Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2009, 07:55   #1801
nengistelle
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
Se hai un unico contatore generale non ci dovrebbero essere problemi.
nengistelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 13:48   #1802
Piccolo85
Senior Member

L'Avatar di Piccolo85

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
riscrivo qui che sul mio post nessuno mi si e filato e magari ho qualche spunto in piu

io ho una connessione wireless cosi conformata: la casa è a tre piani e in mansarda ce il router adsl wireless a cui è collegato il primo plug netgear wgxb102 con cavo ethernet e colegato alla spina elettrica. 2 piani piu sotto c'è l'altro plug per diffondere la rete all'ultimo piano.

fino a qualche giorno fa tutto apposto. invece da qualche tempo alle volte di sotto gli prende un pesante calo di linea che nn ti fa connettere piu a nulle alle volte nemmeno si aggancia la linea e nn entra nemmeno nella pagina del router. in questo istante ho questa situazione e sto col portatile da sopra che e colegato direttamente al router wireless che invece ha linea perfetta.

da cosa puo dipendere?? si stanno rompendo i plug o ce qualche altra spiegazione??? cioè va a momenti.. per dire ieri sera me l'ha fatto poi e tornata, stamattina fin oa 1 ora fa funzionava e adesso lo rifa..

cioè e strano perche è come se avesse cali di potenza della linea fino ad azzerarsi e dura per alcune ore alle brutte poi riprende e cosi via piu volte durante una giornata... ho chiamato l'assistenza mi hano detto di provare a mettewrle o sula stessa ciabatta o in prese vicine alla prima volta nn andavano e poi so andate pero dopo un po ho staccato in teoria dovrei rimanere cosi finche eventualmente il problema nn sussiste... e cmq penso che al'assistenza ameno che i plug nn iniziano a fumare nn te li cambiano! infatti ho pensato o di trovare se esiste un qualcosa per vedere se magari nelle mie prese ce un problema di tensione o dirgli anche mentendo che sono del tutto rotti e farmeli sostituirre.. a quel punto con i plug nuovi se il prob sussiste e per forza qualcoa legato ala corrente.. dopo prove e conro prove n so proprio!

non so se e legato ai plug, a sbalzi di corrente che posso avere in casa o quantaltro so solo che fino a 1 settimana fa nn me l'aveva mai fatto
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr
Piccolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 14:26   #1803
nengistelle
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
Per caso,hai comprato un nuovo elettrodomestico,o comunque hai attaccato alla corrente un nuovo apparecchio ?
Per esempio, a me da un problema simile quando accendo il condizionatore.
nengistelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 14:58   #1804
Piccolo85
Senior Member

L'Avatar di Piccolo85

no che io sappia o che mi viene in mente.. l'unica cosa che ho cambiato e l'alimentatore del pc portatile che usa mia madre perche l'altro si era rotto

pero sinceramente non ho fatto caso se quando quello e colegato fa cosi o meno.. mi sembra che cmq lo faccia sia che ce che no posso provare a farci piu caso..

sai pure che ce e che spesso anche quando il pc n e colegato le tre lucette prima quando funzioanva normalmente mi sembrava fossero fisse adesso invece l'ultima quella del wireless ogni tipo 5-10 secondi fa qualke lampeggetto.. magari e paranoia mia che nn emen eero mai accorto

per dirti facendo il test da test.ngi.it ecco i dati che mi da (eppure la ma er una 7 mb che cmq con questi diffusori viaggiava mediamente a 3,5mb pero ci poteva stare, adesso ho il calo e guarda che velocita ho con solo sto pc attaccato)

Velocità in download: 729 Kbps (91.1 KB/sec)
Velocità in upload: 341 Kbps (42.6 KB/sec)
Test eseguito alle: 16:1 del: 24/5/2009

boh
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr

Ultima modifica di Piccolo85 : 24-05-2009 alle 15:02.
Old 24-05-2009, 22:51   #1805
Zzzap
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Ho avuto lo stesso problema. Proverei a sentire anche l'assistenza, talvolta è il surruscaldamento.
Ciao,
Old 24-05-2009, 23:03   #1806
Piccolo85
Senior Member

L'Avatar di Piccolo85

tu come l'hai risolto?
Old 27-05-2009, 07:30   #1807
Piccolo85
Senior Member

L'Avatar di Piccolo85

ragazzi ieri sera sono tornato a casa e la connessione non andava... stamattina ho riprovato e magicamente funzionava.. e li mi e sorto un dubbio: siccome ho cambiato il cavo dell'alimentazione del portatile a cui mia madre si collega peer giocare, vuoiv edere che e quello??? fcendo dele prove quando si attacca quello a me la linea praticamtne adesso cade nn fa piu nulla, apena lo stacco o riattacco il filo vecchio originale hp (co tutto che e praticamente aperto) io riesco a navigare!!

sara quello ???? adesso faro delle prove anche se a memoria mi sembra che anche delle volte quando mia madre nn era attaccata a me rallentava o nn funzionava.. cmq e gia qualcosa su cui poso indagare! vi terro informati

ora ho visto anche che questo alimentatore nuovo e uno universale che ala fine ha gli spinotti intercambiabili a seconda del portatile con voltaggi diversi. per esempio io ho l'hp e mi serve uno a 19v. pero ora ho notato che il tizio del negozio mi ha messo lo spinotto che nele istruzioni e indicato per l'asus semrpe a 19v, mentre quello a 19v per l'hp per il mio buco e troppo grosso quindi n centra :S puo essere pure questo?

Ultima modifica di Piccolo85 : 27-05-2009 alle 07:43.
Old 27-05-2009, 21:47   #1808
alfaalex
Senior Member

L'Avatar di alfaalex

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cordenons (PN)
Mi sto avvicinando anch'io a questa tecnologia,

devo scendere di due piani e l'impianto elettrico ha una 15ina d'anni.

Me la consigliate? Che modello?

edit: esiste anche qualcosa di ibrido (AP wireless)?

Ultima modifica di alfaalex : 27-05-2009 alle 21:50.
alfaalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 22:45   #1809
Piccolo85
Senior Member

L'Avatar di Piccolo85

basta che l'impianto nn ha interruzioni di contatori o cose simili e lo puoi mettere (anche io salto 2 piani)
Old 28-05-2009, 07:00   #1810
marika43
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
secondo voi si puo' "rovinare" l'impianto elettrico con l'uso dei PL ?
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 07:49   #1811
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL

No no...
Old 28-05-2009, 09:59   #1812
joe cilento
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Barletta
Scusate se riposto parte del mio post di un paio di settimane fa, ma non ho avuto nessuna risposta e quindi rifaccio un tentativo.

Vorrei acquistare questo prodotto della Linksys by Cisco:

PLK300 Kit con PowerLine AV 4-Port Ethernet Bridge + Ethernet Bridge

Però non sono riuscito a trovare sul web recensioni da parte di chi ha avuto modo di utilizzare questo prodotto.

Dato che il prezzo è piuttosto alto, vorrei avere la certezza (o quasi) di acquistare un prodotto che funziona bene e che risolve i miei problemi di connessione quando gioco online con la PS3.

C'è qualcuno che lo ha acquistato/provato e può darmi notizie se funziona veramente bene?

Grazie.
Old 29-05-2009, 13:14   #1813
parjbas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da joe cilento Guarda i messaggi
Scusate se riposto parte del mio post di un paio di settimane fa, ma non ho avuto nessuna risposta e quindi rifaccio un tentativo.

Vorrei acquistare questo prodotto della Linksys by Cisco:

PLK300 Kit con PowerLine AV 4-Port Ethernet Bridge + Ethernet Bridge

Però non sono riuscito a trovare sul web recensioni da parte di chi ha avuto modo di utilizzare questo prodotto.

Dato che il prezzo è piuttosto alto, vorrei avere la certezza (o quasi) di acquistare un prodotto che funziona bene e che risolve i miei problemi di connessione quando gioco online con la PS3.

C'è qualcuno che lo ha acquistato/provato e può darmi notizie se funziona veramente bene?

Grazie.
io uso da tempo il kit della Linksys precedente a questo, il PLK 200 e mi trovo benissimo fra l'altro anch'io vorrei capire le differenze tra i 300 ed i 200, visto che si parla della stessa velocità - 200 Mbit - e, immagino, stesso standard Homeplug AV...forse solo lo scatolotto differente, che per i 200 si collega direttamente alla presa di corrente mentre i 300 lo fanno tramite il cavetto (che sia più comodo l'una o l'altra situazione è questione di gusti)...
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 13:31   #1814
alfaalex
Senior Member

L'Avatar di alfaalex

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cordenons (PN)
http://www.shoxx.com/Rete/Power-LAN/...a79aa5e9edb775

esistono a 200Mb? anche di altra marca
alfaalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 11:26   #1815
riker82
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Salve a tutti,
ho una piccola rete in casa per ora gestita dal modem Fastweb (che mi distribuisce solamente 3 ip!!) a cui è connesso via cavo l'xbox360 & un piccolo nas della Western Digital, mentre il pc è connesso via wifi.

Vi spiego il problema, quando trasferisco files dal pc al nas, arrivo al max a 10-20 megabit al secondo...
Secondo voi, con questi apparecchi, posso andare un po' più veloce? Considerate che casa mia è piccola, solamente 40 -45 mq.

Grazie
riker82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 11:29   #1816
Scruffy
Senior Member

L'Avatar di Scruffy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
provate le netgear 200mb e tutto ok con i flussi video mpeg2 dei normali dvd. non so se gli hd son fluidi però perchè non hop modo di provare
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 23:03   #1817
Piccolo85
Senior Member

L'Avatar di Piccolo85

ragazzi ma ce un modo per misurare magari la corrente che viene messa per la linea?? perche ho visto che quando accendo determinati aparecchi (vedi tv full hd o alimentatore del portatile) la linea scende parecchio quasi a 0 colla PL.

poi cmq se una linea mettiamo col wireless va a 5mb coem velocita e possibile che con la pl va alla meta a 2 piani di distanza o ce un modo per farla andare piu veloce???
Old 01-06-2009, 13:46   #1818
Piccolo85
Senior Member

L'Avatar di Piccolo85

ho scoperto che mettendo la pl in un alttra stanza nn mi da piu il problema di azzeramente linea evidentemente non e a livello elettrico am a livelldo i radiazioni che lo infasidiva
Old 02-06-2009, 18:56   #1819
bbrun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Multiple antidisturbi con Powerline.

Salve, vagolando nel sito del negozio dove compro di solito, ho trovato delle
prese multiple con filtri antidisturbi e powerline incorporato.

Prezzi?

5 prese 85 Mb: 94 euro (prezzi iva inclusa)
8 prese 85 Mb: 104 euro
8 prese 200 Mb: 137 euro.

Ovviamente se faccio il nome del negozio gli amministratori mi faranno
fustigare nella pubblica piazza, quindi vi dico solo che:

Sono di Roma.
Per il resto date un'occhiata qui:

http://powerquality.eaton.com/Italia...on/default.asp

Ciao.
bbrun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 20:59   #1820
oplita
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Salve
mi scuso se non ho letto tutta la discussione,
ma mi servirebbe qualche info in merito :
con questa tecnologia, attualmente,

1) si può trasportare segnale televisivo non digitale ( qualcosa , in altri permini , da connettere alla classica presa di antenna da una parte e a un televisore in un' altra stanza )

2) si può trasportare segnale telefonico "normale" ( non Voip ) ?

grazie anticipatamente a chi vorrà darmi una mano.
oplita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Google nella bufera, multata dall'UE per...
Huawei rinnova la sua gamma di cuffie: e...
La connettività satellitare di Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP