Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2006, 22:02   #641
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
grazie lo so.ma io volevoproprio regolarlo nel sound effect...
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 14:22   #642
massimo.85
Member

L'Avatar di massimo.85

Iscritto dal: Jan 2005
Non esiste un add on o un altro software che mi permetta di avere più bande di equalizzazione?
Ho fatto una ricerca su questo thread e anche con Google ma non riesco a darmi una risposta...
Old 22-09-2006, 22:57   #643
balance
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Scusate la mia ignoranza ma io ho questo problema. Ho un asus a8nsli con nforce 4 e ac97 integrato. Ho le casse creative 7.1. Il mio problema è che riesco a usarne solo 5 in quanto il cavo incluso nelle casse presenta solo tre spinotti verso la scheda audio. Come posso sfruttare tutti i 7 canali?
balance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 01:00   #644
massimo.85
Member

L'Avatar di massimo.85

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da massimo.85
Non esiste un add on o un altro software che mi permetta di avere più bande di equalizzazione?
dimenticavo di dire che ho installato i driver Realtek 5.10.0.6160 che mi danno soddisfazione, se non fosse per questo equalizzatore a sole 10 bande...

Un add on non esiste?
Old 23-09-2006, 10:27   #645
Capitan_J
Senior Member

L'Avatar di Capitan_J

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da balance
Scusate la mia ignoranza ma io ho questo problema. Ho un asus a8nsli con nforce 4 e ac97 integrato. Ho le casse creative 7.1. Il mio problema è che riesco a usarne solo 5 in quanto il cavo incluso nelle casse presenta solo tre spinotti verso la scheda audio. Come posso sfruttare tutti i 7 canali?
Ciao
Se la tua scheda è la Asus ho visto che nella scheda tecnica c'è scritto:
-Audio CODEC Realtek ALC850 a 6 canali, Tecnologia Audio Sensing & Enumeration -
Mentre in generale i sitemi 7.1 sono formati da:
Contenuto della confezione

* Unità di controllo
* Subwoofer
* 6 satelliti + 1 centrale con supporti (cavi integrati)
etc etc

Per i requisiti minimi di sistema solitamente si ha:

* Uscita del segnale audio:
* 8 uscite audio RCA per il segnale 7.1 o
* 4 uscite audio da 3,5 mm stereo per il segnale 7.1
etc etc

Se hai solo tre entrate nella mobo puoi provare a fare in questo modo ->

Nel "Controllo volume" dovresti avere il pulsante "Avanzate" sulle schede "Center", "Rear" etc:

* Se non hai il pulsante Avanzate su Controllo volume clicca "Opzioni" e spunta la voce "Controlli avanzati".

Ora se vedi nella scheda Controlli avanzati - Center, alla voce Altri controlli c'è la casella con la scritta "Switch Mic-In..." se la spunti puoi attaccare il jack della cassa frontale all'entrata microfono.

Facci sapere
Old 24-09-2006, 10:44   #646
balance
Junior Member

Grazie per la risposta, ma penso di non avere spiegato bene il mio problema. Io quattro uscite sulla scheda audio ce le ho: subwoofer+center, front, side, rear. (nelle caratteristiche tecniche della scheda madre si parla di 8.1). Il mio problema è che il cavo fornito dalla creative ha dalla parte in cui va connesso alle casse 4 spinotti, mentre dalla parte in cui si connette alla scheda solo tre. Pertanto sono costretto a rinunciare a un paio di casse in quanto riesco a collegare solo le 3 frontali, il subwoofer e altre due (o le laterali e quelle di dietro).
Ho provato a fare ciò che mi consigli ma non è comparso nessun tasto avanzate. (ne compare solo uno sotto il microfono).
Qualcuno mi può aiutare?
Old 24-09-2006, 15:11   #647
gpfanta
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Purtroppo la Creative mette i cavi per le proprie schede audio.

I 4 minijack audio sulla mobo sono a 3 poli (canale destro, canale sinistro e massa) invece la parte del cavo con i 3 minijack che andrebbe collegato al pc ha quello delle frontali (verde) a 3 poli mentre gli altri 2 (arancio e nero) sono a 4 poli (es. uno avrà centrale, sub, laterale destro e massa mentre l'altro posteriore destro, posteriore sinistro, laterale sinistro e massa).

Di solito le schede audio creative come ho scritto sopra separano le casse laterali su 2 minijack quindi col cavo fornito nelle casse devi collegare verde(frontali) nero(posteriori) e arancio(centrale+sub) per le laterali ti serve un cavo minijack/minijack stereo.

Spero di essermi spiegato bene se no chiedi pure.

Aac 5.1 over spdif e sintoamplificatori: ecco come fare
gpfanta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 18:02   #648
zell46
Member

Iscritto dal: Sep 2006
ciao a tt ho un problema con la mia scheda audio realtek high definitions audio, quando avvio wmp o qualsiasi applicazione sonora mi dice, impossibbile avviare l'applicazio è stato riscontrato un problema con la scheda audio accertarsi che sia istallata correttamento o che nn sia in conflitto, ho visto ke in conflittò nn c'è hoprovato anke ad aggiornare i drive ma niente help!!! grazie a tt
zell46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 11:19   #649
jerrygdm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Ho una dfi con il modulo karajan...cercavo driver x Vista, nella prima pagina c'è un link ma ftp non funzionante a quanto pare...avete altri link o qualcosa da segnalarmi?

Per XP invece vanno bene i driver vdm in prima pagina?
Old 25-09-2006, 13:41   #650
Capitan_J
Senior Member

L'Avatar di Capitan_J

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da balance
Grazie per la risposta, ma penso di non avere spiegato bene il mio problema. Io quattro uscite sulla scheda audio ce le ho: subwoofer+center, front, side, rear. (nelle caratteristiche tecniche della scheda madre si parla di 8.1). Il mio problema è che il cavo fornito dalla creative ha dalla parte in cui va connesso alle casse 4 spinotti, mentre dalla parte in cui si connette alla scheda solo tre. Pertanto sono costretto a rinunciare a un paio di casse in quanto riesco a collegare solo le 3 frontali, il subwoofer e altre due (o le laterali e quelle di dietro).
Ho provato a fare ciò che mi consigli ma non è comparso nessun tasto avanzate. (ne compare solo uno sotto il microfono).
Qualcuno mi può aiutare?
Ciao..scusa avevo capito male
Probabilmente devi fare come ti ha ben spiegato gpfanta.
Old 25-09-2006, 22:20   #651
balance
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gpfanta
Purtroppo la Creative mette i cavi per le proprie schede audio.

I 4 minijack audio sulla mobo sono a 3 poli (canale destro, canale sinistro e massa) invece la parte del cavo con i 3 minijack che andrebbe collegato al pc ha quello delle frontali (verde) a 3 poli mentre gli altri 2 (arancio e nero) sono a 4 poli (es. uno avrà centrale, sub, laterale destro e massa mentre l'altro posteriore destro, posteriore sinistro, laterale sinistro e massa).

Di solito le schede audio creative come ho scritto sopra separano le casse laterali su 2 minijack quindi col cavo fornito nelle casse devi collegare verde(frontali) nero(posteriori) e arancio(centrale+sub) per le laterali ti serve un cavo minijack/minijack stereo.

Spero di essermi spiegato bene se no chiedi pure.
Grazie per l'aiuto...ora funziona tutto a dovere!
Old 27-09-2006, 00:38   #652
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
Originariamente inviato da zell46
ciao a tt ho un problema con la mia scheda audio realtek high definitions audio, quando avvio wmp o qualsiasi applicazione sonora mi dice, impossibbile avviare l'applicazio è stato riscontrato un problema con la scheda audio accertarsi che sia istallata correttamento o che nn sia in conflitto, ho visto ke in conflittò nn c'è hoprovato anke ad aggiornare i drive ma niente help!!! grazie a tt
windows è aggiornato a dovere con i fix necessari linkati in prima pagina ? di solito ho visto che se il setup non li rileva non parte però nn si sa mai

[IMPORTANTE!!!] Causa restyling del sito realtek, appena ho un poco di tempo (adesso non mi pare l'ora adatta ), correggo i dannati link, cmq gli FTP son rimasti gli stessi sicuri che nn funzionano ?
Old 28-09-2006, 17:53   #653
zell46
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
windows è aggiornato a dovere con i fix necessari linkati in prima pagina ? di solito ho visto che se il setup non li rileva non parte però nn si sa mai

[IMPORTANTE!!!] Causa restyling del sito realtek, appena ho un poco di tempo (adesso non mi pare l'ora adatta ), correggo i dannati link, cmq gli FTP son rimasti gli stessi sicuri che nn funzionano ?
si tt apposto li, secondo me è un problema di bios aiutami per favore
zell46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 14:28   #654
Sawato Onizuka
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zell46
secondo me è un problema di bios aiutami per favore
controllato i conflitti e le condivisioni degli IRQ ? nn sono veggente, che sk. mamma hai ?
Old 30-09-2006, 14:37   #655
davestas
Bannato

Aiuto vi prego,PROBLEMA audio di winxp e streaming video!

RAGAZZI AIUTATEMI vi pRego, non sento i VIDEO in streaming!,
perchè???flashmediaplayer9 ce l'ho installato!
Altra cosa strana, invece vedendo un video con vlc , andando in
preferences settando il volume , praticamente mi rimane sempre lo
stesso!
Altra cosa stranissima, nelle proprietà del suono,ovviamente facendo
la prova del suono per ogni evento di windows non sis ente nulla e la
freccetta di play RIMANE GRIGIA!
Non sento nemmeno il volume di winxp,SENTO GIOCHI, solo messenger ED I
VIDEO CON MEDIACLASSIC!
ho un'asrockdualsata2,cliccando SU REALTEK'97, e in proprietà di
gestione periferiche, controller audio, mi dice DRIVER ABILITATO MA NON
FUNZIONA PERFETTAMENTE
facendo il test directsound attraverso esegui- dxdiag - il suono pero'
lo sento...
Aggiungo un'altra cosa pe descivervila situazione: flashplayer9
nonostante sia sicuro che sia installato, non compare in installazioni
applicazioni, non so se sia normale
GRAZIE a chi mi aiuterà
Old 01-10-2006, 18:22   #656
davestas
Bannato

ragazzi mi spiegate perchè quando vado su gestione periferiche, realtek97', proprietà,ancora proprietà , clicco destro su strumenti e periferiche midi, compare di nuovo realtek97, clicco e mi dice DRIVER ABILITATO MA NON FUNZIONA CORRETTAMENTE.
Per cortesia mi dite quali possono essere i motivi visto che i WDM 392 LI RESINSTALLO ED INSTALLO CONTINUAMENTE ma niente riesco a risolvere?Centra questo avviso con i problemi che ho?

Ultima modifica di davestas : 01-10-2006 alle 21:35.
Old 03-10-2006, 18:49   #657
Sawato Onizuka
Senior Member

di norma quando succede qualcosa del genere mi viene da pensare ad un codec mal installato o ad un conflitto di IRQ
Old 03-10-2006, 19:30   #658
davestas
Bannato

SAWATO HO GIUSTO INSTALLATO E REINSTALLATO XLITE PACK MA NULLA, CHE DEVO FARE ALTRO? Come e DOVE devo scaricare i codec che magari servono ad ascoltare stream video e suoni di winxp anche se quest'ultimi non mi interessano tanto ovviamente come il problema VIDEO?

Ragazzi cmq ho scoperto che i miei problemi con l'audio che nei video in streaming non si sentono,sono iniziati quando nel pannello di controllo e comparsa la voce IMPOSTAZIONI ALI.
Di cosa si tratta?

Ultima modifica di davestas : 04-10-2006 alle 21:57.
Old 04-10-2006, 18:46   #659
MAURIZIO81
Senior Member

L'Avatar di MAURIZIO81

Iscritto dal: May 2001
Città: Bari
Ragazzi ho un problema
Mi potreste aiutare a collegare l'unico jack del mio impinato 2.1 sulla mia DFI???????
ho provato a collegarlo al jack verde ma non si sente nulla.
Poi ho provato al jack rosa affianco e si sente, ma non vorrei aver sbagliato.
Poi come mai il pannello realtek 5.10.0.5740 non mi da la possibilita di scegliere le casse 2.1????
sono costretto a selezionare 4Ch o 6 Ch o 8 ch per sentire qualcosa
Grazie a chi mi aiuterà
My PC:Intel Core Duo 2180/Dissipatore Zalman 9500 Led/Asus P5K/2x1GB GEIL Ultra pc6400 800mhz 4-4-4-12/Chieftec Matrix gray/Ali Lc Power 550 watt/Ati 1950 PRO 512Mb di ram ddr3/1 Hd Western Digital 300 gb 7200rpm SATA2+1 HD Samsung Spinpoint 250 GB Sata2/Asus 2232Bw/Pioneer +/-R 16X DL BLACK LightScribe
MAURIZIO81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 20:26   #660
Sawato Onizuka
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MAURIZIO81
Grazie a chi mi aiuterà
sulla tua mi pare che hai un ALC850, quindi imposti 2ch (nn credo non te le faccia selezionare) e colleghi tutto al jack verde (un po' vecchia la tua versione dei driver ) ... immagino le tue casse vanno al sub e quest'ultimo ha il cavo da collegare alla line-out ...
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian