|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Lo chiedo per scrupolo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#182 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#183 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#184 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: laptopland
|
Beh proprio stasera si è scatenato un mega temporale con qualche scarica di fulmini proprio vicino casa mia (l'ho dedotto dal gran frastuono dei tuoni che li hanno seguiti
![]() ![]() ![]()
![]() |
#185 |
Senior Member
Città: Roma
|
A casa mia i fulmini bruciarono la linea telefonica con tanto di combinatore dell'allarme...
![]() Dunque non è che i modem ADSL debbano considerarsi più sicuri dei Powerline, quando girano i fulmini nei paraggi.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#186 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Io ho appena comprato un gruppo di continuità APC e ha protezioni sia per cavi RJ 11 che RJ 45. Cmq i powerline durante i temporali, se sono a casa li stacco, non si sa mai
|
![]() |
![]() |
![]() |
#187 |
Senior Member
|
Alla fine ho appena comperato 2 XE103 da 85 Mbps su Pixmania a 59 l'uno (+ s.s.). Come arrivano ed ho 1 attimo di tempo vedremo come vanno...
Bye, Macco26 |
![]() |
![]() |
![]() |
#188 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Ciao Macco26, ti volevo chiedere se li hai provati e come vanno, dal momento che anche io pensavo di prenderli dallo stesso store...
Ho trattato con: 3N20, overfusion, echirulli, schumyFast, hir79ole, rdefalco, marco a, Formula gloria, gambit3rd, nico1612, Point_of_view, johnp1983, enricoa, as2k3, Parappaman, damo_88, speedy29, Darkover, tormento866, aleforumista, djdlewis, jolly74, pfist, Pasta17, overclockers75. Truffato da: Tiko92 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#189 |
Senior Member
|
No, ancora non li ho provati perché:
- devo ancora ritirare il router ADSL per fare le prove (sto ristrutturando pesantemente) - forse nemmeno li userò perché ho scoperto che posso mettere il router Wi-Fi a metà casa e allora credo che basti il Wi-Fi per coprire piano di sopra e sotto - li darò a mio suocero quasi sicuramente, che li attacca all'HAG di Fastweb... Comunque li ho aperti ed attaccati a due prese lontanissime ed in 1" si sono agganciati (si accende la luce blu). La velocità non la so (non ho installato il programmino di diagnostica) Comunque ottima fattura. Presa italiana. Manuali in tutte le lingue. Cavo Ethernet blu compreso. :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#190 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
qualcuno ha provato i Sinergy a 85 mbit ?? (li vendono in Germania)
grazie ciao
![]() |
#191 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
A proposito di adsl su corrente elettrica, qualcuno di Brescia ha provato l'offerta speedy di selene.spa (asm brescia)? pe chi prende casa e non ha già una linea telefonica attiva, le offerte sono molto vantaggiose.
In generale mi interessano le vostre esperienze su sto tipo di tecnologia prima di fare il grande passo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#192 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
scusatemi...leggendo le pagine di questo interessantissimo thread mi sono incuriosito molto.Pero' non ci ho capito un gran che. Praticamente se io volessi utilizzare le powerline per portare la connessione adsl al piano di sotto dovrei fare:
D:---RouterPiano2---PWL_Piano2------------------PWL_Piano1----PC2 - - - PC1 D:doppino telefonico Cioè considero le PWL come delle schede di rete. Quella al piano due la connetto ad un'uscita Ethernet del router (a cui ho connesso un altro pc....). La collego alla rete elettrica. Al piano 1 ho sempre la PWL collegata alla rete elettrica.Da qui esco in Ethernet e collego al PC2. Tutto qui? cosi semplice??? secondo me ho sbagliato qualcosa......
![]() |
#193 |
Member
Città: Palermo
|
Si, anche se non ho capito bene il "disegno" che hai fatto.
Per la precisione, usi i PWL non come schede di rete, ma come bridge, cioè come apparecchiature di rete che collegano due segmenti di una rete che usano due tecnologie diverse. In questo caso, collegano il segmento a tecnologia Ethernet (il cavo Router-PWL o PC-PWL) al segmento HomePlug (la rete elettrica di casa). Michele |
![]() |
![]() |
![]() |
#194 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
mi potreste linkare qualche buon prodotto powerline???
![]() |
#195 |
Member
Città: Palermo
|
In genere parlano molto bene di quelli della Devolo.
In alternativa, Netgear è un ottimo marchio. Michele |
![]() |
![]() |
![]() |
#196 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#197 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ho una viilla a tre piani,e volevo potare la conenssione internet su tutti e tre i livelli.Ho una adsl alice da 2 mb,e vorrei che il segnale sia sufficente per una buon navigazione su internet.Il wireless non è suffficente per diffondere un segnale decente fino alla mansarda (il router lo ho la piano terra).
Con questi dispositivi powerline, i 2 mb di connessione ci arriverebbero in mansarda? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#198 |
Senior Member
Città: Napoli
|
Non ho esperienza diretta ma a leggere le discussioni del forum mi sa che il segnale non è male, naturalmente gli 85 Mbit sono teorici, quelli reali non superano i 25-30 ma sono comunque più che sufficienti per condividere una adsl. Naturalmente bisogna rimanere entro lo stesso contatore, ossia non funziona la rete tra appartamenti con due contatori diversi.
Ho trattato con: 3N20, overfusion, echirulli, schumyFast, hir79ole, rdefalco, marco a, Formula gloria, gambit3rd, nico1612, Point_of_view, johnp1983, enricoa, as2k3, Parappaman, damo_88, speedy29, Darkover, tormento866, aleforumista, djdlewis, jolly74, pfist, Pasta17, overclockers75. Truffato da: Tiko92 |
![]() |
![]() |
![]() |
#199 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Questa storia dei contatori non è garantita. Se leggi il manuale troverai che loro consigliano di usare la crittografia proprio per questo motivo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#200 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.