|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1861 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Usa lo stesso canale wifi.
Se il pc ancora vede due reti amen, tanto si collega a quello con segnale migliore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1862 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Mi chiedevo solo se si potesse vedere un unica rete wifi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1863 | |
Senior Member
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1864 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
CIAO!
Possiedo un Router Netgear DG834G V5 che uso per Alice con collegati 3 PC con IP STATICO, DHCP disattivato e WIFI spento. Siccome il wireless di sto router non va tanto bene, forse è rotto o forse è in una posizione sfigata e nessuna periferica che ho lo rileva, ed inoltre dovrebbe coprire tre piani e non ce la farebbe, vorrei avere un altro router solo come access point WIFI. Però vorrei mantenere i settaggi degli IP STATICI sul Netgear e collegare il secondo router, che setterei in DHCP, al Netgear dandogli un IP iniziale superiore a tutti gli altri STATICI della rete del Netgear. In realtà il secondo router starebbe spento per la maggior parte del tempo e a volte spostato da una porta LAN all'altra (ho le prese RJ45 nei muri). Il Netgear è 192.168.0.1 e l'altro l'ho settato come 192.168.0.11 e il DHCP da 192.168.0.100 a .200 Il Netgear rileva il secondo router come periferica connessa e riesco ad accedere alla pagina dei settaggi del secondo router via browser digitando il suo indirizzo IP normalmente. Per ora ho provato sia con un modem Alice (ma vabè è bloccato...) che con un Sitecom e pur non essendoci particolari conflitti apparentemente, le periferiche in WIFI (tablet e smartphone) lo rilevano correttamente ma poi non si connettono in internet. Immagino che dovrei dire al secondo router che deve andare a prendere la connessione dal Netgear ma non so bene come farlo e se è possibile farlo... Per caso ho bisogno di un router senza modem tipo quelli per Fastweb? Non sono sicuro di essermi spiegato correttamente quindi se manca qualche info abbiate pietà... ![]() GRAZIE!!!
i7 10700K - Hyperx Fury 32Gb ddr4 3200 - MB ASUS Z490P - EVGA 3060TI - WD Black SN750 500Gb - Crucial MX300 525Gb - Crucial MX500 500Gb - ASUS ROG Strix 850W - EIZO EV2736W - WIN 10 PRO 64 Ultima modifica di Kurtik2 : 06-10-2012 alle 16:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1865 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Gli ip che hai assegnato manualmente ai pc tali restano anche con il dhcp del modem/router attivo. Per cui tieni attivo il dhcp sul primo router impostando un pool di indirizzi che non va a interferire con quelli che hai assegnato manualmente e disattiva il dhcp sul secondo router.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1866 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: naples
|
ciao
un aiuto per la configurazione del secondo router: tp-link 1043nd dunque connessione fastweb, collegato all'hag c'è un router linksys e3000 che fa tutto. siccome ho una zona dove il wifi del linksys non va bene e ho necessità di porte, ho preso il tp-link. il linksys ha subnet 192.168.2.1 255.255.255.0 e mi fa da dhcp il tp-link dovrebbe avere un ip wan tipo 192.168.2.102 tutti i pc collegati in wifi o alle porte del tplink dovrebbero ricevere l'ip dal linksys tutto ciò non accade, perché il tp-link se metto sulla wan l'ip 192.168.2.102 (la wan è collegata ad una lan del linksys) poi mi chiede una subnet diverse per le conessioni lan, tipo 192.168.3.x così facendo i pc non si vedono tra di loro ![]() in aggiunta i due router andrebbero configurati con stesso ssid ch e password in modo che in mobilità resto connesso sempre alla stessa rete... la vedo complicata mi sa...
iPhone 8 - iPad air - NAS Qnap 219P+ my pc: msi a750gf - msi z790 gaming pro wifi - i5 13600kf+deepcool ls520 - 32GB DDR5 corsair vengeance 6000 cl30 - msi rtx 3070 gaming z - ssd sabrent 1TB - corsair air540 - headset logitech G633 Simracing: Simétik K2 - LG 34UC79G - Fanatec ClubSport Wheel Base V2.5 - CS V3 - ClubSport BMW GT2 - ClubSport Shifter SQ V 1.5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1867 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ciao,
relativante alla guida per trasformare un modem/router in un router, leggo testualmente: ............... Requisiti per la realizzazione di questa configurazione: 1) configurazione in PPPoE lato ISP(se il vostro ISP non supporta il PPPoE vedi la guida alternativa in fondo). ............... l mio problema è il seguente: - IL mio ISP è Teletu - fino a 10 gg fa avevo un wag320n della linksys, collegato in PPPoE/LLC, mi si è rotto. - Ora sto utilizzando un vecchio zyxel p660hw-61, che per farlo andare ho dovuto impostarlo con prototcollo PPPoA/VC, nonostante sulla guida nel sito teletu, relativa al mio Zyxel, si indicato di impostarlo in PPPoE/LLC Relativamente al requisiti di cui sopra per utilizzare o meno quella soluzione, essendo che l'Isp accetta anche PPPoE e lo zyxel no, come devo comportarmi ? *************************** altro dubbio, relativo al passaggio sotto ........... Primo step: Trasformare il router con modem in MODEM PURO: Grazie al protocollo RFC 1483 Bridged IP LLC(Vpi=8 e Vci=35) è sempre possibile trasformare un router ETH in modem ETH PURO Questa configurazione rende trasparente il router, quindi disabilita NAT, DHCP e Firewall Integrato. ................ se si deve impostare il protocollo RFC 1483 / LLC , perché sopra c'è scritto che il provider deve accettare PPPoE ?? ********************************** A occhio penso di poter utilizzare questa soluzione, in quanto il mio ISP accetta PPPoE, .... ma lo zyxel, nonostante sulle guide ci sia da configurarlo in PPPoE non mi andava ....... mi sarebbe comoda una conferma ... grazie arturo ps: chiedo scusa anticipo se nelle 94 pagine di questa discussione è gia risolto il mio dubbio, ma onestamente non le ho lette tutte ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1868 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
iPhone 8 - iPad air - NAS Qnap 219P+ my pc: msi a750gf - msi z790 gaming pro wifi - i5 13600kf+deepcool ls520 - 32GB DDR5 corsair vengeance 6000 cl30 - msi rtx 3070 gaming z - ssd sabrent 1TB - corsair air540 - headset logitech G633 Simracing: Simétik K2 - LG 34UC79G - Fanatec ClubSport Wheel Base V2.5 - CS V3 - ClubSport BMW GT2 - ClubSport Shifter SQ V 1.5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1869 | |
Member
|
Quote:
ciao, era solo per avvisarvi che alla fine è andato bene anche il PPPoE. sbagliavo perche oltre all'impostazione del PPPoE - LLC - 8/35 - UBR, sullo zixel p660hw-61 occorre impostatre a YES il valore "PPPoE Pass Through", più sotto nella configurazione. bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1870 |
Member
|
ciao a tutti,
step attuale: trasformare il modem/router attuale zyxel p660hw in modem da collegare al "solo router" mikrotik rb2011uas-2hnd-in. Ho eseguito i passi di cui alla prima pagina, ma pur mettendo bridge - rfc1483 - llc - ubr - .... , il NAT, il DHCP ed il FIREWALL non si sono disattivati, al che li ho disattivati a mano. ecco le mie modifiche: lan: - la voce "dhcp" variata da server a none - tolto flag a "any ip setup" wireless: - impostato su "disable" wan: - variato il mode da routing a bridge - variato encapsulation da PPPoE a RFC 1483 - mutiplex, vpi, vci ed ATM QoS li ho lasciati invariati (LLC-8-35-UBR) nat: - variato nat mode da "sua only" a "none" - tolto flag "enable sip alg" firerwall: - disabilitato ************************************* Mentre sul mikrotik ho inserito nella sezione wan PPPoE utente e passowrd del mio ISP. nella parte LAN ho flaggato la voce DHCP server e NAT ************************************** collegato poi fisicamente da una porta dello zixel alla porta ether1 del mikrotik. Nel PPPoE di quest'ultimo vedo che contina a provare (dialing ...) ma poi torna disconnected. Sul piccolo pannellino del mikrotik vedo che la porta ether1 colloquia con lo zyxel... . ************************************** aiutoooooooooo ![]() qualcuno mi sa dare qualche driita per capire dove sta il problema ? non ce la faccio quasi più ... a forza di provare........ sono quasi snervato ![]() ciao arturo |
![]() |
![]() |
![]() |
#1871 |
Member
|
passetto avanti: ......
![]() ho provato a collegare direttamente al pc, solo il moden zyxel, configurato come bridge, disattivando dhcp,nat,......, quindi senza passare dal router mikrotik, ed ho creato una connessione a banda larga sul PC come descritto qui: "http://www.puntoadsl.net/xp.html" , e suggerito alle prime pagine di questa luuunggaaaa discussione. si è connesso al primo tentativo ![]() ![]() a questo punto chiedo a qualche buonanima: essendo andata bene questa verifica, ho la certezza che il problema sia sul solo router Mitrokit ??? Mi sarebbe molto utile saperlo, in quanto potrei ora lacorare solo su quello ! ciao grazie arturo |
![]() |
![]() |
![]() |
#1872 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
modem router usr/9108
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e poco esperto di networking. Attualmente uso, con adsl Tiscali, un usr9108 che voglio sostituire per avere prestazioni wireless superiori, in particolare per il videostreaming. Visto che non mi ha mai dato problemi come modem,pensavo di mantenere l'usr9108 solo con questa funzione e di acquistare un ASUS RT-N66U per la gestione della LAN. Ho letto l'ottima guida di Harry_Callahan all'inizio del thread, ma nella gui del modem non trovo come disabilitare il NAT e impostare l'half bridge. C'è qualcuno che mi può aiutare? Grazie !!!!! Chiedo scusa, ho visto solo adesso i post di shoxblackify in merito all'half bridge e se non sbaglio il problema è rimasto aperto. Mi resta da scoprire come eventualmente disabilitare il nat, se si riesce a risolvere il problema precedente. Grazie Ultima modifica di rikitikitavi : 24-12-2012 alle 14:56. Motivo: Visto un post non letto in precedenza |
![]() |
![]() |
![]() |
#1873 |
Senior Member
|
Ciao a tutti,
ho un problema al quale non riesco a trovare una soluzione : Casa su due piani Modem/Router al piano terra, Netgear dgn2200v3 Modem/Router al primo piano, Netgear dg834g, collegato in cascata al primo, solo per avere una copertura wifi migliore al piano di sopra, e utilizzarlo anche come access point. Naturalmente, il dg834g è sulla stessa classe e subnet del router principale, in casa così mi ritrovo 2 wifi : Netgear PT (Dgn2200) Netgear 1P (Dg834g) Quello che io non riesco a fare, è questo : Se sono col tablet al piano terra per es, e sono quindi collegato a Netgear PT, vorrei che se salissi al primo piano, si agganciasse automaticamente all arete Netgear 1P, essendo piu forte. Invece, no, rimane agganciata a quella del piano terra, con una tacca misera e velocita ridicole, devo switchare io manualmente da una all'altra. Come posso risolvere ? Se do lo stesso nome a entrambi serve a qualcosa ? O me le vedrà sempre come due reti distinte ?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1874 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1875 | |
Senior Member
|
Quote:
L'ho configurato in questo modo : Stesso ssid Stesso canale Stesso tipo di protezione (Wpa2-Psk) Stessa Password Sembra funzionare, mi vede sono una rete e rimane sempre agganciato col segnale max, quindi sembrerebbe che switchi da solo... farò poi qualche verifica più approfondita! P.s. Il secondo router, che uso solo come access point, è collegato via cavo di rete al primo router, tu nel tuo post specifichi che deve essere collegato a una delle 4 porte lan, e non alla wan, io ho verificato e l'ho collegato come dici tu, ma mi sembra che cmq non sia possibile collegarlo alla wan, ci entra solo il plug rj11 del telefono,e non l'rj45, o sbaglio ?!? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1876 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: NAPOLI
|
La mia situazione è questa : da pochi giorni ho Fastweb come ADSL servizio Home pack abbinato a Sky linea ottima tutto funziona bene anche con il loro Router Technicolor tg582n ho portato tempo fa un cavo ethernet dall'altra parte della casa dove ho il pc dei ragazzi collegato al router di fastweb e sia il mio pc che quello dei ragazzi navigano una bellezza.
Col Wi-fi la situazione va bene solo che non copre bene dove si trova la PS3 di mio figlio, volendo usare il Netgear che avevo come lo devo settare per migliorare la situazione del Wi fi? Prendo il cavo ethernet che va dietro al pc dei ragazzi e lo metto dietro il Netgear disabilitando il dhcp? Setto la Wi-fi del Netgear con un ssid diverso dal router fastweb e dovrebbe andare giusto? Fatemi sapere ....
![]() |
#1877 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Ciao,
ho un piccolo problema, ringrazio anticipatamente chi mi sarà di aiuto. Ho un router modem alice (quello bianco con le corna ![]() Chi mi aiuta? Grazie! Aggiungo che le 2 reti hanno un gateway predefinito diverso, il che se non ho capito male non e' corretto, ma quando metto lo stesso gateway il router wan non si collega piu' al primo! Ultima modifica di ric001 : 10-01-2013 alle 17:52. Motivo: Aggiunta info |
![]() |
![]() |
![]() |
#1878 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Arezzo
|
Salve a tutti ho collegato due router wd in cascata e funzionano perfettamente. L'unica cosa ma, premetto che il wifi dei due router viene visto in una unica rete però è importante anche settare, oltre che a ssd pass e modalità rete, anche il canale e la larghezza del canale (20/40 mhz) perché nei miei due router e' impostato su auto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1879 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi tutto ok ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1880 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
non so se questo post va bene, ho il seguente problema:
Ieri mi hanno cambiato l'HAG Fastweb perchè il vecchio si è bruciato...vado a collegare il mio linksys WRT54G(con firm ddwrt) via cavo, metto le solito impostazioni ma mi da connettività limitata o assente, sia in wifi che via cavo. Prima con le stesse impostazioni e il vecchio HAG funzionava tutto alla perfezione, cosa è successo adesso? P.S.: Prima avevo un hag Telsey ora uno Pirelli (non so se questa informazione vi puo essere utile). Ciao e Grazie comunque ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.