Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-11-2005, 21:45   #741
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Che cosa non è chiaro?
MM è offline  
Old 08-11-2005, 22:55   #742
MrPeriwinkle
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: fabbrico
una domanda veloce sullla spedizione:
La shipping label deve essere messa alle sterno sul pacco,vero?
e la packing slip sulla bussta argentata all interno del pacco in cui è contenuto l hd,vero?
MrPeriwinkle è offline  
Old 11-11-2005, 10:51   #743
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
qualcuno ha mai fatto l'RMA advanced con Western digital?

ma dopo quanto cavolo ti sbloccano i soldi sulla carta di credito? hanno ricevuto il disco da 10gg...
Mister_Satan è offline  
Old 21-11-2005, 14:59   #744
fquintan
Senior Member

ciao a tutti ho bisogno di una mano!

il mio maxtor si è rotto dopo solo 6 mesi
sono andato sul sito delle maxtor ho compilato il tutto per la garanzia per ricevere l'RMA

ora ho tutto e dovrei solo spedirlo
il problema è che non capisco quanto costa sta spedizione e se la devo pagare io!
qualcuno ha gia avuto questo problema?
facendo il preventivo online con tnt mi costa 50€ minimo!
visto che secondo l'email mandatami dalla maxtor dovrei spedire l'HD a Budapest.... quale corriere dovrei chiamare oppure se mi conviene chiedere alle poste italiane??
HELP!
scusatemi ma 38 pagine sono troppe
fquintan è offline  
Old 21-11-2005, 15:19   #745
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Originariamente inviato da fquintan
ciao a tutti ho bisogno di una mano!

il mio maxtor si è rotto dopo solo 6 mesi
sono andato sul sito delle maxtor ho compilato il tutto per la garanzia per ricevere l'RMA

ora ho tutto e dovrei solo spedirlo
il problema è che non capisco quanto costa sta spedizione e se la devo pagare io!
qualcuno ha gia avuto questo problema?
facendo il preventivo online con tnt mi costa 50€ minimo!
visto che secondo l'email mandatami dalla maxtor dovrei spedire l'HD a Budapest.... quale corriere dovrei chiamare oppure se mi conviene chiedere alle poste italiane??
HELP!
scusatemi ma 38 pagine sono troppe
raccomandata internazionale alle poste, 6€
Mister_Satan è offline  
Old 21-11-2005, 15:38   #746
fquintan
Senior Member

allora solo 6€ uff mi sento meglio
domani lo spedisco ciao e grazie
fquintan è offline  
Old 21-11-2005, 16:27   #747
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Quote:
Originariamente inviato da fquintan
allora solo 6€ uff mi sento meglio
domani lo spedisco ciao e grazie
mi raccomando con l'imballo, un consiglio, usa una scatola di una periferica PCI, che è alta giusto giusto 5cm, avvolgi l'HD nella plastica mille bolle e infilalo nella scatola, se si gonfia un po non ti preoccupare poi quando scocci il tutto riprende la forma ...

ps il costo della spedizione è di 6.35€ per la cronaca a me il disco maxtor si è rotto dopo due sole settimane ... ma me lo ha cambiato il negoziante dove lo avevo preso ...
Ippo 2001 è offline  
Old 21-11-2005, 18:41   #748
MrPeriwinkle
Senior Member

x la raccomandata internazionale si puo usare anche il pacco che la maxtor ti manda con dentro l hd in caso di rma avanzata.
piuttosto:
devo mettere il foglio che mi mandano loro per email fuori sopra la scatola e anche dentro sopra la busta argentata?
MrPeriwinkle è offline  
Old 22-11-2005, 06:59   #749
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
sulla scatola ci va lo shipping label sul disco l'altro pezzo di cui non ricordo il nome ...
Ippo 2001 è offline  
Old 22-11-2005, 16:44   #750
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Originariamente inviato da Ippo 2001
mi raccomando con l'imballo, un consiglio, usa una scatola di una periferica PCI, che è alta giusto giusto 5cm, avvolgi l'HD nella plastica mille bolle e infilalo nella scatola, se si gonfia un po non ti preoccupare poi quando scocci il tutto riprende la forma ...

ps il costo della spedizione è di 6.35€ per la cronaca a me il disco maxtor si è rotto dopo due sole settimane ... ma me lo ha cambiato il negoziante dove lo avevo preso ...

cmq nella raccomandata internazionale non c'è il vincolo dei 5 cm ma solo della somma dei 3 lati che deve essere minore di 90 cm
Mister_Satan è offline  
Old 22-11-2005, 17:47   #751
MrPeriwinkle
Senior Member

allora mi ricorda vo bene .

grazie per le info
MrPeriwinkle è offline  
Old 23-11-2005, 20:27   #752
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
Ragazzi mi si è rotto un hard disk maxtor da 40gb ed è del 2003...

ho compilato la registrazione del prodotto vorrei mandarlo in garanzia ma prima vorrei sapere quanta garanzia residua mi rimane ..mi potete dire esattamente dove guardare ?

Grazie !!
E6600@3.6ghz@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search"
Jim81 è offline  
Old 23-11-2005, 20:33   #753
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Città: London, UK
Secondo me è finita, comunque guarda sul sito www.maxtor.com, nella parte support.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline  
Old 23-11-2005, 20:54   #754
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
Si hai ragione ! la garanzia è finita !

PS: ma conviene registrare i prodotti appena acquistati vero ??

Grazie !
E6600@3.6ghz@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search"
Jim81 è offline  
Old 23-11-2005, 22:18   #755
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Originariamente inviato da Jim81
Si hai ragione ! la garanzia è finita !

PS: ma conviene registrare i prodotti appena acquistati vero ??

Grazie !
no, ai fini della garanzia no, non serve, fa fede solo il seriale
Mister_Satan è offline  
Old 24-11-2005, 14:18   #756
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
ragazzi, ho bisogno di qualche aiutino:
- se il disco non viene riconosciuto, allo step 3 metto l'ultima opzione? (drive is not recognized by the system)
- mi chiede ugualmente il codice d'errore dato da powermax? (perchè il disco proprio non lo vede)
Old 24-11-2005, 14:54   #757
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

no non c'è bisogno in quel caso del codice dell'errore, comun que puoi sempre tornare indietro durante la compilazione dell'RMA ...
Ippo 2001 è offline  
Old 26-11-2005, 17:43   #758
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Ragazzi record di sfiga: il mio hd maxtor 200gb è durato 15 minuti... praticamente è arrivato rotto...per fortuna che powermax riconosce un cod errore così ho fatto l'RMA advanced.

Adesso vi chiedo: mi conviene aspettare l'HD nuovo e usare la loro scatola per spedire il mio con semplice raccomandata? Oppure lunedì devo spedire il mio senza aspettare il loro...non mi è chiara la procedura (ho lo scatolo del negozio on-line ma è troppo grossa per fare una racc. e non vorrei spendere 30 euro oltre il costo dell'HD stesso!!)

Old 27-11-2005, 09:16   #759
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da appleroof
Ragazzi record di sfiga: il mio hd maxtor 200gb è durato 15 minuti... praticamente è arrivato rotto...per fortuna che powermax riconosce un cod errore così ho fatto l'RMA advanced.

Adesso vi chiedo: mi conviene aspettare l'HD nuovo e usare la loro scatola per spedire il mio con semplice raccomandata? Oppure lunedì devo spedire il mio senza aspettare il loro...non mi è chiara la procedura (ho lo scatolo del negozio on-line ma è troppo grossa per fare una racc. e non vorrei spendere 30 euro oltre il costo dell'HD stesso!!)

Old 27-11-2005, 09:55   #760
Effetredici
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da appleroof

Se hai fatto l'advanced devi aspettare l'arrivo del disco dalla Maxtor e con quell'imballo rispedire il tuo.
Effetredici è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian