|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4241 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Riccione
|
Quote:
Io pagai il tris 50euro scarsi (85Mbs)
Asus M4A785TD-V EVO, Amd X2 550 @ X3 3,4GHz , CORSAIR DDR3 4X2GB 1333,HD6870 Dualfan, HDD WD 640,Ali Coolermaster modu realpower 620W,Windows7Ultimate64 Trattative:Rowiz,Benia,Jemofrà,daigodaimon,albanomax,Bomber_Ste,italianstallion18,DioBrando |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4242 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ciao a tutti,
da un paio di giorni ho installato un kit Devolo dLAN® 200 AV Wireless N Starter (con installato l’ultimo firmware disponibile), ho configurato WLan e Lan senza alcuna protezione e ho quindi verificato il perfetto funzionamento con diversi dispositivi come notebook, media-player e vari smartphone: tutti “vedono” il segnale WiFi del Devolo tranne il PalmOne Lifedrive, ho provato a cambiare il canale di trasmissione WiFi ma senza alcun risultato, lo stesso Palm non ha mai avuto problemi a "vedere" i segnali WiFi di altri router WiFi come Netgear, TP-Link, D-Link, Pirelli ed altri cui mi collego solitamente, pertanto tenderei ad escludere che la causa del problema sia da imputare al Palm. Non riesco proprio a capire da cosa possa dipendere. Avete qualche suggerimento o prova da farmi fare per risolvere? Grazie per l'attenzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#4243 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Granze (PD)
|
Powerline belkin hd gigabit
Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto al forum ed avrei una domanda da farvi: tempo fa ho acquistato un kit di belkin hd per portare il segnale internet in camera e sopratutto avere un collegamento più stabile di quello che il wireless mi permetteva. Uno dei terminalo lo ho collegato al router wireless, e l'altro al pc. Fin qui tutto bene, risponde a meraviglia anche se nn ho idea delle prestazioni reali della rete. Sto per passare ad un operatore internet wireless con ponte radio, e l'idea sarebbe quella di affiancare al kit che possiedo altri due terminali magari anche di marchie diverso(e meno costosi XD). Che voi sappiate sono state fatte prove di questo kit con un kit di diverso marchio, e se si con quale? Poi una cosa che volevo provare magari per misurare la banda, era il collegamento dei due terminali a 2 pc diversi senza passare per un router, un po' come succede nella modalità wireless adhoc. E' possibile questa cosa? Ho provato a farlo su un pc fisso ed un netb con win 7, i terminali si vedono ma nn c'è effettiva comunicazione. Inoltre, tra le modalità di collegamento di rete nn c'è una siffatta possibilità, ma teoricamente è possibile? La domanda mi sorge perchè sulla scatola del kit c'è scritto che si possono collegare più dispositivi per "autoriparare e migliorare la rete", ma se io ad esempio voglio fare una rete di 4 pc dall'antenna wireless che è già anch'essa un router, ho la certezza che i 4 pc si vedranno tra di loro anche scollegati dall'antenna stessa (ad esempio se voglio fare una partita interna senza collegarmi ad internet fra 2 pc), oppure mi serve comunque un qualche cosa con protocollo dhcp che faccia da intermediario. Scusate per il lungo post e le tante domande, forse nei post precedenti c'è già qualcosa, ma spero che comunque qualcuno possa darmi qualche delucidazione, grazie ancora e ciao.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4244 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Se assegni ip fissi non ti serve nulla. A meno che tu non abbia un server dhcp attivo nella tua rete perchè in tal caso dovresti sempre accenderlo comunque per navigare, a meno che non imposti gli ip fissi in modo da essere comunque nel suo range dhcp.
![]() |
#4245 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4246 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ciao a tutti, ho trovato un kit powerline della d-link DHP-307av a 77€. Sono ottimi come dispositivi o me ne consigliate altri?
Case: Cooler Master RC-690-KWN1-GP - Black Window MoBo: Asus P5QD Turbo CPU: Intel Core 2 Quad Q9550 + Arctic Cooling Freezer 7 Pro VGA: Asus Nvidia GeForce GTX 650 Ram: OCZ 4x2GB OCZ2G8004GK PC2-6400 HD: Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO + 2 Seagate Barracuda ST2000DM001 Alim: Enermax MODU 82+ II 625W Mast: Sony AD-5260S Monitor: Iiyama Prolite XB2483HSU Ultima modifica di Getaway_Friends : 10-03-2011 alle 14:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4247 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ciao a tutti oggi ho preso il DHP-201 della d-link la cosa funziona, riesco a vedere premium net-tv anche se ho gia dovuto riavviare 3 volte il decoder...
il dubbio che mi sorge è perchè il programmino che c'era con il CD nella scatola, sul PC non mi vede la periferica, secondo voi da cosa è dovuto? Ho Fastweb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4248 |
Member
|
Ho infatti provato ad assegnare dei classici ip fissi ai terminali collegati a ciascun pc tipo:192.168.0.2 ad uno e 192.168.0.3 all'altro con la classica subnet mask. Tra loro si linkano ma l'icona sul sistray ha il punto esclamativo giallo e quindi è come se nn si vedessero. La stessa cosa l'ho fatta mettendo come ip quello letto dal sistema operativo sulla sezione di impostazioni del dispositivo, dove c'è l'icona con i dati inviati e ricevuti. Ma in quel caso oltre a nn riconoscerli come sopra mi sorge un dubbio: quello è un ip dinamico che il pc assegna arbitrariamente, oppure ogni powerline ha un suo ip lockato sulla eeprom del firmware? Accetto ulteriori consigli ed ancora grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4249 |
Senior Member
|
Il punto esclamativo compare perchè non è disponibile la connessione a internet. Se non si vedono è per altre ragioni. Hai attivato la condivisione di qualche risorsa su ognuno, gruppo di lavoro, nome, gruppo home ....
![]() |
#4250 |
Member
|
Ragazzi, ho un'altro problema...
mi sono accorto che il mio vicino può utilizzare la mia rete su corrente ![]() Cosa posso fare?????? Giò |
![]() |
![]() |
![]() |
#4251 |
Senior Member
|
Attivare la criptazione forse?
![]()
![]() |
#4252 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4253 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#4254 |
Member
|
E' proprio qui che volevo arrivare. Effettivamente lo so che quando vedo il punto esclamativo nn c'è la connessione ad internet, ma come mai tra le opzioni per creare una rete su win7, nn c'è l'opzione per crearla in modalità cablata con switcho senza? Sarà anche una cossa vecchia la connessione diretta fra 2 pc via lan senza switch, ma il so ti permette di farla wireless con la modalità ad hoc basta impostargli due ip statici alle schede wireless e via. O sono io che tra le opzioni nn ho letto tra le righe quella che mi serve? Mi è stato detto che se voglio farlo in maniera cablata dovrei invertire 2 fili del cavo che vanno ad uno dei pc, le powerline fanno questo in automatico o c'è da settare qualche cosa nelle schede di rete che nel mio caso sono a default? Non ci capisco più niente, help me.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4255 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
nessuno mi sa dire come va questo powerline della d-link?
Case: Cooler Master RC-690-KWN1-GP - Black Window MoBo: Asus P5QD Turbo CPU: Intel Core 2 Quad Q9550 + Arctic Cooling Freezer 7 Pro VGA: Asus Nvidia GeForce GTX 650 Ram: OCZ 4x2GB OCZ2G8004GK PC2-6400 HD: Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO + 2 Seagate Barracuda ST2000DM001 Alim: Enermax MODU 82+ II 625W Mast: Sony AD-5260S Monitor: Iiyama Prolite XB2483HSU |
![]() |
![]() |
![]() |
#4256 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Riccione
|
Quote:
![]()
Asus M4A785TD-V EVO, Amd X2 550 @ X3 3,4GHz , CORSAIR DDR3 4X2GB 1333,HD6870 Dualfan, HDD WD 640,Ali Coolermaster modu realpower 620W,Windows7Ultimate64 Trattative:Rowiz,Benia,Jemofrà,daigodaimon,albanomax,Bomber_Ste,italianstallion18,DioBrando |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4257 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono tra le migliori in assoluto.
![]() |
![]() |
#4258 |
Junior Member
|
richiesta consiglio
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto. avrei bisogno di un consiglio riguardo a due powerline: potete darmi qualche opinione sul d-link dhp w-307 av e sul devolo dLAN® 200 AV Wireless N Starter Kit. Riguardo all'impiego su appartamenti ocn contatori diversi io ho provato con successo a collegare due appartamenti dello stesso palazzo di cui uno al 7 piano ed un altro al 1 piano. Ho provato anche in garage efunziona lo stesso. I powerline erano dei vecchi devolo 85 mbits ethernet mirko |
![]() |
![]() |
![]() |
#4259 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Torino
|
Quote:
Un altra cosa per i piu' esperti , ce' il modo di "Moddarli"? Nel senso di renderli compatibili con i Mac?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4260 |
Senior Member
|
A parte l'utility che ovviamente è per Windows e su MAC non gira, perchè non dovrebbero funzionare con un mac.
Possono sempre ed in ogni caso essere configurati via hardware...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.