Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-02-2006, 17:25   #10721
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da wubby
Personalmente, per quanto riguarda il sito, pubblicherei solo news che riguardano Debian...
l'hai buttata cosi..............credo che realmente ci si dovrebbe seriamente confrontare con cio che hai detto: la logica preponderebbe giustamente a postare solo news su debian, ma dato che debian è l'OS universale cio comporta che su debian ci fai di tutto ma proprio di tutto da cui postare news selezionate che vadano oltre "debian" non sarebbe male a mio avviso

IMHO se ne puo parlare
Old 09-02-2006, 17:27   #10722
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
Ho impiegato quasi due ore a organizzare in maniera ottimale tutti i miei RSS con un ottimo aggregatore che è Sage

Quindi ora ocio appena il PiloZ sistema l'area news

mammamia che skin terribile sembra winzoz

ciao
pinball è offline  
Old 09-02-2006, 17:31   #10723
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da moly82
mammamia che skin terribile sembra winzoz

ciao
a me piace che sia winzoz o meno:semplice funzionale e senza fronzoli..............perche non te ne torni dal tugurio da dove sei venuto
Old 09-02-2006, 17:34   #10724
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
l'hai buttata cosi..............credo che realmente ci si dovrebbe seriamente confrontare con cio che hai detto: la logica preponderebbe giustamente a postare solo news su debian, ma dato che debian è l'OS universale cio comporta che su debian ci fai di tutto ma proprio di tutto da cui postare news selezionate che vadano oltre "debian" non sarebbe male a mio avviso
Il fatto e' che ci sono 42 milioni (li ho contati tutti ) di siti di news, allora mi e' venuta questa considerazione...

Old 09-02-2006, 17:40   #10725
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
terminati i lavori sul sito...

Carcass e wubby siete pregati di fare un salto in canale per presentarvi una cosetta
Old 09-02-2006, 17:44   #10726
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Posso chiedere un aggiornamento del mio avatar?
Senza fretta.
Ciao e grazie
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline  
Old 09-02-2006, 21:29   #10727
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
con kanotix lo speedstep funziona ma la connessione adsl nn funziona.
pppoecinf mi dice che eth0 ha un MTU di 64 quando dovrebbe avere 1500 e potrei avere seri problemi.
in effetti poi ho velocità bassissime e stalli nella rete che nn mi lasciano caricare neanche una pagina...
con debian tutto questo nn accadeva, come posso ovviare a qesto problema?
Old 09-02-2006, 23:36   #10728
Hrc211v
Senior Member

L'Avatar di Hrc211v

Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS
Pen! Fatti vedere ogni tanto in chan maledetto che c'è ano che si sente solo senza di te!

ciao
Appena mi ricordo torno a rompere le palle all'A N O nazionale

Complimenti per il titolo di mod!
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. A N O 4 E V E R
Hrc211v è offline  
Old 10-02-2006, 08:59   #10729
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da wisher
con kanotix lo speedstep funziona ma la connessione adsl nn funziona.
pppoecinf mi dice che eth0 ha un MTU di 64 quando dovrebbe avere 1500 e potrei avere seri problemi.
in effetti poi ho velocità bassissime e stalli nella rete che nn mi lasciano caricare neanche una pagina...
con debian tutto questo nn accadeva, come posso ovviare a qesto problema?
Io sul portatile ho installato Kubuntu (ho tradito il clan! ) e va tutto a meraviglia, addirittura mi ha riconosciuto la scheda wireless durante l'installazione!
L'unica cosa è che bisogna installarla con "noapic nolapic", però l'acpi funziona quindi dovrebbe andare anche lo scaling della cpu...
ora devo solo installare i driver ati, altrimenti riesco a vedere il desktop solamente dall'uscita secondaria della scheda video
bizzu è offline  
Old 10-02-2006, 09:01   #10730
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Quote:
Originariamente inviato da bizzu
Io sul portatile ho installato Kubuntu (ho tradito il clan! ) e va tutto a meraviglia, addirittura mi ha riconosciuto la scheda wireless durante l'installazione!
L'unica cosa è che bisogna installarla con "noapic nolapic", però l'acpi funziona quindi dovrebbe andare anche lo scaling della cpu...
ora devo solo installare i driver ati, altrimenti riesco a vedere il desktop solamente dall'uscita secondaria della scheda video
grazie, nn so come ma ho risolto rebootando e dando mypppoeconf, quello di default di kanotix.
ciao
Old 10-02-2006, 09:55   #10731
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da bizzu
si ma non puoi crosspostare all'ubuntu clan dicendo dei driver ati e poi postare al debian clan per i medesimi su kubuntu...............

a parte il fatto che sto cacchio di sito del clan non lo vede nessuno li le guide per i driver ati ci stanno e come, e cmq basta fare un po un giro su google figurati http://www.soloschedevideo.com/public/ati-guida.html, http://www.hwudebianclan.org/how-to.php#26 ........................
Old 10-02-2006, 11:46   #10732
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

attivare powerplay

ciao, adesso kanotix è perfettamente funzionane, con installati i driver ati presi dal sito di stanchina, come posso attivare il powerplay della scheda video?
p.s.
adesso ho kde 3.4.qualcosa mi conviene aggiornare al 3.5 oppure meglio lasciare così?
Old 10-02-2006, 12:53   #10733
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
ciao, adesso kanotix è perfettamente funzionane, con installati i driver ati presi dal sito di stanchina, come posso attivare il powerplay della scheda video?
p.s.
adesso ho kde 3.4.qualcosa mi conviene aggiornare al 3.5 oppure meglio lasciare così?
Io per quel poco che ho provato di KDE preferisco la 3.5 che mi pare un po' più reattiva
sirus è offline  
Old 10-02-2006, 13:04   #10734
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Quote:
Originariamente inviato da sirus
Io per quel poco che ho provato di KDE preferisco la 3.5 che mi pare un po' più reattiva
il giudizio di un gnomista nn vale
Old 10-02-2006, 13:09   #10735
sirus
Senior Member

Quote:
non ti permettere...io ti ho forgiato nella tua natura Linuxiana
sirus è offline  
Old 10-02-2006, 13:15   #10736
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:

io avrei aggiunto uno gnomista e per di più stolto...

ciao
pinball è offline  
Old 10-02-2006, 13:18   #10737
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mantes
Scusate la domanda scema,ma avete idea se i vari effetti audio offerti dalla mia scheda audio (Audigy 2 zs),come il thx,l'EAX 4.0,il dolby e il dts,siano abilitati automaticamete con i driver alsa?
Nessuno sa qualcosa a riguardo?
Altra cosa riguardante l'audio,ma è normale che non posso selezionare i 24 bit nel centro di controllo kde,come neanche una frequenza di campionamento più alta di 99999 Hz?
Old 10-02-2006, 13:25   #10738
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da mantes
neanche una frequenza di campionamento più alta di 99999 Hz?
Supponendo che tu non te ne faccia nulla delle frequenze 8000, 11025, 16000, 22050, 32000, almeno la 44100 e la 48000 le puoi usare, come anche la 96000, ma che te ne fai di 192000? Stai registrando un pezzo con una scheda professionale, microfono professionale, camera anecoica e Freddie Mercury alla voce?
Zorcan è offline  
Old 10-02-2006, 13:33   #10739
Mangianastri
Senior Member

L'Avatar di Mangianastri

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Sivizzano (Pr) Trattative concluse : + di 200
Ragazzi, ho un problema del genere con Debian Sarge, ho da poco fatto l'abbonamento a Teleconomy intetnet 56k visto che abito vicino a casa di Heidi e a suo nonno non ne vuole sapere dell' Adsl
A parte gli scherzi ogni qualvolta che provo a connettermi con Debian e in particolare con Gnome-ppp il sistema si connette e appena apro una pagina web mi cade subito la connessione..
Ho un modem seriale Dlink che funziona a dovere (ora sono connesso con Mandriva 2006 e non mi crea nessun problema).
Ho provato a googlare un po' ma non ho trovato nulla sull'argomento.
C'e' un modo rapido per connettersi da linea di comando ??
Ho provato anche a connettermi con Debian utilizzando kppp ma non riesco a fargli trovare il modem e quindi nulla di fatto.

Spero che mi possiate aiutare a risolvere il problema..
Old 10-02-2006, 13:40   #10740
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Supponendo che tu non te ne faccia nulla delle frequenze 8000, 11025, 16000, 22050, 32000, almeno la 44100 e la 48000 le puoi usare, come anche la 96000, ma che te ne fai di 192000? Stai registrando un pezzo con una scheda professionale, microfono professionale, camera anecoica e Freddie Mercury alla voce?

Il fatto è che ho da poco comprato delle belle casse 2.1 della creative con le quali mi sono accorto che sotto windows l'audio mi si sente molto meglio rispetto a linux,e rosico non poco,quindi sto cercando di capire se c'è qualche cosa per configurare e sfruttare al meglio il potenziale della mia scheda audio...
poi io non ci capisco una mazza d'audio quindi non so se la differenza che sento sia dovuto alla frequenza di campionamento,al funzionamento a 16 bit invece che 24,oppure a qualcos'altro...io so solo che la differenza c'è ed è udibile.

Comunque la cosa principale che volevo sapere è se guardando un dvd che dispone di quelle tecnologie,posso sfruttare gli effetti come eax o thx o dolby che la mia audigy 2 zs sarebbe in grado di riprodurre...

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian