post

Ultima modifica di DarkWolf : 04-12-2006 alle 00:19.
DarkWolf è offline  
Old 04-12-2006, 00:19   #452
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Quote:
- quello è il led.conf dell'ultimo Acorp by Jack! ho messo lo stesso nel Rtech! e dato che io non ci capisco na mazza te l'ho mandato se riesci a sistemarlo allora lo metto (domani) sul firmware
Vedi sopra... ti ho già scritto le modifiche da fare... controlla bene la prima riga che individua la sezione da modificare.. .cmq è quella del PPPOE...
Old 04-12-2006, 00:21   #453
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Vedi sopra... ti ho già scritto le modifiche da fare... controlla bene la prima riga che individua la sezione da modificare.. .cmq è quella del PPPOE...
Si ho visto! e ho editato ank'io! Le modifiche non le ho fatte io in quanto come vedrai sopra ho preso il led.conf dal firmware Acorp by Jack!
Domani lo faccio e ti saprò dire! Se si fosse aggiornato via web l'avrei fatto e quindi sarei rimasto su linux, dato che ho dovuto usare ciclamab mo sono su windows ... e quindi a domani! PS ma come mai hai messo 4=flash e non 3=blinkon??? (come vedi non ci capisco molto)
@SoftWd, non lo sò! so che cicala e vathek volevano (hanno chiesto) il firmware Rtech con lo status attivo ecc! Visto che mi sentivo in vena ho fatto altro e mi sono sbizzarrito!!! il risultato mi sembra buono ma aspetto info da parte di tutti voi

Ultima modifica di DarkWolf : 04-12-2006 alle 00:25.
DarkWolf è offline  
Old 04-12-2006, 00:40   #454
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Quote:
come mai hai messo 4=flash e non 3=blinkon??? (come vedi non ci capisco molto)
Mi ero tenuto di scorta un file led.conf proveniente da un fimrware v3... credo fosse l'NZ... e guardando nel modulo status (con quel firmware chiaramente il led lampeggiava una volta a regime) ho trovato queste voci:
Codice:
module = status    # module = {adsl,usb,pppoe, status}

state   = 0     # 0 = status down, 1 = status active
mode    = 0     # 0 = off,1 = on,2 = blinkoff,3 = blinkon, 4 = Flash

state   = 1     # 0 = status down, 1 = status active

state   = 2     # 0 = status down, 1 = status active
mode    = 4     # 0 = off,1 = on,2 = blinkoff,3 = blinkon, 4 = Flash
param1  = 500   # flash on duration in ms
param2  = 500   # flash off duration in ms
Ora al di la' dell'evidente stato non documentato per il led status (lo stato 2 non è descritto nei commenti), è chiaro che il led status lampeggia nello stato 2. Con frequenza mezzo secondo acceso e mezzo secondo spento...
In pratica sono andato per logica...

Credo che blinkon e blinkoff, faccia semplicemente un solo lampeggio veloce (blinkon) e uno spegnimento veloce (blinkoff) senza effettivamente creare la continua alternanza di acceso-spento...
Old 04-12-2006, 00:45   #455
DarkWolf
Senior Member

Ok grazie per la spiegazione!!! Domani vedremo - c'è sempre il se... ovvero se ledapp gestirà la modifica -
si vedrà!!!
Comunque come ti pare??? Hai notato se ci sono miglioramenti di linea??? Adesso monta DSP7
Ecco uno screen fresco fresco

-------
Piccolo riepilogo del Changelog!
Aggiornamento a DSP7.1! Sistemato status! Aggiunto un Warning al 4x di wireless setup! Cambiati nomi per fare riferimento al nostro G604T! Cambiato hostname della shell! Rimosso l'avvio dell'USB (e anche gli script)! Rimosse dal config le porte 4665-UDP di emule (almeno ricordo d'averlo fatto)! rimosso DSL_MAC da Product Information! Cambiata versione di squashfs (dovremmo guadagnare un pizzico di velocità)! Fixata la voce Ethernet Disconnect (html)! Ritocchi vari ed eventuali che adesso nemmeno ricordo

Ultima modifica di DarkWolf : 04-12-2006 alle 00:59.
DarkWolf è offline  
Old 04-12-2006, 00:55   #456
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Status->Product Information

Model Number RouterTech AR7WRD
HW Revision Unknown
Ethernet MAC N/A
AP MAC 00:50:f1:12:12:10

L'ap mostrato non è quello che ho sull'etichetta fuori dal router... (come prima)

Se puoi cambia il numero del modello in "RouterTech G604T"
Old 04-12-2006, 01:01   #457
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Status->Product Information Model Number RouterTech AR7WRD....
Guarda appena sopra!!! Comunque io l'ap mac non ce l'ho originale da più d'un anno ormai - guarda se corrisponde a quello nella env!!! - Ethernet MAC l'hai tolto tu o non te lo mostra affatto??? In merito al model number... ce ne dappertutto! Pensavo non ce ne fossero più!
Trovato è nell'Html e ce l'avevo pure accanto quando ho eliminato DSL_MAC
PS ma Rtech aveva o no il seral_number in prodict information???
Che dici li mandiamo questi screenshot alla routertech???

Ultima modifica di DarkWolf : 04-12-2006 alle 01:17.
DarkWolf è offline  
Old 04-12-2006, 07:00   #458
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Iscritto dal: Nov 2005
tnx dark...
cicala è offline  
Old 04-12-2006, 10:18   #459
hokutotoky
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Quoto questa soluzione...

Se volete saperlo, io sto testando il QoS del RouterTech ma non saprei come fare le verifiche di funzionamento... ho impostato 5 regole... ma non trovo differenze esagerate con QoS o senza QoS... consigli su come poter effettuare la verifica?
Ciao Vathek,
per provare il qos puoi semplicemente installare emule o azureus, mettere la banda disponibile in upload al massimo e non limitata(ad esempio se hai una 256kbits in upload puoi mettere a 30-32 kByte) e definire questi programmi con bassa priorità nel qos. Poi utilizzare skype o la navigazione web, che nel qos devono essere ad alta priorità, e verificare se riesci ad utilizzarli senza problemi.
hokutotoky è offline  
Old 04-12-2006, 10:49   #460
SoftWd
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
Quote:
@SoftWd, non lo sò! so che cicala e vathek volevano (hanno chiesto) il firmware Rtech con lo status attivo ecc! Visto che mi sentivo in vena ho fatto altro e mi sono sbizzarrito!!! il risultato mi sembra buono ma aspetto info da parte di tutti voi
Personalmente mi trovo bene con l'acorp, cmq bisognerebbe decidere un fw da tenere e possibilmente modificare solo quello.

Tutto'ora ci si trova con 2 possibili strade: acorp by mcmmc/jack e rtech....

rtech è molto + da smanettoni, ha un forum suo, gente ke lo segue, moltissimi script

acorp.......attualmente conosciamo solo jack ke ci smanetta, e devo dire pure molto bene ! ed è italiano ! cosa nn da sottovalutare.....

ammetto ke rtech nn l'ho usato molto ma acorp nn mi pare malaccio e poi......è modificato dal mitico team mcmmc

Quote:
Originariamente inviato da hokutotoky
Ciao Vathek,
per provare il qos puoi semplicemente installare emule o azureus, mettere la banda disponibile in upload al massimo e non limitata(ad esempio se hai una 256kbits in upload puoi mettere a 30-32 kByte) e definire questi programmi con bassa priorità nel qos. Poi utilizzare skype o la navigazione web, che nel qos devono essere ad alta priorità, e verificare se riesci ad utilizzarli senza problemi.
puoi dirmi come si imposta il QoS per skype per esempio ? o un qsiasi esempio di come si imposta QoS...?
SoftWd è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Smartphone sottili: altri produttori pro...
AMD, l'addio ad AGESA compie un passo av...
Gran Bretagna, 87 ore a energia pulita n...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP