|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4001 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4002 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4003 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
E' come sulla TV. Non è certo il led rosso acceso in standby che incide sui consumi quanto l'alimentatore e il processore del ricevitore del telecomando. Quello deve restare sempre alimentato, altrimenti il TV come lo svegli? Dipende per quanto tempo si pensa di non usare l'unità. Inoltre temo che l'unità lato router resti sempre accesa, salvo che non si spenga il router quando non serve, dato che vedrà la sua interfaccia ethernet sempre attiva. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4004 | |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Sul manuale dei powerline parla di un utilizzo di 1 W in standby. Se questo è un valore reale e non teorico, allora si potrebbe calcolare quant'è il costo giornaliero dell'apparecchio lasciato in standby. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4005 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Se il dato è vero, non è difficile da calcolare.
Il costo di un KWh è circa 0.15-0.20 Euro, ma esageriamo e diciamo che sia 0.50 Euro. Supponendo che i PL stiano in standby tutto il giorno, e consumino veramente 1W all'ora, il totale sarebbe: 0.001 KW (consumo orario dello standby) * 24 h * 2 (numero di powerline) * 0.50€ = 0.024€ al giorno, ossia poco più di due centesimi.
![]() |
#4006 | |
Member
|
Quote:
Certo che però mi sembra strano che quei due cosi sempre attaccati alla fine consumino così poco. Voglio fare una prova per vedere se il powerline attaccato al ruoter si mette in pausa o rimane sempre acceso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4007 |
Senior Member
|
Considera che anche a pieno carico, i powerline consumano sui 3.5-5 W.
Per cui al massimo per i powerline spendi 10 centesimi al giorno (ipotizzando consumo massimo per 24/24h e costo massimo del KWh)...
![]() |
#4008 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
sera a tutti mi stò cimentando nell'aquisto di questi famigerati Powerline
![]() io dovrei attaccarci il solito router Netgear WNR 3500 + netgear 834GT (parte PC ) ed il media player in camera ( Med8er500) per gustarmi ...oh i filmati in streaming oppure i file da PC ![]() ora son confuso sull'aquisto , chiedo lumi a voi rimango in casa Netgear oppure ho visto i belkin a 1000Mb ![]() poi non comprendo la differenza fra XAVNB2001 http://www.netgear.it/prodotti/prodo...prod=XAVNB2001 XAVB2001it http://www.netgear.it/prodotti/prodo...rod=XAVB2001it mi hanno consigliato questo Netgear XAVB2001-100PES mà sul sito della Netgear non trovo nulla a riguardo ... cè solo il XAVB2001it ; non sò se è UGUALE in rete costa sui 65 euro ( vale la pena ) ed dulcis in fundus il KiT..XAVB1004 http://www.netgear.it/prodotti/prodo...?prod=XAVB1004 grazie a tutti per l'aiuto ...se cè qualkuno che non li usa più mi contatti via PVT |
![]() |
![]() |
![]() |
#4009 |
Member
|
Tra l'altro volevo chiedere una cosa...è vero quello che ho letto da qualche parte, che bisognerebbe cercare di inserire il powerline in una presa della corrente che sia il più possibile distante da quella della tv?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4010 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
ciao Giorgio...
![]() poi bhè , la tecnologia ha sempre delle sorprese a riguardo ![]() ![]() comunque, poi andremmmo OT ... ![]() per la mia sopra UP |
![]() |
![]() |
![]() |
#4011 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
Ultima modifica di alexmere : 04-02-2011 alle 08:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4012 |
Senior Member
|
'Sta faccenda della presa "libera" è una grossa baggianata.
Lo sapete che nel muro, se avete ad esempio una di quelle "cornicette" che tengono due o tre prese, esse sono comunque collegate in parallelo da dei ponticelli di filo? Sono in pratica delle vere e proprie ciabatte inserite nel muro... Perciò non fa alcuna differenza se infilate il powerline nella presa a muro o in una ciabatta (sempre che questa non sia filtrata, in questo caso il segnale del powerline viene attenuato, non dal fatto che sia inserito in una ciabatta, bensì dal suo filtro!)
![]() |
#4013 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4014 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4015 |
Member
|
Un paragone diretto non te lo so fare, visto che non ho mai posseduto modelli precedenti a questi. Quello che ti posso dire è che per scaldare scaldano. Da quando li ho acquistati non li ho mai usati per più di un 2/3 ore, però toccandoli un certo calore alla fine si sentiva, anche se non mi è mai parso così eccessivo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4016 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4017 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti faccio un esempio semplice: presa a muro con due ingressi. In uno metto il powerline, e nel secondo inserisco la ciabatta che alimenta PC, monitor, stampante e router. Powerline e ciabatta sono collegati da un ponticello di 3cm forse... secondo te fa qualche differenza rispetto all'inserire il powerline direttamente nella ciabatta? Certo poi se uno ha una presa singola, distante dalle altre, dove non ci attacca nulla se non il solo powerline, allora in questo caso le prestazioni dovrebbero migliorare, ma nel 99.999999% dei casi domestici "normali", presa a muro o ciabatta non cambia nulla.
![]() |
![]() |
#4018 | |
Member
|
Quote:
Ad esempio leggete qui: http://www.fastweb.it/myfastpage/ass...27c79207d17bed "Eseguire l’installazione accendendo di proposito gli apparati posti nelle vicinanze dei PLC per valutare l’eventuale disturbo da questi introdotto. " http://www.hwupgrade.it/forum/showth...82605&page=103 "Appena collegato , ho avuto la prima delusione, perchè attaccato il power line remote (quello +lontano per intenderci) in alcune prese vicino alla postazione Tv (con ps3, tv, decoder , ampli, lettore dvd), la qualità del segnale era pessima. Led rosso (significa < 50mbit) e velocità di trasmissione (22/23mbit di banda) che in streaming su ps3 non superava i 7,8 MB nn consentendo di vedere in maniera fluida neanche dvx di bassissima compressione... Panico e altri test (cavi diversi, esclusione dello switch che avevo, controlli incrociati) ma il risultato non cambiava. Poi ho provato su una presa vicino sempre i sala ma 1 metro distante dalle altre (quindi immagino altro percorso elettrico e altre interferenze) e li il risultato è radicalmente cambiato. Led verde e banda intorno ai 100/110 mbits con flusso video che a quel punto viaggiava intorno ai 25/30 Mb (cioè come la lan via cavo che avevo prima). Ecco questo credo sia il funzionamento corretto (o si puo pensare dia vere di piu??) , ma attenzione che questi aggeggi sono veramente molto sensibili alle interferenze e agli assorbimenti dell'impianto elettrico. " |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4019 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel caso di due frutti montati nella stessa placchetta non c'è praticamente differenza rispetto ad una ciabatta se non forse una migliore qualità del cavo usato ( se apri una ciabatta di solito vedi porcherie immonde ). Però intanto il costruttore ha messo le mani avanti, dato che si aspetta che le prese siano singole e con buona probabilità dato l'ingombro dell'adattatore un eventuale frutto adiacente non sarebbe utilizzabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4020 |
Senior Member
|
Sì, ma non lo trovo comunque "onesto".
Dovrebbero spiegare le cose con un minimo di dettagli in più, invece di scrivere che il PL va messo in una presa a muro libera e non in una ciabatta, come se questo risolvesse tutto...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.