Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2008, 10:53   #5261
mangiaspaghetti
Registered User

Iscritto dal: May 2007
novità?

per quanto riguarda il mio caso nessuna novità. ancora non ho potuto portare il notebook dal tecnico. lo farò la settimana prossima. ho provato a riaccenderlo e adesso non prova nemmeno a partire. se prima abbozzava un timido tentativo di mettersi in moto, ora il tasto di accensione non si illumina più, né con la batteria né con la corrente.
la vedo male.
mangiaspaghetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 11:27   #5262
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da mangiaspaghetti Guarda i messaggi
per quanto riguarda il mio caso nessuna novità. ancora non ho potuto portare il notebook dal tecnico. lo farò la settimana prossima. ho provato a riaccenderlo e adesso non prova nemmeno a partire. se prima abbozzava un timido tentativo di mettersi in moto, ora il tasto di accensione non si illumina più, né con la batteria né con la corrente.
la vedo male.
Ma lo porti da un tecnico Acer?
Old 15-02-2008, 11:54   #5263
mangiaspaghetti
Registered User

scrivo dalla Sardegna. che io sappia qui tecnici acer non ce ne sono. lo porterò nel negozio dove lo acquistato, dove lo metteranno sul banco e faranno le prove per vedere se è qualcosa che si può risolvere a bottega o se, invece, lo si deve spedire alla acer.
comunque, secondo me i portatili sono costruiti per autodistruggersi dopo soli due anni di funzionamento. passato il primo anno si attiva un meccanismo che progressivamente e inesorabilmente porta il notebook al disfacimento, pezzo dopo pezzo, fino al collasso.
diversamente le case produttrici li venderebbero con una garanzia di tre anni o 300.000 km, come le Land Rover.
Old 15-02-2008, 13:31   #5264
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Quote:
Originariamente inviato da mangiaspaghetti Guarda i messaggi
scrivo dalla Sardegna. che io sappia qui tecnici acer non ce ne sono. lo porterò nel negozio dove lo acquistato, dove lo metteranno sul banco e faranno le prove per vedere se è qualcosa che si può risolvere a bottega o se, invece, lo si deve spedire alla acer.
comunque, secondo me i portatili sono costruiti per autodistruggersi dopo soli due anni di funzionamento. passato il primo anno si attiva un meccanismo che progressivamente e inesorabilmente porta il notebook al disfacimento, pezzo dopo pezzo, fino al collasso.
diversamente le case produttrici li venderebbero con una garanzia di tre anni o 300.000 km, come le Land Rover.
Quello che dici vale soprattutto per gli Acer vecchio tipo... se dura più di 2 anni è fortuna!
Old 15-02-2008, 20:07   #5265
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Andryzeta85 Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi, avrei un quesito da porvi...
Stavo facendo un pò di ricerche su internet, quando mi sono imbattuto in varie conversazioni (su diversi siti e forum), che dicono che con il nostro lettore di schede interne (Ti pcixx21) e con una patch di windows è possibile leggere schede SDHC...
Il nostro lettore di norma legge solo Sd (e non SDHC), ma non avendo schede da provare non saprei...
Tutto ciò è possibile anche con il nostro lettore interno? Qualcuno ne sà di più?

Grazie e ciao a tutti
by Andryzeta
SDHC credo proprio di no per differenze a livello hardware.
SD normali da 4gb 'forse', con nuovi driver da cercare in giro. Tempo fa avevo chiesto la stessa cosa per entrambe ma nessuno mi ha risposto e non ho rischiato e ho preso sd da 2gb che funzionano.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 20:11   #5266
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da Xeno665 Guarda i messaggi
Quello che dici vale soprattutto per gli Acer vecchio tipo... se dura più di 2 anni è fortuna!
2 e mezzo e tutto va bene, cmq ho l'estensione...

x mangiaspaghetti, dai sintomi il guasto potrebbe essere un banale componente dell'alimentazione, se il riparatore lo individua potresti cavartela con poco. In bocca al lupo...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 15-02-2008 alle 23:07.
Old 15-02-2008, 22:49   #5267
Andryzeta85
Member

L'Avatar di Andryzeta85

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
SDHC credo proprio di no per differenze a livello hardware.
SD normali da 4gb 'forse', con nuovi driver da cercare in giro. Tempo fa avevo chiesto la stessa cosa per entrambe ma nessuno mi ha risposto e non ho rischiato e ho preso sd da 2gb che funzionano.
Grazie mille per l'info... Anch'io sospettavo che fosse così, tanto più che a un mio amico che il nostro stesso portatile, gli ho fatto fare la prova del 9... E come immaginavo nulla da fare...
Quindi credo che mi orienterò su una Sd da 2Gb, magari a 133 o 150x
Alternativa... un bel lettore di schede esterno... prezzo 10€.

Grazie ancora
Ciao by Andryzeta
ASUS N550JK: Intel i7-4700QM, 16 GB DDR4, SSD 850 EVO 500GB + HDD 1 TB 7200 rpm, 15.6" Full HD IPX, Nvidia GTX850M (4 GB DDR3), USB 3.0, Webcam HD, Audio by Bang & Olufsen ICEpower, TouchPad Multi-Touch, 1Gbit Ethernet, Wifi Intel 7260AC, Aluminium case
Fisso: Intel G6950@Liquido , 2GB RAM, SSD 128GB & 2xHdd 500GB & 2TB, Samsung XL2379HD, DTT 5200, UPS.
Andryzeta85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 23:10   #5268
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da Andryzeta85 Guarda i messaggi
Grazie mille per l'info... Anch'io sospettavo che fosse così, tanto più che a un mio amico che il nostro stesso portatile, gli ho fatto fare la prova del 9... E come immaginavo nulla da fare...
Quindi credo che mi orienterò su una Sd da 2Gb, magari a 133 o 150x
Alternativa... un bel lettore di schede esterno... prezzo 10€.

Grazie ancora
Ciao by Andryzeta
ma hai provato anche una sd 4gb normale o solo delle sd sdhc? ero tentato di prenderne una da 4 se mai funzionasse...
Se uno non usa mai lo slot pcmcia ci sono anche adattatori interni per schede flash che se recenti dovrebbero essere compatibili con le shdc e i tagli più capienti.
Old 15-02-2008, 23:26   #5269
Andryzeta85
Member

L'Avatar di Andryzeta85

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
ma hai provato anche una sd 4gb normale o solo delle sd sdhc? ero tentato di prenderne una da 4 se mai funzionasse...
Se uno non usa mai lo slot pcmcia ci sono anche adattatori interni per schede flash che se recenti dovrebbero essere compatibili con le shdc e i tagli più capienti.
Ho provato solo una SDHC da 4Gb... Con una da 4Gb, ma "normale" dovrebbe funzionare, ma non ci metterei la mano sul fuoco!
Comunque l'idea di un lettore di schede PCMCIA non è male, però a discapito del prezzo e a beneficio di portabilità e usabilità se si usa sempre inserita.

Ciao by Andryzeta
ASUS N550JK: Intel i7-4700QM, 16 GB DDR4, SSD 850 EVO 500GB + HDD 1 TB 7200 rpm, 15.6" Full HD IPX, Nvidia GTX850M (4 GB DDR3), USB 3.0, Webcam HD, Audio by Bang & Olufsen ICEpower, TouchPad Multi-Touch, 1Gbit Ethernet, Wifi Intel 7260AC, Aluminium case
Fisso: Intel G6950@Liquido , 2GB RAM, SSD 128GB & 2xHdd 500GB & 2TB, Samsung XL2379HD, DTT 5200, UPS.
Old 15-02-2008, 23:56   #5270
titomax82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
x Andryzeta85:

dovrei aggiungere la ram al mio 5024 e ho visto dalla tua firma che usi delle ram s3+ .... che modello sono in particolare? vanno bene? quanto costano? dove posso trovarle?
titomax82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 13:57   #5271
Andryzeta85
Member

L'Avatar di Andryzeta85

Quote:
Originariamente inviato da titomax82 Guarda i messaggi
x Andryzeta85:

dovrei aggiungere la ram al mio 5024 e ho visto dalla tua firma che usi delle ram s3+ .... che modello sono in particolare? vanno bene? quanto costano? dove posso trovarle?
Ciao, ormai è un bel pò di tempo che ho aumentato la ram da 512Mb a 2Gb, e ne sono tutt'ora molto contento... I due bachi di ram, come hai letto sono S3+...
Ti scrivo la dicitura che c'è su 1 banco di ram: PC-3200/DDR 400 1024Mb/SS14001GBCI
Le ho acquistate a 66€ l'una, in un negozio di Torino (che vende anche on-line)... Se ti interessa il negozio, preferisco dirtelo in privato... non si sà mai, non vorrei fare pubblicità occulta!
Esistono attualmente ram ancora più performanti in termini di CAS, ma sono molto difficili da trovare e non portano benefici visibili... Comunque solo per essere precisi sono le MDT, con CAS 2,5... Mentre le mie S3+ sono CAS 3.
Se hai bisogno di altre informazioni, chiedi pure!

Ciao by Andryzeta
Old 17-02-2008, 23:10   #5272
sesshomaru85
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Spegnimenti improvvisi

Ciao a tutti,
ho acquistato questo notebook circa due anni fa pur essendo a conoscenza dei vari problemi e approfittando (probabilmente a causa degli stessi problemi) di un prezzo particolarmente vantaggioso. Fino ad ora non avevo mai avuto rogne senza aver modificato il sistema di dissipazione originale a patto però di usare le frequenze della gpu e ram video dimezzate (powerplay settato su bilanciato) e tensioni di core sufficientemente ridotte.
Tuttavia oggi tentando di reinstallare il sistema operativo e facendo quindi il boot da cdrom il computer si spegne dopo qualche minuto.
In rete si dice che il problema sia comunemente causato da ram difettose...Ho provato ad usare alternativamente uno solo dei due banchi ma non cambia nulla.
La configurazione hw è quella orginale con il disco da 80GB a 4200 rpm.
Vorrei sottolineare il tutto si presenta esclusivamente quando avvio da cdrom. Infatti ho ripristinato un immagine del sistema operativo mediante un software di backup e tutto funziona tranquillamente. Sembra anche piuttosto stabile.
Potrebbe essere dovuto al fatto che in quella modalità ovviamente non è attiv o rmclock e le tensioni della cpu sono quelle di default e quindi anche le temperature? Appena preso il pc ovviamente avevo eseguito la medesima procedura senza nessun problema.
Grazie a chiunque vorrà rispondermi.
sesshomaru85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 10:58   #5273
-albY-
Senior Member

L'Avatar di -albY-

Iscritto dal: Jun 2005
altoparlante gracchiante acer 5024

Ciao a tutti posseggo un acer 5024 da piu di 2 anni ,ma da tempo ho notato che l'altoparlante del notebook gracchia quando metto musica, quale può essere la causa???
-albY- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 11:53   #5274
mangiaspaghetti
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da -albY- Guarda i messaggi
Ciao a tutti posseggo un acer 5024 da piu di 2 anni ,ma da tempo ho notato che l'altoparlante del notebook gracchia quando metto musica, quale può essere la causa???
se ascolti giggi d'alessio, i pooh, mino reitano, shakira o britney, la causa sono gli mp3. non ci sono dubbi. eliminali dal pc usando un software che ti permetta di cancellarli in modo definitivo, senza lasciare tracce.
diversamente prova ad aggiornare il driver audio.

comunque le casse del 5024 non sono adatte per ascoltare alcunché. tantomeno gli mp3 o l'audio di un film. o ci colleghi due altoparlanti esterni o un paio di cuffie. entrano in crisi già quando devono emettere i semplici bip di sistema.
a proposito, il pc gracchia anche se ascolti la musica con le cuffie o solo con le casse?
Old 18-02-2008, 20:59   #5275
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da -albY- Guarda i messaggi
C'era un problema del genere coi primi driver audio, se non li hai aggiornati prova a reinstallarli prendendo gli ultimi dal sito acer del 5020.
http://support.acer-euro.com/drivers...k/as_5020.html
Attento anche all'equalizzatore, distorce parecchio se esalti troppo i bassi.
Old 19-02-2008, 22:08   #5276
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Carlo, posso chiederti se con il soft mod FireGL c'è un incremento delle prestazioni anche in Direct3D?
Grazie!
Old 21-02-2008, 11:03   #5277
VendeR
Member

L'Avatar di VendeR

ciao raga!
era da un pò che non scrivevo più in questo thread.. ma vengo subito al dubbio/problema: ieri ho eseguito cpu-z per ricontrollare le caratteristiche della ram nostro note (volevo stostituirla come tanti altri hanno già fatto), quando ho notato che la ram funziona a 2*133Mhz, quando essendo una PC2700 dovrebbe funzionare a 2*166Mhz! Ho provato a guardare nel bios ma non si può modificare nulla.. voi avete una idea di come possa modificare questa impostazione? Non vorrei comprare dei nuovi banchi per poi vedermi anche quelli funzionare solo a 266..
grazie mille in anticipo
AMD Athlon64 3500+, Cooler Master Hyper 6, Asus A8V Deluxe wifi-g Rev2.0, Corsair TwinX-1024 Pc3200XL Platinum, Western Digital Raptor 74GB, Cooler Master CoolDrive 4, Sapphire Radeon 9600XT 256MB, Sound Blaster Audigy Player, Cambridge Soundworks 4.0, Enermax Coolergiant EG485p/ax, Lg Flatron L1952S
---
Acer Aspire 5024
Apple MacBook Pro 13" 2.53GHz
VendeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 11:53   #5278
titomax82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
i 133mhz sono normali perchè, quando la cpu funziona a minimo regime (800MHz), viene abbassato anche il rapporto delle ram, mentre quando è sotto carico (1800 MHz) vedrai i 166MHz
titomax82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 18:22   #5279
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da Xeno665 Guarda i messaggi
Carlo, posso chiederti se con il soft mod FireGL c'è un incremento delle prestazioni anche in Direct3D?
Grazie!
Scusa mi è sfuggito il post. Non c'è nessun miglioramento in d3d, nè peggioramento.
Si può installare anche solo per curiosità senza problemi, ma serve solo a chi fa cad e simili e non ha bisogno di toccare più i driver video perchè si è obbligati a usare una versione specifica dei catalyst per firegl, più che aggiornata per una x700, ma è anche l'unica con cui funziona la modifica che va benissimo anche con le mobility, il powerplay e tutto il resto funziona bene, come mi aveva detto personalmente da l'ha provata sulla x700 mobility, circa a metà discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&postcount=195
Dopo quella versione ati ha modificato i driver firegl in modo tale da non permettere quel trucco, come spiegato nella discussione. Non l'ho seguita da tempo, so se da allora hanno trovato altri omega o catalyst compatibili.

Ultima modifica di CarloR1t : 21-02-2008 alle 18:29.
Old 21-02-2008, 23:04   #5280
VendeR
Member

L'Avatar di VendeR

Quote:
Originariamente inviato da titomax82 Guarda i messaggi
i 133mhz sono normali perchè, quando la cpu funziona a minimo regime (800MHz), viene abbassato anche il rapporto delle ram, mentre quando è sotto carico (1800 MHz) vedrai i 166MHz
guarda così la tua spiegazione mi pare più che sensata, però ho provato a forzare la cpu a lavorare al massimo della frequenza (selezionando l'impostazione "sempre attivo" nel misuratore dell'alimentazione e verificando che così fosse con mobmeter) e la frequenza non variava, restava fissa sui 133 (anzi a volte calava a 128).
da cosa può essere dovuto?
AMD Athlon64 3500+, Cooler Master Hyper 6, Asus A8V Deluxe wifi-g Rev2.0, Corsair TwinX-1024 Pc3200XL Platinum, Western Digital Raptor 74GB, Cooler Master CoolDrive 4, Sapphire Radeon 9600XT 256MB, Sound Blaster Audigy Player, Cambridge Soundworks 4.0, Enermax Coolergiant EG485p/ax, Lg Flatron L1952S
---
Acer Aspire 5024
Apple MacBook Pro 13" 2.53GHz
VendeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
OpenAI, l'IA conquista l'oro all'Olimpia...
FBC: Firebreak è un flop? I gioca...
Due robot Roborock al minimo storico: la...
Sfida tra laptop AI con schermo OLED: AS...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian