Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-04-2005, 12:11   #321
rave
Member

L'Avatar di rave

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lognomo33
Ho telefonato al mio docente di diritto commerciale.Beh..a quello che mi ha detto lui ci sono grossi problemi per tutti coloro che lo hanno acquistato..
Mi spiace..ma per acquisto e vendita online valgono delle norme totalmente diverse da quelle del mercato standard.Oltre al fatto che quando c'è l'errore il venditore puo tranquillamente recedere dal contratto(é UN SUO DIRITTO),il problema fondamentale che il mio prof mi ha descritto è che poi puo obbligare il compratore a comprare a prezzo REALE!!!
Non è stato a spiegarmi tutti i motivi,ha accennato solo ai protocolli sicuri di pagamanto..
Sinceramente io di lui mi fiderei alquanto...
ma scherzi?
rave è offline  
Old 25-04-2005, 12:11   #322
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Purtroppo se mettono in mezzo gli avvocati dovrete tirare fuori il prezzo intero..la giustizia non ammette ignoranza,ricordatelo sempre.
come dire... sta nerkia! Diritto di recesso rulez!
felixmarra è offline  
Old 25-04-2005, 12:13   #323
TheGuren
Senior Member

L'Avatar di TheGuren

Iscritto dal: Jan 2001
Città: MILANO
ok...è puramente un sogno. Resta il fatto che il contratto dice che il diritto di recesso è di 10 gg dalla ricezione della merce. Io lo vado a ritirare al pick'n pay (in questo caso sarà pick'n pray) se mi dicono che vogliono 2500€ non lo apro nemmeno e recedo.

E' comunque uno sbattimento che molto probabilmente nn porterà a nulla ma ...pareva brutto nn provare.
Old 25-04-2005, 12:13   #324
karlini
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
Quote:
Purtroppo se mettono in mezzo gli avvocati dovrete tirare fuori il prezzo intero..la giustizia non ammette ignoranza,ricordatelo sempre.
se vogliono gliene "sguinzaglio" un po' anch'io...
MA STIAMO SCHERZANDO!!!!
io acquisto per € 250 e rotti, se il prezzo fosse stato €2500 non l'avrei fatto...
OBBLIGARMI????
che vengano a prendermeli di persona....

Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua
Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux
Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito
/ Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04

karlini è offline  
Old 25-04-2005, 12:14   #325
ciraw
Senior Member

L'Avatar di ciraw

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
Quote:
io cmq credo che domani manderanno un email a tutti scusandosi del disguido! non possono obbligare la gente a pagare!!!!
Old 25-04-2005, 12:14   #326
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
Ragazzi..stavamo cercando il parere di qualcino che ne capisse..io ve l'ho dato..ecco tutto.non prendetevela con me!!!
lognomo33 è offline  
Old 25-04-2005, 12:15   #327
henryass
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
,il problema fondamentale che il mio prof mi ha descritto è che poi puo obbligare il compratore a comprare a prezzo REALE!!!
Non è stato a spiegarmi tutti i motivi,ha accennato solo ai protocolli sicuri di pagamanto..
Sinceramente io di lui mi fiderei alquanto...
cosa cosa cosa ??????
henryass è offline  
Old 25-04-2005, 12:18   #328
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
presi due e pagato con carta di credito... vediamo come evolve... tanto al massimo mi ridanno i soldi
felixmarra è offline  
Old 25-04-2005, 12:18   #329
Kaiser70
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Non è così. L'errore c'è stato, quindi l'unica cosa che possono chiedere è la risoluzione (non il recesso) per vizio della volontà. E se il contratto viene risolto cessa di produrre effetti per entrambe le parti, non possono obbligare a pagare un prezzo superiore a quello sul quale si era stabilito un accordo.
Kaiser70 è offline  
Old 25-04-2005, 12:18   #330
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Puo anche darsi che eprice chieda scusa a tutti e finisca tutto li.ma se mettono gli avvocati per assurdo sarà cosi.
lognomo33 è offline  
Old 25-04-2005, 12:19   #331
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Sono 2 ipotesi separate.ho chiedono la risoluzione o mettono in mezzo gli avvocati.
lognomo33 è offline  
Old 25-04-2005, 12:20   #332
SHIVA>>LuR<<
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da ciraw
io cmq credo che domani manderanno un email a tutti scusandosi del disguido! non possono obbligare la gente a pagare!!!!
questo è lo scenario più plausibile!
comunque nessuno può abbligare a pagare il prezzo di 2600€,se loro hanno commesso un errore io che ne potevo sapere sarebbero caxxi loro e la storia finisce li!

E come se per esempio compro un banco di ram da 512 a 40€ lo shop mi dice scusa abbiamo sbagliato il prezzo esatto è di 400€ .ORA CI DEVI 400€!!!!
SHIVA>>LuR<< è offline  
Old 25-04-2005, 12:21   #333
rave
Member

L'Avatar di rave

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Quote:
Ragazzi..stavamo cercando il parere di qualcino che ne capisse..io ve l'ho dato..ecco tutto.non prendetevela con me!!!
scusa, non sono esperto, ma non penso che i protocolli per il metodo di pagamento centrino con il prezzo riportato del prodotto.

Allora a sto punto apro uno store, metto un prezzo a 200 euro e poi a causa di un errore te lo faccio pagare 2000...

mi sembra propio irreale la cosa..
rave è offline  
Old 25-04-2005, 12:21   #334
genn@
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2002
toshiba

Salve ragazzi. Ho anch'io ordinato questo costosissimo portatile.
Ho notato che navigando su kelkoo e ricercando il portatile in questione, mi collega ad eprice e li il prezzo è di 2600€, questo è il link http://www.eprice.it/product.pasp?t...567887(EPR_Base)
Una domanda:
comprando con carta di credito il contratto non dovrebbe essere già perfezionato??
mentre con contrassegno non dovrebbe verificarsi al pagamento???
Io preciso di averlo effettuato con contrassegno ed ho timore che magari potrebbero non portarlo a termine perchè non è stato ancora pagato
Scusate la prolissità
In culo alla balena a tutti
P.s. sicuramente non possono obbligarci a pagare 2500 e comunque credo che anche se questa storia dovesse finire a lieto fine, loro cercheranno in ogni modo di metterci i bastoni fra le ruote.
genn@ è offline  
Old 25-04-2005, 12:24   #335
Bomber81
Senior Member

L'Avatar di Bomber81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Londra
Io vi dico la mia dal mio piccolo; sto studiando proprio questi giorni il diritto nel commercio elettronico e qualcosa la dovrei aver imparata!
La società può rescindere il contratto tranquillamente,l'errore è macroscopico,le email di conferma valgono ben poco!
Ma, SICURAMENTE, non esiste da nessuna parte che ci costringano a pagare 2500€!!!
Ma che scherziamo!?
Il contratto o lo rispettano e quindi ci fanno pagare 250€ oppure lo rescindono e ciccia al culo!
I guai noi non li passiamo di certo!L'articolo ha un prezzo,se questo è sbagliato o rimane cosi o l'acquisto si annulla!

Ad ogni modo,per prudenza,io non avrei acquistato con carta di credito,qualche rottura ci potrebbe essere!Magari più perdite di tempo che altro,ma so sempre scocciature!

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima" - Albert Einstein
Bomber81 è offline  
Old 25-04-2005, 12:26   #336
sonique
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Ordinato...
ePRICE CONFERMA ORDINE N.156407
Speriamo bene..
Cmq proprio perche la legge non dovrebbe essere cosi stupiuda, non possono obbligarmi successivamente ad acquistare un prodotto ad una cifra 10 volte maggiore. I 259 euro erano nelle mie possibilità economiche ed è per questo che ho deciso di prenderlo. I 3000 euro non rientrano + nelle mie possibilità. Io ignaro frequentatore dei siti e-commerce mi sono imbattutto in una OFFERTA DI VENDITA ad un prezzo ragionevole, senza conoscere cosa fosse il QOSMIO, cosa fosse un M centrino, etc etc...ed attenzione questa non è ignoranza...io la conosco bene la differenza tre 259 euro e 3000 euro!!!!!. Altrimenti chiunque si sentirebbe in diritto di mettere un portatile ad 1 euro e poi OBBLIGARTI ad acquistarlo a 2000 euro
Speriamo bene...

P.S: Ovviamente penso di non avere mai una macchina del genere a quel prezzo...e quindi al max dovranno avvertirmi dell' errore commesso
sonique è offline  
Old 25-04-2005, 12:27   #337
Milan6Grande
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
LOGNOMO è impossibile!

In questo modo loro farebbero passare noi dal torto!
Io ho comprato a 250 Euro, e lo posso dimostrare, e se loro recidono il contratto mi devono pagare una penale che equivale al doppio della somma da me anticipata o pagata.
Chi ha pagato con carta, quindi dovrà essere risarcito del doppio. Chi come noi non ha ancora pagato nulla... Se la prenderà in c**o!

Tutto qui, ma nessuno dovrà mai pagare 2600 Euro un articolo comprato a 260, tanto più che è ben evidenziato come questa sia un offerta
Old 25-04-2005, 12:28   #338
clusterdom
Senior Member

L'Avatar di clusterdom

Iscritto dal: Mar 2005
che bello

non vedo l'ora che mi arriva 'sto cosmo, ad un prezzo 'sì allettante...

per la cronaca, io me lo sono accaparrato quando le disponibilità erano ancora massime e ho deciso di comprarlo anche per mio zio, per mia sorella, per l'amante della mia fidanzata e per l'amico di mio fratello... nonchè per il cugino della sorella di mio cognato

...prezzo imbattibile rulez!!
Corsair Carbide 300R - XFX Core Edition Pro ATX 550 W - AsRock Z87 Extreme4 - Intel i5-4670K with Cooler Master Hyper 412S - DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 1600MHz 8GB - Msi nVidia GeForce GTX 660 TwinFrozr - Samsung SSD 840 EVO 120 GB - Windows 8.1
clusterdom è offline  
Old 25-04-2005, 12:29   #339
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
x straker scusa il ritardo ma ho dormito male, sognavo portatili che saltavano la staccionata, 1 qosmio, 2 qosmi, 3 qosmi...160-161-162 DRIIIN suona il campanello...
'chi è?' Bartolini eprais, dove scarico il camion...?'
ieri era tardi e non si poteva riflettere su tutto grazie della comprensione, vedremo come andrà a finire se ci risponderà qualcuno di toshiba o eprice!

Quoto shapo 'è bello poter sognare ogni tanto!'
Mi pare ovvio che è un errore, il centrino a 2GHz deve costare più dei modelli inferiori. Comunque le questioni legali sono contro di noi perchè non sta scritto da nessuna parte che come commerciante non posso rifiutarmi di vendere la mia merce a chi mi pare (salvo forse dicriminazioni razziali o altri motivi del genere) il negozio è mio e faccio come mi pare annullando tuti gli ordini che voglio, soprattutto con clienti che sostengono il diritto di fare come gli pare o raggirarmi. Non basta un'email automatica di conferma, quella è solo un riepilogo dei dati dell'ordine per dire che è stato registrato correttamente dal computer e al massimo garantisce la prenotazione dei pezzi su altri clienti che ordinano dopo, ma amministrativamente e fiscalmente non è un contratto vero non annullabile, perché i contratti veri devono essere firmati, no firma no party!
Quanto ad andare con un avvocato in tribunale chi perde paga le spese processuali e sono migliaia di euro come minimo, e allora si che la prendiamo in quel posto.

Un'altra cosa anch'io pensavo che dietro ci fosse Toshiba ma adesso credo al 90% che l'errore sia di eprice, perchè facendo l'ordine pezzi (annullato) tutto puntava a eprice anche l'email dell'assistenza clienti, quindi il sito di toshiba non ha fatto altro che inglobare quella pagina ecommerce di eprice e non ha nessuna responsabilità dell'errore, evidentemente commesso dal webmaster o da qualche addetto alle vendite di eprice, quindi sarebbe colpita non una grande azienda giapponese, ma un rivenditore italiano, che è ancora più ingiusto.

Altra cosa che non quadra, ho ordinato 162 pezzi quando il contatore indicava 162, ma il non cambiava e come mai ce ne sono ancora 56? Siamo davvero sicuri che qualcuno non stia manipolando il sito in questi giorni festivi per rubarci le carte di credito?

O forse siamo su scherzi a parte!

Ultima modifica di CarloR1t : 25-04-2005 alle 12:32.
CarloR1t è offline  
Old 25-04-2005, 12:31   #340
darkagnan
Member

L'Avatar di darkagnan

Iscritto dal: Apr 2005
Che ne dite ne compro uno anche per il mio cane , almeno ha un computer decente da dove imparare
darkagnan è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian