Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2007, 12:45   #12641
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
Ops...mi è sorto un problema...ho tolto la gabbia dell'alimentatore xkè avevo deciso di mettere l'ali in basso e due ventole da 80x80 in alto...ma come faccio ad attaccare le ventole alla parte in alto senza gabbia?!?La mascherina per avvitare 2 ventole si può attaccare o sotto o sopra,ma x attaccarla sopra ci vuole x forza la gabbia,altrimenti i fori della mascherina nn combaciano con nulla...voi come avete risolto?
Si può si può...

Quando hai tolto la gabbia poi devi recuperare (tagliandondolo, ma viene via facilmente) il punto su cui si attaccano le due viti. E' solo una striscia di metallo con due fori. Io poi l'ho avvitata senza usare i rivetti e ci stà.
Old 13-05-2007, 12:52   #12642
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
praticamente devo distruggere la gabbia e riciclarne i pezzi...foto?
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 14:28   #12643
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
praticamente devo distruggere la gabbia e riciclarne i pezzi...foto?
ma non devi distruggere niente. Solo tirare via una striscia di materiale (che si stacca anche a mano volendo) e poi riavvitarla al suo posto. Tempo necessario: 3 minuti (1 per il caffè) e strumenti necessari: forbici o mani
Old 13-05-2007, 14:39   #12644
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

devo staccare la parte posteriore della gabbia quindi,quella che normalmente si sarebbe vista da dietro il case al posto del buco che c'è ora,giusto?
che fa perno sulla gabbia grazie a due "striscioline" di metallo da circa 1cm?
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
Old 13-05-2007, 14:48   #12645
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
devo staccare la parte posteriore della gabbia quindi,quella che normalmente si sarebbe vista da dietro il case al posto del buco che c'è ora,giusto?
che fa perno sulla gabbia grazie a due "striscioline" di metallo da circa 1cm?
Fai una foto della gabbia ali presa posteriormente che ti dico cosa devi prendere...
Old 13-05-2007, 18:10   #12646
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Praticamente devo tagliare la parte che ho abbassato,giusto?!?Facendola dondolare un pò dovrebbe rompersi da sola...
Old 13-05-2007, 18:18   #12647
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

si...poi puoi pure avvitarla...
Old 13-05-2007, 21:32   #12648
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
raga...

Ho due 80 che mi avanzano...

Che dite le metto sotto in immissione? ci guadagno qualcosa?

Bye.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 21:33   #12649
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

mmm

mmm

mmm

no....

magari un tappeto in polvere....
Old 13-05-2007, 21:36   #12650
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
mmm

mmm

mmm

no....

magari un tappeto in polvere....

Mink...non l'ho capita...

Dici che non guadagno niente?

Vabbè allora sostituisco quella cessa da 80 originale che sta sopra...

Bye.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 21:40   #12651
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da ErodeGrigo Guarda i messaggi
Mink...non l'ho capita...

Dici che non guadagno niente?

Vabbè allora sostituisco quella cessa da 80 originale che sta sopra...

Bye.
volevo solo dire che non ci guadagni niente a parte far entrare altra polvere.
Old 14-05-2007, 00:44   #12652
DariOrso
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao a tutti ragazzi!!!
Volevo comprare questo case ma sono indeciso tra la versione STC-T01 e la RC-810-SKN1........il mio dilemma deriva dal fatto che devo integrare un sistema a liquido con radiatore biventola e volevo sapere quale tra i due case è il migliore!!
Grazie anticipatamente per le risposte!!

Ciao. Dario
DariOrso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 00:53   #12653
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
A breve anch'io entrerò in possesso del mitico Stacker T01 (finestrato plexy) ed avrei qualche domanda da farvi prima che mi arrivi, x la configurazione:

1) x collegare le ventole originali da 120mm ad un Rheobus devo prendere degli adattatori 4->3 pin, vero?
2) considerato che io vorrei 1 sistema molto silenzioso, la crossfan la monto oppure evito direttamente?
3) Ho intenzione di montare 2 ottime Noctua S12 800 in immissione sul frontale, affiancate a quella del cestello HD e posteriormente oltre all'originale da 120mm in estrazione anche una papts da 19cfm superiore e 2 Noctua 80mm, dite che come ventilazione dovrei stare apposto?
4) Le 2 Noctua da 80mm sarebbe meglio metterle in alto con alim in basso o anche posizionate in basso dovrebbero fare il loro lavoro?
5) Considerato che come dissiparore ho uno Zalman 9500 LED e la config in firma, qualche consiglio x ottimizzare il flusso d'aria?

Grazie in anticipo

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850
JJ McTiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 01:16   #12654
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
Quote:
Originariamente inviato da JJ McTiss Guarda i messaggi
A breve anch'io entrerò in possesso del mitico Stacker T01 (finestrato plexy) ed avrei qualche domanda da farvi prima che mi arrivi, x la configurazione:

1) x collegare le ventole originali da 120mm ad un Rheobus devo prendere degli adattatori 4->3 pin, vero?
2) considerato che io vorrei 1 sistema molto silenzioso, la crossfan la monto oppure evito direttamente?
3) Ho intenzione di montare 2 ottime Noctua S12 800 in immissione sul frontale, affiancate a quella del cestello HD e posteriormente oltre all'originale da 120mm in estrazione anche una papts da 19cfm superiore e 2 Noctua 80mm, dite che come ventilazione dovrei stare apposto?
4) Le 2 Noctua da 80mm sarebbe meglio metterle in alto con alim in basso o anche posizionate in basso dovrebbero fare il loro lavoro?
5) Considerato che come dissiparore ho uno Zalman 9500 LED e la config in firma, qualche consiglio x ottimizzare il flusso d'aria?

Grazie in anticipo
1)si oppure pigli un rheobus con connettori da 4 pin

2)regolata con il rheobus secondo me il rumore é accettabile, tenerla regolarmente a regimi massimi é fastidiosa

3)ma quante ventole devi montà???

4) inutili le ventole in estrazione posteriori..a parte la 120x120 in dotazione

5) tieni le ventole originali oppure le cambi con ventole più silenziose, prendi la cross fan e sei a posto!

ciao!
Old 14-05-2007, 01:18   #12655
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

Quote:
Originariamente inviato da DariOrso Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi!!!
Volevo comprare questo case ma sono indeciso tra la versione STC-T01 e la RC-810-SKN1........il mio dilemma deriva dal fatto che devo integrare un sistema a liquido con radiatore biventola e volevo sapere quale tra i due case è il migliore!!
Grazie anticipatamente per le risposte!!

Ciao. Dario
come mai hai segnalato "RC-810-SKN1" bastava che dicevi l'810 (la versione da server )
cmq sia...sono entrambi stacker..io ho l'STC-01 e ho integrato un biventola
cmq sia dai un'occhiata alle foto in prima pagina!
Old 14-05-2007, 02:06   #12656
DariOrso
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da ale83 Guarda i messaggi
come mai hai segnalato "RC-810-SKN1" bastava che dicevi l'810 (la versione da server )
cmq sia...sono entrambi stacker..io ho l'STC-01 e ho integrato un biventola
cmq sia dai un'occhiata alle foto in prima pagina!

Le foto le ho viste ma mostrano tutti stacker 01......volevo sapere anche della possibilità di integrare un biventola nell'810 e cosa è meglio tra i due!! Grazie!!

Ciao. Dario
DariOrso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 07:15   #12657
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

Quote:
Originariamente inviato da DariOrso Guarda i messaggi
Le foto le ho viste ma mostrano tutti stacker 01......volevo sapere anche della possibilità di integrare un biventola nell'810 e cosa è meglio tra i due!! Grazie!!

Ciao. Dario
segnalo tutto al mio collega della CM...non vuole dirlo ma lo paga la cooler master x fare propaganda e per mandare informazioni riservate alla sua azienda...
F1R3BL4D3
Old 14-05-2007, 07:24   #12658
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Quote:
Originariamente inviato da ale83 Guarda i messaggi
1)si oppure pigli un rheobus con connettori da 4 pin

2)regolata con il rheobus secondo me il rumore é accettabile, tenerla regolarmente a regimi massimi é fastidiosa

3)ma quante ventole devi montà???

4) inutili le ventole in estrazione posteriori..a parte la 120x120 in dotazione

5) tieni le ventole originali oppure le cambi con ventole più silenziose, prendi la cross fan e sei a posto!

ciao!
Circa il rheobus, prendo lo Zalman, quindi vada x gli adattatori, spero solo di riuscire a renderle silenziose, visto che a quanto ho letto le originali non lo sono moltissimo...
Circa la Crossfan non so, al minimo è dichiarata a 22 dbA, quindi parecchio rumorosa (x i miei standard), devo controllare se con lo Zalman si può far scendere ancora sotto, ma a sto punto già che sono in assemblaggio la monterò.
Pensavo che la doppia ventolina posteriore qualcosa facesse, dalle foto che ho visto molti le hanno installate...anche xchè il mio pc resterà in full (100% cpu renderizzando) x oltre 5/6 ore consecutive, quindi un buon raffreddamento è d'obbligo. E' anche x questo che ho deciso di prendere lo stacker

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850
Old 14-05-2007, 08:20   #12659
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da JJ McTiss Guarda i messaggi
Circa il rheobus, prendo lo Zalman, quindi vada x gli adattatori, spero solo di riuscire a renderle silenziose, visto che a quanto ho letto le originali non lo sono moltissimo...
Circa la Crossfan non so, al minimo è dichiarata a 22 dbA, quindi parecchio rumorosa (x i miei standard), devo controllare se con lo Zalman si può far scendere ancora sotto, ma a sto punto già che sono in assemblaggio la monterò.
Pensavo che la doppia ventolina posteriore qualcosa facesse, dalle foto che ho visto molti le hanno installate...anche xchè il mio pc resterà in full (100% cpu renderizzando) x oltre 5/6 ore consecutive, quindi un buon raffreddamento è d'obbligo. E' anche x questo che ho deciso di prendere lo stacker
Considera che la ventola posteriore fa un ottimo lavoro, inoltre c'è sempre "l'aiuto" delle ventole dell'ali .... In ogni caso, l'ideale sarebbe montare le ventole posteriori in alto (l'aria calda tende a salire).
Per quanto riguarda la rumorosità delle originali... io non le trovo tanto rumorose... La cross è data minimo a 22 db, vero: ma il minimo si intende con il suo interruttore messo su low (ci sono mid e high)... penso che con il rheobus non dovrebbero esserci problemi.
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 09:11   #12660
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Quote:
Originariamente inviato da TheDoctor1983 Guarda i messaggi
Considera che la ventola posteriore fa un ottimo lavoro, inoltre c'è sempre "l'aiuto" delle ventole dell'ali .... In ogni caso, l'ideale sarebbe montare le ventole posteriori in alto (l'aria calda tende a salire).
Per quanto riguarda la rumorosità delle originali... io non le trovo tanto rumorose... La cross è data minimo a 22 db, vero: ma il minimo si intende con il suo interruttore messo su low (ci sono mid e high)... penso che con il rheobus non dovrebbero esserci problemi.
Eh immaginavo che le 2 ventoline fosse meglio montarle in alto, ma chiedevo visto la leggera complicazione nello spostare ali in basso etc, cmq vedrò di arrangiarmi al massimo
Io credevo che la regolazione della cross su low corrispondesse già al minimo di operatività (immaginavo 5V), ma se mi dici che con 1 reobus si può fare di meglio...a questo punto dovrò provare.

Vorrei solo capire se le 2 ventolozze da 12 dello stacker effettivamente fanno 16bdA come dichiarato oppure come al solito sono + rumorose...xchè 16 ancora ancora, ma se fosse di + x i miei gusti sarebbe troppo...già lo Zalman 9500 al minimo mi risulta 1 po' rumoroso...

Ultima modifica di JJ McTiss : 14-05-2007 alle 09:14.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian