Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale Firmware ritenete migliore per il nostro G604T?
Dlink v1 10 3.95%
Dlink v2 14 5.53%
Dlink v3 29 11.46%
MCMCC 4 1.58%
V3 DarkWolf 60 23.72%
Acorp 11 4.35%
RouterTech 125 49.41%
Votanti: 253. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-07-2007, 10:06   #3501
lparcshinoda
Member

L'Avatar di lparcshinoda

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Terracina (LT)
Quote:
Originariamente inviato da marien Guarda i messaggi
tienici aggiornati perchè sul G624T ci sono parecchie cose da testare come sicuro ti faranno notare i guru...
Esattamente cosa c'è da testare ?? Io non sono ancora praticissimo al 100 % (calcolate che tra 4 gg ho l'esame di Reti e dovrei essere 1 mago di Router, IP e cavolacci vari ) e, abituato al vecchio firmware, ci ho messo qualke minuto per orientarmi.

Piccola nota: ho fatto "new connection" ed ho impostato la mia connessione Alice, che appare subito dopo nell'elenco, sotto modem. Poi riavvio il router per usarla e scompare... risultando connesso tramite QuickConnect... normale ??
lparcshinoda è offline  
Old 13-07-2007, 10:08   #3502
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Iscritto dal: Jul 2003
Città: tra Napoli e Roma
Quote:
Originariamente inviato da lparcshinoda Guarda i messaggi
Esattamente cosa c'è da testare ?? Io non sono ancora praticissimo al 100 % (calcolate che tra 4 gg ho l'esame di Reti e dovrei essere 1 mago di Router, IP e cavolacci vari ) e, abituato al vecchio firmware, ci ho messo qualke minuto per orientarmi.

Piccola nota: ho fatto "new connection" ed ho impostato la mia connessione Alice, che appare subito dopo nell'elenco, sotto modem. Poi riavvio il router per usarla e scompare... risultando connesso tramite QuickConnect... normale ??
Hai fatto SAVE ALL prima di riavviare ?
Old 13-07-2007, 10:23   #3503
marien
Member

L'Avatar di marien

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
Quote:
calcolate che tra 4 gg ho l'esame di Reti e dovrei essere 1 mago di Router, IP e cavolacci vari
beh considera che all'esame di reti ho preso 27 eppure sto ancora qua a fare il niubbo

Quote:
se imposti un'altra conenssione oltre a quick connection ricordati di cancellare quest'ultima che da un errore che ti intasa il log
Old 13-07-2007, 10:30   #3504
lparcshinoda
Member

L'Avatar di lparcshinoda

Ehehe, per la serie: questi esami non ci insegnano un mazzo cmq sia, grazie per il consiglio. Il port Forwarding invece, devo mettere come source IP quello del router (192.168.1.1 e netmask 255.255.255.255 come gia impostato per destination) e destination quello dell'host che riceve i pacchetti TCP, giusto ?? Perchè m pare non vada...

EDIT: problema risolto. vedi post successivo

Ultima modifica di lparcshinoda : 13-07-2007 alle 11:07.
lparcshinoda è offline  
Old 13-07-2007, 10:55   #3505
lparcshinoda
Member

L'Avatar di lparcshinoda

Ci sono riuscito ragazzi. Aggiungevo le rules nel posto sbagliato

altra cosa: (speriamo l'ultima) Mi conviene attivare l'opzione IP account ?? Grazie

EDIT: questo Firmware NON ha il firewall integrato o non l'ho notato io ?? Perchè ricordo c'erano delle opzioni da settare per non mettere in difficoltà il mulo sul num. di connessioni.

Per il resto dovrei esserci.

PS: complimentoni, questo firmware è decisamente + professionale e configurabile di quello della D-Link e sono certo migliorerà le prestazioni del mio giocattolino. Grazie mille darkWolf

Ultima modifica di lparcshinoda : 13-07-2007 alle 11:07.
lparcshinoda è offline  
Old 13-07-2007, 11:28   #3506
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
AIUTO AIUTO !!! PANICO PANICO !! Sul mio povero G624T ho tentato l'update del firmware verso il Routertech 2.3 e come consigliatomi da DarkWolf ho avviato l'interfaccia di aggiornamento tramite l'exe. Ho inserito l'ip e la pass, carica, carica, carica .... si impalla tutto....
DarkWolf non consiglia questo!
DarkWolf ha sempre consigliato la modalità adam2 (ciclamab o tiupgrade in corrupted)
-
@rdefalco bentornato m'pare
Old 13-07-2007, 11:59   #3507
lparcshinoda
Member

L'Avatar di lparcshinoda

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
DarkWolf non consiglia questo!
DarkWolf ha sempre consigliato la modalità adam2 (ciclamab o tiupgrade in corrupted)
-
@rdefalco bentornato m'pare
Ecco il tuo consiglio

lparcshinoda è offline  
Old 13-07-2007, 12:04   #3508
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Ok ma sempre in corrupted (cioè sempre tramite adam2, anche con ciclamab si può benissimo ma bisogna inserire manualmente le var mtd corrette.)
Old 13-07-2007, 12:06   #3509
lparcshinoda
Member

L'Avatar di lparcshinoda

Capito. per il topic in alto non sapresti darmi qualche delucidazione ?? Grazie
lparcshinoda è offline  
Old 13-07-2007, 16:35   #3510
lparcshinoda
Member

L'Avatar di lparcshinoda

il router oggi si disconnette... successo 2 volte in 5 ore... forse dipende dal fw appena messo ?? la rete salta e si riconnette subito dopo

EDIT: ho controllato il log del router e quello del mulo: ogni 1-2 ore si impalla il router e si riavvia da solo, con conseguente riavvio della connessione... scusate ma, con il FW EU.V3 avevo risolto questo problema ed ora, invece di migliorare le prestazioni, quì mi sembrano peggiorate !! Qualcuno può darmi 1 mano ?? Forse ho sbagliato qualche settaggio

Ultima modifica di lparcshinoda : 14-07-2007 alle 00:57.
lparcshinoda è offline  
Old 14-07-2007, 09:35   #3511
sciumaker
Member

Iscritto dal: Jan 2006
regà ma a funzioni di log il routertech sta messo meglio dei firmware dlink??
ce lha la funzione per mandare il log via email?? logga le intrusioni??
sciumaker è offline  
Old 15-07-2007, 10:53   #3512
lparcshinoda
Member

L'Avatar di lparcshinoda

Ragazzi, nessuno mi da 1 mano ?? dopo aver messo il routertech 2.3 il router (che prima funzionava abb bene e si disconnetteva a volte dopo settimane o mesi) zompa ogni 3-4 ore. E' 1 ottimo firmware ma evidentemente col G634T NON VA BENE !! Se volessi tornare allo spartano ma funzionante V3.EU della d-link ?? Grazie ragazzi, è URGENTE
lparcshinoda è offline  
Old 15-07-2007, 11:08   #3513
marien
Member

L'Avatar di marien

Quote:
Ragazzi, nessuno mi da 1 mano ?? dopo aver messo il routertech 2.3 il router (che prima funzionava abb bene e si disconnetteva a volte dopo settimane o mesi) zompa ogni 3-4 ore. E' 1 ottimo firmware ma evidentemente col G634T NON VA BENE !! Se volessi tornare allo spartano ma funzionante V3.EU della d-link ?? Grazie ragazzi, è URGENTE
se proprio vuoi tornare indietro devi usare ciclamab
Old 15-07-2007, 11:31   #3514
lparcshinoda
Member

L'Avatar di lparcshinoda

Grazie mille per la rsisposta, però scusate, nn potreste darmi 1 mano ?? Quì per avere risposta bisogna scrivere che si sta morendo !! So che ognuno ha i suoi cavolacci, ed è giusto ... però ecco, mi hanno consigliato il FENOMENTALE routerTech per "risolvere tt i miei problemi" e per ora (a parte che è tt settabile come piace a me) ho solo AGGIUNTO PROBLEMI. nn vorrei cambiarlo a meno che sia STRETTAMENTE necessario. Vorrei solo capire se è NORMALE che si sconnetta ogni 3 ore SEMPRE.. magari devo solo settarlo meglio. Altrimenti qualche indicazione MIGLIORE su come usare ciclamab per caricare il vecchio firmware o 1 altro + adatto al mio G624T. Grazie ancora a chi risponderà
lparcshinoda è offline  
Old 15-07-2007, 14:18   #3515
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Quote:
Grazie mille per la rsisposta, però scusate, nn potreste darmi 1 mano ?? Quì per avere risposta bisogna scrivere che si sta morendo !! So che ognuno ha i suoi cavolacci, ed è giusto ... però ecco, mi hanno consigliato il FENOMENTALE routerTech per "risolvere tt i miei problemi" e per ora (a parte che è tt settabile come piace a me) ho solo AGGIUNTO PROBLEMI. nn vorrei cambiarlo a meno che sia STRETTAMENTE necessario. Vorrei solo capire se è NORMALE che si sconnetta ogni 3 ore SEMPRE.. magari devo solo settarlo meglio. Altrimenti qualche indicazione MIGLIORE su come usare ciclamab per caricare il vecchio firmware o 1 altro + adatto al mio G624T. Grazie ancora a chi risponderà
anch'io ho avuto problemi di disconnessione continua. Non vorrei che il routertech, aggiungendo funzioni, porti nuovo carico di lavoro al piccolo Texas I. che scaldandosi di più del dovuto.. salta.. sconnettendosi...

potrebbe essere una spiegazione plausibile? stesso problema von il v3 e superadam2.. nessun problema di disconnessione con il solo v3.
poi.. anche l'estate aiuta...

per tornare indietro, basta usare il pacchetto di aggiornamento della dilink.. setti il tuo computer con ip statico, scegli corrupted mode quando avvii il programma di upgrade ed il gioco è fatto

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...

Ultima modifica di sycret_area : 15-07-2007 alle 14:20.
sycret_area è offline  
Old 15-07-2007, 15:06   #3516
lparcshinoda
Member

L'Avatar di lparcshinoda

Quote:
Originariamente inviato da sycret_area Guarda i messaggi
anch'io ho avuto problemi di disconnessione continua. Non vorrei che il routertech, aggiungendo funzioni, porti nuovo carico di lavoro al piccolo Texas I. che scaldandosi di più del dovuto.. salta.. sconnettendosi...

potrebbe essere una spiegazione plausibile? stesso problema von il v3 e superadam2.. nessun problema di disconnessione con il solo v3.
poi.. anche l'estate aiuta...

per tornare indietro, basta usare il pacchetto di aggiornamento della dilink.. setti il tuo computer con ip statico, scegli corrupted mode quando avvii il programma di upgrade ed il gioco è fatto
Grazie mille, sei stato 1 SANTO
vorrei attendere il parere degli altri espertoni. Solo 1 cosa, mi linkeresti il pacchetto di cui parli ?? Grazie mille
lparcshinoda è offline  
Old 15-07-2007, 16:10   #3517
marien
Member

L'Avatar di marien

cmq ci possono essere mille mila motivi per i quali si sconnette di continuo, dovresti vedere se hai settato tutte le regolette per bene, ma a questo punto è difficile aiutarti, se hai voglia puoi provare a leggerti tutto il post oppure usare il cerca su questo post per i singoli settaggi ke ti impiensieriscono, altrimenti se non te la senti usi il ciclamab.
per quanto riguarda il cicla. io l'ho usato col 504t della mia ragazza, che non gli andava giù il routertech, non ho avuto bisogno di particolari spiegazioni, il programma è abbastanza intuitivo, smanettaci e te ne accorgerai
Old 15-07-2007, 19:13   #3518
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
... dopo aver messo il routertech 2.3 il router (che prima funzionava abb bene e si disconnetteva a volte dopo settimane o mesi) zompa ogni 3-4 ore. E' 1 ottimo firmware ma evidentemente col G634T NON VA BENE !! Se volessi tornare allo spartano ma funzionante V3.EU della d-link ?? Grazie ragazzi, è URGENTE
ciao, non ti sembra che le info che dai siano un po pochine per darti una mano??
per esempio: il firmware zompa che vol dire?? ti salta la linea? ti impedisce di navigare? puoi ancora pingare il router? hai ottimizzaro la memoria del router? che connessione usi (oa/oe)? se hai pppoe hai selezionato Enforce MRU?? hai cancellato la connessione di default?? quante conessioni hai nel router??

se dai piu info stai sicuro che ti verra' risposto
cicala è offline  
Old 15-07-2007, 23:19   #3519
lparcshinoda
Member

L'Avatar di lparcshinoda

Quote:
Originariamente inviato da cicala Guarda i messaggi
ciao, non ti sembra che le info che dai siano un po pochine per darti una mano??
per esempio: il firmware zompa che vol dire?? ti salta la linea? ti impedisce di navigare? puoi ancora pingare il router? hai ottimizzaro la memoria del router? che connessione usi (oa/oe)? se hai pppoe hai selezionato Enforce MRU?? hai cancellato la connessione di default?? quante conessioni hai nel router??

se dai piu info stai sicuro che ti verra' risposto
allora.... nel router ho 1 sola connessione (Quella di def l'ho eliminata). I settaggi ho lasciato + che altro quelli di base che usavo con l'altro fw... la memoria è ottimizzata, ho Alice ADSL (ed a proposito mi sa che ho impostato oa... sbagliato vero ??). Qnd dico che zompa intendo dire che il router salta... si riavvia dopo pochi secondi e nn faccio mai in tempo a capire cosa accade ma dallo status risulta sempre che il "sistema" è attivo da qualke minnuto dopo il "salto della linea" (io mi accorgo che cada la connessione, poi accedo al router poco dopo che è "tornata la linea" e leggo uptime di pochi minuti). Enforce MRU .... mmm dò 1 occhiata... grazie mille ... spero di sistemare il routertech XD
lparcshinoda è offline  
Old 16-07-2007, 05:40   #3520
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
allora.... nel router ho 1 sola connessione (Quella di def l'ho eliminata). I settaggi ho lasciato + che altro quelli di base che usavo con l'altro fw... la memoria è ottimizzata, ho Alice ADSL (ed a proposito mi sa che ho impostato oa... sbagliato vero ??). Qnd dico che zompa intendo dire che il router salta... si riavvia dopo pochi secondi e nn faccio mai in tempo a capire cosa accade ma dallo status risulta sempre che il "sistema" è attivo da qualke minnuto dopo il "salto della linea" (io mi accorgo che cada la connessione, poi accedo al router poco dopo che è "tornata la linea" e leggo uptime di pochi minuti). Enforce MRU .... mmm dò 1 occhiata... grazie mille ... spero di sistemare il routertech XD
controlla nella env e prova a disabilitare chksync.sh (checks whether there is a WAN connection, and, if not, reboots the router), probabilmente e' lui che ti fa il reboot del router quando non pinga piu google...
poi devi vedere perche non pinga google... magari un prob di Margin & Attenuation, in tal caso potresti provare a cambiare i dsp e mettere i 7.2...
cicala è offline  
 Discussione Chiusa

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian