|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4041 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Palermo (SUD ITALIA - NORD AFRICA)
|
Credo che nella sezione FTP del sito della DLink dovresti trovare tutto il materiale che ti serve.
![]() |
#4042 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
copiati tutto su una chiavetta...
![]() |
#4043 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
leggendo qua e la ho trovato queste due configurazioni: 1) Netgear - Router Gigabit ADSL2+ con modem e RangeMax Wireless-N a 300Mbps http://www.netgear.it/prodotti/prodo...p?prod=DGN3500 - Powerline AV 200 Wireless-N Extender http://www.netgear.it/prodotti/prodo...prod=XAVNB2001 2) D-link - DHP-303 PowerLine HD Ethernet Starter Kit http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=P...IT%2FDLWrapper - DSL-2740R Modem router 802.11n Wireless ADSL2/2+ http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=P...IT%2FDLWrapper il tuto collegato a Telecom Alice 7 mega. Secondo voi possono andare bene? quale meglio??? (più o meno costano uguale) Grazie a tutti Ultima modifica di lionsecret : 08-02-2011 alle 19:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4044 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
ciao Lionesecret
![]() potresti abbinargli un router puro esempio il WNR 3500 , come ho io... e mettergli tranquillamente i Powerline Netgear ... ti dico ciò non perchè il DGN 3500 ( il link non funziona )...non sia buono il problema , è che la maggior parte dei Modem + Router ...abbinato dopo un pò di anni hanno problemucci , nel surriscaldari ... e i primi sintomi sono i condensatori che partono ![]() ciao Ultima modifica di blues 66 : 08-02-2011 alle 18:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4045 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Mi son letto tutto ma ho ancora qualche dubbio:
Che differenza c' è tra il D-Link DHP-303 e il DHP-307 ? Sulla carta non ne vedo. Posso prendere quello che costa meno ? Con questi aggeggi devo portare la linea ad un cliente dal piano terra al primo piano, e da quanto mi è stato detto la linea elettrica passa attraverso un punto forza. Cioè il piano terra e il primo piano hanno due linee separate facenti parte ovviamente dello stesso contatore. Ci son problemi ? Grazie a chi vorrai aiutarmi. Ciauz® ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4046 | |
Member
|
Quote:
ho corretto il link, un unico dubbio, non ho il modem di alice, la linea l'ho appena messa e optavo per non prendere il modem wifi offerto perchè immaginavo fosse di scarsa qualità e in più si paga il noleggio...sbaglio ??? è un buon modem??? fatemi sapere!!!! interessante l'opzione di router a modem separati....ma in questo caso che modelli mi consigliate??? Altro dubbio vale la pena prendere un powerline con il wifi??? nel senso che hanno un wifi che funziona bene o tanto vale collegare il cavo e risparmiare due lire ops euro Ciao a tutti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4047 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
Saluto l'amico Gwwmas ...uè non ricordo per cosa parlavamo non ci siam piu sentiti
![]() Cioè il piano terra e il primo piano hanno due linee separate facenti parte ovviamente dello stesso contatore ... se il contatore è unico credo di no , l'importante è stare sempre su una linea o quella da 10 A o quella da 16A ![]() verifica Lionesecret ...bene meglio cosi allora potresti comprarne uno !! ho fatto un esempio personale pensando che avevi il vecchio D-302 T....comunque se leggi il thread del GND 3500 non sene senton di belle ![]() dipende da tè e quanto vuoi spendere ... Hai un PVT lascia perdere la powerline in Wi-Fi , vedresti ben poco in HD ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4048 | |
Member
|
Quote:
![]() P.S. ho visto anche il dgnd 3300. Ultima modifica di lionsecret : 08-02-2011 alle 21:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4049 |
Member
|
Consiglio,
secondo voi è preferibile collegare il modem adsl al powerline e il powerline "gemello" al router o modem a router e router a powerline e powerline "gemello" a pc????? Io preferivo una soluzione tutto in uno, ma qualche post fa mi è stato sconsigliato |
![]() |
![]() |
![]() |
#4050 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
![]() Da quello che mi aveva detto aveva una linea giorno e una linea notte ma magari domani mattina sento meglio. Comunque, dici che se stiamo sempre nello stesso contatore non ci dovrebbero essere problemi ? Oppure ho capito male ? Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4051 |
Member
|
ho pensato che forse è meglio dirvi le mie esigenze per poter avere consigli più dedicati:
Esigenza: portare la connessione internet in un appartamento di circa 120mq dove ho una sola presa del telefono, tirare i cavi è praticamente impossibile, tra l'altro sono in affitto e non posso fare lavori troppo invasivi; la presa telefono si trova esattamente nell'angolo opposto dell'alloggio rispetto la postazione del pc. non credo di riuscire a coprire in modo adeguato tutto l'appartamento pertanto ho pensato alle powerline. Per concludere vorrei collegare due pc un harddisk multimediale una stampante e magari un domani una tv con internet; Linea internet alice 7 mega a voi un aiuto per la soluzione!!!! grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4052 |
Senior Member
|
E' quello che ho fatto anch'io.
Presa del telefono all'ingresso, postazione PC dalla parte opposta della casa. Alla presa del telefono ho attaccato un modem/router Netgear DGN2200 e un powerline DLink DHP-342. Nella stanza col Pc ho messo l'altro powerline (sempre DLink DHP-342). Per attaccare più apparecchi puoi usare uno switch, oppure prendere direttamente uno switch powerline (io ho scelto questa soluzione per non avere tremila apparecchi diversi, ma è una questione di preferenza personale) Ho Tiscali 20mega (anche se va a 12 reali) e la connessione nella stanza del PC va esattamente come se fosse attaccata alla presa del telefono (ho fatto le prove con un portatile...)
![]() |
#4053 | |
Member
|
Quote:
Collegando i due pc, la stampante (con presa di rete) e l'hard disk (con presa di rete) al dhp-342 ho tutto in rete???giusto??? in questo modo la stampante e l'hard disk sono accessibili ai due pc collegati (che a loro volta si "vedono") con la lan ed eventualmente anche con un terzo pc collegato via wifi??? Schema: presa telefono (Alice 7mega) - modem adsl/router (es. netgear dgn2200wifi) - powerline singolo ingresso (es.dhp-302) - rete elettrica - powerline 4 ingressi (es. dhp-342) al quale connettere: 2 x pc - 1 x stampante con presa rete - 1 x hard disk con presa rete la rete cosi configurata funziona???? abbiate pazienza, ma è la prima volta che cerco di crearne una.... Ultima modifica di lionsecret : 09-02-2011 alle 10:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4054 |
Senior Member
|
Sì il DHP-342 è uno switch powerline con 4 porte (sono due apparecchi in uno: uno switch e un powerline).
Il tuo schema va benissimo. Tutti gli apparecchi si vedono tranquillamente (a patto di conoscerne gli indirizzi, ovviamente). L'unica alternativa è usare due powerline "singoli" e poi dal lato dove hai due PC, stampante e hard disk aggiungere uno switch a 4/6/8 porte (vedi tu). Ciao
Ciaps! Luca Ultima modifica di Sciamano : 09-02-2011 alle 10:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4055 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4056 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
|
Cosa ne pensate del kit dlink DHP-343??
![]() |
#4057 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
pwl a standard upa di terza generazione. Vari test su siti dicono essere le più veloci in assoluto tra le pwl. Però non so dirti rispetto alle home plug av di terza generazione che stanno uscendo adesso.
![]() |
#4058 |
Member
|
Secondo voi meglio il kit d-link DHP-343 o netgear XAVB100 io non sono riuscito a vedere differenze anche se il primo è più difficile da reperire in rete e costa di più rispetto al secondo.... un consiglio anche per un modem/router della stessa marca da abbinargli???
ma quanto vi stresso!!!!!;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4059 |
Senior Member
|
Come prestazioni sono più o meno equivalenti, anche se i dlink in alcuni test sono risultati più performanti.
Il modem non c'entra una mazza col powerline, è una cosa a sé stante, quindi puoi prenderne uno qualsiasi (di quelli buoni). Io ho preso il Netgear DGN2200 perché ho trovato un buon prezzo e fa tutto quello che mi serve...
![]() |
#4060 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Torino
|
Ciao a tutti , ho comprato da circa 2 settimane il kit del dhp307av. Il mio problema e che su pc ho una connessione stabile di 16 mb in down e circa 600kbt in up , sul ricevitore che è nella stessa stanza dove ho attaccato la ps3 ho una connessione di 4.5 mb in down e in up 600 ! Ho gia' fatto tutte le prove possibile su router e ps3 senza trovare la quadra quindi il problema e sul powerline anche xe' in wireless sulla ps3 ho la stessa velocita' che mi rivela il pc 16 e 600.La mia domanda e' se questo grosso smorzamento puo' essere dovuto al sistema QoS che ne limita la banda non si sa perche' e se c'e' un utility tipo sul 302 dove si possano settare la varie priorita' QoS. Aiutatemi pleaseee
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.