Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2009, 07:50   #2141
bazoso
Utente sospeso

L'Avatar di bazoso

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da bazoso Guarda i messaggi
ragazzi ho un problema che mi fa sbroccare...
ho una gtx280 e ho installato gli ultimi drivers ufficiali (dopo aver pulito tutto ecc) utilizzo l'ultimo rivatuner...
cambio le frequenze faccio applica e ok rimangolo li...poi appena prenmo ok tornano in default! ç_ç
come caspita risolvO????
volevo aggiungere che ieri ci sono stato 2 ore e nn ho risolto una cippa...
bazoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 21:18   #2142
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
volevo aggiungere che ieri ci sono stato 2 ore e nn ho risolto una cippa...
Prova a vedere se dopo aver premuto applica aprendo gpuz hai l'effettivo settaggio di frequenza o meno..comunque seguendo la guida nel link in prima pagina dovresti effettuare il settaggio delle frequenze senza problemi..io ad esempio con la mia gtx260 ho il problema che settare mi si settano ma non mi vengono visualizzate correttamente..e finchè non apro gpuz e controllo le reali frequenze non me ne accorgo..
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano
||Sonny|| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 07:56   #2143
bazoso
Utente sospeso

L'Avatar di bazoso

Quote:
Originariamente inviato da ||Sonny|| Guarda i messaggi
Prova a vedere se dopo aver premuto applica aprendo gpuz hai l'effettivo settaggio di frequenza o meno..comunque seguendo la guida nel link in prima pagina dovresti effettuare il settaggio delle frequenze senza problemi..io ad esempio con la mia gtx260 ho il problema che settare mi si settano ma non mi vengono visualizzate correttamente..e finchè non apro gpuz e controllo le reali frequenze non me ne accorgo..
si infatti mi rimane solo questo da fare...seguire la guida passo x passo xche le ho provate tutte...qualunque programma quando faccio applica mi fa tornare sulle frequenze in default! boh mi ci sto impazzendo! cmq grazie.

mi sta venendo in mente una cosa...
ma nn è che dopo aver scelto le frequenze devo fare "test" e poi "apply" x forza? xche io il test nn lo faccio mai..°_°
helpppp

Ultima modifica di bazoso : 12-03-2009 alle 10:29.
Old 12-03-2009, 11:39   #2144
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
C'è modo di visualizzare sull'OSD di Rivatuner (durante i giochi) anche valori come la frequenza e la temperatura della cpu?
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 13:35   #2145
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
C'è modo di visualizzare sull'OSD di Rivatuner (durante i giochi) anche valori come la frequenza e la temperatura della cpu?
apri l'hardware monitor> tasto dx sul grafico della frequenza> setup> spunta "show ... in on-screen display"
Update: ovviamente devi fare lo stesso anche per la temperatura

Ultima modifica di _MaRcO_ : 12-03-2009 alle 17:00.
_MaRcO_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 16:54   #2146
bazoso
Utente sospeso

L'Avatar di bazoso

Quote:
si infatti mi rimane solo questo da fare...seguire la guida passo x passo xche le ho provate tutte...qualunque programma quando faccio applica mi fa tornare sulle frequenze in default! boh mi ci sto impazzendo! cmq grazie.

mi sta venendo in mente una cosa...
ma nn è che dopo aver scelto le frequenze devo fare "test" e poi "apply" x forza? xche io il test nn lo faccio mai..°_°
helpppp
ragazzi ma puo essere che mi rompe le pallucce il powermizer sul control panel dei rivers nvidia?
Old 12-03-2009, 17:43   #2147
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Uhm...

Ho una 8800gt, overclockata di fabbrica a 660mhz... Se tramite rivatuner la imposto a 680mhz, mi si freeza il pc...

Vinco il premio per la GPU più sfortunata?
Old 12-03-2009, 17:47   #2148
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da SaettaC Guarda i messaggi
Uhm...

Ho una 8800gt, overclockata di fabbrica a 660mhz... Se tramite rivatuner la imposto a 680mhz, mi si freeza il pc...

Vinco il premio per la GPU più sfortunata?
più sfortunata non direi proprio, c'è gente che non riesce a tenerla neppure a default (parlo di schede non clockate di fabbrica)
Old 13-03-2009, 00:21   #2149
HomerTheDonutsHunter
Senior Member

L'Avatar di HomerTheDonutsHunter

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Ciau a tutti! Vorrei overcloccare la mia Scheda video con Riva Tuner ma è praticamente la prima volta che faccio 1 Overclock...qualcuno mi saprebbe consigliare le frequenze di partenza e su quale valore dovrei concentrarmi???

Ah ieri ho installato i nuovi driver nVidia (3/3/09) e Riva Tuner mi dice che nn è testato x questi nuovi driver...meglio che aspetto la nuova versione di Riva o vado tranquillo???
HomerTheDonutsHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 07:51   #2150
bazoso
Utente sospeso

L'Avatar di bazoso

[quote=bazoso;26659231]si infatti mi rimane solo questo da fare...seguire la guida passo x passo xche le ho provate tutte...qualunque programma quando faccio applica mi fa tornare sulle frequenze in default! boh mi ci sto impazzendo! cmq grazie.

ieri ho sbroccato...possibile che nn riesco a far salire ste maledette frequenze? sul web nn trovo nulla! eppure il notebook è superpredisposto all'overclock!
boh! ho provato ad installare anche una vecchia versione di rivatuner e altri 2-3 programmi boh! sempre la stessa cosa! appena faccio apply le tiene ma poi su "ok" tornano in default
Old 16-03-2009, 12:46   #2151
nos89m
Member

L'Avatar di nos89m

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Sicilia Bedda
ciao ragazzi volevo settare al meglio la mia gtx 295...sono alle prime armi con rivatuner quindi vi chiedo alcune cose:
basta seguire l'ottima guida in prima pagina per farla funzionare al meglio o ci sono anche delle altre impostazioni da settare??grazie a tutti...perche su un altro forum ho visto ke tramite cmd.exe e possibile visualizzare I2C BUS e Voltage Registers xo non so come importarli su rivatuner...grazie ankora non vorrei fare caxxate x questo chiedo consigli a voiXD

Ultima modifica di nos89m : 16-03-2009 alle 12:50.
nos89m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 15:16   #2152
HomerTheDonutsHunter
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HomerTheDonutsHunter Guarda i messaggi
Ciau a tutti! Vorrei overcloccare la mia Scheda video con Riva Tuner ma è praticamente la prima volta che faccio 1 Overclock...qualcuno mi saprebbe consigliare le frequenze di partenza e su quale valore dovrei concentrarmi???

Ah ieri ho installato i nuovi driver nVidia (3/3/09) e Riva Tuner mi dice che nn è testato x questi nuovi driver...meglio che aspetto la nuova versione di Riva o vado tranquillo???
Qualcuno sa aiutarmi???
Old 16-03-2009, 16:13   #2153
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Qualcuno sa aiutarmi???
se non sei pratico di OC ti consiglio di dare una letta a qualche guida, le trovi anche qui sul forum, il rischio, altrimenti, di friggere la vga è dietro l'angolo.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 17:39   #2154
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Sapete se c'è un buon plugin che permetta di downvoltare la gpu in 2d?
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 17:39   #2155
Tovarisch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Qualcuno sa aiutarmi???
Per la seconda domanda vai tranquillo, che riconosca o meno i driver non è importante per l'overclock.
Tovarisch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 21:46   #2156
fix87
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Firenze
Scusate ragazzi ho provato a vedere in giro ma non ho trovato la soluzione al mio problema! Praticamente quando apro Rivatuner vado nelle impostazioni di overclocking ma non trovo la scheda relativa alla ventola di raffreddamento!!! Come mai non c'è??

Grazie mille!!!
Old 17-03-2009, 05:27   #2157
cipacci
Senior Member

L'Avatar di cipacci

Iscritto dal: Feb 2008
... e per i notebook con sk.video integrate?

salve a tutti, vorrei chiedervi se è possibile utilizzare rivatuner per gestire e migliorare le prestazioni delle schede video integrate sui notebook, che spesso hanno scarsissima memoria dedicata e una parte di memoria condivisa.
Grazie a tutti
ciao
Old 17-03-2009, 12:49   #2158
HomerTheDonutsHunter
Senior Member

Quote:
se non sei pratico di OC ti consiglio di dare una letta a qualche guida, le trovi anche qui sul forum, il rischio, altrimenti, di friggere la vga è dietro l'angolo.
Quote:
Per la seconda domanda vai tranquillo, che riconosca o meno i driver non è importante per l'overclock.
Ok grazie ad entrambi x le risposte

Allora reinstallo Rivatuner e mi metto a leggere qualche guida
Old 19-03-2009, 09:04   #2159
cipacci
Senior Member

L'Avatar di cipacci

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da cipacci Guarda i messaggi
salve a tutti, vorrei chiedervi se è possibile utilizzare rivatuner per gestire e migliorare le prestazioni delle schede video integrate sui notebook, che spesso hanno scarsissima memoria dedicata e una parte di memoria condivisa.
Grazie a tutti
ciao
..... non c'è nessuno che sappia qualcosa a riguardo?
Old 19-03-2009, 09:52   #2160
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da cipacci Guarda i messaggi
Grazie a tutti
ciao
Non penso ci sia niente di diverso da una integrata ad una "stand-alone", con Riva puoi gestirne il clock comunque, non la VRam...
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian