|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2981 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ragazzi pomeriggio ho dato il meglio di me nel fai da te
![]() Il problema: lo spazio nel frontale dello stacker adibito all'alloggiamento del floppy o comunque di una unità 3.5" l'ho usato per metterci il pannello lcd della Lian Li TR-3B Nero. ![]() Come si vede in immagine il pannello è molto corto rispetto alla profondità di un floppy drive e ha solo due fori. Utilizzando lo stesso sistema per montare il floppy, ho preso i due bracci di metallo per il montaggio del 3.5" e li ho avvitati all'estremità nel primo buco dell'lcd. Ho applicato a questi le due barre di plastica nera per il fissaggio allo stacker e l'ho inserito per provarlo. Purtroppo questo rimaneva agganciato provvisoriamente solo da un lato, mentre dall'altro scorreva saltando il gancio alla piu leggera pressione sul frontale dell'lcd. Il motivo di ciò proviene da dietro il pannello lcd, non c'è nessun corpo a fare pressione sulle pareti dei ganci quindi quest'ultimi si piegano all'interno. Ecco come ho risolto: ho preso il meccano (si si il gioco per "bambini" ![]() - due aste forate di acciaio da 7 buchi l'una - due staffe ad angolo retto con un buco per ogni lato (2 buchi in tutto) - viti del meccano, brugola, dadi di fissaggio Ho preso le due aste da 7 buchi l'una e le ho sovrapposte (sono piatte) in modo da lasciare lo scarto di un buco (quindi lunghezza complessiva -> 8 buchi) e le ho fissate tra loro con 2 viti e relativi dadi. Casualmente un asta formata da 8 buchi è perfettamente coincidente alla larghezza di una periferica da 3.5" ![]() Dopo aver fatto ciò ho preso una staffa ad angolo retto e ho fissato con vite e dado un lato di essa alla nostra asta da 8 buchi, in modo che l'altro lato con il suo buco sia perfettamente parallela al braccio che sostiene in pannello lcd! Questa operazione l'ho fatta da entrambi i lati, e successivamente ho collegato questo "aggeggio" tra i supporti in acciaio, in 2 buchi presi a caso. Non trovando nessun tipo di vite adatto ai fori degli agganci, ne quelle del meccano ne quelle dello stacker, ho usato 4 distanziatori (quelli per la mobo), 2 per ogni parte, e li ho avvitati uno dentro l'altro in modo da stringere in mezzo la nostra staffa al supporto in metallo. Beh che dire... è la parte più solida del mio stacker ![]() Ora il pannello è perfettamente incastrato agli agganci dello stacker, e non si muove piu! Spero sia utile a qualcuno, specie a chi come me deve montare un pannello 3.5" molto corto privo di pareti con fori/agganci.
![]() |
#2982 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
FOTO dell'opera!
![]()
![]() |
#2983 |
Senior Member
|
Azz me lo vuoi far smontare ancora? E' cosi tutto ben cablato ora
![]() Va bene va bene domani ci provo e vedo cosa posso fare, più che altro per la digitale scrausa ![]()
![]() |
#2984 |
Senior Member
|
No no..figurati!
![]() Intendevo del frontale del case con il pannellino montato... ![]()
![]() |
#2985 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2986 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Io mi accontentavo di vedere il risultato finale! ![]() P.S: ma foto del tuo Stacker?! ![]()
![]() |
![]() |
#2987 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Devo sistemare il tutto,perchè tra poco arriva il nVentiv Mach II..... Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2988 |
Senior Member
|
Dai domani vedo che posso fare
![]() Comunque sono ancora ben lontano dallo stacker finale, ho altri frontali da montare e molti altri cavi da cablare nei tubi di copertura elettrica. Per l'esterno non c'è nessun problema, più che altro la qualità delle foto non sarà alta a causa della mia digitale. Se riesco estraggo l'lcd e vi faccio vedere la staffa. A proposito, sto cablando tutto con copri cavi elettrici utilizzati per isolare questi dall'interno pareti, di varia misura e colore. Tutti sono costruiti a spirale. Avevo visto da qualche parte un lavoretto... una striscia non ben definitiva, florescente, si faceva passare tra le guide concave di questi tubi copri-cavo facendo un ottimo effetto spirale. Sono forse i neon strings? Non ne conosco la larghezza purtroppo... e il fatto di dover dare loro elettricità e quindi altri cavi..bah non mi attira. Vorrei qualcosa di semplice... A parte che lo tengo chiuso, se solo riuscissi a realizzare l'oblò in cristallo... ![]()
![]() |
#2989 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Beato te... ![]()
![]() |
![]() |
#2990 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dopo voglio vedere il mega-lavoro di sistemazione! ![]()
![]() |
![]() |
#2991 | |
Bannato
|
Quote:
Lo pago sui 480Euro. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2992 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Chiaramente scherzo,sia mai che qualche Ingegnere preciso e miticoloso se la prendesse.... ![]() ![]() ![]() Ciao ![]() Ultima modifica di dj883u2 : 21-02-2006 alle 07:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2993 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi piacerebbe avere il Vapochill LS ma con 800Euro mi compro un frigorifero ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#2994 |
Senior Member
|
![]() ![]() Attendo...anzi, attendiamo gli sviluppi e le tirate con l'FX-60! ![]() P.S: volevo solo vantarmi un attimo del fatto che l'OCZ 420 tiene a bada un FX-60 e una X1900XTX overcloccata senza problemi (vedi il 3D di giampa)...MITICO ALI! ![]()
![]() |
#2995 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2996 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
|
controller fan
ciao ragazzi, ultimamente sto guardando un controller fan per lo Stackeruzzo, qualcosa di elegante e non di tamarro come quello che avevo segnalato (l'AeroCool GateWatch)
l'idea di Avido detto "Trex" ![]() ![]() di marchi interessanti ce ne sono, ma ho visto che la Vantec sembra la più specializzata! ![]() -questo é il Sunbeam Chromatic Windmill Nero Regola 7 ventole + 3 temperature. Display LCD blu. per 5.25" qualche immagine qui -Sunbeam Superior 20 in 1 per 5.25" immagine -Thermaltake Rheobus Xcontroller troppo tamarroo.... ![]() -Thermaltake Harcano13 bello..ma troppo costoso!! ![]() -Zalman ZM-MFC1 immagine 1 immagine 2 immagine 3 immagine 4 schema bay 5.25" - Vantec Nexus nxp 201 bay 5.25" - Vantec Nexus Nxp 205 bay 3.5" -Vantec Nexus Nxp 305 bay 5.25" regola 3 ventole ( e le spegne) inclusi 2 Neon regolabili ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2997 |
Senior Member
|
io punterei sul Vantec Nexus Nxp 305
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2998 | |
Senior Member
|
Quote:
io sono geometra...non me la prendo dai.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2999 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3000 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.