Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale Firmware ritenete migliore per il nostro G604T?
Dlink v1 10 3.95%
Dlink v2 14 5.53%
Dlink v3 29 11.46%
MCMCC 4 1.58%
V3 DarkWolf 60 23.72%
Acorp 11 4.35%
RouterTech 125 49.41%
Votanti: 253. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-02-2007, 22:47   #2261
-dexter-
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da niofar Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
non so se questo problema è già stato trattato ma ho difficoltà a leggere oltre cento pagine di post...spero possiate e vogliate comunque aiutarmi. Ho installato il firmware routertech postato nel link della prima pagina sul mio g604t (g664t ). Il problema è che quando aggiungo una nuova regola nel port forwarding e la associo ad un determinato indirizzo ip riesco ad aprire la porta del router ma dopo qualche ora è nuovamente chiusa. Tutto questo anche dopo aver salvato e riavviato (system save all e poi restart). Cosa sbaglio?

Grazie
Anche se magari l'hai già fatto ti consiglio di disattivare il dhcp ed usare ip statici poi se non l'hai ancora fatto credo che una bella pulitina della MTD3 con cicla non faccia male, dopo reimposti il tutto a manina.
Ciao
-dexter- è offline  
Old 26-02-2007, 18:07   #2262
lazzaro81
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Scusate sono nuovo del forum è ho da porvi questo quesito sul mio dsl-g604t.
Vi spiego brevemente la mia storia per fare quadrato attorno al problema:

Passato: ho acquistato un dlink dsl-g604t circa un anno fa

Presente: solo ora ho avuto la necessità di doverlo utilizzare per il P2p, scoprendo spiacevolmente che dopo l'utilizzo di Emule per più di qualche ora la mia linea è come se fosse congelata, impassibile, si blocca come per magia senza più funzionare correttamente, costringendomi a spegnerlo e ad riaccenderlo continuamente.

ho iniziato la mia odissea tra i vari forum, trovando il vostro il più competente, per cui ho deciso di iscrivermi. per prima cosa ho aggiornato il firmware ed ho installato questo: V2.00B01T01.EU.20050930. La situazione non è migliorata.

premetto che ho due computer:

PC fisso: ram 256
Pentium III 800
Xp SP2

Notebook: ram 2056
Centrino 1.8
Xpsp2

Entrambi sono collegati via wireless rispettivamente con penna d-link g132 rev a e con la classica scheda Intell Pro/Wireless 2200BG Netw al mio router dsl-g604t in questione e aggiungo che ho una linea TELE 2 ADSL 4Mb:

Nei vari forum ho letto di tutto, dall'aggiornamento del firmware, alla modifica di parametri via telnet, alla modifica di parametri di emule e tante altre cose. fino ad ora non è che abbia cambiato gran chè a parte il firmware.

Futuro: avrei tanto bisogno che qualcuno miolto paziente e magnanimo mi descrivesse passso passo cosa devo fare per superare questo problema visto che ho notato che molte persone come me l'hanno vissuto molto tempo fa.
premetto che sono diventato esperto in termini specifici e tecni quindi non vi preoccupate ditemi pure

grazie mille
lazzaro81 è offline  
Old 26-02-2007, 18:16   #2263
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da lazzaro81 Guarda i messaggi
Scusate sono nuovo del forum è ho da porvi questo quesito sul mio dsl-g604t....
Crosspost
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9542
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post16138483
Elimina (edita al minimo) il messaggio in questo 3d e in quello del G624t
Old 26-02-2007, 18:24   #2264
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Futuro: avrei tanto bisogno che qualcuno miolto paziente e magnanimo mi descrivesse passso passo cosa devo fare per superare questo problema
Passo passo:

1) non scrivere post kilometrici, solo lo stretto indispensabile
2) non fare crosspost
3) cambia gestore adsl, tele2 insieme a Libero sono le più pietose
4) cambia firmware con il routertech moddato da Darkwolf
5) non chiedere una guida passo passo per l'aggiornamento e/o dove trovi i file, primo post di questo 3D c'è tutto.
felixmarra è offline  
Old 26-02-2007, 19:30   #2265
lazzaro81
Junior Member

info

Sarò breve visto che mia vete cazziato subito al mio primo ingresso, non voglio che sia anche 'ultimo... dove lo posso trovare l'utima ver de firmware di darkwolf Routertech?
lazzaro81 è offline  
Old 26-02-2007, 19:39   #2266
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Sarò breve visto che mia vete cazziato subito al mio primo ingresso, non voglio che sia anche 'ultimo... dove lo posso trovare l'utima ver de firmware di darkwolf Routertech?
hai letto il punto 5 di quello che ho scritto?
felixmarra è offline  
Old 26-02-2007, 19:56   #2267
lazzaro81
Junior Member

visto

L'ho visto si il punto 5, ma non riuscivo a trovare il modo di scaricarlo, ora l'ho trovato...ma non era più facile mettere un pulsantino con scritto DOWNLOAD?
lazzaro81 è offline  
Old 26-02-2007, 20:02   #2268
lazzaro81
Junior Member

INFO

scusa tra questi file qual è la sequenza giusta per aggiornare il firmware?
config.bin
RtechFw20Jan2007-beta2.img
lazzaro81 è offline  
Old 26-02-2007, 20:09   #2269
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
L'ho visto si il punto 5, ma non riuscivo a trovare il modo di scaricarlo, ora l'ho trovato...ma non era più facile mettere un pulsantino con scritto DOWNLOAD?
Sarebbe ancor più facile che qualcuno di noi si occupi di aggiornartelo
Old 26-02-2007, 20:15   #2270
lazzaro81
Junior Member

come faccio a cancelalre la cache del dsl-g604t?
lazzaro81 è offline  
Old 26-02-2007, 20:28   #2271
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
ma non era più facile mettere un pulsantino con scritto DOWNLOAD?
Che sbadati, la prossima volta lo faremo sicuramente e per scusarci della scortesia di non averlo messo prima lo circonderemo con gif animate con colori psichedelici di frecce che puntano al pulsante. Dovresti poterlo vedere anche tu.
felixmarra è offline  
Old 26-02-2007, 20:29   #2272
lazzaro81
Junior Member

Non siamo tutti mika esperti come voi!! quindi abbiate un pò di pazienza con gente che fino a ieri non aveva mai sentito parlare di MRT, upnp, kernel,etc etc... se ci fosse qualcuno qui ad installarmelo lo ringrazierei e gli offrirei anche una cena se è per questo!!!
mi sto leggendo la tua guida per usare ciclamb per poterlo fare da solo.
lazzaro81 è offline  
Old 26-02-2007, 20:34   #2273
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Non siamo tutti mika esperti come voi!!
pretendere un pulsante DOWNLOAD non è questione di esperti o meno di router, è la lezione successiva allo schiacciare il pulsante di accensione e aspettare il caricamento del SO (significa Sistema Operativo).

E ovviamente è una pretesa assurda.
felixmarra è offline  
Old 26-02-2007, 20:54   #2274
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Quote:
Non siamo tutti mika esperti come voi!!
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
pretendere un pulsante DOWNLOAD non è questione di esperti o meno di router
ehilà calmi

do ragione a felixmarra su un punto: l'aggiornamento di firmware dei router è un'operazione sconsigliata per un utente non esperto del sistema operativo e di reti, si rischia di renderlo un inutile soprammobile se non si hanno conoscenze su come rimetterlo in piedi dopo un aggiornamento finito male

occorre poi avere la consapevolezza che nel peggiore dei casi, seppure decisamente raro, il router diventa inservibile e va buttato
Old 26-02-2007, 21:08   #2275
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Quote:
Originariamente inviato da rdefalco Guarda i messaggi
ehilà calmi

do ragione a felixmarra su un punto: l'aggiornamento di firmware dei router è un'operazione sconsigliata per un utente non esperto del sistema operativo e di reti, si rischia di renderlo un inutile soprammobile se non si hanno conoscenze su come rimetterlo in piedi dopo un aggiornamento finito male

occorre poi avere la consapevolezza che nel peggiore dei casi, seppure decisamente raro, il router diventa inservibile e va buttato
Scusatemi se mi permetto e mi intrometto sono della stessa opinione di rdefalco ma aggiungo: seguendo la guida passo passo è quasi impossibile ottenere un router inservibile
Ciao
trottolino1970 è offline  
Old 26-02-2007, 21:09   #2276
lazzaro81
Junior Member

non voglio fare polemica, ma non voglio neanche passare per uno stupido, non volevo dire che non trovavo il pulsante download, ritenevo solo un po troppo macchinoso inserire un pulsante submit, dover inserire i numeri scritti a fianco per poter downlodare, è la prima volta che mi capita.penso inoltre che questi forum abbiano anche il merito e lo scopo di aiutare le persone che non hanno a che fare tutti i giorni per esempio con oggetti come i router.
chiedevo solamente un consiglio per per aggiornare il mio router, visto che ogni firmware ha il suo modo preciso di essere installato.

grazie
lazzaro81 è offline  
Old 26-02-2007, 21:12   #2277
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
ritenevo solo un po troppo macchinoso inserire un pulsante submit, dover inserire i numeri scritti a fianco per poter downlodare
la politica di quel server su cui è hostato il file è quella. E non è l'unico, anzi.
felixmarra è offline  
Old 26-02-2007, 21:14   #2278
lazzaro81
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da trottolino1970 Guarda i messaggi
Scusatemi se mi permetto e mi intrometto sono della stessa opinione di rdefalco ma aggiungo: seguendo la guida passo passo è quasi impossibile ottenere un router inservibile
Ciao
hai ragione. ma a volte non esiste o non è da facile da trovare o molto probabilmente non sono bravo io a cercarlo. per esempio ho scaricato il file RTech-G604T-20Jan2007-B2.DarkWolf.zip che mi è sato precedentemenet consigliato ma non è semplice cercare di installarlo se ogni firmware ha il proprio sistema. chiedevo solo se qualcuno era in grado di spigarmelo brevemente.

grazie
lazzaro81 è offline  
Old 26-02-2007, 21:47   #2279
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Quote:
hai ragione. ma a volte non esiste o non è da facile da trovare o molto probabilmente non sono bravo io a cercarlo. per esempio ho scaricato il file RTech-G604T-20Jan2007-B2.DarkWolf.zip che mi è sato precedentemenet consigliato ma non è semplice cercare di installarlo se ogni firmware ha il proprio sistema. chiedevo solo se qualcuno era in grado di spigarmelo brevemente.

grazie
spiegartelo potrebbe essere un rischio se poi si dimentica qualche passo ? out il router lo puoi buttare. Tranquillo segui la guida passo passo magari prima la leggi la rileggi se hai qualche dubbio kiedi alla fine quando ti senti pronto vai ti butti sperando ke tutto vada bene
trottolino1970 è offline  
Old 26-02-2007, 23:40   #2280
lazzaro81
Junior Member

help wireles

Sono riuscito a caricare l'ultimo firmware di Darkwolf,tutto bene fino a quando devo settare la wireless, non riesco ad assegnarle un ip automaticamente.
ho una intel pro wireless 2200bg. ci sono molte impostazioni in questo firmware che non c'erano negli altri.

grazie
lazzaro81 è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian