Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2015, 21:23   #8801
theberto
Senior Member

L'Avatar di theberto

Iscritto dal: Jan 2007
salve, da un anno circa ho acquistato delle powerline da utilizzare per il pc nella mia stanza che è quella più lontana dal router e quindi spesso avevo problemi di connessione con wifi.
per diversi mesi ha funzionato perfettamente ma ormai capita sempre più spesso che windows mi segnali la connessione limitata e quindi sono costretto a riutilizzare la mia pennetta wifi.
come mai la connessione non funziona più con la powerline?
(quando mi connetto al wifi, sfrutto sempre lo stesso router ovviamente).
quale potrebbe essere la causa?

grazie

ps utilizzo windows 7 64bit e il router è un sitecomN300
theberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 21:59   #8802
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Puoi indicare almeno marca e modello?
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 22:49   #8803
theberto
Senior Member

L'Avatar di theberto

le powreline sono delle TP-Link TL-PA2010 av200 con pass through
Old 05-02-2015, 10:46   #8804
Darkenergy
Senior Member

L'Avatar di Darkenergy

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Salve, non riesco ad attivare la connessione tra un modem/router D-LINK
adsl G624T e un pc desktop con Windows 8.1, tramite una coppia di Mini Powerline AV200 TL-PA211, pur seguendo la procedura prevista. Dove sbaglio?
Cosa si può fare?

Ultima modifica di Darkenergy : 05-02-2015 alle 11:12.
Darkenergy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 12:14   #8805
Carmine59
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da theberto Guarda i messaggi
le powreline sono delle TP-Link TL-PA2010 av200 con pass through
Allora spegni tutti i device wireless. Spegni e riavvia il modem e dalla sua interfaccia copiati gli indirizzi ip assegnati ai due powerline. Collegati ad essi utilizzando tali indirizzi. Una volta entrato nel pannello di configurazione, resettali.In ultimo assegna un indirizzo fisso ad ognuno di essi.
Old 05-02-2015, 14:47   #8806
theberto
Senior Member

L'Avatar di theberto

come faccio a leggere gli indirizzi ip assegnati alle powerline?
Old 05-02-2015, 14:57   #8807
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Non ce li hanno sono dei bridge/hub, hanno solo indirizzo MAC.
Sarebbe un po' come richiedere l'indirizzo ip di uno switch (non managed).
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 15:45   #8808
theberto
Senior Member

L'Avatar di theberto

ho provato a disconnettere tutti i dispositivi wireless ma continua a darmi nessun accesso alla rete (rete non identificata)
Old 05-02-2015, 15:58   #8809
Carmine59
Senior Member

Quote:
ho provato a disconnettere tutti i dispositivi wireless ma continua a darmi nessun accesso alla rete (rete non identificata)
Se non e' possibile entrare nella configurazione,proverei ad installare l'utilita' dal sito tplink, attraverso la quale si possono resettare i powerline e poi riallinearli. Ti posto il link : http://www.tp-link.it/support/downlo...rsion=V1#tbl_b
Old 05-02-2015, 16:18   #8810
theberto
Senior Member

L'Avatar di theberto

grazie mille!
ho scaricato l'utility e ho resettato tutti i dispositivi, ora sembra funzionare!
non capisco però come mai avesse smesso di funzionare, io non li avevo mai scollegati
Old 05-02-2015, 19:02   #8811
Carmine59
Senior Member

Quote:
grazie mille!
ho scaricato l'utility e ho resettato tutti i dispositivi, ora sembra funzionare!
non capisco però come mai avesse smesso di funzionare, io non li avevo mai scollegati
Prego.
Old 05-02-2015, 23:39   #8812
ghostrider2
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Ciao a tutti. Ho da poco comprato il kit powerline della netgear XWN5001 che ho trovato molto facile nella configurazione. Ho alcuni dubbi però. In pratica ho un modem router netgear dgnd3700v2 situato in camera mia al primo piano e ho collegato questo al kit powerline è mettendo lo scatolino del WiFi in una presa elettrica al piano terra (in sala) avendo due luci verdi e una blu. Però ho fatto una prova e se collego un cavo ethernet la luce da verde mi diventa arancione ed il trasferimento supera di poco i 4 mb/s. Appena stacco il cavo il led torna verde..ma se lo uso solo in WiFi rimane sempre verde. Cosa vuol dire? In WiFi non ottengo grandi velocità. .sta dai 2 ai 3 mb/s...speravo di più! Se invece metto lo scatolino del WiFi in una presa vicino al router la spia rimane verde con il cavo e trasferisce a 10 mb/s. la mia necessità è quella di creare una rete veloce anche al piano terra ma sembra non essere molto veloce anche se i dispositivi (note4 ) si allinea a 144 mbps. Sempre in sala ho un "vecchio" sitecom range extender per estendere il segnale del kit powerline alle altre stanze del piano terra...ma ho notato che il segnale dei netgear non è molto buono...ed invece quello del sitecom è ottimo a livello di qualità (forse per via delle antenne esterne).
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 08:34   #8813
sh4ido
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
qualcuno ha una vaga idea di quando è prevista l'uscita sul mercato delle tp-link 1200?

Leggendo qua e là oramai mi sembra di aver capito che le tp-link sono quelle con il miglior rapporto qualità/prezzo
sh4ido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 21:38   #8814
maxpa
Senior Member

L'Avatar di maxpa

Iscritto dal: Dec 2007
Cosa ne pensate del TL-PA6030 Kit?
L'utilizzo sarà con PS4, streaming di film da NAS ed in futuro Smart TV.
maxpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 17:39   #8815
Deskmat
Senior Member

L'Avatar di Deskmat

Iscritto dal: Jul 2003
Fino a quanti Powerline si possono connettere ad un router? Se compro un kit da due ne potrò aggiungere un terzo in seguito?
Old 08-02-2015, 18:38   #8816
jmaverick
Member

L'Avatar di jmaverick

Quote:
Originariamente inviato da Deskmat Guarda i messaggi
Fino a quanti Powerline si possono connettere ad un router? Se compro un kit da due ne potrò aggiungere un terzo in seguito?
Di norma al router colleghi il PL 'master' via cavo ethernet, poi in giro per l'ambiente metti gli altri powerline (ad es uno in ogni stanza dove vuoi portare il segnale. Credo che fino ad una decina di PL non vi siano problemi. I PL possono essere o solo con uscita ethermet o con uscita wifi (e ethernet alcuni). Attenzione: la rete elettrica deve essere unica (tutti punti a cui colleghi un PL devono appartenere alla stessa rete), i PL devono essere collegati direttamente alla presa a muro, quindi niente 'ciabatte' o simili.
Old 09-02-2015, 16:59   #8817
sh4ido
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da sh4ido Guarda i messaggi
qualcuno ha una vaga idea di quando è prevista l'uscita sul mercato delle tp-link 1200?

Leggendo qua e là oramai mi sembra di aver capito che le tp-link sono quelle con il miglior rapporto qualità/prezzo
Se può interessarvi ho parlato con il servizio commerciale di TP-Link e le powerline 1200 saranno disponibili da marzo:

TL-PA8030P KIT: 139.90€
TL-PA8010P KIT: 119.90€

Entrambe sono al momento prenotabili in amazzonia rispettivamente a 129.99 e 109.99

Edit:

Certo che le TL-PA6010KIT costano esattamente la metà -_-!!!
sh4ido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 21:27   #8818
Deskmat
Senior Member

L'Avatar di Deskmat

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da jmaverick Guarda i messaggi
Di norma al router colleghi il PL 'master' via cavo ethernet, poi in giro per l'ambiente metti gli altri powerline (ad es uno in ogni stanza dove vuoi portare il segnale. Credo che fino ad una decina di PL non vi siano problemi. I PL possono essere o solo con uscita ethermet o con uscita wifi (e ethernet alcuni). Attenzione: la rete elettrica deve essere unica (tutti punti a cui colleghi un PL devono appartenere alla stessa rete), i PL devono essere collegati direttamente alla presa a muro, quindi niente 'ciabatte' o simili.
grazie, risposta esauriente. Credo che sarò "costretto" data la scarsezza del modem in "regalo" con Fastweb e alla struttura di casa ad affidarmi ad un sistema completamente TP-Link. Leggevo che è preferibile usare un unico produttore dell'infrastruttura di rete per ovviare ad eventuali incompatibilità
Old 10-02-2015, 12:07   #8819
theberto
Senior Member

L'Avatar di theberto

Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Prego.
putroppo da ieri, si è ripresentato lo stesso problema.
la rete è assente, e questa volta, anche resettando i dispositivi dall'utility, la situazione non cambia
Old 11-02-2015, 11:08   #8820
farina00
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Salve a tutti.
Sono un felice utilizzatore del kit Netgear XAVB5201 (due adattatori powerline cablati XAV5201, standard Homeplug AV) e mi servirebbe adesso un adattatore powerline wireless da abbinare.
Della Netgear ho trovato il kit XWNB5201 (un adattatore cablato XAV5201 + uno wireless XWN5001), ma dell'adattatore cablato non avrei cosa fare.
Sapete se da qualche parte vendono il solo adattatore XWN5001?
Immaginando una risposta negativa, ho già dato un'occhiata a powerline di altre marche ed in particolare ho trovato il TP-LINK TL-WPA4220, ma non sono sicuro che possa essere compatibile con il kit già in mio possesso. Sono entrambi Homeplug AV, ma non sono sicuro che sia sufficiente a renderli compatibili.
Qualche consiglio?
farina00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian