|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Come faccio a verificare quanti watt consuma il mio sistema?
![]() |
#122 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
|
Quote:
Zalman ZM-MFC3 che mi misura anche l'assorbimento dell'alimentatore, con un po d'ingegno, li puoi collegare anche un secondo pc e visualizzare il consumo dello stesso sul display dell'altro, un po complicato da spiegare ma, provvisoriamente, si fa. ![]() Per gli altri aparecchi, ma anche per il mulo, ho acquistato una banale presa "Avidsen" con display dove puoi vedere il consumo reale, settimanale ecc. 13€ in offerta all'ipercoop. ![]() Non so quanto possa essere affidabile ma ho avuto parecchie sorprese nel misurare i consumi dei miei aparecchi in stand by. Per questo sono corso ai ripari con una multipresa stand by off. ![]() Ma, tornando in tema ![]() Quote:
C'è anche un modello con ali interno da 75W sulla baia, è quello che hai tu? Magari, gentilmente, mandami un MP di dove l'hai preso, grazie. Sapete se già ci sono, o quando escono, le mobo con atom D510 e nVidia ION? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
|
http://www.lc-power.de/index.php?id=241&L=1
se ingrandisci la terza foto dall'ato si vede com'è fatto l'ali integrato... come form factor è diverso dal classico "pico psu" ma le funzioni assolte sono le stesse. il fatto che il "pico psu" da solo costi più del case con ali integrato è una grossa stronzata, ma nel senso opposto, perchè a mio avviso non ha senso far pagare 50 euro un convertitore di voltaggio dc/dc formato da 2 condensatori di numero. ricordiamoci che l'unica funzione che stì pico psu svolgono è solo quella di convertire una piccolissima parte della corrente continua a 12V ricevuta dal trasformatore esterno per creare le linee da 3.3 e 5V
1° i54670K@3,4Ghz, AsRock Z87 Pro4, 2x4gb Ram, Rx 580 4Gb, Crucial MX300 275 Gb, Audigy4bk, Seasonic Focus 450W, Epson TW5210 2° Lc-Power 1360Mi, Sapphire Pure Fusion mini E350, Ram SoDimm 6Gb, Samsung 830 128 Gb (Idle:20W) Samsung 32 pollici Ultima modifica di que va je faire : 28-01-2010 alle 10:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
|
Io esattamente ho preso questo:
http://www.lc-power.de/index.php?id=122&L=1 Che poi è lo stesso che vendono sulla baia, solo che ho avuto la fortuna di trovarlo in un negozio a roma 40 euro e mi sono risparmiato le spese di spedizione! ![]() ![]() ![]() l'unico difetto al quale spero di porre presto rimedio in maniera artigianale è che lo spinotto lo devo inserire all'interno del case perché il cavo del convertitore è troppo piccolo!
intel i5 750 - Gigabyte GA-P55A-UD4 - Radeon HD5770 - 4Gb ram dd3 3 - Intel g2 ssd 80 Gb + Raptor 74 Gb Ultima modifica di puccio1984 : 27-01-2010 alle 17:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: MN - MI
|
aggiunta configurazione per la rete in debian
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
|
Quindi voi avete preso i case LC-Power?
Ma un sito che vende sia la D510OMO che il case + alimentatore, in modo da fare una spedizione unica, voi qualcuno l'ha trovato? Come ho detto, a me il case non servirebbe nemmeno ma se devo pagare il pico da solo più di tutti e due assieme allora tanto vale che prenda pure il cabinet. Dovendo montare due HD da 3,5" sono indeciso se prendere il case con ali da 120W mini atx interno. Possiedo due ali mini atx da 250W, potrei utilizzare uno di questi ma quanto influisce la potenza dell'alimentatore sul consumo del sistema? Cioè, anche montando un ali sovra dimensionato, il sistema assorbirà solo il necessario o c'è una quantità di dispersione tale da far prediligere l'acquisto di ali meno potenti? Un'altra cosa volevo chiedere riguardo la D510MO, ci vorrei montare una scheda audio, nelle specifiche ho letto che implementa uno slot PCI e uno Mini PCIexpress, dalla foto a me pare di vedere solo il PCI, dov'è il mini pciEx? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#128 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bologna
|
Ecco le mie prime impressioni.
Ho montato la mainboard in un case LC-Power 1320mi. Lo spazio disponibile non è tantissimo ed il complesso alimentatore - adattatore DC-ATX non mi sembra di elevata qualità costruttiva: l'innesto dell'alimentatore gioca un po', dopotutto, però, basta non fare i vermi dietro il case e tutto fila liscio. La qualità della confezione è eccellente, mancano, però, le viti di fissaggio. La Mainboard si monta facilmente nel case, poi, però, iniziano i problemini. Per usare lo slot PCI, il case va segato. In ogni caso occorre smontare dalla scheda PCI ( che deve essere in ogni caso low profile ) la staffa di montaggio, altrimenti non entra. Il Case ha uno slot smontabile per un'unità ottica slim e nel case c'è l'adattatore ma con uscita IDE. A me non serve perchè uso il sistema come firewall. Al suo posto può essere installata un po' di sghimbescio un'unità da 2,5" per cui, però, non abbondano i fori di fissaggio. Inoltre, il percorso dei cavi sata - alimentazione è abbastanza contorto. Ma funziona. Sotto tale alloggiamento un disco da 3,5" sata ci sta pure, ma non c'è assolutamente modo di fissarlo a meno di forare col trapano e con precisione il case. Come nel caso precedente, se il PC è fermo e fisso e nessuno lo sbatacchia il problema non si pone. Ma c'è un altro motivo per evitare l'uso di hard disk da 3,5: il calore. Ho testato per una notte intera una soluzione con HD SATA tradizionale e il calore era da scottatura quasi. E siamo a gennaio: in estate si sarebbe fuso tutto secondo me. Ora sto provando con un disco da 2,5", ma appena mi arriva l'adattatore CF-> SATA lo sostituisco anche in vista di un uso 24/24. Il bios mi sembra completo, ma non ho avuto tempo di verificare se c'è un update disponibile che farei via usb. Lo slot mini PCI Express, purtroppo, non si è mostrato compatibile con il mio disco SSD da 8GB mini PCI Express che era montato su un Dell Mini 9, pazienza, sarebbe stato davvero il massimo. Piccola nota: IPCOP 1.9.11 si installa, riconosce tutto ma non riesce a far funzionare la scheda gigabit integrata. PFSENSE si installa e funziona perfettamente, infatti mi sa che la mia scelta finale ricadrà su questa distribuzione.
![]() |
#129 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Arrivata oggi. Al più presto provvedo a montarla con 1Gb RAM, 1 disco da 1,5Tb + altro da 1Tb e con sistema operativo XP. Il tutto sarà alimentato da una PICO-PSU. Andrà a sostituire una ECS 945CT-D che ha funzionato egregiamente fino ad oggi ma visto che vorrei fargli fare qualcosa in più rispetto all'attuale ho preferito fare un piccolo upgrade.
Inizio a mandarvi anche le foto del case che utilizzo già in questo momento e che andrà ad ospitare questa scheda con il resto del materiale. C'e' la versione 'in vista' e la versione 'nascosta'. Ho infatti posizionato il server in cantina (opportunamente cablata) e ho preferito quindi 'mimetizzarlo' da scatolone ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Colleferro (RM)
|
Fatta prova consumi con misuratore: 42W in idle col vecchio ali ATX (abbastanza schifezza) e hard disk 160 GB (anch'esso abbastanza vecchiotto).
In futuro vorrei compare questo case http://www.syspack.com/prodotti/ITK1...ITX-200W-.aspx, che ne dite? Ho necessità dello slot PCI per la seconda sk di rete. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
|
cioè, mobo + hd ti fà 42W in idle? azz, mi pare un po eccessivo... me li fà il mio mulo in firma 42W!
1° i54670K@3,4Ghz, AsRock Z87 Pro4, 2x4gb Ram, Rx 580 4Gb, Crucial MX300 275 Gb, Audigy4bk, Seasonic Focus 450W, Epson TW5210 2° Lc-Power 1360Mi, Sapphire Pure Fusion mini E350, Ram SoDimm 6Gb, Samsung 830 128 Gb (Idle:20W) Samsung 32 pollici Ultima modifica di que va je faire : 29-01-2010 alle 12:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Member
|
Si infatti è sembrato parecchio anche a me. Credo sia l'alimentatore, dato che a PC spento il misuratore segna 12W!
Proprio per cambiarlo chiedevo pareri sul case ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
|
azz.. è da cambiare al volo.. se hai letto i post precedenti, a 40 € prendi l'lc-power 1320mi con ali da 75W... quasi quasi me lo copro pure io solo lper l'ali integrato
![]()
1° i54670K@3,4Ghz, AsRock Z87 Pro4, 2x4gb Ram, Rx 580 4Gb, Crucial MX300 275 Gb, Audigy4bk, Seasonic Focus 450W, Epson TW5210 2° Lc-Power 1360Mi, Sapphire Pure Fusion mini E350, Ram SoDimm 6Gb, Samsung 830 128 Gb (Idle:20W) Samsung 32 pollici |
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Member
|
Si ho letto ma non mi va bene in quanto mi serve lo slot pci per la seconda sk di rete e non mi va di mettermi a fare carpenteria sul case
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Member
|
Ai linuxiani: vi funziona lo scaling della frequenza della CPU? Cosa usate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bologna
|
per la cronaca: non serve segare il case per ottenere una seconda scheda di rete: con un adattatore usb -> LAN si ottiene tutto senza sforzo, sganciando una ventina di euri...Magari l'avessi scoperto prima!
![]() |
#139 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
SSD su miniPCIe
Ciao a tutti,
quindi abbiamo solo una esperienza negativa su SSD da 8Gb miniPCIe ? Io ero intenzionato a comprare un Super Talent da 16Gb sempre miniPCIe per questa mobo, ma ho poi il dubbio che non funzioni. Qualcun'altro ha fatto altre prove su SSD in miniPCIe si Intel D510MO ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.