Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2011, 15:06   #4241
DUSTIN
Utente sospeso

L'Avatar di DUSTIN

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Riccione
Quote:
Originariamente inviato da miki71_b Guarda i messaggi
Grazie ma volevo togliere del tutto il discorso wifi
quindi necessito anche di uno switch powerline.... giusto?
o ci sono altre soluzioni?
Grazie

Bye
Miki
Allora vedi se riesci a trovare un pack di 3pwl come le comprai io, così con uno servi lo switch e l'altro lo utilizzi per il portatile.
Io pagai il tris 50euro scarsi (85Mbs)
Asus M4A785TD-V EVO, Amd X2 550 @ X3 3,4GHz , CORSAIR DDR3 4X2GB 1333,HD6870 Dualfan, HDD WD 640,Ali Coolermaster modu realpower 620W,Windows7Ultimate64 Trattative:Rowiz,Benia,Jemofrà,daigodaimon,albanomax,Bomber_Ste,italianstallion18,DioBrando
DUSTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 18:09   #4242
jagg
Member

L'Avatar di jagg

Iscritto dal: Jun 2008
Ciao a tutti,
da un paio di giorni ho installato un kit Devolo dLAN® 200 AV Wireless N Starter (con installato l’ultimo firmware disponibile), ho configurato WLan e Lan senza alcuna protezione e ho quindi verificato il perfetto funzionamento con diversi dispositivi come notebook, media-player e vari smartphone: tutti “vedono” il segnale WiFi del Devolo tranne il PalmOne Lifedrive, ho provato a cambiare il canale di trasmissione WiFi ma senza alcun risultato, lo stesso Palm non ha mai avuto problemi a "vedere" i segnali WiFi di altri router WiFi come Netgear, TP-Link, D-Link, Pirelli ed altri cui mi collego solitamente, pertanto tenderei ad escludere che la causa del problema sia da imputare al Palm. Non riesco proprio a capire da cosa possa dipendere.
Avete qualche suggerimento o prova da farmi fare per risolvere?

Grazie per l'attenzione
jagg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 22:35   #4243
Crotalus79
Member

L'Avatar di Crotalus79

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Granze (PD)
Powerline belkin hd gigabit

Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto al forum ed avrei una domanda da farvi: tempo fa ho acquistato un kit di belkin hd per portare il segnale internet in camera e sopratutto avere un collegamento più stabile di quello che il wireless mi permetteva. Uno dei terminalo lo ho collegato al router wireless, e l'altro al pc. Fin qui tutto bene, risponde a meraviglia anche se nn ho idea delle prestazioni reali della rete. Sto per passare ad un operatore internet wireless con ponte radio, e l'idea sarebbe quella di affiancare al kit che possiedo altri due terminali magari anche di marchie diverso(e meno costosi XD). Che voi sappiate sono state fatte prove di questo kit con un kit di diverso marchio, e se si con quale? Poi una cosa che volevo provare magari per misurare la banda, era il collegamento dei due terminali a 2 pc diversi senza passare per un router, un po' come succede nella modalità wireless adhoc. E' possibile questa cosa? Ho provato a farlo su un pc fisso ed un netb con win 7, i terminali si vedono ma nn c'è effettiva comunicazione. Inoltre, tra le modalità di collegamento di rete nn c'è una siffatta possibilità, ma teoricamente è possibile? La domanda mi sorge perchè sulla scatola del kit c'è scritto che si possono collegare più dispositivi per "autoriparare e migliorare la rete", ma se io ad esempio voglio fare una rete di 4 pc dall'antenna wireless che è già anch'essa un router, ho la certezza che i 4 pc si vedranno tra di loro anche scollegati dall'antenna stessa (ad esempio se voglio fare una partita interna senza collegarmi ad internet fra 2 pc), oppure mi serve comunque un qualche cosa con protocollo dhcp che faccia da intermediario. Scusate per il lungo post e le tante domande, forse nei post precedenti c'è già qualcosa, ma spero che comunque qualcuno possa darmi qualche delucidazione, grazie ancora e ciao.
Crotalus79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 07:37   #4244
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Se assegni ip fissi non ti serve nulla. A meno che tu non abbia un server dhcp attivo nella tua rete perchè in tal caso dovresti sempre accenderlo comunque per navigare, a meno che non imposti gli ip fissi in modo da essere comunque nel suo range dhcp.
Old 10-03-2011, 08:06   #4245
giorgio.pieraccioni
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da giorgio.pieraccioni Guarda i messaggi
UP
UP UP...UP!!!
giorgio.pieraccioni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 14:47   #4246
Getaway_Friends
Senior Member

L'Avatar di Getaway_Friends

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao a tutti, ho trovato un kit powerline della d-link DHP-307av a 77€. Sono ottimi come dispositivi o me ne consigliate altri?
Case: Cooler Master RC-690-KWN1-GP - Black Window MoBo: Asus P5QD Turbo CPU: Intel Core 2 Quad Q9550 + Arctic Cooling Freezer 7 Pro VGA: Asus Nvidia GeForce GTX 650 Ram: OCZ 4x2GB OCZ2G8004GK PC2-6400 HD: Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO + 2 Seagate Barracuda ST2000DM001 Alim: Enermax MODU 82+ II 625W Mast: Sony AD-5260S Monitor: Iiyama Prolite XB2483HSU

Ultima modifica di Getaway_Friends : 10-03-2011 alle 14:51.
Getaway_Friends è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 20:07   #4247
Tomcat86
Member

L'Avatar di Tomcat86

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao a tutti oggi ho preso il DHP-201 della d-link la cosa funziona, riesco a vedere premium net-tv anche se ho gia dovuto riavviare 3 volte il decoder...
il dubbio che mi sorge è perchè il programmino che c'era con il CD nella scatola, sul PC non mi vede la periferica, secondo voi da cosa è dovuto? Ho Fastweb.
Tomcat86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 21:00   #4248
Crotalus79
Member

L'Avatar di Crotalus79

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Se assegni ip fissi non ti serve nulla. A meno che tu non abbia un server dhcp attivo nella tua rete perchè in tal caso dovresti sempre accenderlo comunque per navigare, a meno che non imposti gli ip fissi in modo da essere comunque nel suo range dhcp.
Ho infatti provato ad assegnare dei classici ip fissi ai terminali collegati a ciascun pc tipo:192.168.0.2 ad uno e 192.168.0.3 all'altro con la classica subnet mask. Tra loro si linkano ma l'icona sul sistray ha il punto esclamativo giallo e quindi è come se nn si vedessero. La stessa cosa l'ho fatta mettendo come ip quello letto dal sistema operativo sulla sezione di impostazioni del dispositivo, dove c'è l'icona con i dati inviati e ricevuti. Ma in quel caso oltre a nn riconoscerli come sopra mi sorge un dubbio: quello è un ip dinamico che il pc assegna arbitrariamente, oppure ogni powerline ha un suo ip lockato sulla eeprom del firmware? Accetto ulteriori consigli ed ancora grazie.
Old 11-03-2011, 06:27   #4249
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Il punto esclamativo compare perchè non è disponibile la connessione a internet. Se non si vedono è per altre ragioni. Hai attivato la condivisione di qualche risorsa su ognuno, gruppo di lavoro, nome, gruppo home ....
Old 11-03-2011, 06:32   #4250
giorgio.pieraccioni
Member

Ragazzi, ho un'altro problema...

mi sono accorto che il mio vicino può utilizzare la mia rete su corrente

Cosa posso fare??????

Giò
Old 11-03-2011, 10:41   #4251
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Attivare la criptazione forse?
Old 11-03-2011, 10:52   #4252
giorgio.pieraccioni
Member

Quote:
Attivare la criptazione forse?
Hm, ok...

quindi basta premere il tasto su entrambi i d-link 306 entro due minuti l'uno dall'altro ed il gioco è fatto?
Old 11-03-2011, 15:22   #4253
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da giorgio.pieraccioni Guarda i messaggi
mi sono accorto che il mio vicino può utilizzare la mia rete su corrente
e come te ne sei accorto? come hai fatto il test? hai portato un tuo pwl nel suo appartamento o ha usato i suoi pwl?

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 20:29   #4254
Crotalus79
Member

L'Avatar di Crotalus79

Quote:
Il punto esclamativo compare perchè non è disponibile la connessione a internet. Se non si vedono è per altre ragioni. Hai attivato la condivisione di qualche risorsa su ognuno, gruppo di lavoro, nome, gruppo home ....
E' proprio qui che volevo arrivare. Effettivamente lo so che quando vedo il punto esclamativo nn c'è la connessione ad internet, ma come mai tra le opzioni per creare una rete su win7, nn c'è l'opzione per crearla in modalità cablata con switcho senza? Sarà anche una cossa vecchia la connessione diretta fra 2 pc via lan senza switch, ma il so ti permette di farla wireless con la modalità ad hoc basta impostargli due ip statici alle schede wireless e via. O sono io che tra le opzioni nn ho letto tra le righe quella che mi serve? Mi è stato detto che se voglio farlo in maniera cablata dovrei invertire 2 fili del cavo che vanno ad uno dei pc, le powerline fanno questo in automatico o c'è da settare qualche cosa nelle schede di rete che nel mio caso sono a default? Non ci capisco più niente, help me.
Old 14-03-2011, 09:47   #4255
Getaway_Friends
Senior Member

L'Avatar di Getaway_Friends

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Getaway_Friends Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho trovato un kit powerline della d-link DHP-307av a 77€. Sono ottimi come dispositivi o me ne consigliate altri?
nessuno mi sa dire come va questo powerline della d-link?
Case: Cooler Master RC-690-KWN1-GP - Black Window MoBo: Asus P5QD Turbo CPU: Intel Core 2 Quad Q9550 + Arctic Cooling Freezer 7 Pro VGA: Asus Nvidia GeForce GTX 650 Ram: OCZ 4x2GB OCZ2G8004GK PC2-6400 HD: Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO + 2 Seagate Barracuda ST2000DM001 Alim: Enermax MODU 82+ II 625W Mast: Sony AD-5260S Monitor: Iiyama Prolite XB2483HSU
Getaway_Friends è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 12:55   #4256
DUSTIN
Utente sospeso

L'Avatar di DUSTIN

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Riccione
Quote:
Originariamente inviato da Tomcat86 Guarda i messaggi
Ciao a tutti oggi ho preso il DHP-201 della d-link la cosa funziona, riesco a vedere premium net-tv anche se ho gia dovuto riavviare 3 volte il decoder...
il dubbio che mi sorge è perchè il programmino che c'era con il CD nella scatola, sul PC non mi vede la periferica, secondo voi da cosa è dovuto? Ho Fastweb.
Il sw a corredo non va, scarica l'utility tplink..a me funziona
Asus M4A785TD-V EVO, Amd X2 550 @ X3 3,4GHz , CORSAIR DDR3 4X2GB 1333,HD6870 Dualfan, HDD WD 640,Ali Coolermaster modu realpower 620W,Windows7Ultimate64 Trattative:Rowiz,Benia,Jemofrà,daigodaimon,albanomax,Bomber_Ste,italianstallion18,DioBrando
DUSTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 13:11   #4257
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Crotalus79 Guarda i messaggi
E' proprio qui che volevo arrivare. Effettivamente lo so che quando vedo il punto esclamativo nn c'è la connessione ad internet, ma come mai tra le opzioni per creare una rete su win7, nn c'è l'opzione per crearla in modalità cablata con switcho senza? Sarà anche una cossa vecchia la connessione diretta fra 2 pc via lan senza switch, ma il so ti permette di farla wireless con la modalità ad hoc basta impostargli due ip statici alle schede wireless e via. O sono io che tra le opzioni nn ho letto tra le righe quella che mi serve? Mi è stato detto che se voglio farlo in maniera cablata dovrei invertire 2 fili del cavo che vanno ad uno dei pc, le powerline fanno questo in automatico o c'è da settare qualche cosa nelle schede di rete che nel mio caso sono a default? Non ci capisco più niente, help me.
Per connettere 2 PC tra loro senza switch non basta un cavo di rete normale, ma serve un cavo crossover. Di solito si distinguono perchè sono rossi e comunque è scritto. Prova a connettere uno dei pc con il cavo normale e l'altro con il crossover. Anche in questo caso dovrai mettere ip fisso con subnetmask senza gateway e dns a meno che non sia uno dei 2 pc.

Quote:
Originariamente inviato da Getaway_Friends Guarda i messaggi
nessuno mi sa dire come va questo powerline della d-link?
Sono tra le migliori in assoluto.
Old 14-03-2011, 14:03   #4258
mirko63
Junior Member

richiesta consiglio

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto.
avrei bisogno di un consiglio riguardo a due powerline:
potete darmi qualche opinione sul d-link dhp w-307 av e sul devolo dLAN® 200 AV Wireless N Starter Kit.

Riguardo all'impiego su appartamenti ocn contatori diversi io ho provato con successo a collegare due appartamenti dello stesso palazzo di cui uno al 7 piano ed un altro al 1 piano. Ho provato anche in garage efunziona lo stesso.
I powerline erano dei vecchi devolo 85 mbits ethernet

mirko
mirko63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 16:00   #4259
freeangel74
Member

L'Avatar di freeangel74

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da mirko63 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto.
avrei bisogno di un consiglio riguardo a due powerline:
potete darmi qualche opinione sul d-link dhp w-307 av e sul devolo dLAN® 200 AV Wireless N Starter Kit.

Riguardo all'impiego su appartamenti ocn contatori diversi io ho provato con successo a collegare due appartamenti dello stesso palazzo di cui uno al 7 piano ed un altro al 1 piano. Ho provato anche in garage efunziona lo stesso.
I powerline erano dei vecchi devolo 85 mbits ethernet

mirko
Guarda io ho 3 dhp307av , la prima settimana volevo tirarli giu' dal balcone perche' il ricevitore mi tagliava non si sa perche' le alte frequenze quindi con una connessione di 15mb da pc sul ricevitore arrivavano solo 4 mb. Dopo l'aggiornamento le cose sono cambiate notevolmente in meglio ora ho quasi sempre la stessa velocita' e costante , il 3 ricevitore pensa e' in un altro appartamento al piano di sotto dove ci sono i miei e' funziona alla grande . Ora li consiglierei tranquillamente!
Un altra cosa per i piu' esperti , ce' il modo di "Moddarli"? Nel senso di renderli compatibili con i Mac??
freeangel74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 17:22   #4260
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

A parte l'utility che ovviamente è per Windows e su MAC non gira, perchè non dovrebbero funzionare con un mac.
Possono sempre ed in ogni caso essere configurati via hardware...

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
MSI Cubi NUC AI+ 2MG, l'intelligenza art...
Ironheart debutta su Disney+: subito tre...
DeepSeek potrebbe essere solo l'inizio: ...
Il tuo TV è già obsoleto? ...
I Fantastici Quattro: Gli Inizi, Marvel ...
CrossConnect Expo 2025: le 7 startup sel...
Caldaie, pompe di calore e generatori, l...
OpenAI e Jony Ive cosa stanno costruendo...
Apple CarPlay Ultra, i costruttori europ...
Recensione Amazon Ring Alarm (2ª ge...
CEO di OpenAI: non faccio più ric...
Strapotere BYD: due nuove navi che porta...
Fairphone Gen 6: più modulare, pi...
Amazon Echo Dot Roma: quando Alexa ...
AgfaPhoto prova a fare concorrenza a DJI...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian