Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2012, 11:50   #1801
Antonseli
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Ti serve per cosa? Hai il limite dei 3 accessi simultanei?
Occorre settare il thomson come un normale router broadband, vedi se si può fare, magari chiedendo qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2320375
Vorrei utilizzare il Tg784n per il Wi-Fi più veloce e poi per fare girare li la mia rete e usare il Pirelli solo come accesso internet attraverso la porta Wan. Scusa la mia ignoranza ma non so cosa sia il limite dei tre accessi, la mia rete sarebbero un fisso via cavo, un portatile e un player in Wi-Fi.
Ciao e grazie.

A.

Ultima modifica di Antonseli : 09-02-2012 alle 11:52. Motivo: quote
Antonseli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 23:04   #1802
toni201
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
salve ragazzi qualcuno sa come fare a collegare il router links wrt54gl con la vodafone station? in pratica la vodafone station ha il wi-fi difettoso e vorrei sfruttare quello del wrt54gl che e molto più performante
toni201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 19:03   #1803
frossie
Member

Iscritto dal: Oct 2007
2 router--2 adsl--2 wifi..problemi collegamento

Ciao a tutti,
al piano terra della casa dove abito ho un router adsl cisco WIFI con indirizzo ip pubblico statico TELECOM.
AL secondo piano ho un secondo router netgear WIFI con adsl INFOSTRADA standard..

collego i 2 router insieme con cavo ethernet e attivo il dhcp solo sul cisco...nessun problema se sto al piano inferiore..vedo le periferiche attaccate via lan al piano superiore (un nas ad esempio che come default gateway ha il router al secondo piano)
se assegno lo stesso ssid ai 2 router però non va internet al piano primo ..
mentre nessun problema al piano terra con il wifi ..dove sbaglio ?

Aggiungo che non voglio isolare le 2 reti..

Ultima modifica di frossie : 12-02-2012 alle 19:11.
frossie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 20:40   #1804
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Non si capisce bene, hai 2 linee telefoniche con un proprio contratto adsl?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 11:51   #1805
cesare888
Member

Iscritto dal: Sep 2007
ciao a tutti, ho un router dlink dsl-g624t che vorrei utilizzare come access point wifi per l'xbox 360 facendo da bridge con un altro router wifi collegato a internet, è possibile?
cesare888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 18:50   #1806
M86
Senior Member

L'Avatar di M86

Non vedo problemi nel farlo, basta che stacchi il DHCP del primo router.
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 23:19   #1807
cesare888
Member

e come faccio a configurare il router dlink?
Old 14-02-2012, 19:03   #1808
M86
Senior Member

L'Avatar di M86

Per il DLINK basta che stacchi il DHCP.
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 00:00   #1809
cesare888
Member

allora, il dlink è quello che vorrei utilizzare come bridge, quello che vorrei realizzare è una cosa così:

..........:wifi
-------:ethernet

internet-modem router.........dlink-----xbox
Old 15-02-2012, 08:52   #1810
Dumah Brazorf
Bannato

Non si può fare col tuo dsl.
Old 15-02-2012, 09:24   #1811
cesare888
Member

ah ok grazie allora mi rassegno
Old 15-02-2012, 10:44   #1812
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Iscritto dal: May 2006
Città: London
Ciao a tutti. Un router wi-fi come il TP-LINK TL-WR1043ND può lavorare solamente in funzione access point e switch? Lo collegherei a un secondo switch a cui è connesso anche il modem (Pirelli di Tiscali).

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 10:48   #1813
Dumah Brazorf
Bannato

Sì. Leggiti almeno le ultime 2-3pagine che sarà stato scritto 20volte come rendere un router semplice ap.
Old 15-02-2012, 11:00   #1814
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Quote:
Sì. Leggiti almeno le ultime 2-3pagine che sarà stato scritto 20volte come rendere un router semplice ap.
grazie

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
Old 15-02-2012, 11:49   #1815
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Quote:
scusa ma ne approfitto per fare un'altra domanda. se invece il nuovo router volessi utilizzarlo non solo come AP e switch ma anche come router e il mio attuale Pirelli/Tiscali solamente come modem, in questa pagina ho letto
Quote:
assegnare a quest'ultimo (il nuovo router) l'indirizzo IP 192.168.1.99 e disabilitare la funzione DHCP. In questo modo tutti i PC potranno navigare in Internet sfruttando il collegamento adsl del modem Tiscali Voce.

E' possibile inoltre impostare il pool di indirizzi IP, cambiare l'IP dello stesso modem Tiscali Voce e attivare o disattivare la funzione DHCP.
ma è possibile fare il contrario? ovvero disabilitare il DHCP e tutto il resto sul Pirelli, e far fare tutto al nuovo router? devono essere connessi direttamente o basta anche un collegamento con switch?

spero di essermi spiegato, forse ho fatto un po' di confusione

Old 15-02-2012, 12:36   #1816
Dumah Brazorf
Bannato

C'è da vedere se il pirelli è in grado di funzionare in una modalità chiamata bridged o qualcosa del genere. Secondo me non ne vale la pena a meno di esigenze particolari. Nel tuo caso ti complicheresti ulteriormente la vita perchè non puoi tenere lo switch lì in mezzo, andrebbe collegato alle porte lan del tplink ed il pirelli direttamente al tplink.
Old 15-02-2012, 12:51   #1817
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Quote:
C'è da vedere se il pirelli è in grado di funzionare in una modalità chiamata bridged o qualcosa del genere. Secondo me non ne vale la pena a meno di esigenze particolari. Nel tuo caso ti complicheresti ulteriormente la vita perchè non puoi tenere lo switch lì in mezzo, andrebbe collegato alle porte lan del tplink ed il pirelli direttamente al tplink.
ok, allora come non detto, visto che il Pirelli non ha la funzione bridge nelle impostazioni e non riuscirei nemmeno a collegarlo direttamente al nuovo router se non tramite switch

grazie ancora

Old 23-02-2012, 17:19   #1818
TheMirror82
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ho collegato in cascata un router/modem e un router broadband configurandoli con doppio nat. I client collegati al router1 hanno classi di ip 192.168.1.x mentre quelli collegati al router2 hanno classi di ip 192.168.0.x. Tutte le subnet sono impostate su 255.255.255.0. Dai pc collegati al router1 ovviamente non riesco ad accedere a quelli collegati al router2. Avevo pensato di modificare la subnet a 255.255.252.0 ma volevo chiedere a qualcuno più esperto se esiste una soluzione "migliore".
TheMirror82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 19:05   #1819
Dumah Brazorf
Bannato

Fai a meno del doppio nat, fai fare al secondo router il semplice switch con ap incorporato.
Rileggiti le ultime 2-3pagine.
Old 23-02-2012, 23:49   #1820
TheMirror82
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Sì, avevo già letto l'ultima parte del thread ed inizialmente avevo configurato il tutto ma per motivi che non sto qui a spiegarvi alla fine ho optato per il doppio nat. Esiste un modo per realizzare quel che vorrei? Ho provato con una route statica settata sul router/modem ma senza ottenere risultati
TheMirror82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Nuovo motore elettrico per e-bike super ...
Volete una TV da 32" Full HD a 129€? Su ...
Quasi 300 milioni di smartphone venduti ...
AI su Truth Social contraddice Trump: 'E...
Fantastic Four vs Superman: il botteghin...
Gigabyte Aero X16: equilibrio perfetto t...
Attenzione a WinRAR: una falla permette ...
Samsung Galaxy Z Fold 7: come va dopo 20...
Volvo EX30, con la produzione in Europa ...
PC da sogno a prezzi stracciati: Amazon ...
Visiti siti per adulti? Il Like fantasma...
Amazon taglia il prezzo del DEEBOT T50 P...
Amazon fa precipitare i prezzi dei TV Hi...
BYD esagera: sta per arrivare la Yangwan...
Narwal Freo S, il nuovo robot aspirapolv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian