Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2007, 19:27   #4961
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da jeky Guarda i messaggi
Si si... vanno a 200Mhz ho controllato con cpuz e a64info
Ok aggiungiamo anche queste ram.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 20:07   #4962
jeky
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ovviamente le RAM vanno a 200Mhz solo qnd il procio è ad 1.8Ghz... poi si downcloccano a 166Mhz qnd il processore va a 800Mhz
jeky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 18:43   #4963
kohai!
Member

L'Avatar di kohai!

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Riccione
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Se hai fretta e non vuoi correre rischi non sarebbe meglio tirar fuori l'hd dal portatile e metterlo in un box usb2 esterno per hd da 2.5 (se non l'hai costa 15 euro) e copiare i dati collegandolo a un altro pc e su dvd+ di qualità o schedina flash. In pochi minuti è fatta, poi via di ripristino coi cd originali.
In caso facessi cosi con i cd di recovery mi formatta sia c: che d:??
kohai! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 22:56   #4964
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da jeky Guarda i messaggi
Ovviamente le RAM vanno a 200Mhz solo qnd il procio è ad 1.8Ghz... poi si downcloccano a 166Mhz qnd il processore va a 800Mhz
Giustamente, per risparmiare energia le farei scendere anche di più...
Quote:
Originariamente inviato da kohai! Guarda i messaggi
In caso facessi cosi con i cd di recovery mi formatta sia c: che d:??
Io l'ho usato una volta con l'hd originale e mi ha formattato solo C, mentre D non è stata toccata. Cmq per precauzione un backup almeno dei dati vitali su D non fa male...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 01-10-2007, 20:21   #4965
dyd_23
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
new

salve..vi annuncio che non sono un mago del pc e volevo chiedervi qualche aiut per il mio pc che è un 5024 con 512 di ram, 80 gb di hd e la ati x700..
ho avuto anche il problema alla "cover" che si è spaccata vicino alla cerniera sinistra e completamente filata in quella destra. vlev chiedervi quali tipo di ram posso montare e eventualemente dove comprarle, e se avete qualche accorgimento utile per far funzionare meglio il pc...grazie
dyd_23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 15:15   #4966
sgammatina
Member

L'Avatar di sgammatina

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Lecco
AMD DRIVER TURION 64

Ciao a tutti volevo segnalare /chiedere i driver per turion 64 sul sito Amd non ci sono più
Old 03-10-2007, 15:27   #4967
Mintoz
Member

L'Avatar di Mintoz

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da sgammatina Guarda i messaggi
Ciao a tutti volevo segnalare /chiedere i driver per turion 64 sul sito Amd non ci sono più
Ciao,
si che ci sono. Li trovi a questo link
Spero di esserti stato d'aiuto.
Saluti
Old 03-10-2007, 18:39   #4968
kohai!
Member

L'Avatar di kohai!

Quote:
Giustamente, per risparmiare energia le farei scendere anche di più...

Io l'ho usato una volta con l'hd originale e mi ha formattato solo C, mentre D non è stata toccata. Cmq per precauzione un backup almeno dei dati vitali su D non fa male...
Ragazzi sono nella cacca, veramente... Tra un po tiro l'hd fuori dalla finestra, non ne posso più!! All'inizio ho provato come mi avete detto voi scaricando dei programmi che fanno bootare da cd il pc per fare il check dei dischi e delle partizioni e del sistema, ma niente dopo poco il pc mi si spegne come se andasse in protezione... Dalla console di ripristino di windows lasciamo perdere uguale...

Così ho provato la seconda via ho preso un box esterno per hd da 2,5 provato su altri due portatili acer fungeva poco, poi l'ho provato su un toshiba di un mio amico e funzionava, o almeno son riuscito a salvare la maggiorparte della roba che avevo in C: (acer), ma era la cosa più lenta del mondo, ci ho messo una vita, e son riuscito a salvare anche l'archivio su D: (acerdata). Così da usare poi i cd di recovery della acer che fornisce col portatile, ma anche li il guaio... il pc si spegne come se andasse in protezione...

Ho provato così a formattare C: dal portatile del mio amico attraverso il box esterno, la formattazione normale non va a buon fine solo quella veloce ci riesce, stessa cosa per l'altra partizione D:. In ogni caso ho provato a installare win XP Pro sp2, con un altro cd dopo aver rimontato l'hd sul mio portatile, ma dopo aver riformattato a basso livello prima dell'installazione ù, stessa sorte di prima, mi si spegne....

Ora ho pensato o il disco si è fottuto... o si è fottuta solo la partizione c: visto che sull'altra riuscivo a lavorare anche rapidamente dal portatile del mio amico, magari posso provare a fare un check della partizione con partition magic o rimetterla a posto con quello o altri programmi???

Secondo voi cos'è?? C'è qualche rimedio o devo per forza buttare l'hd??
Old 03-10-2007, 19:09   #4969
mangiaspaghetti
Registered User

Iscritto dal: May 2007
Quote:
....Secondo voi cos'è?? C'è qualche rimedio o devo per forza buttare l'hd??
mmhh... la situazione si fa complicata.
allora, tu hai provato a formattare le due partizioni C e D per poi reinstallare XP su C. ma se hai già recuperato i dati che ti interessavano, perché non cancelli le due partizioni e ne crei una soltanto in formato FAT32 (il formato su cui devono installarsi i cd recovery della acer)? se funziona potrai sempre creare una seconda partizione in un momento successivo.
comunque, per sapere se il problema deriva dall'hdd e non da altri componenti del portatile, devi riuscire ad installare xp o linux sul tuo hdd usando un pc esterno e, quindi, rimettere l'hdd nel tuo notebook per vedere se si spegne ancora. perciò, collega il tuo hdd al portatile del tuo amico, cancella quelle due partizioni, creane una nuova e installaci sopra xp o linux (qui non ti so aiutare, perché non ho mai installato un sistema operativo su di un hdd collegato via usb, ma so che si può fare agilmente, perciò cerca su google), quindi rimetti l'hdd nel tuo portatile e vedi se funziona.
altra soluzione possibile è quella di mettere nel box usb l'hdd del portatile del tuo amico e collegarlo al tuo notebook. accenderlo, entrare nel bios e selezionare il boot da usb (nel nostro bios devi selezionare "floppy drive"). se si spegne anche così allora il problema non è dovuto all'hard disk ed è meglio se porti il notebook a bottega per un bel check-up.

io qualche anno fa ho avuto un problema simile su di un notebook toshiba. era dovuto al fatto che uno degli alloggiamenti della ram era danneggiato. ho risolto eliminando un modulo, ma dopo qualche tempo la scheda madre si è danneggiata irrimediabilmente. perciò, se le prove con l'hdd non andranno a buon fine, ti consiglio di rivolgerti ad un tecnico.

Ultima modifica di mangiaspaghetti : 03-10-2007 alle 19:58.
mangiaspaghetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 19:45   #4970
kohai!
Member

L'Avatar di kohai!

Quote:
Originariamente inviato da mangiaspaghetti Guarda i messaggi
mmhh... la situazione si fa complicata.
allora, tu hai provato a formattare le due partizioni C e D per poi reinstallare XP su C. ma se hai già recuperato i dati che ti interessavano, perché non cancelli le due partizioni e ne crei una soltanto in formato FAT32 (il formato su cui devono installarsi i cd recovery della acer)? se funziona potrai sempre creare una seconda partizione in un momento successivo.
comunque, per sapere se il problema deriva dall'hdd e non da altri componenti del portatile, devi riuscire ad installare xp o linux sul tuo hdd usando un pc esterno e, quindi, rimettere l'hdd nel tuo notebook per vedere se si spegne ancora. perciò, collega il tuo hdd al portatile del tuo amico, cancella quelle due partizioni, creane una nuova e installaci sopra xp o linux (qui non ti so aiutare, perché non ho mai installato un sistema operativo su di un hdd collegato via usb, ma so che si può fare agilmente, perciò cerca su google), quindi rimetti l'hdd nel tuo portatile e vedi se funziona.
altra soluzione possibile è quella di mettere nel box usb l'hdd del portatile del tuo amico e collegarlo al tuo notebook. accenderlo, entrare nel bios e selezionare il boot da usb (nel nostro bios devi selezionare "floppy drive"). se si spegne anche così allora il problema non è dovuto all'hard disk ed è meglio se porti il notebook a bottega per un bel check-up.

io qualche anno fa ho avuto un problema simile su di un notebook toshiba. era dovuto al fatto che uno degli alloggiamenti della ram era danneggiato. ho risolto eliminando un modulo, ma dopo qualche tempo la scheda madre si è danneggiata irrimediabilmente. perciò, se le prove con l'hdd non andranno a buon fine, ti consiglio di rivolgerti ad un tecnico.
Prima di tutto, grazie veramente, perchè mi stai aiutando tanto sebbene ancora non sono venuto a capo del problema.

Ecco passiamo al problema: ancora buio completo...
Ho eliminato le due partizioni con partition magic tramite il portatile del mio amico e ho formattato in FAT32, ho provato cosi a rimontarlo nel mio portatile per installarci xp dal cd ma nulla tutto come prima il pc si spegne. Ho provato anche a installarlo alternando i due banchi di memoria per vedere se uno dei due era andato ma niente fa la stessa cosa! Davvero non so più cosa pensare non riesco a trovare una soluzione e non voglio mandarlo assolutamente in garanzia perche mi starebbe via come minimo un mese!
Hai qualche altro consiglio utile per un disgraziato come me??
Old 04-10-2007, 20:42   #4971
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Hai la garanzia estesa o normale? Cmq se è l'hd non manderei il portatile intero ma solo il disco, se possibile, perchè da quel che dici avendo molta difficoltà a copiarlo su un pc esterno, mi pare sia lui la causa fino a prova contraria. Ci sarebbe anche un utility di diagnostica e riparazione degli hd molto potente, Spinrite, che potrebbe fare al caso tuo, ma è a pagamento.
Old 04-10-2007, 22:02   #4972
mangiaspaghetti
Registered User

mi dispiace che tu non sia riuscito a risolvere il problema.
però non ci hai detto se hai provato la seconda soluzione che ti ho suggerito: collegare l'hdd del tuo amico al tuo acer e fare il boot da quel disco. se il pc funzionasse vorrebbe dire che il problema è nel tuo hdd.
se il tuo amico fa resistenza per timore di danneggiare il proprio hdd, tranquillizzalo. non gli succederà niente. per sicurezza, comunque, fate un backup dei suoi dati su dvd e poi entrate in azione.
se dopo le tue rassicurazioni rimane titubante e non si decide, prova con una bottiglia di mirto. e se non basta con due. vedrai che dopo farà quel che gli chiedi.
facci sapere.
magari alla fine si scoprirà che hai la ventolina del processore piena di polvere e di lanetta e il procio non parte per un semplice problema di igiene.

ah, il programma che ti ha consigliato CarloR1t è si a pagamento, ma anche no, come d'altra parte tutti i programmi per pc oramai. perciò, se non vuoi spendere una lira, puoi sempre cercarlo via p2p.
io l'ho appena trovato e domani lo collauderò su di un hdd da 60gb recuperato da una playstation2 e che non ne vuole sapere di farsi "riconoscere".
non sono andato a vedere il sito ufficiale del casa produttrice, ma sarei curioso di sapere il prezzo di tale programma. pesa meno di 2mb e mi chiedo su che supporto lo distribuiscano? dvd, cd o francobollo?

Ultima modifica di mangiaspaghetti : 04-10-2007 alle 22:18.
Old 05-10-2007, 12:16   #4973
gn
Member

Iscritto dal: Oct 2000
ritorno sulla rottura delle cerniere

lo riposto anche di qua...

dopo aver letto tutto a riguardo sui due forum, per il 3023 e 5023...
ecco, è arrivata l'ora di farlo, ho tanta paura...
seguo le procedure di flavix ed anche la guida della acer, ma ho paura che staccando il cavetto di connessione dell'lcd non funzionerà quando lo riattaccherò...
e soprattutto, come divido la parte esterna del case dell'lcd da quella nera intera? ho visto che ci sono dei gancetti lungo i lati, ma ho paura di danneggiare lo schermo... e anche il meccanismo di apertura/chiusura...
magari poi è una sciocchezza, magari provo a tel a un negozio e vedo se hanno il ricambio disponibile...
quanto tempo passa dall'ordine all'arrivo del pezzo su mk italia?
grazie tante !
gn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 12:39   #4974
mangiaspaghetti
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da gn Guarda i messaggi
quanto tempo passa dall'ordine all'arrivo del pezzo su mk italia?
grazie tante !
qualche giorno fa ho detto che avrei ordinato i ricambi della cover e poi vi avrei fatto sapere, ma ancora non ho fatto l'ordine. ho avuto delle spese impreviste e mi è toccato rinviare la riparazione della cover. spero di poterlo fare la settimana prossima. comunque, i tempi di consegna sono di 2-3 giorni, ma devi cercare di inviare la richiesta in mattinata, altrimenti evadono l'ordine il giorno successivo.

Ultima modifica di mangiaspaghetti : 05-10-2007 alle 12:42.
Old 05-10-2007, 12:50   #4975
gn
Member

Iscritto dal: Oct 2000
ah, ecco, perfetto, allora ti aspetto per farlo anch'io?
avresti voglia di sbatterti a fare un po' di foto del procedimento?

edit: non riesco neanche a togliere la mascherina che copre i tasti di powerplay... ho paura di fargli del male !!!!

Ultima modifica di gn : 05-10-2007 alle 12:58.
gn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 14:09   #4976
mangiaspaghetti
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da gn Guarda i messaggi
ah, ecco, perfetto, allora ti aspetto per farlo anch'io?
avresti voglia di sbatterti a fare un po' di foto del procedimento?

edit: non riesco neanche a togliere la mascherina che copre i tasti di powerplay... ho paura di fargli del male !!!!
mi procuro una fotocamera digitale e poi provvedo. intanto, però, devo ancora ordinare i ricambi. quindi devi avere un po' di pazienza. se le cerniere della cover sono molto danneggiate e ti sembra che possano staccarsi dallo chassis del notebook, tieni il portatile aperto e quando è spento coprilo con la federa di un cuscino. altrimenti rischi di fare più danno.
Old 05-10-2007, 19:07   #4977
kohai!
Member

L'Avatar di kohai!

La situazione è sempre la stessa, ho provato anche come dice mangia a mettere l'hd del mio amico nel mio portatile, ma presenta lo stesso problema del mio prima che formattassi tutto,cioè schermata blu con l'errore : Unbootable volume ecc... Non sono più cosi sicuro che il problema si l'hd, non ne ho idea anzi cosa possa ancora fare! Il pc non è più in garanzia e assolutamente non lo manderò in assistenza presso Acer visto che l'ho già mandato una volta ed è stato via un mese e mezzo per cambiare la scheda madre. Al massimo lo porto a un tecnico qui da me per vedere se ci riesce a fare qualcosa visto che in ogni caso anche se lo mandassi su a Acer dovrei pagare visto che è fuori garanzia!
Old 05-10-2007, 20:09   #4978
mangiaspaghetti
Registered User

Quote:
La situazione è sempre la stessa, ho provato anche come dice mangia a mettere l'hd del mio amico nel mio portatile, ma presenta lo stesso problema del mio prima che formattassi tutto,cioè schermata blu con l'errore : Unbootable volume ecc...
io non so che dirti. dare consigli via forum è come prescrivere cure mediche per telefono: se non si può esaminare personalmente il paziente si può solo procedere per tentativi. ma a questo punto conviene non toccarlo più e farlo vedere da un tecnico di fiducia. basta tentativi. il portatile costa un pacco di soldi ed è meglio essere prudenti. quel che hai fatto con l'hdd non è una procedura invasiva e puoi al massimo rischiare di perdere i dati archiviati, ma se c'è da aprire il pc e non si hanno nè l'esperienza necessaria nè gli strumenti adatti per fare diagnosi e riparazioni, è bene portarlo in un laboratorio. magari è una fesseria e te lo sistemano loro, senza che ci sia bisogno di spedirlo alla acer.

Ultima modifica di mangiaspaghetti : 05-10-2007 alle 20:19.
Old 05-10-2007, 20:20   #4979
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Dal tuo post precedente sembrava di capire che è ancora in garanzia, ma volevi evitare una riparazione per i tempi...

cmq alcune cose:

Se la tua garanzia è scaduta come primo anno del produttore avresti un secondo anno dal venditore, più difficile da far valere ma non si può dire a priori.

Da alcune testimonianze di rivenditori pare che acer stessa offra ai privati un estensione di 2 anni del produttore.

La legge inoltre prevede un estensione di un paio di mesi quando un guasto capita al termine del periodo di garanzia. Mi informerei...

Su questa serie e altri modelli con x700 si è riscontrata un'instabilità del chip vga in talune condizioni con schermata blu e riavvio, per cui dovrebbe essere meno difficile ottenere una riparazione per un modello già conosciuto come a rischio e riparato in precedenza.(anche se nel tuo caso potrebbe essere un difetto completamente diverso)

In ogni caso se il guasto non è l'hd ma sulla scheda madre non c'è scelta, va riparato o rottamato perchè la scheda madre non si trova a meno di 400-500€. Non tentare di parirlo tu prima, lasceresti dei segni che invalidano qualsiasi riparazione in garanzia se mai è ancora possibile.

Si potrebbe anche tentare di riflashare il bios con boot usb o cd usando l'utility dos ma di preciso non so come si fa...

Ultima modifica di CarloR1t : 05-10-2007 alle 20:23.
Old 06-10-2007, 18:57   #4980
mangiaspaghetti
Registered User

Quote:
Si potrebbe anche tentare di riflashare il bios con boot usb o cd usando l'utility dos ma di preciso non so come si fa...
mmhh... io non proverei a farlo. lui dice che il pc si spegne dopo pochi secondi e se la cosa si verificasse nell'istante in cui viene reinstallato il bios potrebbe danneggiare irrimediabilmente la scheda madre. in quel caso anche avere la batteria carica non lo metterebbe al riparo dai danni.
meglio che si rivolga ad un tecnico.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian