|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Non è indispensabile la carta di credito... inoltre non vorrei mai che ti spillassero dei soldini ehehhe chi ne sa qualcosa???? Io devo rispedire un D740X da 40GB morto defunto EDIT: ma come l'avete imballato voi? Maxtor è un po' rognosa... Ultima modifica di MultiLayerGuy : 02-11-2003 alle 10:55. |
|
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ho imballato un IBM (che anch'essa non scherza
![]() ![]() - busta antistatica - imbottitura di gommapiuma a riempire il tutto (ce l'avevo recuperata da un paio di scatole di MB), in modo che il disco non facesse alcun modimento all'interno della scatola - chiusura con "sigillo" in nastro adesivo incrociato Le dimensioni erano tali da poter essere spediti in raccomandata (meno di 6 euro) |
![]() |
![]() |
#143 |
Bannato
|
Ma la busta antistatica per capirci è quella che contiene anche le MOBO? Poi gomma piuma e scatolette varie... speriamo non facciano troppe storie.
Io ho già stampato la videata dell'RMA ... ci sono 2 strisce con identificativo di spedizione e mittente... suppongo che una vada incollata fuori e una vada messa all'interno del pacco. |
![]() |
![]() |
#144 |
Bannato
|
Ho trovato come pacco quello del mio vecchio cd-rom creative 6X
![]() ![]() ![]() Mi pare sufficiente visto la richiesta di 2 pollici di "foam" di spessore per lato! Ho trovato una busta di un vecchio seagate con annessa la bustina anti-wet... l'ho sigillata con nastro adesivo. Dite che vada bene? Procedo alla spedizione inserendo all'interno del pacco la parte stampabile dedicata al ritorno? Poi un'altra cosa... il pacco lo devo rendere anonimo o posso lasciarlo con tutti i loghi creative? Spero di aver fatto tutto bene... mi piacerebbe avere un 40GB nuovo (magari un D740X piuttosto che i più lenti Maxplus9) |
![]() |
![]() |
#145 |
Bannato
|
FROM: TO:
Xxxxxxx Xxxxxx Maxtor Ireland Ltd. Blue Dock via xxxxxx n°86 Attn: RMA #_________ Xxxxxx, XX xxxxx Bray Business Park Southern Cross Rd. Italy Bray, Co Wicklow, Ireland XXXX01689868 Volevo sapere che cavolo devo scrivere a fianco a RMA # ???? Chi mi aiuta? L'RMA è scritto subito sotto come vedete e allora devo rimetterlo anche lì ? |
![]() |
![]() |
#146 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Provincia di Siena
|
Lì va messo il numero di RMA che ti hanno assegnato.
|
![]() |
![]() |
#147 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
|
Tu hai chiesto, io ti ho risposto, o era solo una domanda retorica?. A me ne hanno sostituiti 2 la IBM e 2 la WDC. Una delle 2 (forse WDC) chiede che lo RMA sia ripetuto su 5 lati diversi del pacco, se non ricordo male (le istruzioni sono diverse pagine scritte fitte fitte). Non è questione se ha senso o no: le procedure le dettano loro. Se non le segui alla lettera hanno la scusa per non sostituire. Fai come credi, il disco è tuo.
|
![]() |
![]() |
#149 |
Bannato
|
Non era assolutamente retorica solo che è incomprensibile come procedura e visto che tu hai sostituito IBM e WD preferirei avere un parere di chi ha recentemente sostituito un Maxtor/Quantum
E' un NON-SENSO replicare a distanza di poche righe uno stesso numero... posso capire i 5 lati del pacco, ma sulla stessa facciata a distanza di 3cm è ridicolo. Aspetto lumi da qualcuno che abbia già fatto RMA con Maxtor |
![]() |
![]() |
#150 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Praticamente le isrizioni per l'imballagio di maxtor sono uguali a quelle di ibm.Io ho appena spedito (giovedì scorso) un DX740, e nel form che ti stampi non ho riscritto l'rma (che come hai detto è già riportato), ma l'ho scritto enorme sulla scatola con un pennarellone...credo che per loro sia + importante come viene fatta l'imbottitura del pacco che non tutto il resto.
Ciao |
![]() |
![]() |
#151 | |
Bannato
|
Quote:
P.S: quanti gg. in media per la riconsegna dell'HDD da quando lo spedisci? |
|
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
Città: Milano
|
Ho attivato RMA Advanced, quella con Carta di Credito, ma ho perso tempo a stampare (non avevo ancora installato i driver della epson) e mi è apparsa la scritta che avevo aspettato più di mezz'ora e dovevo richiedere un'altra RMA.
L'ho fatto, ma stavolta dopo il numero seriale mi dice di contattare l'assistenza... CHE FACCIO LO SPEDISCO UGUALMETE?!!!!!! |
![]() |
![]() |
#153 | |
Bannato
|
Quote:
Non mi fido molto della modalità advanced anche se sicuramente più rapida" |
|
![]() |
![]() |
#154 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Speriamo che maxtor sia più celere. Ciao |
|
![]() |
![]() |
#155 | |
Bannato
|
Quote:
Cmq ci faccio mettere lo stesso l'RMA dappertutto... lì dopo il #_______ non ci sta proprio fisicamente!!!! |
|
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
|
Infatti, non è ancora tornato...se è per questo non so neanche se gli è arrivato
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
#157 |
Bannato
|
Ah quindi se non ti ritorna un HDD nuovo posso disperarmi
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Pregherò ![]() |
![]() |
![]() |
#158 |
Bannato
|
Ragazzi sono incavolato come una biscia!!!!!!!!!!!!
Ma è possibile che alle poste italiane abbiano chiesto a mio padre 18€ per spedire l'HDD??? Qui vedo che voi l'avete spedito sotto i 6€, ma è mai possibile? Gli hanno detto che sotto i 6€ è per l'Italia!!! Mi spiegate per favore esattamente cosa devo dire in posta??? Il pacco rientra nei 3kg di peso e nei 90cm complessivi come descritti dal sito delle poste nella sezione raccomandata! Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
#159 |
Bannato
|
UPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP
AIUTATEMI è un po' URGENTE... |
![]() |
![]() |
#160 |
Senior Member
|
Il limite per le lettere è 5 cm di spessore MASSIMO, vedi anche la figura a: http://www.poste.it/postali/raccomandata/index.shtml
L'unico modo tracciabile per spedire all'estero un disco imballato come richiesto da IBM o WDC è pacco EMS, che costa circa quel che hanno chiesto. Dovevi informarti prima: 803160. Ultima modifica di PVI-486AP4 : 05-11-2003 alle 19:48. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.