Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2011, 17:37   #761
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi
solo io penso che la qualità audio del clippino non sia così buona???
Sbaglio o avevi un Sony?

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 18:43   #762
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Sbaglio o avevi un Sony?

sjk
ehssì,avevo l'x1060 e venderlo è stato il mio più grande errore nel campo dei lettorini..(lo vendetti per comprarmi un's9).Tu come lo vedi-o senti - il clip come audio??
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 19:05   #763
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
ehssì,avevo l'x1060 e venderlo è stato il mio più grande errore nel campo dei lettorini..(lo vendetti per comprarmi un's9).Tu come lo vedi-o senti - il clip come audio??
Sono stato tra i primi qui sia a segnalare come fosse ottimamente recensito, e sia a possederlo (parlo del primo Clip, non del plus): come suono niente a che vedere con i Sony (prediligo ancora il mio NWZ-A816), troppo diverso, però in "flat" effettivamente è da riferimento. Soprattutto nel rapporto qualità/prezzo (da cui non prescindo mai).

Credo (o lo spero, per te) sia solo una questione di abitudine...

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 13:07   #764
CrasHBoneS
Member

Iscritto dal: Sep 2010
salve a tutti, ho letto sul forum che il Clip/Clip+ è un prodotto che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo; premesso che:
-non sono un audiofilo
-lo userei prevalentemente per ascoltare la radio

sapreste consigliarmi fra Clip/Clip+/Fuze quale potrebbe fare al caso mio ed eventualmente via MP qualche negozio (anche REFURBISHED) andrebbe bene;

avrei trovato in Italia:
-Lettore MP3 Radio FM Sansa Clip+ 2 Gb a 27 € + 10 ss
-Lettore MP3 Radio FM Sansa Clip+ 4 Gb a 32 € + 10 ss
sono prezzi buoni?
sulla baia inglese si trovano anche prezzi migliori, ma quel venditore ha escluso l'Italia dai paesi in cui spedisce :-(
anche in USA l'ho trovato a 30 € spedito, la radio potrebbe dare problemi?

grazie a tutti.
CrasHBoneS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 13:29   #765
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da CrasHBoneS Guarda i messaggi
-non sono un audiofilo
-lo userei prevalentemente per ascoltare la radio
Lascia stare il clip e comprati uno degli ultimi lettori mp3 samsung, che hanno anche RDS, e ti renderanno l'ascolto della radio comodissimo.
Old 05-05-2011, 14:31   #766
CrasHBoneS
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Lascia stare il clip e comprati uno degli ultimi lettori mp3 samsung, che hanno anche RDS, e ti renderanno l'ascolto della radio comodissimo.
grazie!
è da un po' che cerco di documentarmi/orientarmi [sony, cowon, etc] e la caratteristica RDS pensavo fosse "implicita"
CrasHBoneS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 14:56   #767
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da CrasHBoneS Guarda i messaggi
grazie!
è da un po' che cerco di documentarmi/orientarmi [sony, cowon, etc] e la caratteristica RDS pensavo fosse "implicita"
Il clip non ce l'ha, perché la radio è una cosa in più.
Il clippino è specificatamente pensato per gli audiofili che ascoltano FLAC
Old 05-05-2011, 15:00   #768
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Quote:
Il clippino è specificatamente pensato per gli audiofili che ascoltano FLAC
Old 05-05-2011, 15:23   #769
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Old 05-05-2011, 15:52   #770
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
solo io penso che la qualità audio del clippino non sia così buona???
Scusa, toglimi una curiosità, che cuffie usi?
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 17:33   #771
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Ma, soprattutto, rimanendo su prezzo modici, visto anche il prezzo modico del clippino stesso, quali sono le migliori accoppiate clip+auricolari/cuffie possibili ?

A me starebbe venendo la voglia di passare ad una cuffia ad archetto oppure andare all'estremo opposto: intra aurali.
Old 05-05-2011, 17:57   #772
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Ma, soprattutto, rimanendo su prezzo modici, visto anche il prezzo modico del clippino stesso, quali sono le migliori accoppiate clip+auricolari/cuffie possibili ?

A me starebbe venendo la voglia di passare ad una cuffia ad archetto oppure andare all'estremo opposto: intra aurali.
Io mi trovo da dio con le she9700.
Old 05-05-2011, 18:16   #773
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Io mi trovo da dio con le she9700.
Potrei dire anche io con un "qualsiasi" altro paio di auricolari/cuffie.
Quel che "conta" e' sapere se hai avuto modo di paragonarle con altre cuffie/auricolari di "stesso prezzo"
Old 05-05-2011, 18:54   #774
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Potrei dire anche io con un "qualsiasi" altro paio di auricolari/cuffie.
Quel che "conta" e' sapere se hai avuto modo di paragonarle con altre cuffie/auricolari di "stesso prezzo"
Fair point.
No, non ho avuto la possibilità di paragonarli con auricolari dello stesso prezzo, ma ho avuto la possibilità di paragonarle con un paio di she9850, e come qualità audio erano simili, ma le she9700 erano notevolmente più comode.
Old 05-05-2011, 19:34   #775
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Scusa, toglimi una curiosità, che cuffie usi?
generalmente con philips she9850 o shure srh840.
Quote:
Fair point.
No, non ho avuto la possibilità di paragonarli con auricolari dello stesso prezzo, ma ho avuto la possibilità di paragonarle con un paio di she9850, e come qualità audio erano simili, ma le she9700 erano notevolmente più comode.
non dico che le 9700 facciano schifo nè che le 9850 siano delle buone cuffiette,comunque sono due mondi diversi...de gustibus!

le philips le trovavo molto bene sui lettori samsung(r1 e m1)ma molto male accoppiate al cowon;viceversa le shure le amavo sul cowon ma non erano valorizzate dal samsung;con il clip trovo le philips ancora più cupe di quello che già sono e le srh840 meno"divertenti",più impastate e più digitali del suono cowon;ovviamente senza alcun eq rockbox ,buono a mia vista solo per la quantità di settaggi.
Ritengo quindi inferiore il clip + a samsung e cowon,per non parlare del sony o dello zune hd(che rende più o meno come un samsung).
è necessario però parlare di qualità-prezzo e qui il clippino non si batte,anche se comunque per avere 34 gb di memoria ho speso quasi 100 euro...Imho
Old 05-05-2011, 20:11   #776
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
generalmente con philips she9850 o shure srh840.

non dico che le 9700 facciano schifo nè che le 9850 siano delle buone cuffiette,comunque sono due mondi diversi...de gustibus!

le philips le trovavo molto bene sui lettori samsung(r1 e m1)ma molto male accoppiate al cowon;viceversa le shure le amavo sul cowon ma non erano valorizzate dal samsung;con il clip trovo le philips ancora più cupe di quello che già sono e le srh840 meno"divertenti",più impastate e più digitali del suono cowon;ovviamente senza alcun eq rockbox ,buono a mia vista solo per la quantità di settaggi.
Ritengo quindi inferiore il clip + a samsung e cowon,per non parlare del sony o dello zune hd(che rende più o meno come un samsung).
è necessario però parlare di qualità-prezzo e qui il clippino non si batte,anche se comunque per avere 34 gb di memoria ho speso quasi 100 euro...Imho
Siccome il clip in flat ha sicuramente una qualità alta, se non alta sicuramente buona (non sarà il x1060, ma costa anche considerevolmente di meno), perchè non provi delle cuffie migliori? (parlo delle in ear, non uso le altre)
Old 05-05-2011, 20:26   #777
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
a me è arrivato ieri!
per quanto riguarda le cuffie io da un paio d'anni sono passato alle in ear, ma quelle da €20, anzi le ultime, delle pioneer SE-CL07-L da €14.90!

nessuno ha mai provato le pleomax (samsung)!
sono state le mie prime in ear (mi sa che erano le PEP750), mi hanno fatto una buonissima impressione, meglio di sony (le successive, che però erano costruite meglio) e delle pioneer!
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms.

Ultima modifica di Gufoz : 05-05-2011 alle 20:48.
Gufoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 20:49   #778
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Il clip+ suona bene, molto bene. Talmente bene che è meglio comprare una RE252 e un clip piuttosto che un sony serie A con un paio di eterna/re0/hippo/philips (qualsiasi delle più costose, 9850 inclusa) et similia
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 22:10   #779
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Siccome il clip in flat ha sicuramente una qualità alta, se non alta sicuramente buona (non sarà il x1060, ma costa anche considerevolmente di meno), perchè non provi delle cuffie migliori? (parlo delle in ear, non uso le altre)
Veramente, tra i due lettori citati non parlerei di diversi livelli di qualità, visto che sono difficilmente paragonabili:
- il Clip è un lettore che in modalità Flat suona "Flat";
- l' X1060 è un ottimo lettore ma, anche in modalità Flat, è fin troppo "colorato", e lo diventa ancora di più attivando gli altri effetti.

Che poi il Sony sia forse il lettore che "lo fà meglio" sul mercato non ci sono dubbi! Le "sovrastrutture" che il lettore aggiunge al suono sono percepite come estremamente naturali, così come la colorazione che aggiungono le cuffie Grado al suono.

Lo stesso Cowon J3, con le sue infinite modalità di personalizzazione audio, suona spesso più "artificiale", o se volete, meno naturale del Sony.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 22:44   #780
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Veramente, tra i due lettori citati non parlerei di diversi livelli di qualità, visto che sono difficilmente paragonabili:
- il Clip è un lettore che in modalità Flat suona "Flat";
- l' X1060 è un ottimo lettore ma, anche in modalità Flat, è fin troppo "colorato", e lo diventa ancora di più attivando gli altri effetti.

Che poi il Sony sia forse il lettore che "lo fà meglio" sul mercato non ci sono dubbi! Le "sovrastrutture" che il lettore aggiunge al suono sono percepite come estremamente naturali, così come la colorazione che aggiungono le cuffie Grado al suono.

Lo stesso Cowon J3, con le sue infinite modalità di personalizzazione audio, suona spesso più "artificiale", o se volete, meno naturale del Sony.
Non li avevo messi in rapporto io, ma france_mala, e l'osservazione è relativa al fatto che a prescindere dal rapporto fra i due, se non apprezza il clip forse è perchè le cuffie non sono particolarmente valide (a me poi i Sony non piacciono, proprio perchè troppo colorati)
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian