Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale Firmware ritenete migliore per il nostro G604T?
Dlink v1 10 3.95%
Dlink v2 14 5.53%
Dlink v3 29 11.46%
MCMCC 4 1.58%
V3 DarkWolf 60 23.72%
Acorp 11 4.35%
RouterTech 125 49.41%
Votanti: 253. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-08-2007, 15:40   #3581
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da trottolino1970 Guarda i messaggi
leggi qui
gia letto, devo seguire la procedura del Ciclamab?
88diablos è offline  
Old 17-08-2007, 15:45   #3582
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Quote:
Originariamente inviato da 88diablos Guarda i messaggi
gia letto, devo seguire la procedura del Ciclamab?
cosa ci sta scritto nella guida? segui quello e sicuro non sbagli
trottolino1970 è offline  
Old 17-08-2007, 15:50   #3583
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Quote:
cosa ci sta scritto nella guida? segui quello e sicuro non sbagli
ok, però nella guida al cliclamab viene segnalato che come requisito bisogna avere una linea adsl gia attiva, io non ce l'ho posso procedere lo stesso?
grazie
88diablos è offline  
Old 17-08-2007, 16:03   #3584
trottolino1970
Senior Member

Quote:
ok, però nella guida al cliclamab viene segnalato che come requisito bisogna avere una linea adsl gia attiva, io non ce l'ho posso procedere lo stesso?
grazie
eviterei di prendere l'iniziativa qualora le caratteristiche non corrispondessero alle richieste per l'installazione rischieresti di bruciare il tutto
trottolino1970 è offline  
Old 17-08-2007, 18:53   #3585
wolverine81
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bari
Frag of proto 17 on Dlink G624T

Salve a tutti.

Ho un prob stranissimo con il mio Dlink G624T, premetto che ho alice 2mega, quando sono connesso in ppoe nel log del router compare errore di autenticazione pap, questo fino a quando la connessione non va a buon fine, se invece imposto ppoa/ sia vcmux che LLc , quando apro il mulo sempre nell log del router compare in continuazione "frag of proto 17" o "6".
Qualcuno sa dirmi cosa significa? Ho letto su alcuni forum che potrebbe essere dovuto al numero ecessivo di connessioni che generano software tipo azureus o emule.
io ho il seguente modello: ESLG624TEUA1G HWver:A1
agg. con l'ultimo firmware ufficiale V3.02B01T02.EU-A.20061124
Ho letto che ci sono in giro firmware modificati, quali vantaggi posso avere? posso installarli sul mio modello? Grazie !
wolverine81 è offline  
Old 18-08-2007, 13:40   #3586
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
INteressanti software a corredo del router e del firmware routertech...

Guardate un po' qui: http://www.neolics.com/index.php?s=software

Interessanit software di diagnostica e rilevazione di qualità della linea... di sicuro funzionano con il firmware routertech non so con gli altri...
Old 20-08-2007, 15:12   #3587
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

raga io ho un dubbio
devo mettere il routertech sul g604t, si procede con il ciclamab?
ed il tiupgrade che trovo insieme al firm a cosa serve?
grazie
88diablos è offline  
Old 20-08-2007, 15:58   #3588
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Quote:
raga io ho un dubbio
devo mettere il routertech sul g604t, si procede con il ciclamab?
ed il tiupgrade che trovo insieme al firm a cosa serve?
grazie
raga non so neanche io cosa ho fatto ma sono riuscito a mettere il routertech
ho avviato tiupgrade e si è bloccato a due sbarrette, il router si era freezato anche se resettavo
cosi ho fatto la procedura con cliclamab, messo il file del firmware, collegato al bootloader, Esegui ed ha inviato il firm, procedura ok ma il router sempre paralizzato
riavvio il tiupgrade e sta volta completa ed ora va
misteri della rete
88diablos è offline  
Old 20-08-2007, 16:03   #3589
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
a me il tiupgrade aveva spacciato il router.
non so proprio più che fare per metterlo.
Old 23-08-2007, 09:22   #3590
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
Originariamente inviato da cicala Guarda i messaggi
quando dico sporca intendo che probabilmente e' frammentata ed alcuni valori si incasinano... dagli un'occhiata e controlla...

questo e' quello che faccio io... un po macchinoso ma funge... (come sempre a tuo rischio e pericolo )
1) Aprire CiclaMab e DISATTIVARE IL PULSANTE REBOOT, non cambiare le mtd... e non mettere nulla nelle voci kernel, filesystem e firmware. Quindi collegati al router via bootloader.
2) Se adam2 risponde correttamente vedrai la lista delle mtd2 e poi CiclaMab resta in attesa di comandi. Clicca sul pulsante "env" di CiclaMab e quindi salva su file il backup della env. (Che dovrebbe essere in ordine alfabetico).
3) Cancella a mano tutta la env e clicca su ok, (o imposta, non ricordo). Dovresti tornare alla schermata di CiclaMab (si chiude la finestra env).
4) Riapri la finestra "env" e controlal che ora la env sia vuota. Se non lo è la cancelli di nuovo e ripeti, se è vuota ricarica la env da file e poi clicchi su "imposta".
5) Dovresti essere tornato al prompt di adam2... riclicca su env per ricontrollare che ora la env sia piena e si sia scritta.
6) Ok, clicca su annulla della finesrta env e poi riavvia il router a mano... (stacca/attacca)

ovviamente in questo processo dovresti eliminare anche eventuali voci (se ci sono) che si sono scritte solo parzialmente...

il checksync riavvia il router se non riesce a pingare google (se cade la connessione)
per toglierlo il comando e':
setenv checksync.sh null
oppure
setenv checksync.sh erase
tutto cio' che scrivi nella env e' permanente...

@lparcshinoda
dico solo che mi sembra un problema di valori della linea... io proverei a mettere i dsp 7.2... oppure pulendo la env...
comunque aspetta il parere di qualcuno che si intende di valori di linea... potrei sbagliarmi... ricorda anche che pare (dico pare) che qualcuno stia soffrendo di reboots dovuti al caldo... per quello ti consigliavo di rimuovere il checksync (per poter differenziare i due casi)

@Jacker
spiacente ma che io sappia ne il rt ne la v3 lo permette...
dove vanno digitati quei comandi?
Old 24-08-2007, 09:20   #3591
giovysax
Member

L'Avatar di giovysax

Ciao a tutti,
ho sono riuscito anche io a mettere il fw RT senza particolari problemi.
Son 2 giorni ke è acceso e nessun segno di cedimento anche con emule acceso e con notevole miglioramento in download (sarà un caso?...bho)
L'unico problemino, che tra l'altro si verificava anche con i precedenti firmware V3 EU e SP, è ke l'upnp si disattiva da solo senza nessuna logica...a caso.
Mi spiego.
Abilito l'upnp spuntando la relativa voce.
A caso dopo qualche min, ora o giorno sotto risorse di rete nn vedo + il router (Texas Instrument DSL Router) ed emule nn riesce ad aprire le relative porte x il corretto funzionamento dandomi quindi ID basso. E' come se l'pnp si disattivasse.
Entrando xò nel pannello di conf del router la relativa voce all'upnp è spuntata.
L'unico modo x poterlo riattivare è spegnere e riaccendere il router oppure togliere la spunta e rimetterla.
Ad altri succede la stessa cosa?

P.S. Ho 3 pc in rete con Vista, uno fisso e gli altri sono portatili.

Ciao a tutti e GRAZIE x l'aiuto.
giovysax è offline  
Old 24-08-2007, 09:26   #3592
trottolino1970
Senior Member

perchè attivare l'upnp e non le singole porte?
trottolino1970 è offline  
Old 24-08-2007, 09:31   #3593
nrk985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Quote:
Originariamente inviato da giovysax Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho sono riuscito anche io a mettere il fw RT senza particolari problemi.
Son 2 giorni ke è acceso e nessun segno di cedimento anche con emule acceso e con notevole miglioramento in download (sarà un caso?...bho)
L'unico problemino, che tra l'altro si verificava anche con i precedenti firmware V3 EU e SP, è ke l'upnp si disattiva da solo senza nessuna logica...a caso.
Mi spiego.
Abilito l'upnp spuntando la relativa voce.
A caso dopo qualche min, ora o giorno sotto risorse di rete nn vedo + il router (Texas Instrument DSL Router) ed emule nn riesce ad aprire le relative porte x il corretto funzionamento dandomi quindi ID basso. E' come se l'pnp si disattivasse.
Entrando xò nel pannello di conf del router la relativa voce all'upnp è spuntata.
L'unico modo x poterlo riattivare è spegnere e riaccendere il router oppure togliere la spunta e rimetterla.
Ad altri succede la stessa cosa?

P.S. Ho 3 pc in rete con Vista, uno fisso e gli altri sono portatili.

Ciao a tutti e GRAZIE x l'aiuto.
lascia perdere, l'upnp lo ignorano, se hai MOLTA fortuna ti funziona, altrimenti ti crasha come hai appena visto. al punto che io ho cambiato router... addio G604T
l'UNICA alternativa che hai è resettare il route rperiodicamente.
qua dentro sarai snobbato.

Quote:
perchè attivare l'upnp e non le singole porte?
perchè l'upnp lo fa in automatico e ciò è cosa buona e giusta
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline  
Old 24-08-2007, 09:44   #3594
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nrk985 Guarda i messaggi
qua dentro sarai snobbato. perchè l'upnp lo fa in automatico e ciò è cosa buona e giusta
perdonami ma reputo le tue dichiarazioni offensive nei confronti di chi scrive sul forum ed in particolare sul dlink.

Nessuno snobba nessuno qui.
Attivare l'upnp è come andare in vacanza e lasciare la porta di casa aperta.
Non sarebbe più semplice aprire solo le porte che servono? Sicuramente è molto ma molto più sicuro altrimenti non compri un router ma un semplice modem usb
trottolino1970 è offline  
Old 24-08-2007, 09:48   #3595
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Posso chiedere aiuto?
io ho il problema che ogni tanto cade la connessione Wireless, questo accadeva sia con FW darkwolf che adesso con il routertech, accede al 95% dalle 11 in poi della sera...come mai?
Old 24-08-2007, 10:02   #3596
nrk985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Quote:
perdonami ma reputo le tue dichiarazioni offensive nei confronti di chi scrive sul forum ed in particolare sul dlink.

Nessuno snobba nessuno qui.
Attivare l'upnp è come andare in vacanza e lasciare la porta di casa aperta.
Non sarebbe più semplice aprire solo le porte che servono? Sicuramente è molto ma molto più sicuro altrimenti non compri un router ma un semplice modem usb
non voglio iniziare id nuovo la diatriba, ma si, son stato snobbato, e soprattutto mi pesa che si faccia disinformazione dichiarando sto FW il migliore al mondo (o giù di li) quando, per dirtene una, l'upnp non funziona... quando su tutti gli altri router da 4 soldi del mondo va che è una bellezza.

in ogni caso, anche tu disinformi, dicendo che è come nadare via di casa lasciando la porta aperta... ma quando mai!?!? sai come funziona l'upnp e cosa fa?
fortuna che ogni tanto qualcuno come giovysax ci arriva da solo e si "evolve" ...rimanete pure col vostro forwarding statico dlink che si impalla e dovete riavviare il router LOL...

EDIT2: x giovysax: sarai snobbato anche nel senso che ti verranno spalate addosso quintalate di FUD (fear, uncertainty, doubt) dai membri che denigrano l'upnp perchè non lo usano loro (e quindi è inutile, per definizione... che presunzione) o perchè hanno sentito dire da un sito che è pericoloso (è vero, il sito è grc.com, ma le informazioni del 2001-2002 e questo tutti tralasciano di specificare, e i bugs sono stati da molto tempo patchati e risolti da microsoft)
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti

Ultima modifica di nrk985 : 24-08-2007 alle 10:06.
nrk985 è offline  
Old 24-08-2007, 10:12   #3597
trottolino1970
Senior Member

rimani della tua idea che io resto della mia di sicuro su questo forum e sul firmware rt nessuna snobba nessuno.

Ciao
trottolino1970 è offline  
Old 24-08-2007, 13:20   #3598
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Quoto, ma siccome conosco Bertoz da lunga data, ormai ci ho fatto l'abitudine
Old 24-08-2007, 13:24   #3599
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

visto che non si snobba nessuno chi mi aiuta con il problema che ho descritto sopra?
Old 24-08-2007, 13:41   #3600
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
visto che non si snobba nessuno chi mi aiuta con il problema che ho descritto sopra?
disabilita upnp e girati solo le porte che ti servono
trottolino1970 è offline  
 Discussione Chiusa

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
L'Italia compra un pezzo di storia del w...
Intel non molla le GPU, ecco come ha mig...
Amazon non ce la fa ad aspettare: tanti ...
Tutti pazzi per Sora 2, e c'è chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP