|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1581 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
la cosa che più mi infastidisce del surriscaldamento del disco è che non mi sembra sia stato fatto NULLA per prevenirlo!
voglio dire, apriamo lo sportellino HDD-RAM e guardiamo... il disco è tutto coperto da un cestello di metallo, che oltre ad assicurare il disco alla scocca del note DOVREBBE aiutare la dissipazione... peccato che per isolare le componenti elettroniche del disco viene sovrapposto un foglio di plastica ben spesso e ricoperto di adesivo ![]() ma ancora: non trovo una sola feritoia che metta in collegamento il vano hard disk con la ventolina adibita ad espellere l'aria calda ma allora mi spiegassero come pretendono di trasmetterlo tutto questo calore! con la lamina di metallo che hanno attaccato alla parte interna dello sportellino?? che naturalmente non presenta una sola feritoia verso l'esterno si può obiettare che i dischi da note sono progettati per lavorare a temperature maggiori che quelli da desktop... si può obiettare che noi appassionati di hardware siamo un po' fanatici e fissati su queste cose... ma non si può certo dire che sia piacevole avere addosso un notebook che in quella zona scalda come un termosifone (e siamo in inverno!) e tornando alla "modalità appassionato di hardware" pensate a quella povera RAM che è costretta a stare a temperature molto pù alte di quelle che raggiungerebbe se fosse in uno scomparto dedicato, naturalmente ben chiuso e sigillato come già è ![]() per inciso (così chiudo e studio...) il note lo uso costantemente con lo sportellino rimosso (quando non lo trasporto s'intende) e il portatile è parzialmente rialzato dalla parte dello schermo; non saranno miracoli, ma sia il disco che il dissipatore cpu-vga ringraziano ![]() ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1582 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1583 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
no no è 4200 rpm basta andare sul sito SEAGATE. Ad ogni modo ho installato ance io Everest 2005 ed è fantastico!! dice praticamente tutto fino all'ultima informazione sul pc su cui è installato, oltre a fornire i siti dove trovare info e downalad di ogni singolo componente del pc. Grande!
![]()
![]() |
#1584 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1585 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Quote:
Ho gli stessi dati di Supertino.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1586 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Quote:
che il data sheet (http://www.seagate.com/docs/pdf/data...ntus4200.2.pdf) appare un'asterisco accanto alla velocità: *Actual spin speed is 5400 RPM. E comunque l'Everest 2005 parla chiaro. Probabilmente è solo da poco che si sono messi a produrre il disco a 5400 (senza aggiornare il codice del prodotto!) dunque i più "vecchi" sono ad una velocità ed i più recenti ad un'altra! In ogni caso non voglio neanche immaginare quanto calore si possa generare con un hard disk a velocità superiore di 5400, ci vuole necessariamente una base dissipatrice! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1587 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
Vai tranquillo, nessun problema riscontrato. Un consiglio pero': masterizza alla velocita' piu' bassa possibile sia i cd audio che i dvd video, per evitare eventuali problemi di lettura su alcuni lettori da tavolo, cosi' l'incisione sul disco risulta piu' "profonda e pulita". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1588 |
Member
Città: Torino
|
marciufello
Ma che sistema operativo hai??? Hai percaso installato driver aggiornati differenti da quelli disponibili sul sito internet??? Perchè a me, se sono connesso ad esempio in rete Lan a 1Gb, con il mio pc di casa, non mi rileva l'altro portatitile, perlomento cerca, ma non si connette. Appena scollego il cavo di rete, invece parte subito!!! Non capisco perchè ![]() Ciao by Andryzeta
ASUS N550JK: Intel i7-4700QM, 16 GB DDR4, SSD 850 EVO 500GB + HDD 1 TB 7200 rpm, 15.6" Full HD IPX, Nvidia GTX850M (4 GB DDR3), USB 3.0, Webcam HD, Audio by Bang & Olufsen ICEpower, TouchPad Multi-Touch, 1Gbit Ethernet, Wifi Intel 7260AC, Aluminium case
Fisso: Intel G6950@Liquido ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1589 | |
Senior Member
|
Quote:
ho acquistato 50 cd e 50 dvd-r e mi fa piacere sapere che non dovrebbero esserci sorprese un'altra cosa... novità sul fatto che molti (io compreso) non riescono a flashare il bios alla versione 1.13 da win? ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1590 | |
Member
|
Quote:
AIUTATECI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1591 | |
Senior Member
|
Quote:
ma almeno con la procedura da disco di avvio l'operazione è condotta con successo in TUTTI i casi? ciaobye
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1592 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
raga scusate ma che voi sappiate, ma l'Acer in generale come garanzia su eventuali danni o difetti dei pezzi è affidabile????
no perchè il portatile in questione è bellissimo è vorrei comprarmelo entro Natale. ![]() ![]() che ne pensate??? ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#1593 |
Senior Member
|
immagino che lo devi prendere nuovo, quindi ti suggerirei di tenere sott'occhio oltre al 5024 anche la versione con centrino (mi pare 1694) perchè in periodo di offerte potresti trovarti con un note dotato di x700 con 256MB e anche il bluetooth
molto importante però è verificare sempre l'effettiva dotazione, perchè le descrizioni spesso sono confusionarie e fuorvianti ciaobye
![]() |
![]() |
![]() |
#1594 |
Member
|
qualcuno sarebbe così gentile da dirmi come posso fare ad aggiornare il bios del nostro note?? thx mille!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1595 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
ciao a tutti, non ho acquistato il vostro portatile ma uno simile il 5022wlmi, potreste dare un'occhiata quì?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1077350 grazieeeeee
![]() |
#1596 |
Senior Member
Città: Genova
|
Distrutto dal dubbio...
Ciao a tutti! E' gia' un po' che vi seguo! E seguo anche la discussione sull'MSI M635.
Questa sera, una persona che conosco che gestisce un negozio di nota catena di computer, mi ha offerto l'Acer 5024, 1 Giga, 100 Mega di HD, a 1199 euro. Il perche' dell'offerta e il perche' questa offerta sia (purtoppo per me) potenzialmente limitata alle prossime ore, l'ho gia' scritto nel 3ad relativo al 635 (http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post10403734) Sono indeciso quindi se affrontare quest'offerta. Riporto brevemente i dubbi, i pro e i contro PRO - prezzo - dotazione RAM - dotazione HD (anche se a 4200) - il negozio, come ricordato, e' gestito da un mio amico ed e' appena a 10 minuti di cammino da casa mia; questo significa che, prima di prendere il portatile, posso appurare che non ci siano "difetti visibili" (vedi pixel difettosi) e, che in caso di problemi, regole di Acer permettendo, mi posso rivolgere direttamente al negozio per avere assistenza. - e', oltre al Ferrari, uno dei rari portatili con processore >= ML/MT 34 - il portatile ormai e' "conosciuto", sia nei suoi pregi che difetti, mentre il 635 di MSI e' ancora un "oggetto misterioso" CONTRO - il display e' effettivamente un piccolo specchio e, dovendoci lavorare (sono un programmatore) temo il fastidio dei riflessi DUBBI (che mi sono venuti leggendo questo post) - riscaldamento del notebook: e' effettivamente preoccupante? Sarebbe possibile lasciarlo acceso di notte a scaricare da Internet (magari "spegnendo" il display)? - gestione contemporanea di piu' dispositivi bluetooth: mi sembra di capire che ci siano problemi! Questi problemi li hanno tutti i portatili con lo stesso chipset o sono solo un problema del 5024 (nel qual caso spero risolvibili con futuro aggiornamento del BIOS) - l'offerta che ha fatto Acer al mio amico (per cui il mio amico puo' rivendere a 1199) mi fa sorgere il dubbio che Acer stia per cambiare nuovamente la configurazione del 5024 o che stia per far uscire un "5026". Insomma, voi, al mio posto, che fareste? Andreste domani a prendere questo 5024 o aspettereste ancora? Considerate che, fino a questo momento, non avevo fretta di acquistare un portatile, ma che quest'offerta e' pero' "limitata" nel tempo e mi dispiacerebbe poi accorgermi che ho perso una grande occasione. Ciao, Mr. Hyde
![]() |
#1597 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: hinterland MI
|
A quel prezzo lo trovi in molti negozi online e non..... non è che sia questa grande offerta!
![]() |
#1598 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
1) o lasci eseguire la connessione da Windows: cosa che io non ho fatto e che mi dava dei "problemi" nel senso che per accedere alla rete, oltre alla password che ho impostato accettava anche quella predefinita del mio router wireless) 2) o fai gestire il tutto dall'Utility wireless broadcam che troverai sicuramente sotto pannello di controllo. Aprendola e splittando in alto "Lascia eseguire le impostazioni wireless al tool" otterrai che sarà il tool installato coi driver a gestire la connessione, se non ti funziona vai su risorse di rete-->connessioni di rete-->connessioni rete wireless-->proprietà--> pannello "rete senza fili" e deselezioni "usa windows per configurare le impostazioni per la rete senza fili" e poi attivi il tool come ti ho spiegato prima. Poi devi andare sull' "utility wireless broadcam" di nuovo e nel pannello "Reti wireless" (dovresti accedervi di default) in basso clicchi su "Avanzate": devi accertarti che sia selezionata "Qualsiasi rete disponibile", altrimenti ti individua solo gli access-point oppure solo i computer peer to peer (connessioni dirette tra computer singoli). Spero di essere stato abbastanza chiaro. Se hai bisogno mandami una mail, la guardo molto più spesso che il forum. Bye ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1599 | |
Senior Member
Città: Genova
|
Quote:
Ho pero' i dubbi di cui ho gia' scritto sulla qualita' del 5024 e quindi de in realta' non mi convenga aspettare qualche altro Turion, considerando che il mercato dei Turion inizia mooolto lentamente a muovere i primi passi. Qualcuno mi puo' dire la sua sui dubbi che ho elencato in merito, ad esempio, a calore e gestione bluetooth?
![]() |
![]() |
#1600 | |
Senior Member
|
Quote:
Mah, per quanto mi riguarda la questione calore è irrilevante, dato che il notebook lo lascio spesso accesso per molte ore a scaricare e la situazione è stazionaria, cioè le temperature rimangono tali, senza problemi. Il bluetooth il 5024 non ce l'ha integrato ma si può ovviare con una chiavetta (come ho fatto io) che elimina tutti i problemi relativi a tale connessione.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.