Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2010, 18:57   #1201
Malystryx
Member

L'Avatar di Malystryx

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Carrara, MS
Quote:
Originariamente inviato da Malystryx Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Premetto che sono un assoluto noob in materia! Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di una stampante con scanner coi seguenti requisiti:
-Funzione fotocopiatrice
-Funzione fotocopie ridotte
-Compatibilità Mac
-Connessione wi-fi
-Costo basso delle cartucce
-qualità di stampa decente (devo fare delle stampe con caratteri molto piccoli e devo poterci leggere)

Attendo suggerimenti!
Up!
Mi sapreste illustrare inoltre in due parole quali sono i vantaggi di una stampante laser e se mi torna bene (sono uno studente, stampo il più delle volte delle ricerche)
Malystryx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 14:52   #1202
dukema
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Guardando sul sito canon ho trovato la pixma ix7000 ma costa una follia; almeno per me che stampo 5 pagine di slide e testi 6 volte l'anno. La Epson Stylus Photo P50 è invece più economica ed è l'unica ad avere dimensione della goccia di 1,5 pl, qualcuno saprebbe darmi opinioni su questo modello?
dukema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 15:08   #1203
Mikele74ap
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
ho aperto 4 post e fatto domande...ma non risponde mai nessuno in questa sezione...a differenza del resto del forum!

Nikon D3100 + 18-55 VR + Tamron 18-270 PZD ; Panasonic HC-V 700
Mikele74ap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 15:18   #1204
Malystryx
Member

L'Avatar di Malystryx

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Carrara, MS
Quote:
Originariamente inviato da Malystryx Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Premetto che sono un assoluto noob in materia! Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di una stampante con scanner coi seguenti requisiti:
-Funzione fotocopiatrice
-Funzione fotocopie ridotte
-Compatibilità Mac
-Connessione wi-fi
-Costo basso delle cartucce
-qualità di stampa decente (devo fare delle stampe con caratteri molto piccoli e devo poterci leggere)

Attendo suggerimenti!
Up!
Malystryx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 18:59   #1205
alex.fazio
Member

L'Avatar di alex.fazio

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da alex.fazio Guarda i messaggi
Ciao a tutti, devo acquistare una stampante all-in-one con scanner fax e stampa wireless, cosa mi consigliate sotto i 200€? Non ho esigenze particolari mi servirebbe principalmente per stampare documenti in bianco e nero, grazie.
UP
XBOX 360 Elite Jasper v2 120GB|MacBook Pro 5,1 15"|Canon EOS 450D/Canon EOS 7D|EF 50mm f1.8 / EF 17-40mm f/4L USM|Samsung Syncmaster T260HD|iPhone 3GS 16GB|XBOX LIVE Gamertag: AlexPostMortem|Astro A40|PC:|Case: Cooler Master HAF X|CPU: Intel Core i7 950|OS: Windows 7 Ultimate 64bit|MOBO: GA-X58A-UD3R|RAM: Corsair Dominator GT 1600MHz 6GB|PSU: Cooler Master Silent Pro Gold M1000|VGA: GTX 460 GLH Double SLI + XFX 8800GTS Alpha Dog Edition|HD: OCZ RevoDrive 120GB + Seagate Barracuda 7200.10 250GB
alex.fazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 08:54   #1206
offdexter87
Senior Member

L'Avatar di offdexter87

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
ragazzi poi qualcuno ha visto che soluzioni ci sono per risparmiare sulle cartucce della S405? di compatibili non ne vedo. di ricaricare, non credo se ne parli. ho scritto all'unico negozio che dava per compatibili le XL105 (510 copie anziche 170 per meno di 4€) con la S405, e mi hanno detto che vanno bene solo per la S805 (che l'hanno scritto a fare allora?! )... voi a riguardo avete qualche informazione? mi sa che più di prendere le XL100 non posso fare... comunque non male...
offdexter87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 18:14   #1207
Helyanwe
Senior Member

L'Avatar di Helyanwe

Iscritto dal: Jul 2006
ho una domanda:

salve la mia nuova lexmark prestige pro805, stampa il nero sbiadito, pur non essendosi esaurito (così indica la stampante). Dopo aver provato svariate volte la pulizia ho capito che dovrei comprare la mia prima cartuccia nera (ovviamente la prima dopo quella in dotazione ) ...

la prendo originale o compatibile? (uso solo documenti) uhm in caso si può ricaricare quella che è già in mio possesso? se si come? ...

grazie
saluti

Ultima modifica di Helyanwe : 24-09-2010 alle 10:14.
Helyanwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 13:04   #1208
brightness
Member

L'Avatar di brightness

Iscritto dal: May 2010
Buongiorno, qualcuno mi sa dire che caratteristiche guardare per trovare una stampante MEDIO/BUONA ? non dico eccellente perchè meno spendo meglio è.
Sia laser che Inkjet.
Attendo consigli preziosi,
Ciao
brightness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 14:59   #1209
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quale multifunzione?

Ciao a tutti, cerco una nuova stampante multifunzione, uso la stampante principalmente per stampare documenti, ma mi farebbe comodo la possibilità di stampare a colori e di poter scannerizzare le vecchie fotografie.
Per il momento sono indeciso fra:
Canon PIXMA MG5150 93€
Samsung Scx 4300 oppure 4600 (entrambe laser) 100/140€
E non meglio precisati modelli hp.
Qualche consiglio da darmi?
Grazie
Old 11-10-2010, 17:40   #1210
domyre
Senior Member

L'Avatar di domyre

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, cerco una nuova stampante multifunzione, uso la stampante principalmente per stampare documenti, ma mi farebbe comodo la possibilità di stampare a colori e di poter scannerizzare le vecchie fotografie.
Per il momento sono indeciso fra:
Canon PIXMA MG5150 93€
Samsung Scx 4300 oppure 4600 (entrambe laser) 100/140€
E non meglio precisati modelli hp.
Qualche consiglio da darmi?
Grazie
Ciao mi fa piacere trovarti qui! Comunque io ti consiglierei una canon MP550 (io posseggo la 560 ma è uguale eccezione fatta per l'aggiunta del wi-fi).
Le cartucce (parlo dell'originale) sono relativamente economiche e con la singola cartuccia nera sono riuscito a fare circa 600 stampe in bianco e nero (uso universitario)risultandomi comunque più economico che farlo stampare da un cartolibraio. Lo scanner l'ho trovato di ottima qualità e la stampa fotografica mi è sembrata buona (non c'ho giocato troppo ancora che la posseggo da poco). La possibilità di ricaricare le cartucce c'è e si trovano anche le compatibili in giro (anche se con la compatibile che ho provato fino ad ora ho avuto il problema che ogni tanto non la riconosce) a circa la metà del prezzo originale. dovresti trovarla intorno alle 85€ (anche nelle grandi catene informatiche)
Se poi la vuoi a tutti i costi a laser non saprei dirti dato che non mi sono documentato
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX;
TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin
domyre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 17:47   #1211
madd90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da domyre Guarda i messaggi
Ciao mi fa piacere trovarti qui! Comunque io ti consiglierei una canon MP550 (io posseggo la 560 ma è uguale eccezione fatta per l'aggiunta del wi-fi).
Le cartucce (parlo dell'originale) sono relativamente economiche e con la singola cartuccia nera sono riuscito a fare circa 600 stampe in bianco e nero (uso universitario)risultandomi comunque più economico che farlo stampare da un cartolibraio. Lo scanner l'ho trovato di ottima qualità e la stampa fotografica mi è sembrata buona (non c'ho giocato troppo ancora che la posseggo da poco). La possibilità di ricaricare le cartucce c'è e si trovano anche le compatibili in giro (anche se con la compatibile che ho provato fino ad ora ho avuto il problema che ogni tanto non la riconosce) a circa la metà del prezzo originale. dovresti trovarla intorno alle 85€ (anche nelle grandi catene informatiche)
Se poi la vuoi a tutti i costi a laser non saprei dirti dato che non mi sono documentato
Ciao io ho cercato a tutti i costi una mp560 o una mp640 ma non si trova più niente. è tutto rimpiazzato dalla nuova serie!
chi le trova è fortunato...
madd90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 17:58   #1212
domyre
Senior Member

L'Avatar di domyre

Quote:
Originariamente inviato da madd90 Guarda i messaggi
Ciao io ho cercato a tutti i costi una mp560 o una mp640 ma non si trova più niente. è tutto rimpiazzato dalla nuova serie!
chi le trova è fortunato...
io la mia l'ho trovata meno di un mese fa al Me**aworld
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX;
Old 11-10-2010, 19:14   #1213
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Quote:
Originariamente inviato da domyre Guarda i messaggi
Eilà, non si vive di soli alimentatori
Dunque, mi consigli di restare su canon, ed eventualmente sulla serie precedente, per risparmiare qualche cosa? Vedo da epezzo, che è quello per me più comodo, avendo un pick&pay vicino a casa.
Ciao!
Old 11-10-2010, 20:21   #1214
madd90
Senior Member

scusate vorrei una piccola info sulla mp560/550. Sapete se appena comprata e inserendo solo il nero pigmentato originale, la multifunzione è in grado di funzionare?
In pratica con solo una cartuccia...
perchè io ho acquistato la mg5250 che comunque penso si comporti uguale alla mp560 per questi aspetti e inizialmente ho solo il bisogno di stampare documenti senza nessun colore.
sarebbe molto comodo se si potesse fare.
Old 11-10-2010, 20:36   #1215
domyre
Senior Member

L'Avatar di domyre

Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
Eilà, non si vive di soli alimentatori
Dunque, mi consigli di restare su canon, ed eventualmente sulla serie precedente, per risparmiare qualche cosa? Vedo da epezzo, che è quello per me più comodo, avendo un pick&pay vicino a casa.
Ciao!
beh le canon secondo me convengono soprattutto perchè anche andando alla ricerca del risparmio estremo con le cartucce e fai qualche cappellata puoi sempre sostituire il blocco testine (mio zio ha una mp520 e di cartucce ne ha usate sia ricaricate che compatibili e non ha mai avuto problemi di testine).
Le HP ho visto che hanno delle cartucce poco capienti (almeno quelle in questa fascia di prezzo), mentre le EPSON non le ho più prese in considerazione avendo avuto una brutta esperienza con una stylus photo 830u con testine otturate ad ogni stampa e blocco testine non sostituibile

Quote:
scusate vorrei una piccola info sulla mp560/550. Sapete se appena comprata e inserendo solo il nero pigmentato originale, la multifunzione è in grado di funzionare?
perchè io ho acquistato la mg5250 che comunque penso si comporti uguale alla mp560 per questi aspetti e inizialmente ho solo il bisogno di stampare documenti senza nessun colore.
Non saprei risponderti non ho mai provato
Old 11-10-2010, 21:21   #1216
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

sì, di Epson so già, infatti l'ho esclusa fin da subito, ti ringrazio delle info, e poi deciderò.
Old 11-10-2010, 21:45   #1217
madd90
Senior Member

Quote:
@domyre: grazie...provo a riquotare sperando che qualcuno abbia provato!
Old 13-10-2010, 15:33   #1218
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Ciao a tutti... credo di dovermi cominciare a mettere alla ricerca di una nuova stampate a LASER in quanto la mia fedelissima HP Laserjet 4L sta cominciando a perdere colpi :crybaby2:
Fa rumori strani e ha cominciato a sporcare le pagine :eusa_shifty:

Diciamo che vorrei appofittare del cambio per comprarne una che mi faccia anche sostituire lo scanner, quindi ci vorrebbe una multifunzione.

Ho vissuto fino ad oggi, almeno 8 anni senza stampante a colori, quindi mi va bene anche solo B/N.

Un qualcosa che mi intriga non poco, è la connettività WIFI che mi permetterebbe non solo di metterla dove voglio e non obbligatoriamente vicino al PC ed anche di stampare da tutti i pc collegati in rete senza appunto che sia necessario che sia acceso il pc a cui è collegata.

Cosa c'è in giro?
marchè, prodotti?

Credo che si debbe tenere conto anche della durata dei toner, costi degli stessi e forse ancora qualcosa che mi sfugge.
(attualmente un toner mi dura 1 anno e mezzo o più)

P.s. ma quelle che fanno le copie, quindi con scanner, permettono di scannerizzare robe dal pc ? scusate la domanda magari ovvia :icon_rolleyes: non vorrei facessero solo da fotocopiatrice.

Se non mi è venuto in mente qualcosa ditemi pure.

Budget 130-140 euro, nsomma vediamo cosa c'è...
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 18:11   #1219
brightness
Member

L'Avatar di brightness

Iscritto dal: May 2010
qualcuno mi sa dire una buona risoluzione di stampa?
brightness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 17:02   #1220
lucia.calchi
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ciao a tutti.

Non vengo qui a chiedere consigli, ma a portare la mia esperienza personale.
Qualche mese fa ho acquistato una stampante multifunzione HP, più precisamente una F4580

Pregi: buona qualità di stampa (anche in bozza rapida) e di scansione e funzionamento senza problemi del wi-fi.

Difetti: Un difetto gravissimo (soprattutto per l'uso che ne faccio io) è che, stampando in bozza rapida, sistematicamente capita che prenda 2 fogli insieme! Questo, in sè, sarebbe un problema secondario, ma non per chi usa sempre bozza rapida e stampa sempre avanti-retro, come me. Non potete immaginare il numero di insulti che questa stampante ha già ricevuto.

Le cartucce, seppur economiche, non durano molto.
lucia.calchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian