Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2008, 23:59   #1041
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da drhouse_4 Guarda i messaggi
Con che sistema condividi Hd?
Da un Pc vista. Ma ho provato anche da un Ubuntu.

Ma non ti "regolare" con la mia esperienza, magari il mio impianto elettrico non e' "ottimale".
Old 21-07-2008, 00:01   #1042
drhouse_4
Senior Member

L'Avatar di drhouse_4

Iscritto dal: Jun 2007
io da quello che ho capito,e solo da poco ho iniziato le ricerche,condividere con samba (quindi con qin) non è il massimo per Hd.Conosci per caso MyHome?
drhouse_4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 08:48   #1043
Aerox
Senior Member

L'Avatar di Aerox

Iscritto dal: May 2001
Città: Padova-Tribano-
200mbps???

Ciao a tutti, da 2 giorni ho installato una coppia di netgear hdx101 da 200mbps ma a prima vista i risultati sono molto modesti a mio parere(o forse mi aspettavo di piu...).
Il contatore è di tipo nuovo,l'impianto elettrico è misto,ossia una parte camblato con cavi vecchi e una parte con cavi nuovi,tutta via i 2 adattatori sono connessi sulla parte nuova dell'impianto su 2 prese a muro.
Installando l'utility Netgear hdx101 configurator utiliy ho aggiornato i firmware all'ultimo disponibile (1.0.1.9 27sept2007) e settato su "my powerline network has only hdx101" sulle 3 scelte disponibili.
In questo momento l'utility segna 101TX e 53RX
Mentre dal log i dati sono questi:
Devices History:
------------------------------------------------------------------------
Device Name MAC Address Network ID location Max TX Max Rx Last Seen Firmware Version
Device01 001F337BC184 PowerlineHD Remote 101 75 Jul 21 09:18 spirit_dh10p_9010_v2 s2_2_5_cvs
Device02 001F337BC1AF PowerlineHD Local 200 200 Jul 21 09:18 spirit_dh10p_9010_v2 s2_2_5_cvs
------------------------------------------------------------------------

Alla prova pratica trasferendo un file da 951mega il tempo rilevato è di 6minuti spaccati al secondo dal pc1 al pc2,dal pc 2 al pc1 ho rilevato 4min e 56 secondi
secondo voi funziona in un range accettabile?cosa si puo far per migliorare la situazione?
i 2 pc sono connessi cosi:
Adsl su router zyxell 4 porte,
alla porta 1 è connesso il pc1 con connessione ethernet100
alla porta 2 è connessa al powerline (locale)

il pc2 è connesso alla powerline (remota) tramite porta ethernet 100.

Magari c'è qualcosa da configurare nel router o per le schede,non so, so solo che uso ip statici per i 2 pc (li assegno io) e non dhcp ..perdonatemi ma di reti ne so ben poco!

DI sicuro ho visto che l'attivazione di autoclavi porta alla caduta provvisoria del segnale...non appena il motore elettrico si spegne dopo qualche secondo riparte!

Gianni
Old 21-07-2008, 18:48   #1044
Coma White
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Domanda da niubbo

Ma la presenza della linea telefonica vicina a quella elettrica può comportare problemi di interferenze (tanto nel funzionamento della rete, quanto in quello delle telefonate)?
Coma White è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 23:04   #1045
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Quote:
io da quello che ho capito,e solo da poco ho iniziato le ricerche,condividere con samba (quindi con qin) non è il massimo per Hd.Conosci per caso MyHome?
Si l'ho provato ma con scarsi risultati. A questo punto credo che la mia rete domestica (220V) sia il collo di bottiglia.
Old 22-07-2008, 00:48   #1046
drhouse_4
Senior Member

L'Avatar di drhouse_4

ma i problemi li hai ovviamente solo nella condivisione vero?Scusa la banalità della domanda ma ancora non ho ne popcorn ne powerline..
Old 22-07-2008, 09:51   #1047
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Quote:
ma i problemi li hai ovviamente solo nella condivisione vero?Scusa la banalità della domanda ma ancora non ho ne popcorn ne powerline..
I problemi li ho solo per quanto riguarda le performance durante la riproduzione di HD in streaming.

Ergo il transfer file funziona, lo streaming video in SD funziona, in HD scatta.

Detto tra di noi... mal di poco...

Vorra' dire che per l'HD aspettero' qualche minuto in piu' (parecchi a dire il vero..) e trasferiro' il file direttamente sull'HD del Poppy.

....mi rimane pero' la voglia di provare (anche se non lo vorrei utilizzare..) il WiFi.
Old 22-07-2008, 18:02   #1048
drhouse_4
Senior Member

L'Avatar di drhouse_4

Secondo me il wifi non è abbastanz performante per quello che ti serve,dovresti provare cmq ad amplificare il segnale.Con cosa non so!
Old 22-07-2008, 18:50   #1049
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Molto interessante, iscritto
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 11:17   #1050
maggino65
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Aiuto

Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto...
Scusate se faccio una domanda magari scontata ma ho provato a cercare all'interno della discussione e non sono riuscito a trovare niente.
Vorrei collegare con due powerline, casa mia con quella del mio vicino due piani sotto.
Chiaramente siamo sotto due contatori enel differenti
Può funzionare? Se sì, con che apparati andrebbe meglio?

grazie a tutti (senza di voi sarebbe tutto più difficile)

mauro
maggino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 11:22   #1051
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da maggino65 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto...
Scusate se faccio una domanda magari scontata ma ho provato a cercare all'interno della discussione e non sono riuscito a trovare niente.
Vorrei collegare con due powerline, casa mia con quella del mio vicino due piani sotto.
Chiaramente siamo sotto due contatori enel differenti
Può funzionare? Se sì, con che apparati andrebbe meglio?

grazie a tutti (senza di voi sarebbe tutto più difficile)

mauro
No non funziona, devono essere sotto lo stesso contatore.
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 14900K-Asus ROG Maximus Z790 Dark Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5600-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Corsair MP700 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 17:16   #1052
maggino65
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Grazie 213!

Guardando nalla sezione "risoluzione dei problemi" della guida veloce dell'Atlantis-land NETPOWER 301 AV a pagina 17 ho trovato questo:

E' possibile che il mio vicino (utilizzando un altro Powerline HomePlug AV) possa ricevere i miei dati?
Si questo è possibile basta però cifrare il traffico cambiando la password di rete con un'apposita utility per rendere incomprensibili i dati trasmessi.

Come la interpreti?
Che può succedere ma è improbabile che avvenga?

grazie di nuovo
mauro
maggino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 18:44   #1053
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Quote:
Originariamente inviato da maggino65 Guarda i messaggi
Grazie 213!

Guardando nalla sezione "risoluzione dei problemi" della guida veloce dell'Atlantis-land NETPOWER 301 AV a pagina 17 ho trovato questo:

E' possibile che il mio vicino (utilizzando un altro Powerline HomePlug AV) possa ricevere i miei dati?
Si questo è possibile basta però cifrare il traffico cambiando la password di rete con un'apposita utility per rendere incomprensibili i dati trasmessi.

Come la interpreti?
Che può succedere ma è improbabile che avvenga?

grazie di nuovo
mauro
Di questo non so cosa dirti, la cosa certa e che molti hanno già testato, è che se i due dispositivi sono collegati a impianti differenti (ossia su 2 contatori differenti) non riescono a vedersi e a far passare così la rete.
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 14900K-Asus ROG Maximus Z790 Dark Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5600-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Corsair MP700 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring
Old 31-07-2008, 10:29   #1054
lukyred
Senior Member

L'Avatar di lukyred

Iscritto dal: Feb 2002
ciao ragazzi,
io ho da alcuni mesi gli msi200 e vanno benissimo: ho collegato il plotter in una stanza non cablata alla rete dell'uffcio.
ora vorrei collegare un mac in un'altra stanza non raggiunta dalla rete fisica (il wifi c'è ma preferisco il caro vechio cavo per i backups ed il trasferimento dati..)
per far ciò devo comprare un'altra COPPIA di adattatori o ne basta UNO?!?

grassie!
Old 31-07-2008, 11:19   #1055
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Quote:
Originariamente inviato da lukyred Guarda i messaggi
ciao ragazzi,
io ho da alcuni mesi gli msi200 e vanno benissimo: ho collegato il plotter in una stanza non cablata alla rete dell'uffcio.
ora vorrei collegare un mac in un'altra stanza non raggiunta dalla rete fisica (il wifi c'è ma preferisco il caro vechio cavo per i backups ed il trasferimento dati..)
per far ciò devo comprare un'altra COPPIA di adattatori o ne basta UNO?!?

grassie!
Basta uno, quello che dà il segnale è quello collegato al router, non ne servono 2, però mi sembra che vendono solo kit da 2 pezzi... prova a controllare.
Old 31-07-2008, 15:01   #1056
lukyred
Senior Member

L'Avatar di lukyred

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da 213 Guarda i messaggi
Basta uno, quello che dà il segnale è quello collegato al router, non ne servono 2, però mi sembra che vendono solo kit da 2 pezzi... prova a controllare.
ok, grassie!
su ebay da qualche venditore tettesco si trovano anche singoli...

luk
Old 01-08-2008, 17:47   #1057
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
orrei capire un attimo come funziona, io in pratica collego il modem/router alla presa telefonica e poi con cavo ethernet collego il modem/router a un modem powerline e quest'ultimo ad una presa elettrica, è corretto? cosi facendo avrò la connessione internet sul pc?
Old 02-08-2008, 11:10   #1058
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Se poi colleghi un altro apparecchio homeplug al pc che vuoi vada in internet allora è giusto.
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 18:42   #1059
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
raga mi inscrivo e vi porgo questa domanda ho un router netgear 834gt su in mansarda ed ovviamente riesco a pelo ad arrivare al piano di sotto io dovrei estendere la wifi in giardino e sono circa 50metri in linea d'aria quindi credo che l'unica mia soluzione sia passare sulla rete eletrica visto che sono sullo stesso contatore considerando che pero dovro passare da diverse zone per un totale di un 100/150 metri di cavo eletrico transitato da parecchi eletrodomestici e dovro uscire in giardino facendo una deviazione sull motore dell autoclave e da li mettere anche un accesspoint che mi consigliate? il giardino da coprire è circa 60/70 metri dove per almeno un 30 metri da raggio dell access vorrei avere almeno la piena connessione internet 10mega aiutatemi a scegliere la cosa migliore
Old 02-08-2008, 19:23   #1060
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
salve raga,mi sto informando anchio su questa tipologia di hw,la mia esigenza iniziale era di ampliare la compertura wifi,per l uso di un laptop,ora vorrei integrare anche altre periferiche,tipo una stmapante laser la quale supporta,inserendola,sia una scheda lan cablata,sia una scheda wifi,ma i costi sono proibitivi,quindi pensavo di utilizzare un print server wifi.
al momento in una stanza arriva l adsl,con un dlink 624 collego un server,una workstation,un notebook via lan,ed un nas con annessa stampante classica da casa.nella stanza vicina invece dove ho un fax,volevo anche metterci una stampante laser(che per motivi si spazio non ci sta nella prima stanza) che sarebbe condivisa in rete tramite print server usb>wifi,e poi dovrei ampliare la copertura wifi fino alla sala diciamo e balconi,questo per lavorare anche seduto comodamente sulla poltrona in balconedove ora il segnale è molto altalenante.
ho provato ad aprire l impianto elettrico di casa,il quale ha 30 anni circa,anche se sistemato un pochetto 5 anni fa,ma purtroppo non vi lo spazio nei corrugati presenti,e non voglio assolutamente cavi esterni.
ho quindi visto tramite segnalazione di un amico questo materiale netgear,voi lo avete provato,sapreste dirmi come funzione realmente?grazie a tutti spero di aver illustrato al meglio la situazione.
netgear WGXB102
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian