Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2011, 17:44   #861
cucca
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
a giorni mi arriverà anche a me una D510MO acquistata per utilizzarla come serverino domestico (download, qualche pagina web, itunes etc), ho intenzione di installarci 2GB di ram che ho da riutilizzarle... per quanto riguarda il sistema operativo, mi consigliate xp o vista? il massimo sarebbe osx ma non credo che si possa installare...

grazie 1000
Ho concluso positivamente con: @lessandro, Taddeo.2, ossadm, davethepunisher, vitomecca, willi74, gattobestiale, massi475, ciccillover, Brisma, cristch, MilanForEver, bebeto, ares17, decoy, Ubbo, ilcalmo, MEKLION, frupoli
cucca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 19:05   #862
francesco289
Senior Member

L'Avatar di francesco289

Iscritto dal: Apr 2009
Città: MN - MI
Quote:
Originariamente inviato da cucca Guarda i messaggi
a giorni mi arriverà anche a me una D510MO acquistata per utilizzarla come serverino domestico (download, qualche pagina web, itunes etc), ho intenzione di installarci 2GB di ram che ho da riutilizzarle... per quanto riguarda il sistema operativo, mi consigliate xp o vista? il massimo sarebbe osx ma non credo che si possa installare...

grazie 1000
vista evita. windows 7 o linux direi
francesco289 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 19:26   #863
Emaborsa
Senior Member

L'Avatar di Emaborsa

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bolzano
Quote:

grazie 1000
Vista non è un SO
Emaborsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 20:02   #864
cucca
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Emaborsa Guarda i messaggi
Vista non è un SO
ops... intendevo windows 7 :-) quindi vado di seven... 32 o 64?
Ho concluso positivamente con: @lessandro, Taddeo.2, ossadm, davethepunisher, vitomecca, willi74, gattobestiale, massi475, ciccillover, Brisma, cristch, MilanForEver, bebeto, ares17, decoy, Ubbo, ilcalmo, MEKLION, frupoli
Old 21-06-2011, 07:18   #865
Emaborsa
Senior Member

L'Avatar di Emaborsa

Quote:
ops... intendevo windows 7 :-) quindi vado di seven... 32 o 64?
Dipende dalle tue esigenze, dai programmi che vuoi farci girare.
Io sinceramente ho su XP, dato che ho una licenza originale e per quello che mi serve, va bene così. Vorrei mettere Linux, devo solo prendermi il tempo di fare il lavoro.
Old 23-06-2011, 08:38   #866
cucca
Senior Member

La bimba è arrivata: 2gb di kingmax, hd da 500gb wd e itek ncube... Ieri sera ho montato tutto, e ho provato ad accenderla.... Ovviamente non ha l'os ancora... Non mi sembra scaldare, nonostante il case sia piccolissimo (speriamo non si fonda con il caldo!!!)
Oggi pomeriggio installero' windows 7 32bit sperando che non sia troppo lento! Avete ottimizzazioni da consigliarmi per questa mobo?

Grazie 1000
Old 23-06-2011, 09:02   #867
Emaborsa
Senior Member

L'Avatar di Emaborsa

Quote:
Ovviamente non ha l'os ancora... Non mi sembra scaldare, nonostante il case sia piccolissimo
Grazie 1000
...come farebbe a scaldare senza SO? devi provarla in pieno carico.
Old 23-06-2011, 09:06   #868
cucca
Senior Member

Quote:
...come farebbe a scaldare senza SO? devi provarla in pieno carico.
verissimo ma il calore al momento è la mia preoccupazione piu' grande Oggi pome installo e vediamo un po' come se la cava...
Old 23-06-2011, 09:22   #869
Emaborsa
Senior Member

L'Avatar di Emaborsa

Quote:
verissimo ma il calore al momento è la mia preoccupazione piu' grande Oggi pome installo e vediamo un po' come se la cava...
La mia è accesa da un anno con PicoPSU, 24 ore su 24. Ho un case SENZA ventole...e non scalda.
Old 23-06-2011, 10:51   #870
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
La mia è accesa da un anno con PicoPSU, 24 ore su 24. Ho un case SENZA ventole...e non scalda.

E l'hard disk non scalda troppo?
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 12:28   #871
Emaborsa
Senior Member

L'Avatar di Emaborsa

Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
E l'hard disk non scalda troppo?
Ho un WD serie Green. no, non scalda troppo.
HJo appena controllato. Diciamo che non sono bassissimi, ma accettabili.

Ultima modifica di Emaborsa : 23-06-2011 alle 12:37.
Old 23-06-2011, 13:07   #872
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Io non ho il D510 ma quello precedente con un hdd da 2.5" e una ventolina a basso numero di giri la tengo sempre, anche se da un po' di fastidio.
Forse mi preoccupo troppo e andrebbe anche senza, ma non si sa mai
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 09:20   #873
cucca
Senior Member

Salve a tutti,
ho una D510mo con 2gb di ram e mi piacerebbe provare un po' di virtualizzazione... in particolare mi interesserebbe farci girare come guest lion server e windows xp/7... Ho letto che qualcuno ha fatto dei test con esxi ed ha avuto problemi con la scheda di rete (che al limite potrei sostituire con una pci)... per il resto? il sistema è abbastanza reattivo? C'è modo di fare dei test con qualche versione "live" del software di virtualizzazione?

grazie 1000
Old 23-01-2012, 09:13   #874
tinx
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Salve a tutti,
ho una D510mo con 2gb di ram e mi piacerebbe provare un po' di virtualizzazione... in particolare mi interesserebbe farci girare come guest lion server e windows xp/7... Ho letto che qualcuno ha fatto dei test con esxi ed ha avuto problemi con la scheda di rete (che al limite potrei sostituire con una pci)... per il resto? il sistema è abbastanza reattivo? C'è modo di fare dei test con qualche versione "live" del software di virtualizzazione?
grazie 1000
La d510mo non ha l'Intel vtx, quindi l'unica soluzione possibile (testata su tale mobo) che ti garantisca la virtualizzazione contemporanea di architetture diverse è VmWare Server.
Sconsiglio invece vmware esxi perchè ha sempre dato problemi con la scheda di rete.... su moltissimi sistemi... non solo d510mo....
Consigliato vivamente 4 gb ram....
tinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 12:56   #875
cucca
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tinx Guarda i messaggi
La d510mo non ha l'Intel vtx, quindi l'unica soluzione possibile (testata su tale mobo) che ti garantisca la virtualizzazione contemporanea di architetture diverse è VmWare Server.
Sconsiglio invece vmware esxi perchè ha sempre dato problemi con la scheda di rete.... su moltissimi sistemi... non solo d510mo....
Consigliato vivamente 4 gb ram....
ieri ho fatto un po' di esperimenti e sono riuscito a modificare il cd di installare di vmware esxi 4.1 aggiungendo i driver della scheda di rete... e tutto è stato installato correttamente...
purtroppo pero' non ho proseguito i test perchè da quello che ho visto il pc non sarebbe piu' utilizzabile e mi pare che non ci sia la possibilità di utilizzare dallo stesso pc un os guest...
Se fosse possibile invece...

Fondalmentalmente io vorrei che lo stesso pc facesse da server e fosse utilizzabile anche con os guest allo stesso tempo ma credo di chiedere troppo...
Old 23-01-2012, 15:56   #876
tinx
Senior Member

Quote:
ieri ho fatto un po' di esperimenti e sono riuscito a modificare il cd di installare di vmware esxi 4.1 aggiungendo i driver della scheda di rete... e tutto è stato installato correttamente...
purtroppo pero' non ho proseguito i test perchè da quello che ho visto il pc non sarebbe piu' utilizzabile e mi pare che non ci sia la possibilità di utilizzare dallo stesso pc un os guest...
Se fosse possibile invece...

Fondalmentalmente io vorrei che lo stesso pc facesse da server e fosse utilizzabile anche con os guest allo stesso tempo ma credo di chiedere troppo...
E' facile... se vuoi un arrocco del genere basta fare:
base Windows XP/7 o linux grafico (da usare come pc normale) + applicazione VmWare Server (per OS server linux e windows)

ecco ti posto anche degli screen di una macchina uguale a quella che hai........
Installazione di 2 guest contemporaneamente + windows su macchina diretta come console

I due guest all'opera

I due guest con servizi web attivi (IIS per Win e Apache2 x Ubuntu)

Ultima modifica di tinx : 23-01-2012 alle 16:13.
Old 23-01-2012, 18:23   #877
cucca
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tinx Guarda i messaggi
E' facile... se vuoi un arrocco del genere basta fare:
base Windows XP/7 o linux grafico (da usare come pc normale) + applicazione VmWare Server (per OS server linux e windows)

ecco ti posto anche degli screen di una macchina uguale a quella che hai........
Installazione di 2 guest contemporaneamente + windows su macchina diretta come console

I due guest all'opera

I due guest con servizi web attivi (IIS per Win e Apache2 x Ubuntu)
cosa sarebbe di preciso vmware server? una sorta di applicazione che gira sopra un os? prestazioni dei 2 os?
Old 23-01-2012, 18:44   #878
tinx
Senior Member

Quote:
cosa sarebbe di preciso vmware server? una sorta di applicazione che gira sopra un os? prestazioni dei 2 os?
per, app da ufficio, emule , internet e cose del genere va più che bene...
va più che bene anche per un piccolo webserver, mail server, ftp server ecc..

si, vmware server è un'applicazione che gira sopra un s.o. (che può essere windows o linux)
Old 21-04-2013, 23:30   #879
susumu
Senior Member

L'Avatar di susumu

Iscritto dal: Jun 2006
Qualcuno ha provato la D510MO con esxi 5?
Grazie
susumu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2013, 20:30   #880
Azlim16
Member

L'Avatar di Azlim16

Iscritto dal: May 2008
Città: Montechiarugolo (parma)
salve a tutti

ho la schedina madre in questione
è andata bene per un bel po... la scheda è di fine 2010 o inizio 2013 non ricordo bene

circa 1 anno e mezzo fa l'ho venduta ad un mio amico e oggi mi ha chiamato poiche il pc con questa scheda non funzionava più

in pratica la scheda si accende riesce a superare il post con la schermata iniziale della scheda madre ma poi si frizza tutto quando deve caricare il sistema operativo... si blocca anche se non c'è collegato nulla, ne hd ne cd-rom, l'unica cosa che posso fare è spegnerla.... nel bio s ci entro e navigo tra le schede senza problemi e sia le periferiche che la ram vengono riconosciuti senza problemi

che dite è da buttare? o posso tentare ancora qualcosa?

help
CASE:CM HAF 932 / PSU:IKONIK VULCAN 650W / MOBO:ASUS P5Q PRO / CPU: INTEL Q9650 / ZALMAN 9900 LED / VGA: GEFORCE GTX570 / RAM: 4GB OCZ BLADE PC8500 / HD CORSAIR SSD 120GB, WD 1X320GB 1X250GB / AUDIO: XFI FATAL1TY TITANIUM / MONITOR: SAMSUNG 2494HS / LOGITECH G15 / MOUSE: LOGITECH G500 / REOBUS: ZM-MFC2 / S.O. WINDOWS SEVEN ULTIMATE X64
Azlim16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
AMD, l'addio ad AGESA compie un passo av...
Gran Bretagna, 87 ore a energia pulita n...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian