Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2005, 08:56   #841
geppo_o
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
CIAO RAGAZZI, SONO NUOVO DEL FORUM E HO APPENA ORDINATO QUESTO PORTATILE...SPERIAMO BENE...SONO IMPAZIENTE DI RICEVERLO.
LEGGENDO LE ALTRE PAGINE NON HO LETTO COMMENTI SUL MONITOR,O MI è SFUGGITO...VORREI SAPERE COME' LA LUMINOSITA' E LA QUALITA' VISIVA...CIAO A TUTTI
geppo_o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 10:10   #842
nig3D
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da gino1221
non è proprio così, l'acer ferrari ha BT, lo schermo LCD è a 1680x1080 (un pelino meglio della solita 1280x800, il ferrari ha ML-37 a 2.0GHz, quindi top di gamma, senza contare che ha una batteria da 71000mWh, che sfiora le 4 ore.. poi ovviamente quello chassis in C si fa sentire, ma si diceva sarebbe costato sui 2500, invece di listino viene 2000 (trovato a 1700 )
dove?!?!
nig3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 11:47   #843
marciufello
Member

L'Avatar di marciufello

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gill
Salve a tutti,
innanzitutto volevo ringraziare C.D.G. x la risposta. Ho appena comprato il mio 5024 wlmi, ho preso un banco di memoria aggiuntiva da 1 Gb della kingston e tra un paio di settimane prenderò il secondo.
Siccome quando l'ho comprato hanno fatto un sacco di storie quando ho chiesto di aggiornare il bios, e alla fine non l'hanno fatto... (adesso ho l' 1.06) volevo chiedere a voi i vari passaggi e le utility necessarie x aggiornarlo, premetto che è la prima volta che lo faccio su un portatile.
Al momento ho scaricato la versione 1.12 del bios, ma non so quale utility scaricare x aggiornarlo.
Un' altra domanda, ho visto leggendo il 3d ufficiale che con la versione 1.12 del bios bisogna installare un programma x la gestione della batteria (RMclock, giusto?); è una cosa necessaria o solo una finezza in più?, una volta aggiornato il bios lo posso lasciare tutto così com'è adesso?
Grazie e scusate x la mia niubbaggine!
Il bios lo installi da solo, le istruzioni sono queste:

- estrai il file
- esegui BOL112.bat

ricorda che devi avere il computer attaccato alla corrente elettrica e almeno il 30% di batteria, se no non te lo aggiorna.

RMClock è una finezza, il computer va anche senza, ma se vuoi ottimizzare le temperature e l'utilizzo del processore diventa quasi indispensabile, più indietro troverai una mia spiegazione su come impostarlo (sempre se decidi di usarlo).
marciufello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 13:03   #844
marco.giulia
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Oppid
Scaricati mobmeter.....a me legge tutte le temperature!!!
perdonate l'ignoranza ,ho scaricato mobmeter,nella shermata wizard cosa devo mettere come motherboard?
marco.giulia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 15:05   #845
marco.giulia
Junior Member

..dai un piccolo aiuto...
Old 03-10-2005, 15:48   #846
marciufello
Member

L'Avatar di marciufello

Quote:
Originariamente inviato da marco.giulia
perdonate l'ignoranza ,ho scaricato mobmeter,nella shermata wizard cosa devo mettere come motherboard?
Scarica "questo":

E' un eseguibili, non serve niente, fa tutto da solo.

Ciao
Old 03-10-2005, 16:08   #847
marco.giulia
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da marciufello
Scarica "questo":

E' un eseguibili, non serve niente, fa tutto da solo.

Ciao
Grazie mille
Old 03-10-2005, 18:00   #848
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da nig3D
dove?!?!
trovata una superofferta appena uscito, oramai non ricordo più quale fosse il sito, ma non penso c sia ancora.. al tempo non interesso a nessuno...

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 22:51   #849
marciufello
Member

L'Avatar di marciufello

Quote:
Originariamente inviato da marco.giulia
Grazie mille
Non c'è di che

Chiedi pure quando hai bisogno.
Old 04-10-2005, 12:05   #850
c.d.g.
Senior Member

L'Avatar di c.d.g.

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Gill
Salve a tutti,
innanzitutto volevo ringraziare C.D.G. x la risposta. Ho appena comprato il mio 5024 wlmi, ho preso un banco di memoria aggiuntiva da 1 Gb della kingston e tra un paio di settimane prenderò il secondo.
Siccome quando l'ho comprato hanno fatto un sacco di storie quando ho chiesto di aggiornare il bios, e alla fine non l'hanno fatto... (adesso ho l' 1.06) volevo chiedere a voi i vari passaggi e le utility necessarie x aggiornarlo, premetto che è la prima volta che lo faccio su un portatile.
Al momento ho scaricato la versione 1.12 del bios, ma non so quale utility scaricare x aggiornarlo.
Un' altra domanda, ho visto leggendo il 3d ufficiale che con la versione 1.12 del bios bisogna installare un programma x la gestione della batteria (RMclock, giusto?); è una cosa necessaria o solo una finezza in più?, una volta aggiornato il bios lo posso lasciare tutto così com'è adesso?
Grazie e scusate x la mia niubbaggine!
Figurati, è un piacere aiutare quando si può!
Noto che ti ha già riposto marciufello. Volevo solo dirti che io non utilizzo il ramclock e mi trovo benissimo con la gestione delle temp. e della ventola del bios 1.12. Naturalmente ramclock è il massimo se preferisci avere una maggiore autonomia della batteria ed un pc con temperature leggermente meno elevate, ma secondo me se ne può fare anche a meno!
c.d.g. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 07:30   #851
Gill
Member

L'Avatar di Gill

Iscritto dal: Sep 2005
Grazie mille!

Grazie mille x le risposte!, cmq ho deciso di nn usare RMclock (se non lo stresso troppo faccio circa 3 ore con una carica). Per quanto riguarda il resto è tutto ok, bios 1.12 aggiornato, driver processore/sch audio/sch video aggiornati!
Questo note è una bomba, con le impostazioni base del 3d mark 2003 faccio 5500 e qualcosa..
L'unico problema che ho adesso, è che dopo aver aggiornato da win update il sistema operativo preinstallato ho dei problemi... Msn messenger nn funziona più e mi blocca il computer... il sito microsoft update mi si pianta... aprendo la gmail mi dice che nn posso visualizzarla perchè ho le activex disattivate.. (sono attivate! ho controllato!!!), azzo!, è normale che lo faccia? Da cosa dipende???
Gill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 09:26   #852
c.d.g.
Senior Member

L'Avatar di c.d.g.

Iscritto dal: Dec 2002
Sinceramente io non ho ancora effettuato il windowsupdate ne so se lo farò in futuro ma anche io ho problemi con msn messenger 7.5. Penso che tali problemi siano dovuti alla protezione di norton (ma è solo un ipotesi!). Proprio per questo motivo sono obbligato ad utilizare il vecchio messenger di windows, quello mi funziona!
c.d.g. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 09:46   #853
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Io norton l'ho disinstallato subito perche mi rallentava tutto e non riuscivo a connettermi in Gprs Wind ad internet.
Uso Avast che e molto più leggero ed offre secondo me migliore protezione se ci stai attento( tutti gli aggiornamenti di Win, Ad-Aware,AntiDialer)
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 13:51   #854
WillyTP
Senior Member

L'Avatar di WillyTP

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Belluno
A me il portatile è arrivato ieri... mi sembra davvero una bomba Quasi non noto la differenza con il mio PC fisso :P Unica pecca un subpixel difettoso nella parte centrale bassa dello schermo... ma sopravviverò.
Adesso devo valutare se cambiare o no HDD con un più performante 5400RPM
Old 05-10-2005, 15:56   #855
geppo_o
Junior Member

BEATO TE...IO SONO 15 GIORNI CHE L'HO ORDINATO E NON DANNO SEGNI DI VITA...ANCORA.
MI STAVO INFORMANDO PER COLLEGARLO AD INTERNET TRAMITE GPRS O UMTS SENZA FILI...CON QUALCHE PC-CARD.
QUALCUNO LA USA? SE SI COMè LA VELOCITA' DI NAVIGAZIONE?
COSTA TANTO?
FATEMI SAPERE CIAO
geppo_o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 16:36   #856
WillyTP
Senior Member

L'Avatar di WillyTP

Per il costo devi informarti presso il tuo gestore telefonico mobile e vedere cosa offre... per quanto riguarda le prestazioni, in GPRS sono penose... in UMTS non l'ho mai provato quindi taccio
Il collegamento è facilissimo, se il tuo telefonino usa la connessione IrDA ce l'hai già integrata nel notebook, altrimenti devi prenderti una chiavetta Bluetooth o il cavo.
Old 05-10-2005, 17:03   #857
rossino1
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Scusate, ma con win e un modem adsl ethernet come si comporta?
In pratica e', come con altri sistemi operativi, una procedura collega e vai oppure con win era + pratico prendere un modem usb?
rossino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 17:09   #858
WillyTP
Senior Member

L'Avatar di WillyTP

"Collega e vai" Per quanto riguarda me, modem ADSL USB = Satana
Old 05-10-2005, 17:27   #859
rossino1
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Meno male, pensavo di aver fatto una cavolata a prenderlo ethernet visto che con linux sono + pratici da usare...ma con win non avevo esperienze riportate.
L'ho anche consigliato ad altri...meno male va'! :-)
rossino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 18:42   #860
Oppid
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Salerno
raga, mi rivolgo principalmente ai più esperti in campo di notebook;
Secondo voi è il sistema di dissipazione fatto male o è proprio l'hard disk da 4200 della seagate che scalda spropositatamente
Cioè in pratica, mettendo un 5400 oltre ad avere prestazioni migliori diminuisco il calore, o a causa del cattivo sistema di dissipazione finisco per aumentare notevolmente le temperature?

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Dead Island 3 potrebbe essere già...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian