Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2008, 16:45   #581
lightwave3d
Senior Member

L'Avatar di lightwave3d

Iscritto dal: May 2002
Città: Brescia
ciao a tutti,allora,dopo aver letto le pagine e i vostri commenti su questa tecnologia..volevo solo chiarirmi qualche dubbio prima di acquistarli !
Da quanto ho capito i powerline sostituiscono un cavo ethernet tradizionale x collegare due (o più) pc sfruttanto la rete elettrica per fare da BRIDGE nei punti in cui non è possibile fisicamente stendere il cavo!!Giusto??
Quindi per condividire internet(ed eventuali file/stampanti) una volta allineati i due powerline basta creare una semplice rete lan fra i due pc,è corretto??
Un'ultima cosa..Nei vari topic che ho letto ho sempre sentito parlare di router..Io ho un modem adsl normalissimo (il gate di alice) e volevo utilizzare questo senza prendermi un router(non mi interesserebbe l'indipendenza dei 2 pc).è possibile mi chiedevo collegare il power line alla scheda di rete del pc che farebbe da HOST??O va collegato necessariamente al MODEM(se ha la porta rj45).Ciao e scusate le mille domande

Ultima modifica di lightwave3d : 02-01-2008 alle 16:48.
lightwave3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 19:28   #582
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da lightwave3d Guarda i messaggi
ciao a tutti,allora,dopo aver letto le pagine e i vostri commenti su questa tecnologia..volevo solo chiarirmi qualche dubbio prima di acquistarli !
Da quanto ho capito i powerline sostituiscono un cavo ethernet tradizionale x collegare due (o più) pc sfruttanto la rete elettrica per fare da BRIDGE nei punti in cui non è possibile fisicamente stendere il cavo!!Giusto??
Quindi per condividire internet(ed eventuali file/stampanti) una volta allineati i due powerline basta creare una semplice rete lan fra i due pc,è corretto??
Giustissimo...alla fin fine puoi paragonare l' "apparato" ad un cavo ethernet un po' costoso.
Quote:
Un'ultima cosa..Nei vari topic che ho letto ho sempre sentito parlare di router..Io ho un modem adsl normalissimo (il gate di alice) e volevo utilizzare questo senza prendermi un router(non mi interesserebbe l'indipendenza dei 2 pc).è possibile mi chiedevo collegare il power line alla scheda di rete del pc che farebbe da HOST??O va collegato necessariamente al MODEM(se ha la porta rj45).Ciao e scusate le mille domande
Idem come sopra.
Old 02-01-2008, 19:53   #583
lightwave3d
Senior Member

L'Avatar di lightwave3d

grazie mille littlemau..allora procedo all'acquisto
Ciao
Old 02-01-2008, 20:06   #584
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

OT
Dimenticavo: uno switch da 4 soldi fossi in te lo acquisterei: l'alice gate fa da router ma gli manca lo switch per condividere. Con poca spesa ti risparmi il fastidio di tenere un PC acceso per far navigare l'altro.
FINE OT
Old 03-01-2008, 16:07   #585
lightwave3d
Senior Member

L'Avatar di lightwave3d

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
OT
Dimenticavo: uno switch da 4 soldi fossi in te lo acquisterei: l'alice gate fa da router ma gli manca lo switch per condividere. Con poca spesa ti risparmi il fastidio di tenere un PC acceso per far navigare l'altro.
FINE OT
grazie,effettivamente è una spesa che potrei valutare.Volevo chiedere una cosa..Il cavo di rete del powerline del pc HOST deve andare necessariamente sul modem o posso collegarmo direttamente alla scheda di rete del pc ? Se i powerline fungono da cavo ethernet dovrebbe essere indifferente o sbaglio??.Ciao e grazie per le info
Old 03-01-2008, 17:03   #586
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Sinceramente non capisco la domanda.

La tua configurazione senza switch dovrebbe essere:

modem/router alice gate <----cavo ethernet -----> scheda di rete I -PC HOST- scheda di rete II <-----powerline-----> scheda di rete PC CLIENT

Eventualmente:

modem/router alice gate <----cavo USB -----> PC HOST- scheda di rete <-----powerline-----> scheda di rete PC CLIENT

Giusto?
Old 03-01-2008, 17:14   #587
lightwave3d
Senior Member

L'Avatar di lightwave3d

Quote:
Sinceramente non capisco la domanda.

La tua configurazione senza switch dovrebbe essere:

modem/router alice gate <----cavo ethernet -----> scheda di rete I -PC HOST- scheda di rete II <-----powerline-----> scheda di rete PC CLIENT

Eventualmente:

modem/router alice gate <----cavo USB -----> PC HOST- scheda di rete <-----powerline-----> scheda di rete PC CLIENT

Giusto?
forse mi sono spiegato male...Il modem alice gate ha una porta ethernet giusto??Ma anche il PC 1(quello dove il modem attualmente è collegato tramite usb) ha una porta ethernet.
Quello che mi chiedevo era se era INDIFFERENTE collegare il cavo ethernet del powerline sul modem oppure se si può collegare anche sulla porta del pc.
Lo chiedo perchè fra i due pc che ho a casa io(i powerline li userei su altri pc e non a casa mia ) io ho un modem interno pci e la rete l'ho fatta semplicemente collegando le due schede di rete montate nei 2 pc!
Comunque era una curiosità la mia ne??nessun problema a collegare il cavo direttamente sul modem.era cosi,una curiosità.Ciao e grazie ancora
Old 03-01-2008, 17:41   #588
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da lightwave3d Guarda i messaggi
forse mi sono spiegato male...Il modem alice gate ha una porta ethernet giusto??Ma anche il PC 1(quello dove il modem attualmente è collegato tramite usb) ha una porta ethernet.
Quello che mi chiedevo era se era INDIFFERENTE collegare il cavo ethernet del powerline sul modem oppure se si può collegare anche sulla porta del pc.
Lo chiedo perchè fra i due pc che ho a casa io(i powerline li userei su altri pc e non a casa mia ) io ho un modem interno pci e la rete l'ho fatta semplicemente collegando le due schede di rete montate nei 2 pc!
Comunque era una curiosità la mia ne??nessun problema a collegare il cavo direttamente sul modem.era cosi,una curiosità.Ciao e grazie ancora
Uhm...dal powerlink esci sempre con un normalissimo cavo ethernet...che puoi attaccare ovunque vi sia una presa rj45 (che sia il modem o che sia un PC). Spero di aver confermato quanto già intuivi.
Old 03-01-2008, 18:03   #589
lightwave3d
Senior Member

L'Avatar di lightwave3d

Quote:
Uhm...dal powerlink esci sempre con un normalissimo cavo ethernet...che puoi attaccare ovunque vi sia una presa rj45 (che sia il modem o che sia un PC). Spero di aver confermato quanto già intuivi.
chiarissimo .Grazie mille.Ciao
Old 04-01-2008, 11:58   #590
Jess
Member

Iscritto dal: Jan 2006
arrivati 30 min fa, provati velocemente e sono una bomba.

una domanda: meglio staccarli di notte o si possono la sciare attaccati alla corrente senza prob?
Jess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 12:36   #591
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Ottimo...ev. puoi darmi in pvt il link al sito dove li hai acquistati tu?? Thanks

Se ti riferisci alla sicurezza...penso si possano lasciare tranquillamente su. Se invece vuoi salvaguardare l'ambiente (immagino che abbiano qualche led di funzionamento) meglio staccarli (anche se capisco che possa essere una "struma" se l'utilizzo è quotidiano).

Ultima modifica di littlemau : 04-01-2008 alle 12:38.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 12:58   #592
Jess
Member

non e' tanto x la sicurezza, quanto x il fatto che magari restando sempre accesi possano durare meno/danneggiarsi prima
(.... con quello che costano )

ciao

p.s. ah, io non ho notato alcuna interferenza accendendo/spegnendo lampade a risparmio energetico.
Old 04-01-2008, 13:31   #593
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Ragazzi, mi sono appena arrivati a casa i Linksys PLK200... ovviamente, ho problemi con l'installazione.

Dunque, come scritto nella guida, ho installato per prima cosa i driver: pensavo di vaere problemi visto che il SO è Vista, ma nessun problema, mi dice che l'installazione è andata a buon fine.
Dopodichè copio la password dei dispositivi e successivamente come richiesto dal programma di installazione, collego il primo dispositivo alla presa della corrente e il cavo ethernet al router (un Netgear DG834) Nel router si accende la spia della porta 2, ove ho collegato il dispositivo e anche nel dispositivo si accende la spia che rileva segnale ethernet.

Ora, stò provando ad accedere all'utility per la configurazione ma quando faccio doppio click sull'icona del PLK esce questo messaggio di errore irreversibile:

Preciso che non capisco nulla di reti e configurazione, ho bisogno del vostro aiuto.

Il router (netgear) è collegato all'ADSL Alice 4Mb tramite la porta 1 al PC, è configurato e funziona perfettamente.
Volevo utilizzare il dispositivo per poi collegare la XBOX al servizio Live.

Attendo i Vostri suggerimenti.
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 14900K-Asus ROG Maximus Z790 Dark Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5600-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Corsair MP700 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 13:51   #594
Jess
Member

la mia installazione e' stata semplicissima:

attaccarli via etherneth al router e pc, e inserire le 2 prese nella corrente

ciao
Old 04-01-2008, 13:52   #595
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Dimenticavo, ecco come ho collegato il dispositivo alla presa, spero vada bene lo stesso...

Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 14900K-Asus ROG Maximus Z790 Dark Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5600-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Corsair MP700 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring
Old 04-01-2008, 13:56   #596
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Quote:
Originariamente inviato da Jess Guarda i messaggi
la mia installazione e' stata semplicissima:

attaccarli via etherneth al router e pc, e inserire le 2 prese nella corrente

ciao
Il mio problema consiste nell'entrare nel menù di configurazione, esce l'errore che c'è nell'immagine del post precedente, l'hai visto?

Dovrei entrare in questa schermata qua (l'ho presa dal manuale cartaceo):

Old 04-01-2008, 13:59   #597
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Dovendo scommettere...darei la colpa a vista e ai suoi driver...
Hai modo di testarli su altri sistemi?
Old 04-01-2008, 14:09   #598
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Quote:
Dovendo scommettere...darei la colpa a vista e ai suoi driver...
Hai modo di testarli su altri sistemi?
Ho collegato il 2° dispositivo all'XBOX: sorpresa, funziona tutto e l'XBOX ora stà scaricando gli aggiornamenti. Il problema dell'entrata nel menù di configurazione comunque permane, non riesco ad entrarci. Come faccio vedere a che velocità avviene il trasferimento dati nell'impianto elettrico??
Old 04-01-2008, 17:21   #599
fabiopia
Member

L'Avatar di fabiopia

Iscritto dal: Dec 2001
Netgear Xe102 a 14mbps

Ciao ragazzi. Io ho un cliente che ha avuto fretta di avere due powerline, ed il 31 dicembre ho trovato di mattina in un negozio solo i netgear xe102, non perchè non mi piacciano ma perchè appunto sono a 14mbps.
Comunque la mia esperienza è stata che li ho attaccati e hanno funzionato, veramente plug and play (io li chiamo plug and pray!)
Ho portato il segnale da piano terra a 2 piani, sullo stesso contatore elettrico e sulla stessa fase.

Da qualche parte si legge che funzionano anche su fasi diverse, che ne pensate??

Ciao!
fabiopia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 20:18   #600
lightwave3d
Senior Member

L'Avatar di lightwave3d

Ciao,sto x acquistare i netgear xe 103 e volevo chiedere a chi ha VISTA come sistema operativo se funzionano o se si hanno problemi (sul sito netgear ho letto solo windows 2000/xp !!).
Inoltre una curiosità..Ho notato che esistono i kit da 2/3 adattori.Volevo sapere se c'era differenza di prodotto tra questi kit e quelli invece venduti singolarmente.Penso di no..ma meglio chiedere prima di acquistare cose sbagliate .Ciao e grazie per l'eventuale risposta !
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Cemento sostenibile: come l'AI può...
Driver obsoleti fuori da Windows Update:...
Il MIT avvisa gli studenti (e non solo):...
Weekend di super offerte su Amazon: scon...
Roborock Q10 S5 vs Q7 M5: quale robot as...
I 10 prodotti tecnologici dimenticati pe...
Philips Ambilight 43'' 4K al prezzo reco...
realme GT 7 o GT 7T? Cosa cambia fra i d...
Tutti i portatili in sconto su Amazon: c...
NVIDIA detta le regole del gioco: ecco p...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian