Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2006, 10:54   #521
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
meglio la Live dell'audio integrato

bYeZ!
io che ho le ho usate entrambe sulla mia Asrock Dualsata posso dire che la situazione è abb. paritaria...

La Live non è che abbia sto sonoro così pulito (ormai ha i suoi annetti), la Realtek nemmeno essendo integrata, ma in compenso la Realtek ha driver molto più aggiornati e per assurdo coi giochi supporta qualche effetto in + (anche se ovviamente ciuccia più CPU)

Ah in Oblivion colla SB Live dovevo mettere nell'ini l'accelerazione DirectSound a 0 (altrimenti a volte partivano rumori piuttosto fastidiosi, tipo gracchii e fruscii vari, soprattutto nei dungeon), mentre colla Realtek nessun problema...
E infine la Realtek permette di collegare il pannello frontale audio di molti case, la Live no.

Poi ovviamente la qualità del tuo audio Realtek dipende tantissimo dalla tua mobo e non tanto dal chip Realtek in sè, se il layout dell'elettronica della tua mobo fa schifo, è ovvio che l'audio sarà pieno di rumori di sottofondo e fruscii vari, e in quel caso la Live è una scelta obbligata...

Ultima modifica di NightStalker : 15-07-2006 alle 10:59.
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 18:14   #522
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
Originariamente inviato da NightStalker
Poi ovviamente la qualità del tuo audio Realtek dipende tantissimo dalla tua mobo e non tanto dal chip Realtek in sè
veramente dipende se è una soluzione completamente dedicata o no ... come ho postato nell'altra sezione, forse non hai mai visto/sentito parlare di ibridi, ma ce ne sono diversi (il Soundstorm per eccellenza lo è) e tutti possono usare i driver "proprietari" o quelli "realtek" ... esempio ? un bel ( ) SiS7012+ALC650
Old 16-07-2006, 01:40   #523
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
uhm sarà l'ora sarà la birra, ma non ho capito granchè

che c'entra il SIS7012? è il controller audio onboard delle sk madri SIS non recentissime e, tra parentesi, fa cagare, come testimonia la mia olderrima K7S5A
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 10:47   #524
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
..... (il Soundstorm per eccellenza lo è).....
questo spero significhi che è buono
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 16:58   #525
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
scusate ragazzi ma io sto impazzendo:

sto mettendo up una macchina per un mio cugino sembra tutto OK tranne la scheda audio che mi dice testualmente
Quote:
Impossibile avviare la periferica. Errore Cod 10
. La mobo è una Jetway K8M800-8237

Ho seguito le seguenti fasi:

> installato la versione ALC_FULL prelevata da sito jetway

> installata la versione in prima pagina

> abilitata da BIOS

Old 18-07-2006, 19:01   #526
Sawato Onizuka
Senior Member

hai installato i Via 4in1 prima dell'audio ?

cmq prima mi riferivo all'elettronica onboard che non sempre è nativa, ma mica x forza deve essere sempre un 50% e 50% negli ibridi (il soundstorm credo sia max 25% o 20% ALC, solo nell'uscita tra l'altro)
Old 18-07-2006, 19:42   #527
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
hai installato i Via 4in1 prima dell'audio ?

cmq prima mi riferivo all'elettronica onboard che non sempre è nativa, ma mica x forza deve essere sempre un 50% e 50% negli ibridi (il soundstorm credo sia max 25% o 20% ALC, solo nell'uscita tra l'altro)
si ne sono sicuro perchè i driver audio sono stati gli ultimi con cui ho lottato senza venirne a capo..................

e mo che faccio????? domani glielo devo dare...............
Old 18-07-2006, 20:36   #528
Capitan_J
Senior Member

L'Avatar di Capitan_J

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
si ne sono sicuro perchè i driver audio sono stati gli ultimi con cui ho lottato senza venirne a capo..................

e mo che faccio????? domani glielo devo dare...............
Prova ad andare in proprietà del Sistema->Hardware->Gestione periferiche e disinstalla il controller audio e i driver..poi riavvia; al riavvio il sistema trova il nuovo hardware ma tu blocca la procedura guidata e installa i driver audio che hai...
Qualche volta ha funzionato con dei pc (anche con un laptop)...
Spero tu risolva presto
Old 19-07-2006, 10:13   #529
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
Ragazzi scusate, in attesa della fine dell'anno di una cquisto di un buon kit 5.1, insiene a delle cuffie Sennheiser HD 202, per giochi,divx ed mp3, posso utilizzare un paio di casse di uno impianto hifi Sony MHC da cui prenderei magari solo i due frontali e lascerei il canale centrale e i due mini diffusori posteriori?
Che resa avrei collegando come detto solo le due casse frontali agli ingressi rca della mobo ArsrockdualSata2? Avrei una resa discreta o farebbe pena? Capite è solo per arrangiare qualche mese senno' dovrei stare sempre con le cuffie.
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 10:20   #530
Capitan_J
Senior Member

L'Avatar di Capitan_J

Quote:
Originariamente inviato da davestas
Ragazzi scusate, in attesa della fine dell'anno di una cquisto di un buon kit 5.1, insiene a delle cuffie Sennheiser HD 202, per giochi,divx ed mp3, posso utilizzare un paio di casse di uno impianto hifi Sony MHC da cui prenderei magari solo i due frontali e lascerei il canale centrale e i due mini diffusori posteriori?
Che resa avrei collegando come detto solo le due casse frontali agli ingressi rca della mobo ArsrockdualSata2? Avrei una resa discreta o farebbe pena? Capite è solo per arrangiare qualche mese senno' dovrei stare sempre con le cuffie.
Io sulla mia AN7 ho due casse gigantesche di un HI-FI della Technics e vanno benone le ho collegate come posteriori, mentre altre due più piccole le ho frontali...
Se le casse sono buone la resa è più che discreta.
Old 19-07-2006, 10:58   #531
davestas
Bannato

scusa e perchè le hai collegate come posteriore i due frontali del Technics?Mentre quelle piu' piccole come posteriori?
Che hai fatto un suono stereo?Come l'hai settato sul pc?
Il posizionamento non dovrebbe essere il contrario?
Old 19-07-2006, 12:28   #532
Capitan_J
Senior Member

L'Avatar di Capitan_J

Quote:
scusa e perchè le hai collegate come posteriore i due frontali del Technics?Mentre quelle piu' piccole come posteriori?
Che hai fatto un suono stereo?Come l'hai settato sul pc?
Il posizionamento non dovrebbe essere il contrario?
Le due casse dell'hi-fi le ho collegate come posteriori al pc, mentre le casse del pc che avevo le ho lasciate frontali...
Ho configurato tutto come 4.1, ho 4 casse ma nessun subwoofer però quelle dello stereo hanno toni bassi molto buoni e potenti...

Sia se si hanno driver nvidia sia con quelli realtek è semplice configurarle...
Old 19-07-2006, 15:30   #533
davestas
Bannato

io per ora non ho nessun diffusore pc quindi che consigli di portare in blocco sia i due diffusore frontali che quelli piccoli posteriori, oppure solo i primi due??
Perchè se dovessi trasportare anche i posteriori dovrei scollegare i cavi da tutte le paresti eprchè stanno dall'altra parte ovviamente della stanza rispeto allo stereo.
Se vale la pena LO FACCIO, SENNO'...
Old 19-07-2006, 15:38   #534
Capitan_J
Senior Member

L'Avatar di Capitan_J

Quote:
io per ora non ho nessun diffusore pc quindi che consigli di portare in blocco sia i due diffusore frontali che quelli piccoli posteriori, oppure solo i primi due??
Perchè se dovessi trasportare anche i posteriori dovrei scollegare i cavi da tutte le paresti eprchè stanno dall'altra parte ovviamente della stanza rispeto allo stereo.
Se vale la pena LO FACCIO, SENNO'...
Se devi staccare i cavi e pensi di avere casini lascia perdere (non so se hai la possibilità di prolungarli con delle aggiunte fino a dove hai il pc).
Altrimenti se sei più comodo attacca magari solo una coppia di casse al pc, quelle che ti danno meno problemi con i cavi...
Ho letto che a fine anno vuoi comprarti un 5.1 perciò per 6-7 mesi potresti arrangiarti solo con due casse...
Facci sapere ciao!
Old 19-07-2006, 16:49   #535
davestas
Bannato

guarda l'hi fi Sony sta in un'altra stanza quindi capisci....
i cavi che collegano lo stereo ai due minidiffusori posteriore sono lunghi 7- 9 metri e posizionati come detto dall'altra parte ovviamente perchè avevo simulato un 5.1 ma ovviamente manca va il sub perchè era un hifi vecchiotto e solo col surround e prologic...
Old 21-07-2006, 17:48   #536
Sawato Onizuka
Senior Member

[news] Nuove beta per Vista
Old 21-07-2006, 22:02   #537
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da Capitan_J
Prova ad andare in proprietà del Sistema->Hardware->Gestione periferiche e disinstalla il controller audio e i driver..poi riavvia; al riavvio il sistema trova il nuovo hardware ma tu blocca la procedura guidata e installa i driver audio che hai...
Qualche volta ha funzionato con dei pc (anche con un laptop)...
Spero tu risolva presto
non ho risolto

forse colpa del bios che vorrebbe essere flashato???????
Old 22-07-2006, 09:44   #538
Capitan_J
Senior Member

L'Avatar di Capitan_J

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
non ho risolto

forse colpa del bios che vorrebbe essere flashato???????

Ste cose mi mandano ai matti...potresti provare se ne trovi uno aggiornato, vedi qui magari:
http://download.jetway.com.tw/downlo...e&sword=K8M8MS

Hai provato questi?
http://www.viaarena.com/default.aspx...0&SubCatID=104
(La tua mobo ha il South Bridge VT8237, giusto?)

Ti consiglio di riprovare a reinstallare i driver...prima disinstallli quelli messi, poi usi un driver cleaner (drivercleaner è free per esempio), riavvii e riprovi...
Facci sapere

Se trovo qualcosa che può risolvere il tuo problema ti informo...

Hola!!!

Ultima modifica di Capitan_J : 22-07-2006 alle 09:56.
Capitan_J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2006, 00:39   #539
DiNaStybw
Member

Iscritto dal: Feb 2006
nessuno è riuscito a risolvere questo problema comune del microfono BASSISSIMO/impercettibile/non funzionante dei possessori dell AC97 ????

vi prego è da una vita che sono senza microfono!!!!! cavolo qualcuno dovra' pur essere riuscito a sistemarlo!!!
DiNaStybw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2006, 18:28   #540
davestas
Bannato

Quote:
guarda l'hi fi Sony sta in un'altra stanza quindi capisci....
i cavi che collegano lo stereo ai due minidiffusori posteriore sono lunghi 7- 9 metri e posizionati come detto dall'altra parte ovviamente perchè avevo simulato un 5.1 ma ovviamente manca va il sub perchè era un hifi vecchiotto e solo col surround e prologic...
Capitain scusami come hai fatto ad impostare 4.1 senza sub?
Io potrei impostare 2.1 con magari il centrale preso dall'hifi Sony che farebbe da sub o è una cavolata?
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian