|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1041 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
|
Da un Pc vista. Ma ho provato anche da un Ubuntu.
Ma non ti "regolare" con la mia esperienza, magari il mio impianto elettrico non e' "ottimale".
![]() |
#1042 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
io da quello che ho capito,e solo da poco ho iniziato le ricerche,condividere con samba (quindi con qin) non è il massimo per Hd.Conosci per caso MyHome?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1043 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova-Tribano-
|
200mbps???
Ciao a tutti, da 2 giorni ho installato una coppia di netgear hdx101 da 200mbps ma a prima vista i risultati sono molto modesti a mio parere(o forse mi aspettavo di piu...).
Il contatore è di tipo nuovo,l'impianto elettrico è misto,ossia una parte camblato con cavi vecchi e una parte con cavi nuovi,tutta via i 2 adattatori sono connessi sulla parte nuova dell'impianto su 2 prese a muro. Installando l'utility Netgear hdx101 configurator utiliy ho aggiornato i firmware all'ultimo disponibile (1.0.1.9 27sept2007) e settato su "my powerline network has only hdx101" sulle 3 scelte disponibili. In questo momento l'utility segna 101TX e 53RX Mentre dal log i dati sono questi: Devices History: ------------------------------------------------------------------------ Device Name MAC Address Network ID location Max TX Max Rx Last Seen Firmware Version Device01 001F337BC184 PowerlineHD Remote 101 75 Jul 21 09:18 spirit_dh10p_9010_v2 s2_2_5_cvs Device02 001F337BC1AF PowerlineHD Local 200 200 Jul 21 09:18 spirit_dh10p_9010_v2 s2_2_5_cvs ------------------------------------------------------------------------ Alla prova pratica trasferendo un file da 951mega il tempo rilevato è di 6minuti spaccati al secondo dal pc1 al pc2,dal pc 2 al pc1 ho rilevato 4min e 56 secondi secondo voi funziona in un range accettabile?cosa si puo far per migliorare la situazione? i 2 pc sono connessi cosi: Adsl su router zyxell 4 porte, alla porta 1 è connesso il pc1 con connessione ethernet100 alla porta 2 è connessa al powerline (locale) il pc2 è connesso alla powerline (remota) tramite porta ethernet 100. Magari c'è qualcosa da configurare nel router o per le schede,non so, so solo che uso ip statici per i 2 pc (li assegno io) e non dhcp ..perdonatemi ma di reti ne so ben poco! DI sicuro ho visto che l'attivazione di autoclavi porta alla caduta provvisoria del segnale...non appena il motore elettrico si spegne dopo qualche secondo riparte! Gianni
![]() |
#1044 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Domanda da niubbo
Ma la presenza della linea telefonica vicina a quella elettrica può comportare problemi di interferenze (tanto nel funzionamento della rete, quanto in quello delle telefonate)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1045 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1046 |
Senior Member
|
ma i problemi li hai ovviamente solo nella condivisione vero?Scusa la banalità della domanda ma ancora non ho ne popcorn ne powerline..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1047 | |
Senior Member
|
Quote:
Ergo il transfer file funziona, lo streaming video in SD funziona, in HD scatta. Detto tra di noi... mal di poco... Vorra' dire che per l'HD aspettero' qualche minuto in piu' (parecchi a dire il vero..) e trasferiro' il file direttamente sull'HD del Poppy. ....mi rimane pero' la voglia di provare (anche se non lo vorrei utilizzare..) il WiFi.
![]() |
![]() |
#1048 |
Senior Member
|
Secondo me il wifi non è abbastanz performante per quello che ti serve,dovresti provare cmq ad amplificare il segnale.Con cosa non so!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1049 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Molto interessante, iscritto
![]()
![]() |
#1050 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Aiuto
Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto... Scusate se faccio una domanda magari scontata ma ho provato a cercare all'interno della discussione e non sono riuscito a trovare niente. Vorrei collegare con due powerline, casa mia con quella del mio vicino due piani sotto. Chiaramente siamo sotto due contatori enel differenti Può funzionare? Se sì, con che apparati andrebbe meglio? grazie a tutti (senza di voi sarebbe tutto più difficile) mauro |
![]() |
![]() |
![]() |
#1051 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
|
Quote:
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 14900K-Asus ROG Maximus Z790 Dark Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5600-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Corsair MP700 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1052 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Grazie 213!
Guardando nalla sezione "risoluzione dei problemi" della guida veloce dell'Atlantis-land NETPOWER 301 AV a pagina 17 ho trovato questo: E' possibile che il mio vicino (utilizzando un altro Powerline HomePlug AV) possa ricevere i miei dati? Si questo è possibile basta però cifrare il traffico cambiando la password di rete con un'apposita utility per rendere incomprensibili i dati trasmessi. Come la interpreti? Che può succedere ma è improbabile che avvenga? grazie di nuovo mauro |
![]() |
![]() |
![]() |
#1053 | |
Senior Member
|
Quote:
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 14900K-Asus ROG Maximus Z790 Dark Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5600-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Corsair MP700 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1054 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ciao ragazzi,
io ho da alcuni mesi gli msi200 e vanno benissimo: ho collegato il plotter in una stanza non cablata alla rete dell'uffcio. ora vorrei collegare un mac in un'altra stanza non raggiunta dalla rete fisica (il wifi c'è ma preferisco il caro vechio cavo per i backups ed il trasferimento dati..) per far ciò devo comprare un'altra COPPIA di adattatori o ne basta UNO?!? grassie!
![]() |
#1055 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1056 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
su ebay da qualche venditore tettesco si trovano anche singoli... luk
![]() |
![]() |
#1057 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
|
orrei capire un attimo come funziona, io in pratica collego il modem/router alla presa telefonica e poi con cavo ethernet collego il modem/router a un modem powerline e quest'ultimo ad una presa elettrica, è corretto? cosi facendo avrò la connessione internet sul pc?
![]() |
#1058 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Se poi colleghi un altro apparecchio homeplug al pc che vuoi vada in internet allora è giusto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1059 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
raga mi inscrivo e vi porgo questa domanda ho un router netgear 834gt su in mansarda ed ovviamente riesco a pelo ad arrivare al piano di sotto io dovrei estendere la wifi in giardino e sono circa 50metri in linea d'aria quindi credo che l'unica mia soluzione sia passare sulla rete eletrica visto che sono sullo stesso contatore considerando che pero dovro passare da diverse zone per un totale di un 100/150 metri di cavo eletrico transitato da parecchi eletrodomestici e dovro uscire in giardino facendo una deviazione sull motore dell autoclave e da li mettere anche un accesspoint che mi consigliate? il giardino da coprire è circa 60/70 metri dove per almeno un 30 metri da raggio dell access vorrei avere almeno la piena connessione internet 10mega aiutatemi a scegliere la cosa migliore
![]() |
#1060 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
salve raga,mi sto informando anchio su questa tipologia di hw,la mia esigenza iniziale era di ampliare la compertura wifi,per l uso di un laptop,ora vorrei integrare anche altre periferiche,tipo una stmapante laser la quale supporta,inserendola,sia una scheda lan cablata,sia una scheda wifi,ma i costi sono proibitivi,quindi pensavo di utilizzare un print server wifi.
al momento in una stanza arriva l adsl,con un dlink 624 collego un server,una workstation,un notebook via lan,ed un nas con annessa stampante classica da casa.nella stanza vicina invece dove ho un fax,volevo anche metterci una stampante laser(che per motivi si spazio non ci sta nella prima stanza) che sarebbe condivisa in rete tramite print server usb>wifi,e poi dovrei ampliare la copertura wifi fino alla sala diciamo e balconi,questo per lavorare anche seduto comodamente sulla poltrona in balcone ![]() ho provato ad aprire l impianto elettrico di casa,il quale ha 30 anni circa,anche se sistemato un pochetto 5 anni fa,ma purtroppo non vi lo spazio nei corrugati presenti,e non voglio assolutamente cavi esterni. ho quindi visto tramite segnalazione di un amico questo materiale netgear,voi lo avete provato,sapreste dirmi come funzione realmente?grazie a tutti spero di aver illustrato al meglio la situazione ![]() netgear WGXB102 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.