Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2006, 08:09   #621
counter
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
@counter
ve' che sul pc della mia ragazza ci sta un ALC850 e usa un 2.1 nonostante NON dovrebbe esser supportato ... dove è il problema ? e fabio nel topic ti doveva aver già chiarito il tutto
Quindi mi stai dicendo che la mia scheda audio supporta teoricamente fino a 2.0 ? spiegati ti prego!!! fammi capire, grazie.
counter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 13:26   #622
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
Originariamente inviato da counter
spiegati ti prego!!! fammi capire, grazie.
nativamente supporta le configurazioni che puoi selezionare nel sound manager, ti è più chiaro ora ?
Old 16-09-2006, 13:36   #623
counter
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
nativamente supporta le configurazioni che puoi selezionare nel sound manager, ti è più chiaro ora ?
purtroppo no, perchè non sò cosa sia il sound manager...
Old 17-09-2006, 18:19   #624
il_fantasma
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
realtek ac97 aiutooooo

ciao a tutti spero che qualcuno possa aiutarmi mi si è bruciata la scheda madre e ne ho comprato una nuova l'ho montata e funziona perfettamente tranne l'audio praticamente se io parlo al microfono tutto ok la mia voce si sente dalle casse ma se provo qualsiasi file audio in qualsiasi formato non si sente niente, ho controllato tutte le impostazioni ho controllato il bios e i jumper è tutto ok ma l'audio continua a non funzionare ho provato anche diversi driver e codec ma niente qualcuno sa risolvere questo problema?
Grazie a tutti ciao
il_fantasma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 08:27   #625
Capitan_J
Senior Member

L'Avatar di Capitan_J

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da counter
purtroppo no, perchè non sò cosa sia il sound manager...
Quando installi i driver Realtek nel pannello di controllo appare l'icona "Sound Effect Manager".
Aprendo il programma c'è la scheda "Configurazione casse":

Qui scegli la tua config...come aiuto ci sono anche tutte le uscite colorate della tua mobo così riesci ad collegare le casse al meglio.

Ciao
Old 18-09-2006, 08:47   #626
il_fantasma
Junior Member

capitan_j

capitan grazie x la tua risposta ma ci avevo già provato ma nulla da fare
il_fantasma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 09:01   #627
counter
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Capitan_J
Quando installi i driver Realtek nel pannello di controllo appare l'icona "Sound Effect Manager".
Aprendo il programma c'è la scheda "Configurazione casse":

Qui scegli la tua config...come aiuto ci sono anche tutte le uscite colorate della tua mobo così riesci ad collegare le casse al meglio.

Ciao
ho capito, grazie
Old 18-09-2006, 11:35   #628
DiNaStybw
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao Sawato Onizuka!!! Ti ricordi di me??? Quello col mic che nn funzia ^^ non è che in tutto questo tempo qualcuno ha trovato una soluzione??? ^_^
DiNaStybw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 16:12   #629
nessiezorba
Junior Member

problemi di latenza con la scheda realtek !!!!

salve gente ! sono nuovo da queste parti , spero che mi potete aiutare ...
vi spiego.. ho comprato un portatile Fujitsu Siemens AMILO Pa 1510 con scheda audio integrata della reaktek high definition audio , codec ALC861 , versione drivers 5.10.00.5247 , direct 9.0 c !! per registrare uso il sonar 4 e anche programmi come reson 3.0 --- fatto questa premessa , arrivo al dunque... quando seleziono il canale sul sonar e inposta la line in ecc e vado a suonare tipo la chitarra , il suono inizia ha frusciare e parte con il deley... ho provato a modificare i parametri di latenza nel pannello apposito dentro il sonar ma non ho risolto nulla.. quello che vi chiedo :" se cambo i driver della scheda audio posso risolvere questo problema?"
Spero che qualcuno mi possa consigliare cosa fare ..
grazie a tutti coloro che leggeranno questo mio messagio!! a presto
nessiezorba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 17:13   #630
Sawato Onizuka
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DiNaStybw
non è che in tutto questo tempo qualcuno ha trovato una soluzione???
ah riciao, nn ricordo più se c'era qualcosa su nforcerhq dovrei riguardarci anche perché se ben rimembro le uniche info interessanti erano su post di ere geologiche addietro

@nessie
su 2 piedi ti chiedo se hai abilitato la "soppressione dei rumori" (noise reduction) dal sound manager ... provato con il registratore di suoni ?

[news] Nuova Beta per Vista per i codec "normali" non HD
Old 18-09-2006, 19:05   #631
nessiezorba
Junior Member

ciao grazie per avermi risposto..ci provo e vedo come va a presto!!
Old 18-09-2006, 20:11   #632
Capitan_J
Senior Member

L'Avatar di Capitan_J

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da nessiezorba
salve gente ! sono nuovo da queste parti , spero che mi potete aiutare ...
vi spiego.. ho comprato un portatile Fujitsu Siemens AMILO Pa 1510 con scheda audio integrata della reaktek high definition audio , codec ALC861 , versione drivers 5.10.00.5247 , direct 9.0 c !! per registrare uso il sonar 4 e anche programmi come reson 3.0 --- fatto questa premessa , arrivo al dunque... quando seleziono il canale sul sonar e inposta la line in ecc e vado a suonare tipo la chitarra , il suono inizia ha frusciare e parte con il deley... ho provato a modificare i parametri di latenza nel pannello apposito dentro il sonar ma non ho risolto nulla.. quello che vi chiedo :" se cambo i driver della scheda audio posso risolvere questo problema?"
Spero che qualcuno mi possa consigliare cosa fare ..
grazie a tutti coloro che leggeranno questo mio messagio!! a presto
Ciao!

Mio fratello usa "Guitar Tracks Pro 3" e registra tramite l'entrata del mic...
La latenza minima che riesce ad ottenere è 10ms, ma dipende dalla potenza della scheda audio (ha letto che con schede professionali si riesce ad arrivare ad un delay max di 2-3ms).
Tu colleghi gli strumenti direttamente nel "line in"?
Mio fratello collega la Fender al distorsore e poi dal distorsore all'ingresso microfono e ottiene cmq un suono accettabile.
Oppure usa l'amplificatore come "preamp" (quindi tra chitarra e ingresso mic c'è l'ampli).

Ciao
Old 19-09-2006, 14:23   #633
nessiezorba
Junior Member

ho provato ad attacare la chitarra direttamente nella "" line in"" prima poi ho riprovato facendo passare la chitarra tramite un mix della beringher e funziona bene ma quando sono all interno del sonar ho lo stesso problema di latency ,... inpratica mi da problemi solo con il sonar
tempo fa usavo il sonar con la scheda sound blaster live montata su un fisso e mi funzionava.. ti lascio il mio contatto msn [email protected].,.
grazie
ciao!!>
Old 20-09-2006, 23:35   #634
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
RAGAZZI SCUSATE MA INSISTO, IO L'AUDIO IN CUFFIA DEI GIOCHI E DI WINXP LI SENTO TROPPO BASSI , I VIDEO INVECE NO, AUMENTANDO IL BOOST NEI SETTAGGI AUDIO DI MEDIAPLAYER lis ento decentemente settando solo al massimo il boost nelle opzioni audio di mediaclassic ...
vi prego aiutatemi...
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 00:16   #635
Sawato Onizuka
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davestas
vi prego aiutatemi...
come hai impostato il sound manager ? dalla gestione dei suoni di windows (intendo nel pannello di controllo / suoni ) ? provato anche a diminuire l'accelerazione audio hardware ?

[news] Uscita la 1.47 degli HD Codec

Ultima modifica di Sawato Onizuka : 21-09-2006 alle 00:18.
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 00:44   #636
davestas
Bannato

il sound manager l'ho impostato praticamente aprendolo, e mi comprare il mixer realtek, e li ho selezionato cuffia e fatto la prova. Il suono si sente ma stando tutto a livello massimo è davvero basso...
L'accelerazione hardware è ho provato sia massima che standard, idem frequenza di campionamento.
I driver sono gli ultimi scaricati da hwupgrade,la cuffia sennheiser hd201 collegate ad altre fonti va alla grande, sono so piu' davvero che fare...

Ultima modifica di davestas : 21-09-2006 alle 13:21.
Old 21-09-2006, 13:23   #637
davestas
Bannato

ho una asrockdualsata2, che driver mi consigliate di installare?
Old 21-09-2006, 14:07   #638
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
RAGAZZI SCUSATE MA INSISTO, IO L'AUDIO IN CUFFIA DEI GIOCHI E DI WINXP LI SENTO TROPPO BASSI , I VIDEO INVECE NO, AUMENTANDO IL BOOST NEI SETTAGGI AUDIO DI MEDIAPLAYER lis ento decentemente settando solo al massimo il boost nelle opzioni audio di mediaclassic ...
vi prego aiutatemi...
uno x i motivi che ho dato indietro l'acer
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 19:46   #639
davestas
Bannato

ma possibile che dal sound effect (il software dI audio) non si possa aumentare il VOLUME?
Old 21-09-2006, 20:24   #640
Sawato Onizuka
Senior Member

Quote:
ma possibile che dal sound effect (il software dI audio) non si possa aumentare il VOLUME?
se clicchi con il tasto destro nell'icone del sound manager nel tray ti appare il menù con il collegamente al pannello dei volumi di win
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian