Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2011, 12:17   #2441
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
non xp con sp3? Pertanto hai provato ad installare una versione dei driver meno recente?
Old 30-06-2011, 13:57   #2442
paoloy
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka Guarda i messaggi
non xp con sp3? Pertanto hai provato ad installare una versione dei driver meno recente?
l'sp3 non l'ho installato.. devo metterlo prima di installare i driver ? i driver ho preso quelli sul cd della scheda madre, risalgono al dicembre 2007.
paoloy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 01:40   #2443
nDrEw
Member

Iscritto dal: Dec 2008
ciao a tutti, ho una realtek integrata di una sk madre asus p5ql-epu, ho un problema con i jack frontali, praticamente quelli di dietro funzionano perfettamente mentre quelli davanti solo il mic, mentre l'audio non dà segni di vita... ho gia cambiato da hd audio a ac97 nel bios, ma niente... i fili sono collegati benissimo... inoltre ho visto ke molti altri hanno il mio stesso problema e che non hanno risolto...
nDrEw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 13:44   #2444
marcoluca
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
realtek alc883-p5gc-mx/1333

Saluto il forum e mi rivolgo a chi possiede la mb asus p5gc-mx/1333.
Ho riscontrato che l'uscita cuffie sul front panel è mono e quindi chiedo se tale comportamento è normale oppure ho trascurato qualcosa.
premetto che il s.o. è xp e il bios è attivo audio hd.
Scusandomi di eventuali scorrettezze in attesa di risposte saluti a tutti.
marcoluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 23:09   #2445
nino61
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Salve a tutti... ho un problema un pò strano con i driver della scheda audio Realtek HD del mio notebook HP con S.O. Windows 7. In pratica, dopo che ho formattato il computer, in automatico è partita l'installazione del driver per la scheda audio. Il driver si è installato, l'audio si sente ma non c'è il pannello di controllo "Gestione Audio Realtek HD". Installando i driver più aggiornati, sia facendoli trovare dal computer stesso con Windows Update, sia scaricandoli dal sito Realtek, non si sente più l'audio, nè dagli altoparlanti, nè dalle cuffie. Secondo voi, qual è il problema?
nino61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 08:53   #2446
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da nino61 Guarda i messaggi
Salve a tutti... ho un problema un pò strano con i driver della scheda audio Realtek HD del mio notebook HP con S.O. Windows 7. In pratica, dopo che ho formattato il computer, in automatico è partita l'installazione del driver per la scheda audio. Il driver si è installato, l'audio si sente ma non c'è il pannello di controllo "Gestione Audio Realtek HD". Installando i driver più aggiornati, sia facendoli trovare dal computer stesso con Windows Update, sia scaricandoli dal sito Realtek, non si sente più l'audio, nè dagli altoparlanti, nè dalle cuffie. Secondo voi, qual è il problema?
installa i 2.63 x win 7 forse hai sbagliato qualcosa.
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 09:32   #2447
nino61
Member

Quote:
Originariamente inviato da Revelator Guarda i messaggi
installa i 2.63 x win 7 forse hai sbagliato qualcosa.
Li ho già scaricati dal sito Realtek e poi installati, ma il problema rimane lo stesso.
Old 26-07-2011, 14:29   #2448
nino61
Member

Nessun consiglio?
Old 28-07-2011, 17:54   #2449
RedMaxx
Junior Member

L'Avatar di RedMaxx

Iscritto dal: Jan 2009
pannello di controllo

Salve a tutti ho un.... piccolo problema
Ho una Realtek ALC1200 integrata in una ASUS PQ5 PRO e con Windows 7 - 32
Ho acquistato una cuffia Roccat Kave 5.1 ed ho riscontrato qualche problema nel riuscire a settare correttamente l'audio. Prima avevo una normale cuffia stereo.
Mi sono quindi deciso ad aggiornare i driver e sono andato sul sito della Realtek ed ho scaricato i driver High Definition Audio per la mia scheda - le R2.63
L'installazione è andata bene. Ovviamente il software ha prima disinstallato correttamente i vecchi driver.
Adesso però anche nel pannello di controllo di W7 non ho più il software della Realtek. Per intenderci quel pannello per settare i suoni.
Posso però settare tramite l'audio con i menu standard di W7 in maniera più precisa (credo per effetto dei nuovi driver) e a differenza di prima mi consente di scegliere addirittura tra due tipi di audio 5.1 (casse laterali o posteriori). Le cuffie vanno molto bene (almeno sembra)......
Ora la domanda. Come faccio a far riapparire la Gestione Audio Realtek HD ???? dal sito posso solo scaricare i driver.... ed il software ??
Praticamente è la stessa domanda fatta qualche post più su.......

Grazie in anticipo e perdonate la mia ignoranza.....

Ultima modifica di RedMaxx : 29-07-2011 alle 08:19.
RedMaxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 22:46   #2450
Sawato Onizuka
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nDrEw Guarda i messaggi
ho gia cambiato da hd audio a ac97 nel bios, ma niente...
e lasciando il front panel su hd audio non va uguale immagino

Quote:
Originariamente inviato da marcoluca Guarda i messaggi
premetto che il s.o. è xp e il bios è attivo
audio hd.
xp non lo tocco da anni mi devo ricordare per benino il da farsi
ma direi più di guardare come è settato il front panel da bios (se presente tal impostazione)

Quote:
non si sente più l'audio, nè dagli altoparlanti, nè dalle cuffie. Secondo voi, qual è il problema?
hai paciugato un po' troppo forse....da gestione periferiche disinstalla il Realtek (metti pure la spunta su 'elimina software per questo dispositivo') poi vai di driver-sweeper in modalità provvisoria - pulendo tutta la parte Realtek, riavvia e lascia fare a win update ok?

Quote:
Originariamente inviato da RedMaxx Guarda i messaggi
Ora la domanda. Come faccio a far riapparire la Gestione Audio Realtek HD ????
se hai installato tutto guarda se nei processi attivi (ma pure da msconfig su ciò che parte all'avvio) c'è un RAVCpl32 o 64 dipende dalla versione di win
Old 29-07-2011, 08:15   #2451
RedMaxx
Junior Member

L'Avatar di RedMaxx

Grazie Sawato...... proverò.... speriamo bene....
Old 30-07-2011, 15:59   #2452
nino61
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka Guarda i messaggi
hai paciugato un po' troppo forse....da gestione periferiche disinstalla il Realtek (metti pure la spunta su 'elimina software per questo dispositivo') poi vai di driver-sweeper in modalità provvisoria - pulendo tutta la parte Realtek, riavvia e lascia fare a win update ok?
Grazie per l'aiuto...come dicevo prima, lasciando fare a windows, i driver vengono installati e aggiornati. L'audio si sente, ma non c'è il pannello di controllo Realtek e non mi riconosce nè cuffie, nè microfono, niente, e di conseguenza l'audio nelle cuffie non si sente neanche.
Ho provato a fare come dici tu, ma è sempre la stessa cosa. Anzi, Windows riconosce solo un Dispositivo High Definition Audio e non Realtek.

Ultima modifica di nino61 : 30-07-2011 alle 16:02.
Old 01-08-2011, 09:26   #2453
RedMaxx
Junior Member

L'Avatar di RedMaxx

Ciao Sawato,
con l'installazione dei nuovi driver viene di fatto cancellato il file necessario al pannello di controllo.
Sono andato allora sul sito Asus e ho scaricato la versione aggiornata del software Realtek per la mia Asus P5Q PRO....
Risultato: il pannello di controllo è ritornato ma c'era un rumore di fondo nelle cuffie che non sono riuscito a togliere in nessun modo neanche disattivando il microfono.
Morale della favola:
Ho reinstallato i nuovi driver Realtek (che asus identifica come ALC1200 ma da una ricerca con IDdriver risultano ALC888) e ho effettuato i settaggi senza grafica aggiuntiva Realtek da "gestisci perifieriche" del pannello di window 7, ma con possibilità di settare anche il 5.1 (addirittura in 2 possibilità - rear posteriori o laterali). L'unica cosa che mi manca è la possibilità di settare l'equalizzazione che in alcuni giochi mi sarebbe utile anche se le roccat hanno la possibilità di alzare e abbassare almeno il volume degli altoparlanti

Grazie comunque.

Max

Ultima modifica di RedMaxx : 01-08-2011 alle 09:29.
Old 01-08-2011, 21:24   #2454
Sawato Onizuka
Senior Member

Su station-drivers.com nuovi driver non ufficiali (2.64beta? o solo in attesa di certificazione da MS?)

Quote:
Originariamente inviato da RedMaxx Guarda i messaggi
Grazie comunque.
anche qui chissà che caos si è fatto win da solo....ma il bios è aggiornato? Sei sotto overclock? Ti consiglierei di 'pulire' come ho scritto a nino61 qui sopra. Poi magari prova direttamente con i driver sopraindicati

Quote:
Anzi, Windows riconosce solo un Dispositivo High Definition Audio e non Realtek.
Così vengono installati i driver generici, niente di strano. però dovresti avere già delle opzioni selezionabili anche con i drv di windows dal pannello di sistema. (clic destro su icona volume nel tray -> 'dispositivi di riproduzione')
Ti chiedo però anche a te se hai un bios aggiornato e/o sei sotto overclock
Old 11-08-2011, 15:43   #2455
Gibep
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: UD
Ciao a tutti, ho un problema con l'audio e windows 7 64bit. Ho scaricato gli ultimi driver sul sito realtek, ma pur installandosi correttamente il pc rimane muto. La scheda audio è quella integrata alla motherboard (dfi dk p35)
Gibep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2011, 21:58   #2456
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Iscritto dal: Nov 2003
Ho un problema sotto win con una alc1200. All'avvio mi viene riconosciuta randomicamente qualche volta come alc1200 e qualche altra come alc888 . Questo mi da problemi con i vari player, perche anche se la scheda funziona sono costretto a cambiare ogni volta le periferiche nella configurazione . Soluzioni?
KenMasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2011, 19:16   #2457
Sawato Onizuka
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gibep Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un problema con l'audio e windows 7 64bit. Ho scaricato gli ultimi driver sul sito realtek, ma pur installandosi correttamente il pc rimane muto. La scheda audio è quella integrata alla motherboard (dfi dk p35)
l'hai appena montata la dfi? o prima l'audio funzionava (e con quale SO?)?....più mi dici, meglio posso aiutarti, anche se con tale problematica non dovrebbe esserci nient'altro da aggiungere (win7 è aggiornato agli ultimi update di agosto?)

Quote:
Originariamente inviato da KenMasters Guarda i messaggi
Soluzioni?
può essere riconducibile a problema di BIOS ma anche ad altre cose....postare la tua config pls più dettagli grazie
Old 18-08-2011, 11:35   #2458
TheFragile
Senior Member

L'Avatar di TheFragile

Iscritto dal: Jun 2006
Salve ragazzi, ho un dubbio riguardo all'audio realtek integrato della mb...La questione è che non mi riconosce i jack di microfono e cuffie sul pannello frontale del case..o meglio..Il software me li rivela disponibili soltanto quando switcho pannello frontale da HD audio a ac97...Da bios è attivo il controller HD audio..
Siccome un utente nel thread del mio case mi ha consigliato di usare hd e non ac97, volevo sapere qual'è la differenza!!
Case CM HAF 912 Plus:MB Asus P8Z68-V Pro:CPU i5 2500K @ 4.5ghz / Scythe Mugen 2 RevB: PSU Corsair TX650V2: RAM G.Skill Ripjaws-X DDR3 8gb 1600mhz: HDD Crucial M4 128gb + WD CaviarB 1TB: GPU Asus ENGTX 560 TI DCII @ 940/1880/4200: Monitor Samsung XL2370 23" FullHD LED: Logitech G15+ Logitech G9x Mouse
TheFragile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 12:13   #2459
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da TheFragile Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho un dubbio riguardo all'audio realtek integrato della mb...La questione è che non mi riconosce i jack di microfono e cuffie sul pannello frontale del case..o meglio..Il software me li rivela disponibili soltanto quando switcho pannello frontale da HD audio a ac97...Da bios è attivo il controller HD audio..
Siccome un utente nel thread del mio case mi ha consigliato di usare hd e non ac97, volevo sapere qual'è la differenza!!
che drivers hai su.
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 13:59   #2460
TheFragile
Senior Member

L'Avatar di TheFragile

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Revelator Guarda i messaggi
che drivers hai su.
versione driver audio: 6.0.1.6251
codec audio: alc892
Case CM HAF 912 Plus:MB Asus P8Z68-V Pro:CPU i5 2500K @ 4.5ghz / Scythe Mugen 2 RevB: PSU Corsair TX650V2: RAM G.Skill Ripjaws-X DDR3 8gb 1600mhz: HDD Crucial M4 128gb + WD CaviarB 1TB: GPU Asus ENGTX 560 TI DCII @ 940/1880/4200: Monitor Samsung XL2370 23" FullHD LED: Logitech G15+ Logitech G9x Mouse
TheFragile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian