Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2008, 01:29   #1681
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
Originariamente inviato da sbrattox Guarda i messaggi
nessun altro con lo stesso problema? adesso anche rimettendo gli R1.94 la situazione rimane la stessa... ma come è possibile?
evidentemente c'è stato qualche intoppo dopo la prima disinstallazione (nella quale Vista ti ha rimesso i suoi driver OEM ne so qualcosa sull'Amilo) e un aggiornamento corrotto (forse) ha fatto il resto ..... o inverti fisicamente le casse ..... o pulisci il tutto nuovamente [disinstallazione / mod. provvisoria / pulizia realtek con driver sweeper 1.5.5 -appena uscito- / riavvio / disinstalla gli OEM che risulteranno da gestione periferiche -cilc destro, disinstalla - / installa i 1.91

Quote:
Originariamente inviato da plxmas Guarda i messaggi
ma il jack sensing ndo sta?
è la prima voce, che hai già disabilitato
Old 26-06-2008, 08:48   #1682
plxmas
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: salerno - provincia
Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka Guarda i messaggi
è la prima voce, che hai già disabilitato
evidentemente non sono stato chiaro.
non è il jack sensing del pannello anteriore che non mi funziona.
bensì quello del pannello posteriore.
quando inserisco in uno degli appositi connettori posteriore (line out ad esempio) non mi viene consentita la scelta della periferica collegata (casse, cuffie ...).
qualcuno sa dirmi cosa gli piglia a sto coso?
plxmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 10:02   #1683
sbrattox
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
evidentemente c'è stato qualche intoppo dopo la prima disinstallazione (nella quale Vista ti ha rimesso i suoi driver OEM ne so qualcosa sull'Amilo) e un aggiornamento corrotto (forse) ha fatto il resto ..... o inverti fisicamente le casse ..... o pulisci il tutto nuovamente [disinstallazione / mod. provvisoria / pulizia realtek con driver sweeper 1.5.5 -appena uscito- / riavvio / disinstalla gli OEM che risulteranno da gestione periferiche -cilc destro, disinstalla - / installa i 1.91
alla fine ho spostato le casse, ma ora mi chiedo: sono proprio sicuro che prima le avevo posizionate bene?

P.S. perché i 1.91? sono migliori?
Old 26-06-2008, 16:03   #1684
s-manetta
Member

L'Avatar di s-manetta

Iscritto dal: Mar 2008
Ho un problema.
Ho acquistato una scheda madre Gigabyte GA-MA790X-DS4 con audio ad alta definizione integrato (Realtek ALC-889a).
Installando i driver ufficiali, aggiornati e non, l'audio c'è, ma si sente malissimo: non sono "suoni", ma "rumore"... (e non è un problema delle casse, ho provato anche con le cuffie).
Utilizzo Windows XP aggiornato al Service Pack 3.
Forse l'argomento è già stato trattato, ma non sono riuscito a leggere tutto il topic

Ah, è anche strano il fatto che nel centro di controllo dell'audio risulta che c'è un microfono inserito nel pannello davanti al case, invece non c'è niente!

Ultima modifica di s-manetta : 26-06-2008 alle 16:28.
s-manetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 18:22   #1685
s-manetta
Member

L'Avatar di s-manetta

Dopo una breve lettura di alcune pagine del topic e una ricerca sul web ho scoperto che il problema sembra risiedere nel fatto che il SP3 di XP ha problemi con l'UAA. Sto installando la fix...

----------------> Niente da fare, ho addirittura downgradato al SP2 ma non funziona ancora...

Ultima modifica di s-manetta : 26-06-2008 alle 19:24.
Old 27-06-2008, 11:27   #1686
s-manetta
Member

L'Avatar di s-manetta

UP!

(Ho anche provato a creare una partizione vuota e installare soltanto windows e i driver, ma ancora non funziona... )
Old 27-06-2008, 21:57   #1687
s-manetta
Member

L'Avatar di s-manetta

Soluzione temporanea: inserita scheda audio creative PCI, perfettamente funzionante anche se vecchiotta.
Non capisco come mai non funzioni l'audio del chip realtek, spero che qualcuno possa aiutarmi...
(scusate per i messaggi consecutivi)

Ultima modifica di s-manetta : 27-06-2008 alle 22:01.
Old 28-06-2008, 16:48   #1688
Sawato Onizuka
Senior Member

Quote:
qualcuno sa dirmi cosa gli piglia a sto coso?
avevo altrettanto frainteso, con la presenza di un pannello anteriore (front panel) si collega tutto ai pin che vedi nella immagine del primo post, quindi TEORICAMENTE dovrebbe essere superato il problema del "collego un front panel, perdo il jack sensing sui connettori posteriori" .... al momento mi viene in mente solo una piccola idea. Hai l'opzione nel bios di settare la configurazione "jumper" per l'audio ( hda / ac'97 ) ? Dovrebbe stare sotto "integrated components" (poi dipende dal bios, ce ne sono diversi e le voci a volte son simili)

Quote:
Originariamente inviato da sbrattox Guarda i messaggi
P.S. perché i 1.91? sono migliori?
i più stabili tra le versioni recenti

Quote:
Originariamente inviato da s-manetta Guarda i messaggi
mi pare alquanto strano ... dopo il cambio di mobo presumo tu abbia formattato (è d'obbligo o quasi). Sicuro che non ci siano conflitti / condivisioni IRQ ? (sai come controllarle vero ? )
Old 28-06-2008, 18:51   #1689
plxmas
Senior Member

Quote:
avevo altrettanto frainteso, con la presenza di un pannello anteriore (front panel) si collega tutto ai pin che vedi nella immagine del primo post, quindi TEORICAMENTE dovrebbe essere superato il problema del "collego un front panel, perdo il jack sensing sui connettori posteriori" .... al momento mi viene in mente solo una piccola idea. Hai l'opzione nel bios di settare la configurazione "jumper" per l'audio ( hda / ac'97 ) ? Dovrebbe stare sotto "integrated components" (poi dipende dal bios, ce ne sono diversi e le voci a volte son simili)
verificherò una cosa del genere. e ti faccio sapere.
Old 30-06-2008, 13:36   #1690
plxmas
Senior Member

Quote:
verificherò una cosa del genere. e ti faccio sapere.
Quote:

ho controlato il BIOS.
Advanced ->
On Board Devices Configuration ->
High definition Audio (Enabled/Disabled) ->
Front Panel Type (AC97/HDAudio)

niente altro ho trovato riguardante l'audio
Old 01-07-2008, 00:45   #1691
Sawato Onizuka
Senior Member

Quote:
Front Panel Type (AC97/HDAudio)
uff sembra già a posto ... nn penso che cambiare in "HDAudio" possa risolvere il problema anzi [poi se vuoi provare, tanto basta ricambiare di nuovo in AC97 -teoricamente-]

dovrei spulciare da mamma realtek, avevo già dato una sbirciatina ... divertente che nelle caratteristiche dell'ALC850 (AC'97) era chiaramente scritto che quasi tutte le sue varianti posseggono il Jack Sensing praticamente su tutti i connettori

posso anche spulciare nel registro, ma sarà una cosa lunga e dolorosa
Old 02-07-2008, 17:59   #1692
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Dopo una breve lettura di alcune pagine del topic e una ricerca sul web ho scoperto che il problema sembra risiedere nel fatto che il SP3 di XP ha problemi con l'UAA. Sto installando la fix...

----------------> Niente da fare, ho addirittura downgradato al SP2 ma non funziona ancora...
nel readme degli ultimi 1.97 (ftp://202.65.194.212/pc/audio/R197_Readme.pdf)
si legge che vengono risolti dei "rumori" probabilmente presenti con le versioni precedenti...prova un po...

WDM_1.97 per XP

ftp://66.104.77.130/pc/audio/WDM_R197.exe
ftp://202.65.194.211/pc/audio/WDM_R197.exe
ftp://202.65.194.212/pc/audio/WDM_R197.exe

bYeZ!

Ultima modifica di ATi7500 : 02-07-2008 alle 18:03.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 21:23   #1693
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
quando arriveranno a 2.00 speriamo si fermino
ho installato sul htpc nuovo IERI l'altro gli 1.96 con nlite direttamente ora sono già vecchi
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 07:48   #1694
cianelliss
Senior Member

L'Avatar di cianelliss

Iscritto dal: Dec 2007
Città: trieste
ho collegato l'amplificatore con 4 casse al spinotto nero!su gestione audio devo perforza mettere suono generico altrimenti giocando a grid le macchine non si sentono!il suono e'come un eco!cosa puo'essere?mi consigliate di prender un sistema adatto per questa scheda audio integrata?realtek alc 883.forse ho sbagliato di collegare?chi mi da'un consiglio?grazie!
Old 03-07-2008, 08:57   #1695
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
Originariamente inviato da cianelliss Guarda i messaggi
ho collegato l'amplificatore con 4 casse al spinotto nero!su gestione audio devo perforza mettere suono generico altrimenti giocando a grid le macchine non si sentono!il suono e'come un eco!cosa puo'essere?mi consigliate di prender un sistema adatto per questa scheda audio integrata?realtek alc 883.forse ho sbagliato di collegare?chi mi da'un consiglio?grazie!
ultimi driver realtek?

bYeZ!
Old 03-07-2008, 09:06   #1696
cianelliss
Senior Member

L'Avatar di cianelliss

Quote:
Originariamente inviato da ATi7500 Guarda i messaggi
ultimi driver realtek?

bYeZ!
ciao!dove li scarico?
Old 03-07-2008, 12:03   #1697
plxmas
Senior Member

leggendo qua e la in questo thread mi è sembrato di capire di poter collegare al connettore nero posteriore l'amplificatore del mio stereo e poterne usufruire per ascoltare la musica attraverso le sue casse.
ho collegato il relativo jack al connettore nero, nessuna musica emessa.
sbaglio qualcosa? o ho semplicemente inteso male?
Old 03-07-2008, 18:53   #1698
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
Originariamente inviato da cianelliss Guarda i messaggi
ciao!dove li scarico?
scorri al mio post precedente in questa pagina

bYeZ!
Old 03-07-2008, 19:06   #1699
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Quote:
Ho un problema.
Ho acquistato una scheda madre Gigabyte GA-MA790X-DS4 con audio ad alta definizione integrato (Realtek ALC-889a).
Installando i driver ufficiali, aggiornati e non, l'audio c'è, ma si sente malissimo: non sono "suoni", ma "rumore"... (e non è un problema delle casse, ho provato anche con le cuffie).
Utilizzo Windows XP aggiornato al Service Pack 3.
Forse l'argomento è già stato trattato, ma non sono riuscito a leggere tutto il topic

Ah, è anche strano il fatto che nel centro di controllo dell'audio risulta che c'è un microfono inserito nel pannello davanti al case, invece non c'è niente!
Ho la tua stessa mobo...

Per un pò ho tenuto installati i drivers del cD...tutto bene...ma dopo un pò ha cominciato a gracchiare SOLTANTO sugli mp3 con Winamp...adesso stò provando con KMPlayer, sembra andare...

Ho provato a portare a zero, o a metà l'accelerazione HW ma nulla...!

Stò impazzendo...

Magari provo questi ultimissimi drivers...
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 22:27   #1700
cianelliss
Senior Member

L'Avatar di cianelliss

Quote:
Originariamente inviato da ATi7500 Guarda i messaggi
scorri al mio post precedente in questa pagina

bYeZ!
ok!grazie

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Black Friday HONOR: le promozioni su sma...
'È finalmente il momento': tutti ...
L'e-bike Also TM-B di Rivian ha una traz...
Scaldarsi con il mining di Bitcoin? Negl...
Valve sorprende: la nuova Steam Machine ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian