|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10021 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Giorno stackeristi o stackeriani
Per la batteria hard disk la mia intenzione era questa: - mettere un WD raptor per il sistema oprativo + software (74 o 34 giga?) - mettere un WD normale per i dati. (120GB o son pochi?) Secondo voi è fattibile come idea? Avrei velocità nel caricamento del S.O. e capacità dati dall'altra parte Per ora li metto nella gabbia dello stacker, più avanti li metterò in due SILENTMAXX. Oggi ordino l'alimentatore, la scelta cade tra:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10022 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Dipende poi da quali applicativi/giochi installerai. Oggi come oggi, a mio avviso 34 GB sono veramente pochini (sperimentato sul pc del nipotino che con tutti i giochi che ha installato + le varie suite usate dal papà, come office, fotoritocco, montaggio ecc. ora ha praticamente il disco quasi pieno). Ti consiglierei almeno un h.d. da 74 GB. Anche per lo storage opterei per qualcosa di più capiente, magari un Seagate da 250 GB (con il rapporto prezzo/GB che c'è oggi sarebbe un peccato non approfittarne). Ultimamente ho sostituiti i dischi in RAID che avevo sullla mia macchina (2 Seagate 7200.9 da 250GB) con dei Raptor da 150 GB: molto performanti ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10023 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10024 |
Senior Member
|
Ieri ho trovato un altra piccola pecca dello stacker....
ho collegato i pulsanti davanti (on/off e reset) alla nuova mobo e non è segnato, da nessuna parte, dove c'è il positivo o il negativo di tali cavetti.... in teoria ad invertirli non succede nulla (attendo conferme) però.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10025 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10026 | |
Senior Member
|
Quote:
E per quanto rigaurda la mia PSU?!?!? Tagan o Hiper? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10027 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10028 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10029 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
In questo caso non si rischia di fare danni ma è meglio far fare le cose ad altri se non si è informati al 100% oppure essere li con uno che se ne intende. Ora solo perchè si sono visti 2 componenti su qualche rivista o si è aperto un paio di volte il Pc per pulire il dissipatore della CPU non vuol dire che si è in grado di assemblare un PC. Senza offesa per nessuno ovviamente.
![]() |
![]() |
#10030 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Attualmente sono configurato cosi: 1° slot: USB e accensione 2° slot: Floppy 3° slot: vuoto 4° slot: masterizzatore DVD il restante vuoto.. con la gliglia dell'HD nell'ultimo posto possibile. Che ne dite?
![]() |
![]() |
#10031 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
|
Quote:
speriamo,perche' e' probabile che mi prendano il case quindi..
![]() |
![]() |
#10032 | |
Senior Member
|
Quote:
primi due slot vuoti 3° slot pulsanti di accensione 4° vuoto 5° dvd 6° vuoto 7° mast cd poi vuoto. Dovrò installare il floppy (penso al 4° slot) ed il controller ventole (secondo slot). Gli hd li metto all'8° o 9° slot in giù... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10033 |
Senior Member
|
So che con alcune schede video /schede madri c'è qualche problema nella parte post del case.
Sapete con che schede da questi problemi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10034 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
a mio avviso lasciare gli spazi vuoti tra le periferiche come masterizzatore e lettori non serve a niente e mangia via un sacco di spazio...non sono periferiche che necessitano di raffraddamento e quindi possono stare tranquillamente attaccate....in questo modo avresti anche la possibilità di usare gli spazi rimanenti per delle ventole....
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10035 | |
Senior Member
|
Quote:
basta che mandi una mail con i tuoi dati nel primo post e ti mandano il pci bracket apposta
![]() |
![]() |
#10036 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
non generalizziamo...non su tutte...io ho montato nel mio case almeno 4 mobo e schede dual dvi e non ho mai avuto problemi!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10037 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Pagato 145€ in Deutschland, dichiara 18A per ogni rail +12V, che in totale sono tre. Se ben ricordo però, la divisione in 3 rail è solo "virtuale", nel senso che se un singolo canale li richiede può prendersi anche tutti quanti gli ampere. Questa cosa la dovrei controllare però... Ciao ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10038 | |
Senior Member
|
Quote:
stardo'... ![]() comuqnue STACKER BLACK REV 2 E LCPOWER SILENT TITAN 560 ORDINATI oggi o domani vieni cri "ilkarro"che prende il mio kandalf e l'hiper..
![]() |
![]() |
#10039 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ovviamente è per i più pigri (hehehe). Per gli hd che mi dite??!? E per l'alimentatore? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10040 | |
Senior Member
|
Quote:
Chi non sa dovrebbe avere un manuale sul quale leggere queste cose basilari. Altrimenti dove impara? Cerchiamo di non fare gli sboroni, non c'è solo gente esperta di pc. Respect please.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.