|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1121 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
sentite ma tanto siccome ho capito che quando uno va dal rivenditore loro ti mettono in contatto con la samsung per fare una rma che in fin dei conti ti potresti anche far da casa... nessuno di voi ha un numero diretto della sez assistenza della samsung di stramakkio cosi' mi evito il venditore che mi fa 2 balle cosi' perche' non ho lo scontrino?
![]() ![]() ![]()
#1122 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Genova
|
problema con RMA maxtor
Ho spedito i miei HD da 120 GB e un'altro da 250GB all'assistenza poichè dietro verifica sul sito erano ancora in garanzia.
Solito difetto ticchettio e fischio inoltre i dischi vengono riconosciuto come CALYPSO quindi un problema meccanico (probabile surriscaldamento dovuto ai cuscinetti) Ho seguito meticolosamente tutta la procedura e ho ottenuto due RMA Il primo disco è stato inviato il 26-09-06 e i secondo il 09-10-06 entrambe alla Maxtor EGL - Eagle Global Logistics C/o MATECO Attn: RMA #_________ Via Kennedy 18 20090 Rodano Italy Ora il problema è che per il primo disco è già passato un po di tempo e volevo visualizzare tramite il sito maxtor lo stao della RMA https://www4.maxtor.com/en/support/service/rma/check/ Ma inserendo i dati la paggina mi dice Information invalid. In effetti non ho capito cosa devo mettere nel campo *Select Phone Country Code (If outside the U.S. or Canada) O forse il mio HD è ancora fermo a MILANO Ora sto provando a contattare l'assistenza con delle E-mail Qui ho trovato dei numeri di telefono ma non riesco a mettermi in contatto http://www.seagate.com/contact/warranty/index.html Cosa mi consigliate di fare oltre a portare pazienza??? |
![]() |
![]() |
#1123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Scafati (sa)
|
Quote:
Quando hai fatto la rikiesta di rma, avrai dovuto mettere un num di tetefono. Nella prima parte metti 39 e poi nella seconda le ultime 4 cifre(se non erro) del numero che hai loro fornito Spero di esserti stato utile ![]()
![]() |
#1124 |
Member
|
Ok
Si vede che i miei solleciti via e-mail hanno funzionato Grazie per il tuo consiglio Ora vedo lo stato della mia RMA e mi dice Awaiting receipt of the returned drive non conosco bene l'inglese ma credo che significhi che devo aspettare.... Confermi??? Speriamo bene |
![]() |
![]() |
#1125 | |
Senior Member
Città: Scafati (sa)
|
Quote:
si, devi aspettare ![]()
![]() |
#1126 |
Member
|
Hai una idea di quanto si debba aspettare???
Ho telefonato alla MATECO e mi hanno detto che loro tengono gli HD 3-4 settimane???????e poi li spediscono alla MAXTOR Ma che giro fanno questi HD??? |
![]() |
![]() |
#1127 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Messina
|
Mi dite qual'è la procedura completa per richiedere l'rma di un hard disk maxtor 9???Forse è perchè non conosco bene l'inglese ma io ancora non ho trovato dove si mette il numero.
Vorrei eseguire inoltre la procedura che prima inviano l'hd e poi gli do il mio ![]() |
![]() |
![]() |
#1128 |
Member
|
se non conosci l'inglese posso fartela io la procedura e poi ti passo i dati
intanto devi controllare se è ancora in garanzia Parti da questo link https://www4.maxtor.com/en/support/service/rma/create/ e poi vai avanti Se hai dei problemi basta che mi dici il S/N e vedo di farlo io Ciao |
![]() |
![]() |
#1129 |
Senior Member
Città: Udine
|
ciao a tutti
ho fatto la procedura x richiedere l'rma x il mio hd hitachi alla fine mi hanno detto d spedire l'hd a questo indirizzo: Attn Hitachi RMA Supervisor Via G. Galilei 20068 PESCHIERA BORROMEO (MILAN) oggi sono andato in posta e mi hanno detto che se nn c'è il num civico molto probabilmente il corriere nn si sbatte d cercare il posto e quindi il pacco ritornerebbe indietro ![]() ![]() c'è qualcuno che ha già avuto esperienze con l'rma dell ' hitachi o che mi può fornire il num civico che io nn riesco a trovare...??? grazie fin d'ora ![]()
#1130 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Messina
|
ok grazie dell'aiuto, vediamo se riesco a farlo io
![]() |
![]() |
![]() |
#1131 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
Quote:
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
#1132 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() |
#1133 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
|
visto che devo mandare il mio maxtor in garanzia che procedura mi consigliate di effettuare senza spendere un capitale?! dove lo devo spedire? con che tipo di sped?
grazie in anticipo...
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! ::: |
![]() |
![]() |
#1134 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Spediscilo in raccomandata, con pochi euro te ne esci.
Sempre se riesci a fare un bel pacchettino, non troppo ingombrante. Io ci sono riuscito.
#1135 |
Senior Member
|
ok ma l'indirizzo per la spedizione??? cioè è in italia o all'estero??
visto che il mio HD non si formatta più e mi dà questo errore: dda1a37b nell'advanced test cosa scrivo nella procedura di RMA sul sito maxtor??
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! ::: |
![]() |
![]() |
#1136 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Napoli
|
Sul sito della maxtor non hai controllato, vero ?
#1137 |
Senior Member
|
sinceramente preferivo sentire qualcuno che aveva già spedito....
visto che devo mandare due HD mi consigliate di spedire separatamente o insieme?? devo allegare cmq una copia dello scontrino di acquisto oppure no??
![]() |
![]() |
#1138 |
Senior Member
|
ok ho due hd da mandare in garanzia....non ho gli scontrini ma controllando sul sito sono in garanzia fino al 2009...è importante spedirli con lo scontrino oppure fa lo stesso visto che sono in garanzia?
un hd emette dei clap metallici e non parte più...l'altro mi dà un errore nell'advanced test e si blocca al 60% nella formattazione!!! queste info le scrivo in inglese sul sito maxtor oppure lo scrivo in un foglietto che inserirò dentro il pacco!?
![]() |
![]() |
#1139 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() Quote:
Comunque ora che Maxtor è stata inglobata in Seagate, non so come siano cambiate le cose, bisogna leggere sul sito. Sto leggendo qui: http://www.maxtor.com/portal/site/Ma...nty%20Services
![]() |
#1140 |
Senior Member
|
secondo voi posso mandare gli HD insieme nella stessa scatola? anche se ho fatto due procedure di rma distinte?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.