|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1921 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
la voce che ti ho segnato io e cioè la siglia del tuo hd, dimostrano che il tuo disco è un 4200 o la seagate sbaglia clamorosamente il suo sito anche a me everest dice che il mio hd da 80Gb è un 5400, ma se vai sul sito della seagate ed usi quel codice, scoprirari che il tuo è un modello a 4200 giri mi spiace della brutta notiza ciao ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1922 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Quote:
in effetti a questo punto non so più che pensare: a me le prestazioni sembrano da 5400 e non da 4200. Io ho un secondo hard disk nel desktop (un po vecchiotto!) che va a 5400 e tra i due mi sembra addirittura che il Momentus sia pure più performante! ciao ciao. Supertino |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1923 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
|
io ho beccato un hard disk samsung e non il seagate ed è a 5400rpm
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1924 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1925 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
Quote:
a dire il vero avevo già adocchiato quel thread... a mio avviso però un confronto affidabile delle prestazioni di un disco andrebbe fatto con lo stesso portatile (qui siamo tutti 5024-3023) e con una rosa di test più varia correggetemi se sbaglio, ma mi sembra che i valori che premierebbero questo fantomatico disco seagate 4200@5400 sono solo un test di sandra con operazioni sequenziali... abbastanza lontano all'utilizzo reale del disco riguardo al datasheet... ho visto anche quello prima di postare, e posso dire che quello è un esempio di come è possibile fare confusione anche quando è impossibile farne! voglio dire: un disco è a 4200 o 5400! invece li scrivono che il modello è un 4200.2 (quindi 40200rpm) performance level (?) 4200 e con un asterisco scrivono che la reale veloctà è 5400 allora, anche dando per vero che il disco GIRA a 5400, se fa parte della serie 4200.2 e seagate indica (per quello che vale) un performance level di 4200... rimane la mia obiezione che spargere la voce che il disco è a 4200 ma va come un 5400 è quantomeno scorretto (dal datasheet al massmo si pò dedurre il contrario...un 5400 che va come un 4200... bella forza) Quote:
come ho scritto poche righe fa, secondo me quei valori di sandra non rappresentano un test efficace, ma ognuno può pensarla come vuole ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1926 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Certo che i cambiamenti ci sono stati ma non sò in che misura ? io ho notato che da 1t a 2t non ci sono grossissimi vantaggi! Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1927 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
Quote:
![]() ma in linea coi nuovi 5400.. pensa che io col mio oramai vecchio 7k60 faccio 31,2MB/s con hdtach.. cmq vi invito a dare un'occhiata al 3D apposito, qualora ancora non l'aveste fatto ![]()
![]() |
![]() |
#1928 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
|
Qualcuno ha già provato i Catalist Mobility 5.13???
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1929 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1930 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1931 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() però sarei curioso di sapere come descriveresti un notebook di caratteristiche migliori del 5024 perchè certamente il rapporto qualità prezzo è Essenziale per chi (come me) non può spendere 2500 in un notebook, però di monitor migliori e qualità costruttiva migliore (materiali compresi) se ne vede parecchia in giro, e sul disco fisso ci siamo già confrontati ![]() in simpatia eh! non vederla come una provocazione ![]() ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1932 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Salerno
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1933 | |
Senior Member
|
Quote:
ma almeno con il ferrari non dovrebbe venir via la vernice, visto che la zona attorno al touchpad del mio sta diventando bianca... io volevo il Dell XPS Gen.2 (per la scheda video) o il Santec M (per il raid) entrambi da 17" poi ho scoperto che anche con simili mattoni dovevo dotarmi di scheda audio esterna, e visto che per oltre 1800€ (arrivarci...) non accettavo compromessi ho abbassato il target, prendendo il 5024 a 960€ (usato, scontrinato luglio, su ebay) e la scheda audio in sig il 5024 secondo me: dotazione-prezzo -> 88/100 prestazioni-prezzo -> 78/100 qualità(percepibile a vista tatto udito)-prezzo -> 60/100 ciaobye
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1934 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Quote:
E poi se leggi bene ho scritto che come rapporto qualità/prezzo del notebook e dei suoi componenti è ottimo... Il processore AMD Turion con l'accoppiata chipset ATI X200 non ha nulla da invidiare ai Centrino, la scheda video X700 è un ottima sceda video, l' HD dai test effettuati si sta rivelando un ottimo HD... Se fai un'attenta ricerca vedrai che spesso e volentieri i monitor montati nei vari portatili provengono dalla stessa casa prodruttrice e sono molto simili e questo del 5024 per me è un buon monitor dove la pecca maggiore è nell'angolo di visuale verticale per i colori scuri... Quindi ripeto per me come rapporto qualità/prezzo il 5024 è uno dei migliori notebook... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1935 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
buongiorno a tutti. Oggi ho creato una rete wireless per collegare il 5024 al desktop. Ho deciso alla fine di prendere una semplice scheda di rete per il note (quella della Jaht,con antennina separata). A parte la difficoltosa installazione della rete domestica (va beh che è la prima volta che lo fo,ma non è poi così semplice!...), ho notato che la connessione non va alla velocità che mi aspettavo!
![]() Invece di 54Mbps mi va solo a 11... certo, non mi aspettavo che andasse a velocità massima, però neanche così lento! Ebbene ecco la mia questione: qualcuno di voi che ha già creato una rete wireless, mi saprebbe dire se all'incirca la velocità potrebbe essere questa,oppure è in effetti troppo lenta? Io immagino di essermi disperso nel mare di configurazioni possibili e immaginabili che ci sono per installare una rete,e probabilmente ho fatto qualche cagata che me la fa andare lenta! ciao ciao e grazie. Supertino |
![]() |
![]() |
![]() |
#1936 | |
Senior Member
|
Quote:
"Ricordiamo che ad un buon valore ottenuto nel test Iometer corrisponde un buon comportamento prestazionale nell'uso comune, in quanto la simulazione delle postazioni include una buona percentuale di letture e scritture "random", casuali, e non sequenziali. Considerando che la frammentazione dei dati su un disco utilizzato quotidianamente è decisamente alta e che di conseguenza i dati richiamati dal sistema si trovino sparsi abbastanza disordinatamente sulle superfici del disco, appare chiaro come una simulazione come quella utilizzata nel test sia di gran lunga più fedele rispetto ad altri test." sono abituato a leggere dati difficilmente interpretabili quando si tratta di test a basso livello come quello di sandra in genere però i conti tornano sempre quando vedo un grafico delle prestazioni rilevate con Iometer (che non ho mai usato personalmente) non sto screditando il valore di tutte le fonti che avete citato, anzi mi sono capacitato del fatto che il nostro seagate sia un disco con buona propensione alle operazioni sequenziali però il "caso" delle prestazioni pargonabili a un 5400rpm per me rimane un errore di fondo almeno fino a quando non si efettui un test valido con benchmark di varia tipologia faccio notare infatti che nel thread più volte citato si parla a senso unico di valori su operazioni sequenziali, ma se mi fosse sfuggito qualcosa vi prego di farmelo sapere non a caso nella stessa discussione una configurazione in raid è stata premiata come "raddoppio di PRESTAZIONI" d'accordo, i MB/s si sono moltiplicati esattamente per due, ma perchè non aggiungere che windows non si carica nella metà del tempo, così come non accade per giochi e applicazioni pesanti? ciaobye
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1937 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Io sarei curioso di sapere che cosa sono tutte quelle impostazioni avanzate come Xpress, l'afterburner ecc.....
![]() |
#1938 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1939 |
Senior Member
|
ragazzi, vi chiedo una cosa vagamente OT, ma non troppo
![]() con l'attuale situazione di Windows, è realistico pensare a una migrazione verso XP 64bit entro 6-8 mesi, oppure sarà Vista il più probabile aggiornamento di sistema operativo per questo notebook? lo chiedo perchè la necessità di driver appositi per l'XP 64bit mi rende perplesso su un utilizzo futuro chi è più aggiornato può dirmi come siamo messi per il nostro notebook? si possono già utilizzare TUTTE le periferiche o bisogna scendere a compromessi? inoltre è realistico sperare nell'uscita di nuovi videogames con ottimizzazioni per cpu 64 bit già nella prima metà del 2006? insomma se non si è capito mentre sistemo la valigia per tornare a casa domani la mente vaga in pensieri leggeri ![]() aggiornatemi voi che sapete ![]() ![]() ciaobye
![]() |
![]() |
![]() |
#1940 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.