|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#581 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Brescia
|
ciao a tutti,allora,dopo aver letto le pagine e i vostri commenti su questa tecnologia..volevo solo chiarirmi qualche dubbio prima di acquistarli !
Da quanto ho capito i powerline sostituiscono un cavo ethernet tradizionale x collegare due (o più) pc sfruttanto la rete elettrica per fare da BRIDGE nei punti in cui non è possibile fisicamente stendere il cavo!!Giusto?? Quindi per condividire internet(ed eventuali file/stampanti) una volta allineati i due powerline basta creare una semplice rete lan fra i due pc,è corretto?? Un'ultima cosa..Nei vari topic che ho letto ho sempre sentito parlare di router..Io ho un modem adsl normalissimo (il gate di alice) e volevo utilizzare questo senza prendermi un router(non mi interesserebbe l'indipendenza dei 2 pc).è possibile mi chiedevo collegare il power line alla scheda di rete del pc che farebbe da HOST??O va collegato necessariamente al MODEM(se ha la porta rj45).Ciao e scusate le mille domande ![]() Ultima modifica di lightwave3d : 02-01-2008 alle 16:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#582 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#583 |
Senior Member
|
grazie mille littlemau..allora procedo all'acquisto
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#584 |
Senior Member
|
OT
Dimenticavo: uno switch da 4 soldi fossi in te lo acquisterei: l'alice gate fa da router ma gli manca lo switch per condividere. Con poca spesa ti risparmi il fastidio di tenere un PC acceso per far navigare l'altro. ![]() FINE OT
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#585 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#586 |
Senior Member
|
Sinceramente non capisco la domanda.
La tua configurazione senza switch dovrebbe essere: modem/router alice gate <----cavo ethernet -----> scheda di rete I -PC HOST- scheda di rete II <-----powerline-----> scheda di rete PC CLIENT Eventualmente: modem/router alice gate <----cavo USB -----> PC HOST- scheda di rete <-----powerline-----> scheda di rete PC CLIENT Giusto?
![]() |
![]() |
![]() |
#587 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che mi chiedevo era se era INDIFFERENTE collegare il cavo ethernet del powerline sul modem oppure se si può collegare anche sulla porta del pc. Lo chiedo perchè fra i due pc che ho a casa io(i powerline li userei su altri pc e non a casa mia ![]() Comunque era una curiosità la mia ne??nessun problema a collegare il cavo direttamente sul modem.era cosi,una curiosità.Ciao e grazie ancora ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#588 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#589 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#590 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
arrivati 30 min fa, provati velocemente e sono una bomba.
una domanda: meglio staccarli di notte o si possono la sciare attaccati alla corrente senza prob? |
![]() |
![]() |
![]() |
#591 |
Senior Member
|
Ottimo...ev. puoi darmi in pvt il link al sito dove li hai acquistati tu?? Thanks
![]() Se ti riferisci alla sicurezza...penso si possano lasciare tranquillamente su. Se invece vuoi salvaguardare l'ambiente (immagino che abbiano qualche led di funzionamento) meglio staccarli (anche se capisco che possa essere una "struma" se l'utilizzo è quotidiano).
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 Ultima modifica di littlemau : 04-01-2008 alle 12:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#592 |
Member
|
non e' tanto x la sicurezza, quanto x il fatto che magari restando sempre accesi possano durare meno/danneggiarsi prima
(.... con quello che costano ![]() ciao p.s. ah, io non ho notato alcuna interferenza accendendo/spegnendo lampade a risparmio energetico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#593 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
|
Ragazzi, mi sono appena arrivati a casa i Linksys PLK200... ovviamente, ho problemi con l'installazione.
![]() Dunque, come scritto nella guida, ho installato per prima cosa i driver: pensavo di vaere problemi visto che il SO è Vista, ma nessun problema, mi dice che l'installazione è andata a buon fine. Dopodichè copio la password dei dispositivi e successivamente come richiesto dal programma di installazione, collego il primo dispositivo alla presa della corrente e il cavo ethernet al router (un Netgear DG834) Nel router si accende la spia della porta 2, ove ho collegato il dispositivo e anche nel dispositivo si accende la spia che rileva segnale ethernet. Ora, stò provando ad accedere all'utility per la configurazione ma quando faccio doppio click sull'icona del PLK esce questo messaggio di errore irreversibile: ![]() Preciso che non capisco nulla di reti e configurazione, ho bisogno del vostro aiuto. Il router (netgear) è collegato all'ADSL Alice 4Mb tramite la porta 1 al PC, è configurato e funziona perfettamente. Volevo utilizzare il dispositivo per poi collegare la XBOX al servizio Live. Attendo i Vostri suggerimenti.
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 14900K-Asus ROG Maximus Z790 Dark Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5600-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Corsair MP700 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring |
![]() |
![]() |
![]() |
#594 |
Member
|
la mia installazione e' stata semplicissima:
attaccarli via etherneth al router e pc, e inserire le 2 prese nella corrente ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#595 |
Senior Member
|
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 14900K-Asus ROG Maximus Z790 Dark Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5600-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Corsair MP700 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring |
![]() |
![]() |
![]() |
#596 | |
Senior Member
|
Quote:
Dovrei entrare in questa schermata qua (l'ho presa dal manuale cartaceo): ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#597 |
Senior Member
|
Dovendo scommettere...darei la colpa a vista e ai suoi driver...
Hai modo di testarli su altri sistemi?
![]() |
![]() |
![]() |
#598 |
Senior Member
|
Ho collegato il 2° dispositivo all'XBOX: sorpresa, funziona tutto e l'XBOX ora stà scaricando gli aggiornamenti. Il problema dell'entrata nel menù di configurazione comunque permane, non riesco ad entrarci. Come faccio vedere a che velocità avviene il trasferimento dati nell'impianto elettrico??
![]() |
![]() |
![]() |
#599 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Netgear Xe102 a 14mbps
Ciao ragazzi. Io ho un cliente che ha avuto fretta di avere due powerline, ed il 31 dicembre ho trovato di mattina in un negozio solo i netgear xe102, non perchè non mi piacciano ma perchè appunto sono a 14mbps.
Comunque la mia esperienza è stata che li ho attaccati e hanno funzionato, veramente plug and play (io li chiamo plug and pray!) Ho portato il segnale da piano terra a 2 piani, sullo stesso contatore elettrico e sulla stessa fase. Da qualche parte si legge che funzionano anche su fasi diverse, che ne pensate?? Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#600 |
Senior Member
|
Ciao,sto x acquistare i netgear xe 103 e volevo chiedere a chi ha VISTA come sistema operativo se funzionano o se si hanno problemi (sul sito netgear ho letto solo windows 2000/xp !!).
Inoltre una curiosità..Ho notato che esistono i kit da 2/3 adattori.Volevo sapere se c'era differenza di prodotto tra questi kit e quelli invece venduti singolarmente.Penso di no..ma meglio chiedere prima di acquistare cose sbagliate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.