Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2006, 07:00   #21
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da chicco981
Ora il sito gruk.org non si apre e razorback è inattivo...mahhhh
In 10 giorni (il post mio è datato 16-01-2006 e oggi è il 27) ne succedono di cose.
Anche che gruk torni alla ribalta.

Adesso mi connetto pure a Razorback 2.0 poi ti faccio sapere.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM

Ultima modifica di tutmosi3 : 27-01-2006 alle 09:55.
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 07:40   #22
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset

Connesso a Razorback 2.0.
Download e upload attivi.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS

Ultima modifica di tutmosi3 : 27-01-2006 alle 07:44.
Old 27-01-2006, 09:30   #23
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
Quote:
Originariamente inviato da cobra_32
ecco le istruzioni: Protowall

Installa il file. una volta completata l'installazione vai su Start- connetti a - mostra tutte le connessioni oppure vai su pannello di controllo - connessioni di rete.
Una volta che si è aperta la finestra delle connessioni di rete clicca con il tasto destro su una connessione di rete qualsiasi ( connessione a internet e la LAN locale) e seleziona proprietà.
Nella finestra che ti compare seleziona la linguetta rete se hai cliccato con il tasto destro sulla connessione di internet o sulla linguetta generale se hai cliccato sulla Lan.
Poi seleziona Protowall driver e clicca su disinstalla. Dopo aver disinstallato clicca sulla voce installa, seleziona la voce servizio e clicca su tasto aggiungi. Nella finestra che ti compare seleziona il tasto disco driver e poi sfoglia e vai a cercare sul computer il file ProtoWall.inf che di solito si trova nel percorso C:\Programmi\ProtoWall\xp_driver ( la lettera può cambiare a seconda del numero di partizioni sul tuo computer). Dopo aver selezionato il file clicca su ok, ancora ok così te lo installerà. Se compaiono delle finestre che ti dicono che il driver non è compatibile con windows xp tu clicca su continua. Dopo aver installato il file clicca su chiudi la finestra delle connessioni. Ora puoi avviare Protowall: Come prima cosa devi selezionare il network adapter che sarebbe la rete attraverso la quale ti colleghi ad internet ( per l'adsl non so quale delle due è provale entrambe e dopo averle selezionate clicca start e vedi se ti analizza i pacchetti in entrata nelle finestre in basso). Per aggiornarlo clicca sulla "W" stilizzata in alto nell'angolo a sinistra poi su about - protowall on the web - check for IPDB updates. Comincierà a scaricarti gli aggiornamenti. Una volta finito quando cercherà di caricarti i file aggiornati ti darà un errore. Allora tu dovrai andare a cercarti da solo i file aggiornati ( che sono contenuti nel file ipfilter.p2p ) selezionando "W" - file - Load IP Table e nella finestra che compare seleziona ipfilter.p2p. Nel caso in cui nn ti comparisse dovrai andarlo a cercare nella cartella in cui hai installato protowall. Dopo che ti caricherà il file aggiornato ricordati di selezionare il pulsante start per far partire la scansione.
ti ringrazio
sbera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 14:26   #24
Plextor
Bannato

L'Avatar di Plextor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Latina (LT)
Forse voi potete aiutarmi.

Scusate se mi intrometto, ma sto leggendo molte cose interessanti su questa discussione ed allora ne approfitto.

Ho da poco ottimizzato Emule ed adesso mi funziona bene: ho sempre ID alti, sono veloce e non ho problemi (grazie ai consigli di questa discussione).

Solo che mi sono accorto che quando Emule è in funzione tutto il resto della navigazione è lenta (anche google) quindi ho pensato che forse emule mi ciucciasse troppa banda ma non è così; perchè sono lento in navigazione anche quando emule sta a 20k di upload e 60k di download.

Perchè?

Mia configurazione:
- Eutelia Vola 4mega
- Router pirelli
- Eutelia Adunanza
- Sempron 2200
- 1gb di ram dual-ddr
- WinXP prof
Plextor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 14:50   #25
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da Plextor
Scusate se mi intrometto, ma sto leggendo molte cose interessanti su questa discussione ed allora ne approfitto.

Ho da poco ottimizzato Emule ed adesso mi funziona bene: ho sempre ID alti, sono veloce e non ho problemi (grazie ai consigli di questa discussione).

Solo che mi sono accorto che quando Emule è in funzione tutto il resto della navigazione è lenta (anche google) quindi ho pensato che forse emule mi ciucciasse troppa banda ma non è così; perchè sono lento in navigazione anche quando emule sta a 20k di upload e 60k di download.

Perchè?

Mia configurazione:
- Eutelia Vola 4mega
- Router pirelli
- Eutelia Adunanza
- Sempron 2200
- 1gb di ram dual-ddr
- WinXP prof

Bisognerebbe tu specificassi meglio le caratteristiche della tua connessione.
Nella fattispecie la banda in download credo sia 4 Mb/s.
Ma quella in upload?

Ciao
NAS
Old 27-01-2006, 15:57   #26
Plextor
Bannato

L'Avatar di Plextor

L'upload non lo conosco ma posso dirvi che se non setto il limite a 20k, l'ho visto salire fine a 40k almeno.

Quindi il problema non dovrebbe essere l'upload, giusto?
Old 27-01-2006, 16:08   #27
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Come sai la banda subisce oscillazioni notevoli quindi l'upload ne risente.
Facciamo un esempio assurdo.
Hai un bel po' di file in condivisione ma non hai download attivi. Emule starà andando a palla in upload, al massimo che gli hai settato ed occupa tuta la banda in upload.
La navigazione ti sarà praticamente preclusa.
Per navigare in internet c'è bisogno di un interscambio di pacchetti tra il client (tu) ed il server. Questo implica un minimo di upload da te verso il web, se questo non avviene nemmeno il download (quindi la lettura delle pagine web) sarà possibile.
Tieni anche presente che le bande dell'ADSL sono espresse in megabit al secondo (mb/s) mentre emule usa un'unità di misura diversa: il chilobyte al secondo (kB/s).
b = bit
B = byte
1 byte = 1 B = 8 bit = 8 b.

Ciao
NAS
Old 27-01-2006, 23:24   #28
Plextor
Bannato

L'Avatar di Plextor

Ok perfetto però se ho impostato un massimo di 20K di upload (ossia meno della metà di quanto disponibile) perchè non riesco a navigare bene neanche con google?
Old 30-01-2006, 08:49   #29
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Ok perfetto però se ho impostato un massimo di 20K di upload (ossia meno della metà di quanto disponibile) perchè non riesco a navigare bene neanche con google?
Alcuni abbonamenti hanno 256 kb/s in upload.
Se hai messo 20 kB/s in upload su emule avrai 20*8 = 160 kb/s.
Se la banda scende molto sotto il limite massimo irraggiungibile di 256 kb/s , emule la assorbirà in pieno e la tua navigazione sarà rallentatissima.
Prova ad abbassare l'upload.
Ciao
NAS
Old 30-01-2006, 10:33   #30
Plextor
Bannato

L'Avatar di Plextor

ok grazie.
Old 30-01-2006, 11:24   #31
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Ho risolto.
Ho riaggiornato la lista server da gruk e mi sono riconnesso ai miei soliti server.
Il bello è che questa mattina avrò riscaricato la lista server almeno un dozzina di volte ma nulla succedeva.
Ora l'ho rifatto ed è andato OK.

Non so cosa gli fosse capitato.

Dato che c'ero ho anche controllato un po' il discorso del server Razorback.
Esso è sicuro, anzi probabilmente il più sicuro in quanto è questo stesso server a generare una lista di server affidabili ai quali connettersi. Tuttavia non ho trovato riferimenti a razorback2 e razorback2.0

Ciao

Razorback 2.0 è quello con + utenti e file (riprende il vecchio 2) gli altri fino al 2.4 sono server "minori" la roba maggiore si trova lì.

Ho notato che ci sono dei fake server che x invogliare la gente a connettersi mettono come utenti connessi un numero fittizzio(tipo il doppio di razorback 2.0) e poi i file condivisi sono nemmeno 1/4..
E fanno anche il contrario (cioè mettono che hanno un mucchio di file ma in realtà hanno solo qualche miliaia di utenti connessi..basta fare un veloce ricerca-raffronto su una qualsiasi cosa e si vede la netta differenza come nr. di fonti).

Sapete se l'IPfilter.dat che ogni tot di gg aggiorno nel mio eMule MorphXT fà bene il suo lavoro senza dover usare programmi esterni?
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 11:28   #32
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3

Connesso a Razorback 2.0.
Download e upload attivi.
Ciao

Con basso ID e KAD sconnesso non vai nella maniera ottimale però
Prova la MorphXT ..è un gioiellino
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 13:57   #33
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da monkey island
Con basso ID e KAD sconnesso non vai nella maniera ottimale però
Prova la MorphXT ..è un gioiellino

Non mi interessa avere un ID alto.
Il PC dove c'è emule, non è mio; io lo sfrutto solamente.
Quello che ho in dowload non è mai urgente, se ci mette un giorno va bene, se ci mette 3 mesi, va bene uguale.
So benissimo come fare per ottenere un ID alto ma non ho voglia di mettermi a smanettare sul router.
Se avessi necessità impellenti userei altri canali.
Ciao
NAS
Old 14-02-2006, 09:10   #34
Tooyalaket
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao a tutti
Ho Emule 0.46b da poco e non lo so usare bene, in genere se premo tasto destro su un utente, viene fuori una scritta bootstrap (ultima voce). Appena adesso l'ho premuta per sbaglio e e non compare più su nessuno degli altri utenti.
Ho fatto danni?
Cosa significa?
Come faccio per riportare tutto come prima?
Ho provato anche sconnettermi e riconnettermi, spegenere e riaccendere il PC ma non è cambiato niente.

Ciao e grazie
Tooyalaket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 09:58   #35
olaffio
Member

Iscritto dal: Aug 2004
All'avvio di eMULE (ultima versione) il firewall mi dà questo messaggio:

"eMule (emule.exe) is trying to connect to [indirizzo ip] using remote port 33434 (TRACEROUTE - traceroute use). Do you want to allow this program to access the network?"

Dato che la parola traceroute mi ispira ben poco volevo sapere cosa fare e se c'era un modo per aggirare tutto questo e connettersi ugualmente al mulo.
olaffio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 10:11   #36
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Ti spiego un po' quello che succede.
Quando parte Emule, il firewall si accorge che c'è un tentativo di connessioen attraverso la porta X verso il sever Y.
Lui è in grado di rintracciare il server Y e dirti dov'è (nei limiti del possibile).
Ciao
NAS
Old 22-02-2006, 10:31   #37
olaffio
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Ah ok! Allora non è niente di preoccupante
Grazie mille !
olaffio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 13:51   #38
Plextor
Bannato

L'Avatar di Plextor

Il sito GRIK non funziona più e Razorback 2 è stato dismesso.
Ne sapete qualcosa?
Old 22-02-2006, 13:58   #39
Heiwin
Senior Member

L'Avatar di Heiwin

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Quote:
Il sito GRIK non funziona più e Razorback 2 è stato dismesso.
Ne sapete qualcosa?
Riguardo razorback so che a polizia belga ha sequestrato i server che stavano in svizzera ed ha arrestato gli amministratori.
Heiwin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 14:12   #40
gabasr581
Senior Member

L'Avatar di gabasr581

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
da P2Pforum.it: "Con più di un milione di utilizzatori, il più grosso server eDonkey/eMule del mondo, Razorback, se n'è andato stamattina nelle mani della polizia federale belga. Le informazioni sono ancora poche. L'insieme dei server Razorback è stato sequestrato questa mattina verso le 10 dalla polizia federale belga. Anche se l'associazione Razorback è domiciliata in Svizzara, era in Belgio il cuore del sistema informatico. Razorback non ospitava nessun contenuto illegale e partecipava attivamente alla diffusione di file legali come quelli di Jamendo.

I server utilizzati da eMule e eDonkey memorizzano indici di milioni di file scambiati sulle reti P2P, di cui una gran parte sono illeciti. L'amministratore principale di Razorback aveva annunciato sulla stampa l'intenzione di preparare una lista nera di file gravati da diritti d'autore, indicati dagli stessi titolari, ma non gli è mai arrivata nessuna rispsosta.

Razorback tentava di conciliare legalità e P2P e partecipava a numerosi progetti legali, forniva statistiche preziose per gli esperti di marketing e distribiva file a pagamento protetti da DRM per conto dei fornitori di contenuti.

La fine di Razorback non cambierà assolutamente niente per i milioni di utilizzatori di eMule, che potranno utilizzare la rete decenteralizzata Kad."

per quanto riguarda gruk...facendo parte di razorback, credo sara' giu' per un bel po'...cmq per aggiornare i server puoi usare questa lista:http://elboiler.p2pforum.it/server_v2.met
* ciao!
gabasr581 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian