Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2017, 13:50   #5081
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzoz Guarda i messaggi
Con la 4650?
Mi sembra impossibile per l'esperienza che ho avuto io.
esatto, per la precisione ad oggi sono 71 perché per curiosità le sto contando visto che sono le cartucce con le quali mi e' arrivata la stampante comprata da amazon... e si dice che solitamente le cartucce comprese nelle stampanti all'acquisto non sono piene al 100%... non so se sia vera questa cosa o se sia una leggenda metropolitana

p.s. parliamo di stampe di testo, quindi b/n, dove a volte può capitare l'uso del colore per qualche logo o qualche altro piccolo dettaglio
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 14:17   #5082
Lorenzoz
Senior Member

L'Avatar di Lorenzoz

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
esatto, per la precisione ad oggi sono 71 perché per curiosità le sto contando visto che sono le cartucce con le quali mi e' arrivata la stampante comprata da amazon... e si dice che solitamente le cartucce comprese nelle stampanti all'acquisto non sono piene al 100%... non so se sia vera questa cosa o se sia una leggenda metropolitana

p.s. parliamo di stampe di testo, quindi b/n, dove a volte può capitare l'uso del colore per qualche logo o qualche altro piccolo dettaglio
Sisi, l'ho usata anche io per stampare testo.
Boh. So che la mia ragazza in 3 mesi ha prosciugato 3 cartucce e non era soddisfatta (visto il costo delle originali).

Mi sa che le prenderò una laser b/n e via.
Lorenzoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 21:36   #5083
Axer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Grazie delle risposte, visto che mia suocera stampa poco e che il fronte/retro le e' comunque utile, penso che acquistero la stampante.
Axer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 10:38   #5084
aleseve
Senior Member

L'Avatar di aleseve

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Canon MP780

Volevo portare a conoscenza la mia esperienza con questa stampante che dopo 12 anni di onorato servizio è andata in pensione .... a sostituirla è arrivata la Canon MX925 (dopo aver letto e riletto i vari post, ho voluto premiare il marchio vista la bella riuscita della 780 e la necessità di stampare su cd e dvd).

Che dire, è chiaro che c'è un salto generazionale tra le due, spero solo che la MX925 possa sostituire degnamente la sua predecessora se non altro per la facilità con cui si sostituivano le cartucce e il fai da te per riempirle con inchiostro dedicato. Facendo un piccolo calcolo credo di aver consumato una decina di litri per ogni colore mentre superiamo i venti litri per il nero.

Una cosa ho notato subito nei primi confronti, lo scanner della 925 è senz'altro superiore sia come velocità di acquisizione che come qualità di immagine.

Ultima modifica di aleseve : 19-02-2017 alle 08:02.
aleseve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 11:02   #5085
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Grazie per la tua impressione della stampante.
Che inchiostro usi per la MX925 che vale la pena di riempire manualmente visto che ha un costo per singola cartuccia inferiore ad 1 eur?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 12:07   #5086
aleseve
Senior Member

L'Avatar di aleseve

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Grazie per la tua impressione della stampante.
Che inchiostro usi per la MX925 che vale la pena di riempire manualmente visto che ha un costo per singola cartuccia inferiore ad 1 eur?
Le ricariche erano riferite alla MP780, per la MX925 ancora mi addentro...ho solo visto ad una fiera di elettronica che le compatibili costano poco specie se acquistate in quantità. A breve ti farò sapere l'esperienza fatta ricaricando le compatibili e/o originali
Old 16-02-2017, 13:04   #5087
Pirata po po
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pirata po po Guarda i messaggi
Ciao, io ho una BROTHER MFC-9140CDN e vorrei capire come si aggiorna il firmware. Devo appunto comprare delle ricariche per il nero e le vorrei economiche/compatibili...
Tu sei riuscito?
Grazie
...help...
Pirata po po è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2017, 12:32   #5088
vlpt88
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Non ho ancora acquistato alcuna stampante.

Dopo aver visto e toccato con mano la BROTHER MFC-J6520DW (in un centro commerciale) sono rimasto letteralmente choccato dalla sensazione di infima qualità costruttiva che questo prodotto mi ha trasmesso... rivestimenti in plastica ultracheap, assemblaggi "allegri", schricchiolii e giochi ovunque... il design d'insieme lascia molto a desiderare... lontana anni luce dalla robustezza e dalla qualità del modello precedente... nella sostanza sarà anche meglio (ne dubito) ma...

E' possibile mai che sul mercato non esista più una stampante A3 robusta e che vada con le cartucce ricaricabili ?

A questo punto sarei orientato per la Epson, che invece mi ha trasmesso una bella impressione, ma come faccio col problema cartucce ?

Quote:
Originariamente inviato da Pirata po po Guarda i messaggi
...help...
La BROTHER MFC-9140CDN, a quanto leggo, è una laser... monta i toner, non le cartucce...

Ultima modifica di vlpt88 : 17-02-2017 alle 12:40.
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2017, 12:43   #5089
Pirata po po
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
Non ho ancora acquistato alcuna stampante.

Dopo aver visto e toccato con mano la BROTHER MFC-J6520DW (in un centro commerciale) sono rimasto letteralmente choccato dalla sensazione di infima qualità costruttiva che questo prodotto mi ha trasmesso... rivestimenti in plastica ultracheap, assemblaggi "allegri", schricchiolii e giochi ovunque... il design d'insieme lascia molto a desiderare... lontana anni luce dalla robustezza e dalla qualità del modello precedente... nella sostanza sarà anche meglio (ne dubito) ma...

E' possibile mai che sul mercato non esista più una stampante A3 robusta e che vada con le cartucce ricaricabili ?

A questo punto sarei orientato per la Epson, che invece mi ha trasmesso una bella impressione, ma come faccio col problema cartucce ?

La BROTHER MFC-9140CDN, a quanto leggo, è una laser... monta i toner, non le cartucce...
Si mi sono espresso male, sapevo che monta toner.
La mia perplessità era nell aggiornamento firmware e dritte sullo shop per le compatibili
Grazie
Pirata po po è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 14:19   #5090
legolas119
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
ragazzi voglio prendere una multifunzione, budget 70/80 euro, no particolari pretese ma solo che abbia le compatibili a buon prezzo, non troppo rumorosa (come alcune Canon!) e faccia anche fotocopie/scansioni.

Sarei orientato sulla Epson 5740, ma è vero che al momento ancora non si trovano le cartucce compatibili?

Oppure cosa mi consigliereste? Quale altra Canon o Epson per quel budget? La Epson WF 2760 potrebbe fare al caso mio? Qualcuno la ha e sa dirmi se funziona bene con le compatibili?

grazie!
CPU:Intel 1150 i5-4690K M.B.:GIGABYTE Z97MX-Gaming5 VGA:Gigabyte GeForce GTX 970 4.0GB G1 GAMING RAM:ARES 2x4GB DDR3-2133 SDD:SAMSUNG 840 EVO 250GB HDD:SEAGATE 3.5" 3000GB ST3000DM001 Barraud Diss:Thermalright HR-02 MACHO REV.B Ali:Thermaltake Paris 650W ATX 80+Gold SO:WS 7 ULT.SP1 64BIT

Ultima modifica di legolas119 : 19-02-2017 alle 22:50.
legolas119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 14:12   #5091
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Buonasera,
stampante che faccia scansione F/R (con ADF quindi) diretta in PDF ricercabile (quindi OCR) al pc, eventualmente anche tramite software...
Sapete consigliarmene qualcuna?
Possibilmente inkjet (devo usarla solo come scanner).
Gli scanner da tavolo hanno prezzi proibitivi!
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 11:30   #5092
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Qualcuno tra voi ha avuto a che fare con le hp pagewide?
Mi interesserebbe sapere qual'è la qualità delle stampe in fronte/retro utilizzando carta comune nel caso si mandino in stampa documenti come dichiarazioni dei redditi, quindi intere aree colorate.
Le due facciate rimangono perfettamente leggibili?
Si formano onde sul foglio?

Grazie e buona giornata.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 12:09   #5093
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Qualcuno tra voi ha avuto a che fare con le hp pagewide?
Mi interesserebbe sapere qual'è la qualità delle stampe in fronte/retro utilizzando carta comune nel caso si mandino in stampa documenti come dichiarazioni dei redditi, quindi intere aree colorate.
Le due facciate rimangono perfettamente leggibili?
Si formano onde sul foglio?

Grazie e buona giornata.
Sei un collega?
Comunque per me sono troppo piene di colori....
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 12:37   #5094
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
Buonasera,
stampante che faccia scansione F/R (con ADF quindi) diretta in PDF ricercabile (quindi OCR) al pc, eventualmente anche tramite software...
Sapete consigliarmene qualcuna?
Possibilmente inkjet (devo usarla solo come scanner).
Gli scanner da tavolo hanno prezzi proibitivi!

Valuta la Canon MX920:
https://www.youtube.com/watch?v=W6uLFFpsz3c
http://ugp01.c-ij.com/ij/webmanual/S...SU/Su-009.html
http://ugp01.c-ij.com/ij/webmanual/S...SU/Su-110.html
http://ugp01.c-ij.com/ij/webmanual/M...nance2300.html
http://ugp01.c-ij.com/ij/webmanual/S...SU/Su-100.html
Per il resto dei dettagli vedi post #1 e sito del produttore.
Old 24-02-2017, 15:56   #5095
bietti
Member

Iscritto dal: Aug 2012
ciao a tutti, volevo cambiare stampante visto che la mia epson dopo 10 anni di onorato servizio non funziona bene. come modello mi serve una che fa da stampante, scanner e fotocopiatrice e stampi a colori. il numero di stampe che faccio è di 100 massimo 200 in un anno. che modello mi consigliate? il budget è massimo 100 euro
bietti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 18:04   #5096
spadiz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da bietti Guarda i messaggi
ciao a tutti, volevo cambiare stampante visto che la mia epson dopo 10 anni di onorato servizio non funziona bene. come modello mi serve una che fa da stampante, scanner e fotocopiatrice e stampi a colori. il numero di stampe che faccio è di 100 massimo 200 in un anno. che modello mi consigliate? il budget è massimo 100 euro
Fossi in te rimarrei su Epson. Io ho preso un WF-3620, ma per te è fuori budget. Ci sono però diverse offerte sui modelli inferiori nelle solite catene della grande distribuzione (stai sugli 89,00 euro).
Intel i5 10400F+Gigabyte H470M DS3H 16Gb DDR4 Kingston HYPER X FURY - Sch.Vid. Asus GEFORCE GTX1060-WD_BLACK NVME SN750 250Gb + Crucial MX100 512Gb - Monitor HP VX 27" -Muletto: iMac 24" Early 2008+6Gb SSDCrucial BX500 480Gb - NB HP Probook 640 G2 8Gb HD Crucial NVMe 500Gb- Raspberry Pi Kodi14 - Epson WorkForce WF-3620
spadiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 19:20   #5097
bietti
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da spadiz Guarda i messaggi
Fossi in te rimarrei su Epson. Io ho preso un WF-3620, ma per te è fuori budget. Ci sono però diverse offerte sui modelli inferiori nelle solite catene della grande distribuzione (stai sugli 89,00 euro).
certo che rimango su epson visto che mi sono trovato stra bene e mi è durata un sacco. come modello avevo visto questo Epson Expression HOME XP 442
solo che non trovo le cartucce originali ma solo del modello precedente mentre di questo modello no. come modello lo consigli?

Ultima modifica di bietti : 24-02-2017 alle 22:25.
bietti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 06:41   #5098
misterplay78
Member

L'Avatar di misterplay78

Iscritto dal: Aug 2011
Dovrei prendere un multifunzione laser a colore con connettività wifi.
Sapete indicarmi qualche modello? Grazie in anticipo
misterplay78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 10:48   #5099
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Domanda oziosa senza alcun riferimento: ti va di spendere 200 EUR o 1000? E' indifferente il costo dei toner o cerchi poi dei ricambi compatibili? Vuoi un'assistenza onsite oppure non ti importa?
Nel multifunzione ...che ne so... ti serve uno scanner ad una certa risoluzione oppure l'uso del fax.. oppure l'ADF?... La domanda espressa in quel modo è come dire che mi serve un'auto e basta che abbia l'autoradio.

Buona ricerca a partire dal post #1 che per quanto imperfetto non esiste per caso.

Inoltre il pulsante 'Cerca nella discussione' in alto a destra ti permette di inserire la parola 'laser' e vedere tanti diversi post utili degli altri utenti anche per inquadrare meglio la scelta che hai espresso.

Dopo di aver effettuato tali letture/ricerche magari riposta.

Ultima modifica di giovanni69 : 25-02-2017 alle 13:30.
Old 26-02-2017, 18:03   #5100
|| Luca ||
Senior Member

L'Avatar di || Luca ||

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Casa Mia
Quote:
Originariamente inviato da misterplay78 Guarda i messaggi
Dovrei prendere un multifunzione laser a colore con connettività wifi.
Sapete indicarmi qualche modello? Grazie in anticipo
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Domanda oziosa senza alcun riferimento: ti va di spendere 200 EUR o 1000? E' indifferente il costo dei toner o cerchi poi dei ricambi compatibili? Vuoi un'assistenza onsite oppure non ti importa?
Nel multifunzione ...che ne so... ti serve uno scanner ad una certa risoluzione oppure l'uso del fax.. oppure l'ADF?... La domanda espressa in quel modo è come dire che mi serve un'auto e basta che abbia l'autoradio.

Buona ricerca a partire dal post #1 che per quanto imperfetto non esiste per caso.

Inoltre il pulsante 'Cerca nella discussione' in alto a destra ti permette di inserire la parola 'laser' e vedere tanti diversi post utili degli altri utenti anche per inquadrare meglio la scelta che hai espresso.

Dopo di aver effettuato tali letture/ricerche magari riposta.
Mi collego al discorso perchè, dopo essermi quasi convinto per una Brother 9330CDW, le review mi hanno smontato e quindi chiedo a voi per:
  • Multifunzione laser a colori
  • Wifi
  • Poche stampe al mese, quindi non ho bisogno di toner compatibili (se gli originali sono "economici" è meglio )
  • Non ho bisogno di una stampa fotografica, certo che voglio una stampa testo\grafici bella nitida...
  • Stampa in F\R va bene anche manuale, scansione sarebbe meglio se automatica...
  • Budget 300€, meglio se 250...

Con una HP M477 FNW siamo fuori budget, con una M277 non rischio di prendere una stampante "vecchia"? Mi piacevano le Dell, ma hanno chiuso la divisione stampanti...
CPU AMD Ryzen 3700X Cooled by Noctua NH-U12S chromax.black - MB MSI MAG B550 Tomahawk - RAM G.Skill Trident Z Neo DDR4 @ 3600MHz 16-19-19 (4x8GB) - VGA Sapphire RX 5700XT Nitro+ - ALI Fractal Design Ion+ 760W - CASE Fractal Design Define 7 - SSD Samsung 970 EVO Plus 500GB - HDD --- - S.O. W10 x64 Pro - MONITOR Dell U2515H
|| Luca || è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian