Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2010, 06:03   #2221
Sbarrow
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Sbarrow Guarda i messaggi
Ho bisogno di far comunicare 2 parenti fra loro via mio pc.
Vi spiego:
Uso skype ricevo la chiamata dal parente che parla e voglio che la senta il cugino che sta su msn tramite chiamata audio
Dovrei usare missaggio stereo di skype ma se apro msn poi lo sente?
Per favore qualcuno provi ad aiutarmi
Sbarrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 12:33   #2222
emml
Member

acl 888 e soliti problemi 5.1...........

forse se ne è già parlato...ma mi sono perso nelle miriadi di pagine.....
con la mia acl888 sento il suono 5.1 in dd e dts guardando i miei file mkv....ma con i giochi sempre ed inesorabilmente Stereo!
ho installato i drivers r243 l'uscita ottica è abilitata....cosa manca?
grazie ciao
emml è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 20:50   #2223
blackfocus86
Senior Member

L'Avatar di blackfocus86

Iscritto dal: May 2006
Città: FVG
Quote:
Originariamente inviato da emml Guarda i messaggi
forse se ne è già parlato...ma mi sono perso nelle miriadi di pagine.....
con la mia acl888 sento il suono 5.1 in dd e dts guardando i miei file mkv....ma con i giochi sempre ed inesorabilmente Stereo!
ho installato i drivers r243 l'uscita ottica è abilitata....cosa manca?
grazie ciao
Per avere l'audio multicanale (5.1/7.1) nei giochi utilizzando una connessione digitale (ottica/coassiale) la scheda audio deve supportare le funzionalità dolby digital live/dts connect che la tua realtek (ma credo tutte le integrate) non ha, quindi è normale che nei giochi senti solo in stereo con l'uscita digitale.
Se vuoi il multicanale devi utilizzare l'uscita analogica classica (i jacks colorati) o ti compri una X-Fi che supporti i dd live/dts connect.

Ultima modifica di blackfocus86 : 14-03-2010 alle 20:54.
blackfocus86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 21:07   #2224
emml
Member

si ok, ma il problema è che con la mi stessa integrata un amico non solo vede file mkv in dd e dts (quello anche io), ma anche nei giochi.....
proprio non so spiegarmelo.....

cmq che tu sappia è sufficiente la compatibilità col dolby digital live per avere il multicanale vero non virtuale nei giochi?

ti chiedo questo perchè mi sono da poco ordinato una asus xonar u1, scheda audio usb con uscita ottica per il mio portatile (pensavo allora solo al dd e dts 5.1 dei file mkv...): forse , essendo compatibile col dd live potrei usarla sul fisso anche per i giochi....
grazie ciao
enzo
Old 16-03-2010, 19:24   #2225
emml
Member

mi rispondo da solo........
provato asus xonzr u1..........
fantastica! dd e dts nei film e dd live nei giochi!
e pensare che l'avevo acquistata per dotare il portatilino di uscita audio digitale...
ora è attaccato al fisso....mi spiace ma la realtek integrate andrà in pensione
ciao a tutti
Old 19-03-2010, 19:12   #2226
Mikado90
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Sbarrow Guarda i messaggi
Ho bisogno di far comunicare 2 parenti fra loro via mio pc.
Vi spiego:
Uso skype ricevo la chiamata dal parente che parla e voglio che la senta il cugino che sta su msn tramite chiamata audio
Dovrei usare missaggio stereo di skype ma se apro msn poi lo sente?
Idea curiosa. Piacerebbe anche a me, se qualcuno ci illumina?
Mikado90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 13:01   #2227
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
ragazzi io ho una scheda audio realtek alc883 e vorrei aggiornargli i driver. i miei sono del 2005, ci sono di più aggiornati? vi ringrazio
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 23:04   #2228
StonerDog
Junior Member

Audio scabroso

Salve a tutti vi scrivo perché ho un problema con la realtek alc888 del mio nuovo portatile che mi sta facendo impazzire! Il suono che esce è pessimo quasi fastidioso pieno di alti e i bassi sono completamente inesistenti ho provato a cambiare driver ma niente da fare ho provato le equalizzazioni nel pannello di controllo realtek però per quanto cerchi di equalizzare il suono fa sempre cagare(si sente molto meglio con il mio lettore mp3). Oggi smanettando per cercare di risolvere ho notato tra le proprietà degli altoparlanti nella sezione livelli l'unico livello che mi caga è il front gli altri (subwoofer, center e rear) se li abbasso o li alzo non cambia nulla questo dall'alto delle mia ignoranza mi ha insospettito però magari è normale boh! Vi prego se qualcuno sa come risolvere il problema me lo dica che sto per impazzire anche perché ascolto musica praticamente tutto il giorno e sentirla così male mi fa veramente sclerare! Non so quali informazioni vi possono essere utili il sistema operativo è windows 7.
Ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto!
StonerDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 23:10   #2229
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Benvenuto nel nostro mondo :|
Per iniziare setta il preset ROCK.
Già così dovresti migliorare di molto
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 13:31   #2230
StonerDog
Junior Member

Grazie besk però purtroppo lo avevo già provato il preset rock e peggiora decisamente il suono cioè praticamente è come se i bassi proprio non esistessero per lui ed esaltasse tantissimo gli alti tanto da renderlo quasi fastidioso (sembra quasi una suoneria di un cellulare per capirci) nel mio vecchio portatile che se non sbaglio aveva sempre un alc888 il preset rock migliorava come dici tu e infatti è la prima cosa che ho provato a fare ma niente qua fa peggio! Ho provato anche a fare io un settaggio con l'equalizzatore esaltando le basse frequenze solo che più che valorizzarle incupisce il suono e basta!
Non so se mi sono spiegato tanto bene ...
StonerDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 13:50   #2231
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Ti sei spiegato benissimo invece.
Ecco perchè sto valutando l'acquisto di una Asus Xonar...
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Old 31-03-2010, 16:40   #2232
el_pocho2008
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
come è la qualità audio di una alc 883 di una p5k se?
Rispetto ad una creative live 5.1 sb0100
el_pocho2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 14:08   #2233
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Siamo lì...
Old 02-04-2010, 18:08   #2234
nicamp
Member

Iscritto dal: Mar 2001
alc262

scusatemi se mi intrometto nella vostra discussione,
forse qualcuno di voi puo' risolvere i miei dubbi e problemi con l'uso di questa scheda audio realtek alc262 su un portatile samsungq45,
il problema è il seguente: quando provo a registrare sia con mic interno che con un mic esterno e provo ad abbassare il volume degli altoparlanti in riproduzione, si abbassa anche il livello di registrazione del microfono per cui sono costretto a registrare anche il segnale che fuorisce dalle casse...

ho provato oggi un pc con realtek alc 269 e non ho avuto problemi, sono riuscito ad isolare gli altoparlanti semplicemente abbassando il volume degli altoparlanti lasciando immutato quello del mic dall'utility realtek.
Nella scheda microfono con il driver in mio possesso sono presenti due regolazioni: una volume di registrazione e una vol riproduzione...ma il microfono non ha un volume di riproduzione
e poi , a cosa serve il missaggio stereo....

ultima informazione posso installare il driver alc269 sul mio pc o faccio danni, ho notato che manca del digital output ma non mi interessa, uso il pc x fare musica

grazie
nicamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 22:07   #2235
Raky
Senior Member

L'Avatar di Raky

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Fontaniva (PD)
Ciao ragazzi. sono 2 giorni che tento di aggiornade i driver Realtek al mio pl ma nn ci sono ancora riuscito!

Ho disinstallato i vecchi driver perché mi gracchiava in alcuni giochi. I driver che gracchiavano erano i 6.00.0001.5953

Ho scaricato i nuovi nel pacchetto Vista Win7_R246 (consigliato anche da voi) ma non mi esce più il programmino per la regolazione e i driver installati sono qulli generici di windows...

Sulla mia scheda madre é installato un AlC885
Ho Windows 7 64 bit
MSI Z97 Gaming 5 - Ballistix Tactical 8GB (4GB x 2) DDR3 1866MHz - Crucial MX100 - Cooler master GX 750 - Corsair Hydro Series H110 - Core i5-4690K - Ichill Gtx 1080 x3 - Corsair Obsidian 450D - Seagate 2TB Barracuda
Raky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 12:33   #2236
Raky
Senior Member

L'Avatar di Raky

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Fontaniva (PD)
E finalmente ci sono riuscito!
Ecco la lista di prove che ho fatto
  • ho scaricato il setup (Vista_Win7_R246) dal sito Realtek,
  • ho rimosso i vecchi driver dal pannello di controllo, riavviato,
  • installato quelli nuovi, riavviato.
Con mia sorpresa mi sono trovato installati i driver della microsoft!
Sparito il programma di gestione audio della Realtek.

Ho provato quindi a
  • rimuovere tutto tramite Totaluninistal, riavviare,
  • installare i 246 e riavviare.
Non mi veniva riconosciuta nessuna periferica audio e i driver non venivano accettati.
  • Provato a riscaricare i driver e reinstallarli con il procedimento normale ma il risultato non è cambiato
  • Provato a installare altre versioni, addirittura la versione che avevo precedentemente nel mio pc ma niente! Non ne voleva sapere!

A questo punto sono andato di “ripristino del sistema” e sono tornato al punto di partenza.

Proprio quando la mia pazienza stava per vacillare ce l’ho fatta!
  • Ho installato direttamente gli R246 sopra ai vecchi driver.
  • Mi hanno disinstallato quelli vecchi (cosa che avevo fatto pure io.. ma loro la fanno meglio!)
  • Mi hanno fatto riavviare
  • Installato (di nuovo) gli R246 (non avevano memorizzato l’azione dopo il riavvio)
  • Riavviato nuovamente
Con mio stupore c’è tutto! Il programmino realtek i driver aggiornati ed è sparito pure il ticchettio nell’interfaccia di B.Net!

Chi l’ha dura la vince !
Spero di essere stato utile
Raky
MSI Z97 Gaming 5 - Ballistix Tactical 8GB (4GB x 2) DDR3 1866MHz - Crucial MX100 - Cooler master GX 750 - Corsair Hydro Series H110 - Core i5-4690K - Ichill Gtx 1080 x3 - Corsair Obsidian 450D - Seagate 2TB Barracuda
Raky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 02:40   #2237
Davidepiu
Senior Member

L'Avatar di Davidepiu

Iscritto dal: Dec 2007
raga la settimana prossima mi arrivan le sehnreiser Pc 350 e stavo sperando che La scheda audio integrata sulla mia p5q pro non dia nessun problema a far funzionare queste cuffie senza problemi voi che dite?
|Asus P5Q Pro |E8500 @4ghz RS 1.37vcore ) |4Gb Corsair Dominator PC28500| XFX HD6870|SG 250Gb+HDDesterno1Tb|ali Black Diamond 500w|case soprano thermaltake |Xonar D1| Sennhesier Pc330| LCd 22 " LG w2261vp Full HD s Windows 7 Ice Extreme
Trattative concluse positivamente = 17
100% affidabilità e serietà
Davidepiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 16:04   #2238
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Non credo che tu abbia problemi
Old 21-04-2010, 16:45   #2239
iobi
Senior Member

L'Avatar di iobi

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
Ciao a tutti, ho un samsung q45 con una ALC262 che ha il connettore cuffie bloccato (si sente solo da li).

Ho risolto in questi giorni con un vecchio driver 5.10.0.5286 che fa funzionare solo le casse e non le cuffie.

Volevo chiedere se esiste una versione di drivers che permetta di disattivare il riconoscimento dell'inserimento dei jack, o se questa opzione è valida solo per le schede madri desktop.

Spero mi possiate aiutare e vi ringrazio!
Ciauz!
Old 28-04-2010, 10:01   #2240
Dartfira
Member

L'Avatar di Dartfira

Iscritto dal: Sep 2007
ALC 888 Windows 7

Ho una ALC 888, con windows 7. QUali driver devo installare?
Ho già provato con quelli HD ma il suono che esce è quello di una radio sintonizzata male.
Dartfira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian