Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-04-2005, 12:39   #301
rave
Member

L'Avatar di rave

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
quoto sashasnow
rave è offline  
Old 25-04-2005, 12:40   #302
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
uff... manco ho fatto la doccia e sono venuto a finire di leggere il post

dai che si vede benissimo che e' una promozione
Old 25-04-2005, 12:43   #303
SHIVA>>LuR<<
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da sashasnow
MA OVVIO PER CHI?
non c'è scritto da nessuna parte che un produttore o un venditore possa effettuare una vendita promozionale sottocosto.

io ho concluso un contratto e pretendo che venga eseguito.
ovvio per tutti noi che siamo dentro questo mondo
ma magari per il signor rossi è un affare
SHIVA>>LuR<< è offline  
Old 25-04-2005, 12:44   #304
MaxxMatt
Member

Iscritto dal: Feb 2004
ordinati stamattina..numero d'ordine 156372.

posso konfermare kon piacere ke la disponibilità è kuella ke avete voi segnalato e ke amici avvocati sono sicuri della impossibilità legale dell'addebitarci il prodotto a prezzo intero ed anke della difficoltà ke avranno nel rifiutarci la consegna dei prodotti anke nel tempo.
Old 25-04-2005, 12:46   #305
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da SHIVA>>LuR<<
in ogni caso come detto ci sarà sicuramente la clausola che devono onorare il loro ordine salvo errori di listino(come in questo caso)

è ovvio che si sono scordati uno zero il prezzo sarebbe 2590,09
secondo me è 2590.90. 9 cent ti chiedono senno???

cmq penso che a quel prezzo nella giornata di oggi ne avrebbero venduti 2, invece oltre 200 in una notte, se considerate che toshiba fa anche i suoi dischi rigidi... forse x loro non andrebbe così male!una produzione in stock esaurita nell'arco di una sera & mattina

[email protected]
gino1221 è offline  
Old 25-04-2005, 12:49   #306
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

mo quasi ne ordino un altro...

solo i 2x512 che mi servono per upgradare il mio li avrei pagati così...

[email protected]
gino1221 è offline  
Old 25-04-2005, 12:50   #307
sashasnow
Member

L'Avatar di sashasnow

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Amsterdam
il concetto è molto semplice:
chi potrebbe lamentarsi è solo un altro sito di e-commerce per concorrenza sleale.
Se Toshiba ha deciso di effettuare un promozione eccezionale, ha solo effettuato una scelta di investimento (al posto di fare pubblicità tra le veline)
i pc si stanno evolvendo in maniera tumultuosa , la intel ha già preannunciato un taglio del 20% dei prezzi dei centrino, in vista dei nuovi Sonoma da 533 di FSB.
Xp media centre è una ciofeca, il concetto di portatile Media Centre magari non è stata una grande idea, piuttosto che prenderseli indietro, preferisce rivenderli a basso prezzo, così si crea una perdita che si può scalare dalle tasse....
non lo so, so solo che aspetto trepidante domani
sashasnow è offline  
Old 25-04-2005, 12:55   #308
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Città: Torino
pero' scusate, e' inutile andare al centro per il ritiro vero? bisogna aspettare che mi dicano che e' arrivato?
senno' piazzo una tenda li' davanti

cmq torno a ripetere, anche si trattasse di un errore, quando ho sbagliato io (nel mio lavoro intendo) ho sudato sangue per recuperare, non vedo perche' il cliente avrebbe dovuto farsi remore... gli errori si pagano
Old 25-04-2005, 12:58   #309
ciraw
Senior Member

L'Avatar di ciraw

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
ho ordinato in contrassegno anche io e mi è arrivata subito l'email di conferma
Old 25-04-2005, 12:58   #310
cesko
Senior Member

L'Avatar di cesko

Città: Padova
questo è interessante ragazzi:

Pagamento in contanti
Quando ti verra' consegnata la merce, dovrai pagarla direttamente al corriere. L'importo dell'ordine massimo per pagamenti in contanti o assegno circolare intestato a TNT Global Express SpA e' pero' fissato ad un massimo di 2582,28 Euro (5 milioni di lire).

Il prezzo "reale" del portatile dovrebbe essere 2590,90 Euro +spese di spedizione, quindi in contrassegno non sarebbe possibile pagare quel prezzo..

In ogni caso, quando ci diranno "figlioli, abbiamo sbagliato, se volete il portatile sono 2590,90 eurosss", il diritto di recedere dal contratto è inequivocabile vero? e come si applica?
Old 25-04-2005, 12:59   #311
michelev83
Senior Member

L'Avatar di michelev83

Iscritto dal: May 2003
Città: udine
Quote:
Originariamente inviato da TheGuren
Ragazzi, ma se io lo odino con ritiro al Pick 'n pay e poi vogliono 2500€...posso scappare senza problemi?

http://www.turbotechmoto.com
michelev83 è offline  
Old 25-04-2005, 13:00   #312
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
Quote:
Originariamente inviato da cesko

Pagamento in contanti
Quando ti verra' consegnata la merce, dovrai pagarla direttamente al corriere. L'importo dell'ordine massimo per pagamenti in contanti o assegno circolare intestato a TNT Global Express SpA e' pero' fissato ad un massimo di 2582,28 Euro (5 milioni di lire).

Il prezzo "reale" del portatile dovrebbe essere 2590,90 Euro +spese di spedizione, quindi in contrassegno non sarebbe possibile pagare quel prezzo..

In ogni caso, quando ci diranno "figlioli, abbiamo sbagliato, se volete il portatile sono 2590,90 eurosss", il diritto di recedere dal contratto è inequivocabile vero? e come si applica?
Ho provato a dirlo pure io svariate volte..ma nessuno mi ha calcolato..
lognomo33 è offline  
Old 25-04-2005, 13:01   #313
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Ne ho preso uno anche io!

Ho notato che però i pezzi sono sempre 56 (- il mio dovrebbereo essere 55).... Forse perchè ancora non mi è arrivata l'email di conferma?
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s

Ultima modifica di Mike73 : 25-04-2005 alle 13:04.
Mike73 è offline  
Old 25-04-2005, 13:01   #314
Kaiser70
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
art. 1427 c.c.
il contraente il cui consenso fu dato per errore, estorto con violenza o carpito con il dolo, può chiedere l'annullamento del contratto.
art. 1428 c.c.
l'errore è causa di annullamento del contratto quando è essenziale e riconoscibile dall'altro contraente.
art. 1433 c.c.
l'errore si considera riconoscibile quando,in relazione al contenuto, alle circostanze del contratto ovvero alla qualità dei contraenti, una persona di normale diligenza avrebbe potuto rilevarlo.
art. 1433 c.c.
le disposizioni degli articoli precedenti si applicano anche nel caso in cui l'errore cade sulla dichiarazione, o in cui la dichiarazione è stata inesattamente trasmessa dalla persona o dall'ufficio che ne è stato incaricato.

Qualcuno ve lo aveva già fatto notare (mi sembra ratko) il computer non lo avrete mai, e non per scorrettezza da parte del venditore, ma per legge. Potete fare tutte le copie delle mail di conferma che volete, la cosa non cambia, il contratto è concluso certo...ma è annullabile legittimamente dalla controparte per vizio della volontà (errore per la precisione). E non ha senso dire hanno sbagliato devono pagare, la legge non (sempre) è così stupida. Se l'errore è così macroscopico la parte in errore viene tutelata. E anche dal punto di vista morale, permettetemi di dire che è una rapina approfittare di un evidente errore del commerciante. E' capitato che mi abbiano dato un resto superiore al dovuto, e io l'ho fatto notare così come l'ho fatto notare quando l'errore di calcolo danneggiava me.
Se volete il Qosmio G10 compratelo, è una bellissima macchina (io ce l'ho) ma pagatelo il giusto.
Kaiser70 è offline  
Old 25-04-2005, 13:05   #315
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Originariamente inviato da cesko

Pagamento in contanti

col contrassegno infatti si può pagare, ma questo perchè, se ci fosse l'errore, il sito imposta tutto in automatico, pure le 6 rate da 44 e rotti euri, che sarebbero 440.

cmq è vero, un errore lo si paga caro, come quando ti stampano a un esame! magari poi sai tutto, ma so caxxi tuoi!!

[email protected]
gino1221 è offline  
Old 25-04-2005, 13:06   #316
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Ho telefonato al mio docente di diritto commerciale.Beh..a quello che mi ha detto lui ci sono grossi problemi per tutti coloro che lo hanno acquistato..
Mi spiace..ma per acquisto e vendita online valgono delle norme totalmente diverse da quelle del mercato standard.Oltre al fatto che quando c'è l'errore il venditore puo tranquillamente recedere dal contratto(é UN SUO DIRITTO),il problema fondamentale che il mio prof mi ha descritto è che poi puo obbligare il compratore a comprare a prezzo REALE!!!
Non è stato a spiegarmi tutti i motivi,ha accennato solo ai protocolli sicuri di pagamanto..
Sinceramente io di lui mi fiderei alquanto...
lognomo33 è offline  
Old 25-04-2005, 13:08   #317
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da lognomo33
Ho telefonato al mio docente di diritto commerciale.Beh..a quello che mi ha detto lui ci sono grossi problemi per tutti coloro che lo hanno acquistato..
Mi spiace..ma per acquisto e vendita online valgono delle norme totalmente diverse da quelle del mercato standard.Oltre al fatto che quando c'è l'errore il venditore puo tranquillamente recedere dal contratto(é UN SUO DIRITTO),il problema fondamentale che il mio prof mi ha descritto è che poi puo obbligare il compratore a comprare a prezzo REALE!!!
Non è stato a spiegarmi tutti i motivi,ha accennato solo ai protocolli sicuri di pagamanto..

Ma stiamo scehrzando?? Io l'ho comprato a 259 euro perchè mi sembrava un prezzo interessante.. Se loro hanno sbagliato bene, annullano tutto e si va avanti ma mica ti possono obbligare a comprare a 2500 euro??
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline  
Old 25-04-2005, 13:08   #318
genn@
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2002
toshiba

Salve raggazzi. Ho anch'io ordinato questo costosissimo portatile.
Ho notato che navigando su kelkoo e ricercando il portatile in questione, mi collega ad eprice e li il prezzo è di 2600€, questo è il link http://www.eprice.it/product.pasp?tx...67887(EPR_Base)
Una domanda:
comprando con carta di credito il contratto non dovrebbe essere già perfezionato??
mentre con contrassegno non dovrebbe verificarsi al pagamento???
Io preciso di averlo effettuato con contrassegno ed ho timore che magari potrebbero non portarlo a termine perchè non è stato ancora pagato
Scusate la prolissità
In culo alla balena a tutti
genn@ è offline  
Old 25-04-2005, 13:09   #319
ciraw
Senior Member

L'Avatar di ciraw

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
Quote:
Originariamente inviato da lognomo33
ok, ma cmq se ti spediscono in contrassegno puoi non pagare e rimandare indietro il pacco giusto?
Old 25-04-2005, 13:10   #320
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Purtroppo se mettono in mezzo gli avvocati dovrete tirare fuori il prezzo intero..la giustizia non ammette ignoranza,ricordatelo sempre.
lognomo33 è offline  
 Discussione Chiusa

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian