Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2024, 11:17   #8021
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da girinohar Guarda i messaggi
Volevo informarvi che ieri ho ricevuto questo messaggio
Ciao xxxx, 
Ci auguriamo che il servizio HP Instant Ink sia di tuo gradimento. Ti scriviamo per informarti che il prezzo del piano HP Instant Ink relativo alla tua stampante OfficeJet xxxx sta per cambiare.
A partire dal 14 febbraio 2024, la tariffa mensile del tuo piano da 10 pagine sarà 1,49 € (un aumento di 0,50 &euro.
....
Aumento del 50% in un colpo, circa 3 anni fa pagavo 0,99 € per 15 fogli.
azz speriamo epson non lo faccia!

per ora 2€ di 30 pagine mi sembra ottimo, anche perchè stampo spesso foto

Quote:
Se ti si secca la testina in stampante inkjet a testina fissa sono dolori. Bisogna fare cicli di pulizia e usare metodi di pulizia non ortodossi e non sempre garantito che siano recuperabile.
Se ti si secca in una stampante che ha le testine incorporate nei serbatoi basta cambiare la cartuccia.
La fregatura è che le cartucce originali sono molto più care di quelle a testina fissa è quasi d'obbligo fare un abbonamento.
sapete se le workforce 2830 hanno le testine incorporate nelle cartucce?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2024, 12:35   #8022
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
azz speriamo epson non lo faccia!
per ora 2€ di 30 pagine mi sembra ottimo, anche perchè stampo spesso foto
Puoi scommetterci che lo faranno è insito in tutti i servizi a sottoscrizione di questo tipo. Il prezzo iniziale particolarmente favorevole si fa in una fase d'introduzione del mercato per diffondere il servizio.
Poi quando sei abituato, si sono creati un mercato e lo hanno chiuso impedendo l'accesso ai compatibili...aumentano i prezzi.
IMO sono servizi destinati più che a raddoppiare.

Mica puoi buttare una stampante da 100-150 euro se ti aumentano un servizio da 3 euro al mese a 4 euro o anche a 7-8 euro..

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
sapete se le workforce 2830 hanno le testine incorporate nelle cartucce?
Epson usa solo ed esclusivamente testine fisse NON incorporate nelle cartucce su tutte le sue stampanti.

Ultima modifica di azi_muth : 10-01-2024 alle 12:51.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2024, 17:01   #8023
omysan
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da omysan Guarda i messaggi
presa ed arrivata Brother MFC-L2750DW

installazione e collegamento al router fatto in pochi minuti.
Stampa silenziosa e fulminea.
Scansione mi sembra di buon livello, ma ho provato solo un testo e la funzione scansione F/R

Non posso che consigliarla.
mi rimane da capire solo
- la differenza tra le 2 app Iprint&scan e Mobile coinnect.
- se sia possibile inviare alla stampa un documento anche quando si "lontano" tramite rete mobile 4G o 5G, non sono afferrato mi sembrava di aver capito fosse possibile, ma non ho trovato alcuna guida al rigaurdo

RETTIFICA
la qualtià di stampa non mi ha assolutamente soddisfatto, causa una offertona sulla Brother DCPL3510CDW a poco + di 300€ ho reso la MFC-L2750DW

prima impressione qualità di stampa migliore.

ovvaiemente è abbastanza più grande e più pesante, ma amen.
Nonostante fosse venduta e spedita da amazon è arrivata con comandi e lungua tedesca... fortunatamente impostata su italiano grazie a google transalte... ma per il resto ingombrante ma sembra soddisfarmi di più
omysan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2024, 17:03   #8024
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2024, 15:42   #8025
pacstealer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: L.A.
al momento sono in crisi per i prezzi stampanti che lievitano
quali stampanti laser (multifunzione monocromatiche con adf e fronte/retro automatico e wifi) ci sono che prendono toner compatibili senza far magheggi con i chip?
a me al momento risulta solo le brother tipo la 2710dw che ora è a 250€!
altro? lexmark xerox?
le nuove brother tipo la 2800 ecc ecc non sono sicuro ma sembra che non ci siano in giro ancora toner compatibili e forse anche mai in stile HP+
Mobo: ASUS P5Q PRO; Procio: INTEL CORE 2 QUAD Q9550 stepA revisionE0 @2.83ghz vid=1.235v; Vga: NVIDIA GigaByte GeForce 460GTX OC 1GB; Case: Cooler Master 330; Ali: Maxima MX-8650BTX 650W--> +12V1 23A, +12V2 23A; Dissi: ASUS TRITON 85; Ram 2x2gb kingston KVR800D2N5/2G; Monitor: Philips 220CW9FB 22" 16:10; OS: Windows 7 x86 Ultimate

Ultima modifica di pacstealer : 16-01-2024 alle 15:44.
pacstealer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2024, 15:49   #8026
lucio-magno
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
Quote:
Originariamente inviato da pacstealer Guarda i messaggi
al momento sono in crisi per i prezzi stampanti che lievitano
quali stampanti laser (multifunzione monocromatiche con adf e fronte/retro automatico e wifi) ci sono che prendono toner compatibili senza far magheggi con i chip?
a me al momento risulta solo le brother tipo la 2710dw che ora è a 250€!
altro? lexmark xerox?
le nuove brother tipo la 2800 ecc ecc non sono sicuro ma sembra che non ci siano in giro ancora toner compatibili e forse anche mai in stile HP+
Io per le laser mi ero focalizzato su Brother e Kyocera perché il costo dei compatibili è relativamente basso. E mi pare che per ora siano comunque due produttori che non han mai bloccato tramite firmware l'uso di compatibili.

[Buoni affari nel forum con : Desmodue, AdriannoX,matboscolo,regshout,keroro.90, m4x!,massimou88,Gruul,Mimmo17,Tecia,mattiagonzo,uba68,Tullist,.p4nzer,TecnologY]
lucio-magno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2024, 15:57   #8027
pacstealer
Senior Member

al momento ho fatto l'errore di prendere una HP+ M234 SDWE
sembra, secondo diversi negozianti, che non si possano usare compatibili
forse se riuscissi a rimuovere il chip originale e metterlo in uno compatibile adeguato forse... boh
qualcuno ha esperienza di questo modello?
Mobo: ASUS P5Q PRO; Procio: INTEL CORE 2 QUAD Q9550 stepA revisionE0 @2.83ghz vid=1.235v; Vga: NVIDIA GigaByte GeForce 460GTX OC 1GB; Case: Cooler Master 330; Ali: Maxima MX-8650BTX 650W--> +12V1 23A, +12V2 23A; Dissi: ASUS TRITON 85; Ram 2x2gb kingston KVR800D2N5/2G; Monitor: Philips 220CW9FB 22" 16:10; OS: Windows 7 x86 Ultimate
Old 18-01-2024, 11:29   #8028
Technology11
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
ciao a tutti,
lo scorso anno comprai una multifunzione huawei pixlab b5 wifi con toner (basso costo, € 25), ma ammetto che fin dall'inizio non ha mai stampato benissimo, ultimamente è peggiorata nonostante la pulizia con la funzione "sblocco toner" tramite applicazione. Succede che mi fa stampe striate e non omogenee.

Pertanto l'ho resa e non ne voglio più sapere.

Non stampo moltissimo (circa 10-15 fogli al mese su per giù).
Per me è importante che la stampante sia wifi e gestibile anche da smartphone stampando da quello o da pc, tutto via wifi.

Quella stampante la pagai € 300. Vorrei stare max su una cifra simile.

eviterei le stampanti con "eco tank", se poi magari capita qualche mese che non stampo magari si secca la cartuccia e tocca cambiarla... il toner invece mi pare la soluzione migliore

sembra di sentire parlare bene della Brother MFCL2835DW.. € 228.. (toner Brother TN2510. 1200pag € 60)
oppure Brother DCPL2660DW € 215

(al lavoro ho una normalissima brother non moltifunzione con toner ma quanti problemi..)

Che cosa mi consigliate?
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2024, 12:02   #8029
pacstealer
Senior Member

Quelli sono i nuovi modelli Brother
Il punto è che non sembrano ancora disponibili toner compatibili
Old 18-01-2024, 15:15   #8030
Technology11
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pacstealer Guarda i messaggi
Quelli sono i nuovi modelli Brother
Il punto è che non sembrano ancora disponibili toner compatibili
Per i toner compatibili a me personalmente non interessa particolarmente, sempre preso gli originali perché ero più tranquillo

L'importante è l'affidabilità del prodotto
Old 18-01-2024, 16:13   #8031
omysan
Member

Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
lo scorso anno comprai una multifunzione huawei pixlab b5 wifi con toner (basso costo, € 25), ma ammetto che fin dall'inizio non ha mai stampato benissimo, ultimamente è peggiorata nonostante la pulizia con la funzione "sblocco toner" tramite applicazione. Succede che mi fa stampe striate e non omogenee.

Pertanto l'ho resa e non ne voglio più sapere.

Non stampo moltissimo (circa 10-15 fogli al mese su per giù).
Per me è importante che la stampante sia wifi e gestibile anche da smartphone stampando da quello o da pc, tutto via wifi.

Quella stampante la pagai € 300. Vorrei stare max su una cifra simile.

eviterei le stampanti con "eco tank", se poi magari capita qualche mese che non stampo magari si secca la cartuccia e tocca cambiarla... il toner invece mi pare la soluzione migliore

sembra di sentire parlare bene della Brother MFCL2835DW.. € 228.. (toner Brother TN2510. 1200pag € 60)
oppure Brother DCPL2660DW € 215

(al lavoro ho una normalissima brother non moltifunzione con toner ma quanti problemi..)

Che cosa mi consigliate?
un mio amico ha una brother laser a colori da 7 anni e ne è felicissimo

io preso la multifunzione BN MFC-L2750DW a novembre.. pesonalmente non mi è piaciuta assolutamente la qualità di stampa, resa subito e presa una DCPL3510CDW multifunzione a colori, di cui per ora sono felice nella qualità di stampa. vedremo l'affidabilità.
Old 18-01-2024, 18:35   #8032
Technology11
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da omysan Guarda i messaggi
un mio amico ha una brother laser a colori da 7 anni e ne è felicissimo

io preso la multifunzione BN MFC-L2750DW a novembre.. pesonalmente non mi è piaciuta assolutamente la qualità di stampa, resa subito e presa una DCPL3510CDW multifunzione a colori, di cui per ora sono felice nella qualità di stampa. vedremo l'affidabilità.
Grazie per avermi riportato la tua esperienza

A colori eviterei, non stampo mai, solo b/n.

Ma della qualità di stampa cosa non ti piaceva?
Old 19-01-2024, 17:35   #8033
omysan
Member

Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Grazie per avermi riportato la tua esperienza

A colori eviterei, non stampo mai, solo b/n.

Ma della qualità di stampa cosa non ti piaceva?
credo sia stata la mia sfigata... stampava sgranato come fosse meno risoluzione di quella impostata era decente solo a1200 dpi, peccato ne parlavano bene tutti.

a me capitava ogni tanto a colori e quindi trovando l'offerta a quasi il medesimo prezzo ho ceduto al volo se no avrei chiesto un cambio
Old 19-01-2024, 18:56   #8034
paolocorpo
Senior Member

L'Avatar di paolocorpo

Iscritto dal: Dec 2008
Salve, Ho da alcuni anni una stampante a getto d'inchiostro; siccome stampo poco (5/10 fogli A4 al mese) quando mi occorre non è raro trovare le cartucce inservibili

Vorrei pertanto passare ad una laser
Qualcuno di voi ha esperienza diretta con questo modello ?
Su Amazzone a 199 EUR

HP Color Laser 150nw

Grazie 1000

Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk

VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13
in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17)
paolocorpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2024, 09:34   #8035
stormen
Senior Member

L'Avatar di stormen

Iscritto dal: May 2021
Città: Amandola
Per le mie esigenze (non necessitavo di una multifunzione a colori) ho acquistato anche questa stampante: Brother MFC-L2750DW (wifi + ethernet).
Me ne hanno parlato benissimo, speriamo non sia un bluff..
Lian-Li O11D | 7x ARCTIC P12 PWM PST | Seasonic Prime TX-1000 | MSI MEG x570S UNIFY-X MAX | AMD Ryzen 5950X | ARCTIC Liquid Freezer II 360 | Crucial Ballistix @ 3733 MHz (2 x 32 GB) | Western Digital SN850X 4TB | ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 OC
stormen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2024, 09:34   #8036
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

@paolocorpo: Fai attenzione che risponda alle tue esigenze specifiche, non il fatto che sia 'laser' e basta. Ad esempio se la inkjet che sei solito usare sfrutta il fronte e retro, questa stampante non lo fa. Verifica sempre nel sito del produttore.

Ultima modifica di giovanni69 : 20-01-2024 alle 09:50.
Old 20-01-2024, 14:16   #8037
paolocorpo
Senior Member

L'Avatar di paolocorpo

Iscritto dal: Dec 2008
Grazie giovanni
In effetti la modalità fronte/retro non lho mai avuto sulla attuale stampante ma potrebbe farmi comodo oggi visto che la stampante è relegata al piano di sopra nella mansarda
Inoltre mio figlio vorrebbe la funzionalità scansione
Ho quindi pensato di eliminare il colore, prendere una multifunzione con fronte/retro in automatico e sono arrivato a questa a 152eur sull'Amazzone

Che ne pensate ?

HP LaserJet M234sdwe 6GX01E

VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13
in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17)
paolocorpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2024, 16:23   #8038
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Beh la versione spedita e venduta da Amazon la vedo in effetti al -40% a 144 senza ADF e con ADF (che ti consiglio) addirittura a meno.
Leggi qualche esperienza d'uso.
Old 20-01-2024, 17:28   #8039
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da paolocorpo Guarda i messaggi
Grazie giovanni
In effetti la modalità fronte/retro non lho mai avuto sulla attuale stampante ma potrebbe farmi comodo oggi visto che la stampante è relegata al piano di sopra nella mansarda
Inoltre mio figlio vorrebbe la funzionalità scansione
Ho quindi pensato di eliminare il colore, prendere una multifunzione con fronte/retro in automatico e sono arrivato a questa a 152eur sull'Amazzone

Che ne pensate ?

HP LaserJet M234sdwe 6GX01E
Ho aiutato un parente con questa stampante perchè a un certo punto aveva perso la connessione allo smartphone. La stampante mi è sembrata discreta...niente di chè. La questione con le stampanti Hp è sempre la stessa se prendi questa marca devi quasi sicuramente poi usare toner originali perchè hanno politiche molto più restrittive degli altri sui compatibili e cmq li trovi a prezzi più elevati della concorrenza.

Ultima modifica di azi_muth : 20-01-2024 alle 17:32.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2024, 17:38   #8040
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Oppure invece di preoccuparsi di queste problematiche sceglie un piano toner senza problemi spendendo meno di 2€ al mese per le sue necessità di stampa.
O cambia stampante.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian