Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2007, 13:59   #181
Panchetta
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Lo chiedo per scrupolo.
Panchetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 14:00   #182
Panchetta
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexbsc

Cioè pensi che possa succedere che la 220v possa arrivare al pc attraverso la scheda di rete?
lo chiedo per scrupolo
Panchetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 14:36   #183
alexbsc
Senior Member

L'Avatar di alexbsc

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Quote:
Originariamente inviato da Panchetta
lo chiedo per scrupolo
C'è sicuramente una protezione per evitare qualsiasi danno
Old 24-01-2007, 00:14   #184
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Iscritto dal: Apr 2003
Città: laptopland
Beh proprio stasera si è scatenato un mega temporale con qualche scarica di fulmini proprio vicino casa mia (l'ho dedotto dal gran frastuono dei tuoni che li hanno seguiti ) il tutto mentre usavo i due powerline e l'idea che le scariche elettriche potessero riversarsi sui powerline e da lì al notebook non mi è neppure sfiorata , molto incosciente, direi, da parte mia, che avrei fatto meglio a scollegare e spegnere tutto, come si dovrebbe fare in questi casi. Cmq al limite penso che se succede qualcosa ai powerline (cosa abbastanza remota perché credo abbiano delle protezioni apposite secondo normative) ti daneggiano la scheda di rete ma non tutto il computer, al che vuol dire che in fondo il rischio vale la candela, visto che questi powerline sono degli aggeggini a dir poco comodi e meravigliosi a parer mio
Old 29-01-2007, 15:13   #185
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Città: Roma
A casa mia i fulmini bruciarono la linea telefonica con tanto di combinatore dell'allarme...

Dunque non è che i modem ADSL debbano considerarsi più sicuri dei Powerline, quando girano i fulmini nei paraggi..
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 18:26   #186
Caterpillar86
Senior Member

L'Avatar di Caterpillar86

Iscritto dal: Oct 2004
Io ho appena comprato un gruppo di continuità APC e ha protezioni sia per cavi RJ 11 che RJ 45. Cmq i powerline durante i temporali, se sono a casa li stacco, non si sa mai
Caterpillar86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 13:28   #187
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Alla fine ho appena comperato 2 XE103 da 85 Mbps su Pixmania a 59 l'uno (+ s.s.). Come arrivano ed ho 1 attimo di tempo vedremo come vanno...

Bye,
Macco26
Old 11-02-2007, 18:20   #188
lukio68
Senior Member

L'Avatar di lukio68

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Macco26
Alla fine ho appena comperato 2 XE103 da 85 Mbps su Pixmania a 59 l'uno (+ s.s.). Come arrivano ed ho 1 attimo di tempo vedremo come vanno...

Bye,
Macco26

Ciao Macco26, ti volevo chiedere se li hai provati e come vanno, dal momento che anche io pensavo di prenderli dallo stesso store...
Ho trattato con: 3N20, overfusion, echirulli, schumyFast, hir79ole, rdefalco, marco a, Formula gloria, gambit3rd, nico1612, Point_of_view, johnp1983, enricoa, as2k3, Parappaman, damo_88, speedy29, Darkover, tormento866, aleforumista, djdlewis, jolly74, pfist, Pasta17, overclockers75. Truffato da: Tiko92
lukio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 14:23   #189
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

No, ancora non li ho provati perché:
- devo ancora ritirare il router ADSL per fare le prove (sto ristrutturando pesantemente)
- forse nemmeno li userò perché ho scoperto che posso mettere il router Wi-Fi a metà casa e allora credo che basti il Wi-Fi per coprire piano di sopra e sotto
- li darò a mio suocero quasi sicuramente, che li attacca all'HAG di Fastweb...

Comunque li ho aperti ed attaccati a due prese lontanissime ed in 1" si sono agganciati (si accende la luce blu). La velocità non la so (non ho installato il programmino di diagnostica)

Comunque ottima fattura. Presa italiana. Manuali in tutte le lingue. Cavo Ethernet blu compreso. :-)
Old 20-02-2007, 16:47   #190
roby972
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
qualcuno ha provato i Sinergy a 85 mbit ?? (li vendono in Germania)

grazie

ciao
Old 25-02-2007, 18:00   #191
]Woodstock[
Member

L'Avatar di ]Woodstock[

Iscritto dal: Feb 2006
A proposito di adsl su corrente elettrica, qualcuno di Brescia ha provato l'offerta speedy di selene.spa (asm brescia)? pe chi prende casa e non ha già una linea telefonica attiva, le offerte sono molto vantaggiose.
In generale mi interessano le vostre esperienze su sto tipo di tecnologia prima di fare il grande passo.

]Woodstock[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 19:23   #192
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
scusatemi...leggendo le pagine di questo interessantissimo thread mi sono incuriosito molto.Pero' non ci ho capito un gran che. Praticamente se io volessi utilizzare le powerline per portare la connessione adsl al piano di sotto dovrei fare:

D:---RouterPiano2---PWL_Piano2------------------PWL_Piano1----PC2
-
-
-
PC1

D:doppino telefonico

Cioè considero le PWL come delle schede di rete. Quella al piano due la connetto ad un'uscita Ethernet del router (a cui ho connesso un altro pc....). La collego alla rete elettrica. Al piano 1 ho sempre la PWL collegata alla rete elettrica.Da qui esco in Ethernet e collego al PC2. Tutto qui? cosi semplice???
secondo me ho sbagliato qualcosa......
Old 25-02-2007, 20:24   #193
Mike5
Member

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
Tutto qui? cosi semplice???
Si, anche se non ho capito bene il "disegno" che hai fatto.

Per la precisione, usi i PWL non come schede di rete, ma come bridge, cioè come apparecchiature di rete che collegano due segmenti di una rete che usano due tecnologie diverse. In questo caso, collegano il segmento a tecnologia Ethernet (il cavo Router-PWL o PC-PWL) al segmento HomePlug (la rete elettrica di casa).

Michele
Mike5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 16:44   #194
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
mi potreste linkare qualche buon prodotto powerline???
Old 27-02-2007, 07:57   #195
Mike5
Member

Città: Palermo
In genere parlano molto bene di quelli della Devolo.

In alternativa, Netgear è un ottimo marchio.

Michele
Mike5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 18:24   #196
]Woodstock[
Member

L'Avatar di ]Woodstock[

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da ]Woodstock[ Guarda i messaggi
A proposito di adsl su corrente elettrica, qualcuno di Brescia ha provato l'offerta speedy di selene.spa (asm brescia)? pe chi prende casa e non ha già una linea telefonica attiva, le offerte sono molto vantaggiose.
In generale mi interessano le vostre esperienze su sto tipo di tecnologia prima di fare il grande passo.

mi quoto da solo per un piccolo up, e rinnovo la richiesta, avete esperienze in proposito? grazie
]Woodstock[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 20:22   #197
ziopio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ho una viilla a tre piani,e volevo potare la conenssione internet su tutti e tre i livelli.Ho una adsl alice da 2 mb,e vorrei che il segnale sia sufficente per una buon navigazione su internet.Il wireless non è suffficente per diffondere un segnale decente fino alla mansarda (il router lo ho la piano terra).
Con questi dispositivi powerline, i 2 mb di connessione ci arriverebbero in mansarda?
Grazie
ziopio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 09:15   #198
lukio68
Senior Member

L'Avatar di lukio68

Città: Napoli
Non ho esperienza diretta ma a leggere le discussioni del forum mi sa che il segnale non è male, naturalmente gli 85 Mbit sono teorici, quelli reali non superano i 25-30 ma sono comunque più che sufficienti per condividere una adsl. Naturalmente bisogna rimanere entro lo stesso contatore, ossia non funziona la rete tra appartamenti con due contatori diversi.
Ho trattato con: 3N20, overfusion, echirulli, schumyFast, hir79ole, rdefalco, marco a, Formula gloria, gambit3rd, nico1612, Point_of_view, johnp1983, enricoa, as2k3, Parappaman, damo_88, speedy29, Darkover, tormento866, aleforumista, djdlewis, jolly74, pfist, Pasta17, overclockers75. Truffato da: Tiko92
lukio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 09:16   #199
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Questa storia dei contatori non è garantita. Se leggi il manuale troverai che loro consigliano di usare la crittografia proprio per questo motivo.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 09:56   #200
il.nanna
Member

L'Avatar di il.nanna

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da ziopio Guarda i messaggi
Ho una viilla a tre piani,e volevo potare la conenssione internet su tutti e tre i livelli.Ho una adsl alice da 2 mb,e vorrei che il segnale sia sufficente per una buon navigazione su internet.Il wireless non è suffficente per diffondere un segnale decente fino alla mansarda (il router lo ho la piano terra).
Con questi dispositivi powerline, i 2 mb di connessione ci arriverebbero in mansarda?
Grazie
ciao io ho il router in taverna e adesso navigo dal primo piano (passando quindi x il piano terra). non so se la situazione è identica alla tua oppure tu hai un altro piano di mezzo; ho adsl 2 mb.

ciao
il.nanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian