Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2008, 17:02   #1741
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Telstar Guarda i messaggi
Scythe Kaze Master:
http://www.scythe-usa.com/product/ac...01_detail.html

Ne ha 3 in più che puoi utilizzare con la mobo, se 4 non ti dovessero bastare
Ma se uno volesso comprare SOLO le sonde da collegare alla mobo?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 17:48   #1742
orso232
Senior Member

L'Avatar di orso232

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma [RM]
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Ma se uno volesso comprare SOLO le sonde da collegare alla mobo?
Ciao, mi hanno risposto qualche post prima, le hanno dal dragone, cerca un pò che le trovi.
Corsair 450D CM Pro Gold 1200 P9X79WS 3930K G.Skill 16Gb RipjawsZ 2133 8-10-9 Asus Titan Samsung 840 1Tb+Samsung1Tb HP LP2475W NikonD8000 DDA/ Diavoletto88/ Sinergine/ Marcello_619/ Seb87/ Dragonx21/ vkbms/ majowski86/ c1rcu1tburn3r/ Gauss/ Soulman84/ luck78/ antonyb/ Gaturla/ EmaXoc/ Pasqualaccio/ Phantom90/un'altro/un'altro ancora/altri due/5 o 6/etc etc
orso232 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 17:53   #1743
orso232
Senior Member

L'Avatar di orso232

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma [RM]
Datemi un parere, con dissi originale qual'è la temp massima del NB per il Daily senza rischiare di rovinare qualcosa? E in base alla vostra esperienza a quanti volt, sempre del NB, corrisponde?
Corsair 450D CM Pro Gold 1200 P9X79WS 3930K G.Skill 16Gb RipjawsZ 2133 8-10-9 Asus Titan Samsung 840 1Tb+Samsung1Tb HP LP2475W NikonD8000 DDA/ Diavoletto88/ Sinergine/ Marcello_619/ Seb87/ Dragonx21/ vkbms/ majowski86/ c1rcu1tburn3r/ Gauss/ Soulman84/ luck78/ antonyb/ Gaturla/ EmaXoc/ Pasqualaccio/ Phantom90/un'altro/un'altro ancora/altri due/5 o 6/etc etc
orso232 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 17:47   #1744
serious.max
Senior Member

L'Avatar di serious.max

Iscritto dal: Sep 2007
Città: A Casa Mia
Qualche anima generosa potrebbe indicarmi delle ram sicuramente compatibili con questa "fantastica" mobo, prima che la prendo e la butto dalla finestra ? Non vuole saperne di digerire le mie Cellshock CS2221041 (naturalmente già aggiornato al Bios 403)
Old 21-06-2008, 17:54   #1745
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da serious.max Guarda i messaggi
Qualche anima generosa potrebbe indicarmi delle ram sicuramente compatibili con questa "fantastica" mobo, prima che la prendo e la butto dalla finestra ? Non vuole saperne di digerire le mie Cellshock CS2221041 (naturalmente già aggiornato al Bios 403)
che tipo di errori hai?
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 18:36   #1746
serious.max
Senior Member

L'Avatar di serious.max

Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
che tipo di errori hai?
Nessun errore, semplicemente non si avvia con i due banchi da un giga in dual channel, tolto un banco parte senza problemi, già provati i quattro slot in tutte le combinazioni possibili...
Old 21-06-2008, 18:59   #1747
nelu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Nessun errore, semplicemente non si avvia con i due banchi da un giga in dual channel, tolto un banco parte senza problemi, già provati i quattro slot in tutte le combinazioni possibili...
ciao,io ti posso consigliare le cruciall double side e le ocz flex II,mai avuto nessun genere di problema con questa mobo,ottime anche le cellshock,ma non credo che il problema e la scheda madre.prova a impostare latenze da 5-5-5-15 e a disabilitare Dram static read control.
Old 21-06-2008, 19:21   #1748
serious.max
Senior Member

L'Avatar di serious.max

Quote:
Originariamente inviato da nelu Guarda i messaggi
ciao,io ti posso consigliare le cruciall double side e le ocz flex II,mai avuto nessun genere di problema con questa mobo,ottime anche le cellshock,ma non credo che il problema e la scheda madre.prova a impostare latenze da 5-5-5-15 e a disabilitare Dram static read control.
Grazie, provato ma con scarsi risultati, adesso riconosce i due banchi ma solo in single channel, niente dual; proverò le OCZ, grazie per il consiglio.
Old 21-06-2008, 19:26   #1749
gionny8
Senior Member

L'Avatar di gionny8

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Mercogliano(AV)
salve a tutti,
in passato ho gia scritto qualcosa e spesso vengo qui a leggere tutti iv ostri consigli.devo dire che è da tempo che ssemblo pc ma stavolta non so proprio che fare.
Ho comprato da poco un pc e l'ho asssemblato

ENERMAX DDX 1000W GALAXY
ASUS RAMPAGE FORMULA
CORSAIR DOMINATOR 8500 2* 2GB
EVGA 9800GX2
Q6600 G0
WESTERN DIGITAL 160 10000RPM
2* MAXTOR 500GB 7200RPM
COOLER MASTER COSMOS

allora ecco il problema...appena attacco la ciabatta della corrente il display dice cpu init e questo penso sia normale perchè è la prima fase di test..
a questo punto premo il tasto di avvio, il pc si avvia 1 sec poi si spegne, carica i settaggi da bio e si riaccende partendo normalmente...ho letto che queto è normale e lo fa con schede di ultima generazione(smentitemi se non è vero)
il problema è che ogni 3-4 giorni spengo normalemente il pc, la mattian dopo quando lo vado a riaccendere mi dice cpu init e rimane fisso,apro il case e dove ci sono i led che normalemnte dovrebbeso segnare verde e giallo o rosso i voltaggi del NB,SB E RAM sono accessi tutti e tre contemporaneamnte mentre quello in alto della cpu è spento....insomma il cp si aviva nel senzo che le ventole dirazno il raffreddemnto aliquido pompa..la scheda video si accende (ce un led) ma si vede chiaramente che non ce boot....nesun segnale video..gli hard disk non partono..cioè è come se stesse in stallo come se dicesse "non ce la faccio a sopoprtare tutto sto carico di corrente"...ma puo essere?? visto che ci sono tutit i led accesi?
provo a spegne re e riaccendere e niente, sia viva mas emopre con tutti i led accesi e sempre cpu init
faccio clear cmos e niente..isnomma non vuole pratire....
allora comincio a staccare qualche cavo dia liemtazione e niente....
provo a staccare la scheda video e il pc si avvia per qualche secondo poi si spegne.....
in tutto questo, enermax dopo lavvio comincia alampeggiare una spia rossa e sull'aliemntatore ce scritto che se il sitema si spegne precocemente è perche non consuma il carimo mino dell'alimentatore....infatti è quello che succede se stacco la scheda video e gli hard disk, se invece ho tutto attaccato e lampeggia vuol dire che è la velocità delle ventole sbagliata e bisogna verificarla....vabbe ache se fosse a me piu di tanto non interessa perche penso che sia la scheda madre forse che non invia bene il segnale di rotazione delle ventole al psu visto che ce il cavetto apposito...

la soluzione?
dopo aver staccato tutti i cavi di alimetnazione o almeno 5-6
riprovo e non parte...allora tutto arrabbiato li riattacco e provo ad avviare e il pc riparte.....
quando il pc si avvia è un mostro funziona tutto senza problemi senza un riavvio senza crash a cneh in overclock estremo e a temp alte e a lunghe ore di test...quindi tutto l'hardware funziona....ma non cpaisco perche ogni 3-4 giorni si verifica sto problema...ma che ca**o puo essere??
forse devo mettere qualche filo di massa,qualche scarica a terra??boh forse ce qualche campo magnetico che si crea???

non so ragazzi, vi prego aiutatemi, sto anche facendo l'esame di stato in questi giorni e sto facendo una animazione con autodesk maya....la edvo consegnare la stt prossima..non posso stare con il pc cosi che all'improvviso mi dice: " basta nn voglio piu lavorare"...
porca miseria cio spesso 3000 euro copmpreso di stampante laser,g15,g9 e monitor samsung....raga vi prego
datemi una mano
attendo vostre risposte...
saluti

ah..poi oggi ncora cpu init all'improvviso il pc si è spento da solo mentre facevo un tet con everest...se sta in idle il pc sta acceso in windows..appena faccio fare un test o mi dice hardware failure o si spegne poi statti buono..al riavvio ce il cpu init.....oggi la fatto semrep...cpu init...poi ho tolot il cavo da 24 pin lo rimesso e il pc è ripartito..allora secondo voi è l'alimentatore????
possibile ho speso 270 euro per un enermax e mi tradisce cosi??lo devo manda in assistenza??? raga che mi consigliate???
Old 21-06-2008, 19:31   #1750
Infobiz
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento - Pavia
Ragazzi ho un problema enorme:
non riesco ad installare nè Vista Ultimate x64 nè Xp pro x86.
Nel primo mi da errore al punto di estrazione dei file restando bloccato al 0%.
Invece su xp una volta formattato gli hd, e copiati i file, mi non entra in win dando problemi con gli hd.
Ho provato ad installare sia in RAID 0 che su ogni singolo disco, ma niente da fare..
Mi ha dato moltissimi errori con il floppy per i driver del raid, credo di aver fatto è circa 20 copie su 5 floppy diversi, quindi sicuramente non è un problema nè del drive ne dei supporti. I cd/dvd di installazione sono gia stati usati di recente per formattare altri compure senza presentare problemi.
Ieri ho flashato il bios alla v. 0403 ( prima era alla 0219 mi pare), e cmq non ho risolto nulla..
Avete qualche idea?

Conf pc:
Mobo: Asus Rampage Formula
CPU: Intel Core2Duo E8500
Ram: Corsair DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4
SVideo: Twintech Nvidia 9800 Gx2
HD: 2x WD 320GB(raid ed.) RAID 0
WD 500GB
Alim: Enermax 650 Infinity
Mobo: Asus Rampage Formula CPU: Intel Core2Duo E8500 Ram: Corsair DDR2 800Mhz 4GB (2GB x 2) CAS 4 Video: 250 GTS HD: 2x WD 320GB(raid ed.) RAID 0 + WD 500GB Alim: Enermax 650 Infinity Schermo: Samsung 226cw 22"
Infobiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 19:43   #1751
Telstar
Senior Member

L'Avatar di Telstar

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Infobiz Guarda i messaggi
Avete qualche idea?
Controlla gli hd, potrebbero avere settoiri danneggiati.
Fa anche memtest86 da dos.
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4080 Super | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 |
Telstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 20:07   #1752
nelu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da gionny8 Guarda i messaggi
salve a tutti,
in passato ho gia scritto qualcosa e spesso vengo qui a leggere tutti iv ostri consigli.devo dire che è da tempo che ssemblo pc ma stavolta non so proprio che fare.

ENERMAX DDX 1000W GALAXY
ASUS RAMPAGE FORMULA
EVGA 9800GX2
Q6600 G0
2* MAXTOR 500GB 7200RPM
COOLER MASTER COSMOS

allora ecco il problema...appena attacco la ciabatta della corrente il display dice cpu init e questo penso sia normale perchè è la prima fase di test..
a questo punto premo il tasto di avvio, il pc si avvia 1 sec poi si spegne, carica i settaggi da bio e si riaccende partendo normalmente...ho letto che queto è normale e lo fa con schede di ultima generazione(smentitemi se non è vero)
il problema è che ogni 3-4 giorni spengo normalemente il pc, la mattian dopo quando lo vado a riaccendere mi dice cpu init e rimane fisso,apro il case e dove ci sono i led che normalemnte dovrebbeso segnare verde e giallo o rosso i voltaggi del NB,SB E RAM sono accessi tutti e tre contemporaneamnte mentre quello in alto della cpu è spento....insomma il cp si aviva nel senzo che le ventole dirazno il raffreddemnto aliquido pompa..la scheda video si accende (ce un led) ma si vede chiaramente che non ce boot....nesun segnale video..gli hard disk non partono..cioè è come se stesse in stallo come se dicesse "non ce la faccio a sopoprtare tutto sto carico di corrente"...ma puo essere?? visto che ci sono tutit i led accesi?
provo a spegne re e riaccendere e niente, sia viva mas emopre con tutti i led accesi e sempre cpu init
provo a staccare la scheda video e il pc si avvia per qualche secondo poi si spegne.....
in tutto questo, enermax dopo lavvio comincia alampeggiare una spia rossa e sull'aliemntatore ce scritto che se il sitema si spegne precocemente è perche non consuma il carimo mino dell'alimentatore....infatti è quello che succede se stacco la scheda video e gli hard disk, se invece ho tutto attaccato e lampeggia vuol dire che è la velocità delle ventole sbagliata e bisogna verificarla....vabbe ache se fosse a me piu di tanto non interessa perche penso che sia la scheda madre forse che non invia bene il segnale di rotazione delle ventole al psu visto che ce il cavetto apposito...

la soluzione?
riprovo e non parte...allora tutto arrabbiato li riattacco e provo ad avviare e il pc riparte.....
quando il pc si avvia è un mostro funziona tutto senza problemi senza un riavvio senza crash a cneh in overclock estremo e a temp alte e a lunghe ore di test...quindi tutto l'hardware funziona....ma non cpaisco perche ogni 3-4 giorni si verifica sto problema...ma che ca**o puo essere??
forse devo mettere qualche filo di massa,qualche scarica a terra??boh forse ce qualche campo magnetico che si crea???

non so ragazzi, vi prego aiutatemi, sto anche facendo l'esame di stato in questi giorni e sto facendo una animazione con autodesk maya....la edvo consegnare la stt prossima..non posso stare con il pc cosi che all'improvviso mi dice: " basta nn voglio piu lavorare"...
porca miseria cio spesso 3000 euro copmpreso di stampante laser,g15,g9 e monitor samsung....raga vi prego
datemi una mano
saluti

ah..poi oggi ncora cpu init all'improvviso il pc si è spento da solo mentre facevo un tet con everest...se sta in idle il pc sta acceso in windows..appena faccio fare un test o mi dice hardware failure o si spegne poi statti buono..al riavvio ce il cpu init.....oggi la fatto semrep...cpu init...poi ho tolot il cavo da 24 pin lo rimesso e il pc è ripartito..allora secondo voi è l'alimentatore????
possibile ho speso 270 euro per un enermax e mi tradisce cosi??lo devo manda in assistenza??? raga che mi consigliate???
per prima,complimenti per il sistema,la 9800gx2 a qualche problema con il x48,la prima cosa che io farei e provare un altro kit ddr2,la seconda e la scheda video,e non per ultimo gli hd,sicuramente questi sono consigli che non ti aiutano molto ma per un problema dell genere devi partire proprio da 0 e provare tutto.
Old 21-06-2008, 20:28   #1753
Vejta66
Senior Member

L'Avatar di Vejta66

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da nelu Guarda i messaggi
per prima,complimenti per il sistema,la 9800gx2 a qualche problema con il x48,la prima cosa che io farei e provare un altro kit ddr2,la seconda e la scheda video,e non per ultimo gli hd,sicuramente questi sono consigli che non ti aiutano molto ma per un problema dell genere devi partire proprio da 0 e provare tutto.
io non credo sia un problema di alimentazione, http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us , il cpu-init è un problema di molte schede entusiast marcate asus, soprattutto le striker, di cui sono stato uno sfortunato possessore, i consigli in quote sono buoni, parti dal basso, io direi ram, HD, scheda video, anche se ad onor del vero è facile che sia la scheda madre.

PS Ottimo sistema
PPS io andrei per prima cosa di mem test, prova anche a caricare tutto di default (nel bios intendo).
PPPS l'alimentatore non credo c'entri una mazza.
Thermaltake Armor Jr | Enermax Modu 82+ 525W | Asus Rampage Formula 0701 | E8400@3000 | ThermalRight SI-120 |2x2GB Corsair Dominator@1066 | EN8800GTX 768MB | 1x Vertex3 120gb + 1x WD Caviar Black 2Tb + 1x WD Caviar Black 1Tb 1x WD Caviar green 500Gb |Asus DVD Writer |Monitor 24'' Samsung SM2493HM | Tastiera Logitech G19 | Windows 7

N550JV-CM159H + Samsung Evo 250gb. Windows 8.1

Ultima modifica di Vejta66 : 21-06-2008 alle 20:40.
Vejta66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 21:15   #1754
MANuHELL
Senior Member

L'Avatar di MANuHELL

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Ciao
a nessuno è capitato di trovare a ognbi avvio del pc la seguente frase :

" Can't open AsIO.sys!!(2) "...data al 99% ACPI center visto che appare sulla barra delle applicazioni e si chiude alla chiusura del messagio ?

ciao
CASECorsair Obsidian 450dCPUIntel I7 6700K DISSI.Corsair H80iMO.BO.Gigabe GA 170X UD5 TH RAM16Gb Kingston HyperX 2666S.VGAAsus GTX 970 Strix SSDCrucial MX200 500GbMAST/BDLG BH16SN40ALI. Enermax MODU87+ 600W
MANuHELL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 22:36   #1755
Infobiz
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento - Pavia
Quote:
Originariamente inviato da MANuHELL Guarda i messaggi
Ciao
a nessuno è capitato di trovare a ognbi avvio del pc la seguente frase :

" Can't open AsIO.sys!!(2) "...data al 99% ACPI center visto che appare sulla barra delle applicazioni e si chiude alla chiusura del messagio ?

ciao
Quello è il driver del controller RAID.. a me ad esempio non lo legge dal dichetto durante le installazioni

cmq nessuno ha idee x il mio problema?
Mobo: Asus Rampage Formula CPU: Intel Core2Duo E8500 Ram: Corsair DDR2 800Mhz 4GB (2GB x 2) CAS 4 Video: 250 GTS HD: 2x WD 320GB(raid ed.) RAID 0 + WD 500GB Alim: Enermax 650 Infinity Schermo: Samsung 226cw 22"
Infobiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 22:56   #1756
Telstar
Senior Member

L'Avatar di Telstar

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Infobiz Guarda i messaggi
Quello è il driver del controller RAID..
Mi sembra invece sia il driver per l'utility di asus che legge i sensori. Da quando ho disinstallato pc probe2 e cancellato manualmnte il resto delle schifezze che aveva messo asus, non mi è comparso più
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4080 Super | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 |
Telstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 23:00   #1757
CONDOR89
Senior Member

L'Avatar di CONDOR89

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
salve a tutti,

ENERMAX DDX 1000W GALAXY
ASUS RAMPAGE FORMULA
EVGA 9800GX2
Q6600 G0
2* MAXTOR 500GB 7200RPM
COOLER MASTER COSMOS

la soluzione?

datemi una mano
saluti

che bios hai? ti consiglio di aggiornarlo all'ultima versione...
Honor 9
CONDOR89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 23:00   #1758
Taurus19-T-Rex2
Senior Member

L'Avatar di Taurus19-T-Rex2

Iscritto dal: Jul 2005
Città: TREVISO
Quote:

molto probabilmente è morto un modulo, dovresti provare prima un modulo e dopo l'altro così vedi
Old 21-06-2008, 23:06   #1759
gionny8
Senior Member

L'Avatar di gionny8

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Mercogliano(AV)
mmm raga ora vi sto scrivedno di nuovo con il pc....
allora volevo dirvi..il pc quando funziona va bene..nel senso che nei giochi va benissimo..overclock della gx2 da 600 a 720 di core e anche gli shader salgono, gli hard disk tutto perfetto anche la ram...anceh se non ijposto 2.10 violt da bios cmq la legge dalla prima versione del bioso...ora ho 403...
pensavo fosse l'alimentatore perche in pratica oggi il pc appena lo accendevo mi dava cpu init, e poi ancora cpu init..spegni e riaccendi semore lo stesso...allora ho tolto il pin da 24 e lo rimesso..riprovo a riaccendere e riparte.....ma che puo essere.....ah un altra cosa non so se vi puo aiutare, il bios perde l'ora cioè se la impsoto tutto ok.. pero a volte e non so perche al riavvio mi dice date adn time not setted....e li devo rimettere..il giorno non lo perde ma lora si resetta alle 00.00...uffa ma perchè???nn capisco proprio cos'è che non vada.....
ah una ltra cosa anchea voi ha dato fastidio il controller jmicron perche ame in vista dopo installazioned a dvd non legge piu il lettore e lo ha fatto anche in xp...e ho dovuto mettere adattatore da ide a sata....sinceramente sta scheda madre non la capisco....sarà lei o l'alimentatore???raga vi prego datemi una mano......l'hardware funziona...l'unca cosa che temo è o l'ali o la scheda madre!!spero profondametne in un vostro aiuto
Old 22-06-2008, 00:00   #1760
Vejta66
Senior Member

L'Avatar di Vejta66

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
mmm raga ora vi sto scrivedno di nuovo con il pc....
allora volevo dirvi..il pc quando funziona va bene..nel senso che nei giochi va benissimo..overclock della gx2 da 600 a 720 di core e anche gli shader salgono, gli hard disk tutto perfetto anche la ram...anceh se non ijposto 2.10 violt da bios cmq la legge dalla prima versione del bioso...ora ho 403...
pensavo fosse l'alimentatore perche in pratica oggi il pc appena lo accendevo mi dava cpu init, e poi ancora cpu init..spegni e riaccendi semore lo stesso...allora ho tolto il pin da 24 e lo rimesso..riprovo a riaccendere e riparte.....ma che puo essere.....ah un altra cosa non so se vi puo aiutare, il bios perde l'ora cioè se la impsoto tutto ok.. pero a volte e non so perche al riavvio mi dice date adn time not setted....e li devo rimettere..il giorno non lo perde ma lora si resetta alle 00.00...uffa ma perchè???nn capisco proprio cos'è che non vada.....
ah una ltra cosa anchea voi ha dato fastidio il controller jmicron perche ame in vista dopo installazioned a dvd non legge piu il lettore e lo ha fatto anche in xp...e ho dovuto mettere adattatore da ide a sata....sinceramente sta scheda madre non la capisco....sarà lei o l'alimentatore???raga vi prego datemi una mano......l'hardware funziona...l'unca cosa che temo è o l'ali o la scheda madre!!spero profondametne in un vostro aiuto
Se resetta l'ora la sceda madre ha labatteria scarica... devi cambiarla.
Thermaltake Armor Jr | Enermax Modu 82+ 525W | Asus Rampage Formula 0701 | E8400@3000 | ThermalRight SI-120 |2x2GB Corsair Dominator@1066 | EN8800GTX 768MB | 1x Vertex3 120gb + 1x WD Caviar Black 2Tb + 1x WD Caviar Black 1Tb 1x WD Caviar green 500Gb |Asus DVD Writer |Monitor 24'' Samsung SM2493HM | Tastiera Logitech G19 | Windows 7

N550JV-CM159H + Samsung Evo 250gb. Windows 8.1
Vejta66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian