Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2007, 17:10   #4761
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da lelloz Guarda i messaggi
per l'infrarossi niente??
up (driver needed)
Old 07-05-2007, 17:43   #4762
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
up (driver needed)
Non so dove si trovi il driver tra quelli acer. Se può esserti utile a cercarli, il mio pannello indica il produttore National Semiconductor mod. NSC6001, versione driver ecc.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 17:55   #4763
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Fortunato che pochi giorni fa ho installato driver magician da giveawayoftheday, prova con questi che ho estratto dal mio:
http://rapidshare.com/files/30013657...rared.zip.html
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 08-05-2007, 08:18   #4764
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Fortunato che pochi giorni fa ho installato driver magician da giveawayoftheday, prova con questi che ho estratto dal mio:
http://rapidshare.com/files/30013657...rared.zip.html
Grazie mille Carlo! Però ho provato ad installarli ma mi dice "Impossibile trovare nel file Inf la sezione richiesta!
Old 08-05-2007, 20:31   #4765
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Grazie mille Carlo! Però ho provato ad installarli ma mi dice "Impossibile trovare nel file Inf la sezione richiesta!
E che sarà mai nel file inf che manca? mi dispiace non so cosa suggerire, se prprio ti serve l'infrarosso integrato ti conviene rmettere l'xp originale e lasciar perdere nlite, mantieni un sistema leggero dopo con altri metodi.
Old 08-05-2007, 20:48   #4766
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Aiutino!!!

Nel forum del 3023 cè una persona che ha sfasciato il display (pannello CMO) e ha trovato su ebay a poco prezzo un display nuovo (LG) la cui sigla è indicata come display compatibile nel manuale di servizio degli aspire3020-5020.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4013

Sembrava tutto OK, l'ha montato facilmente identico all'altro, ma non gli va oltre una risoluzione 1024x768 in un quadro confinato nell'angolo in alto a sinistra, non centrato. Questo sia nel bios che in windows.

Chiederà parere a un tecnico al più presto, intanto per escludere se è un problema di incompatibilità col bios del nostro aspire volevo chiedervi se potete controllare con powerstrip, everest o sandra, se qualcuno di voi ha un pannello LG e la sigla.
La maggior parte se non tutti dovrebebro essere CMO ma se qualcuno avesse quel pannello LG non può essere incompatibilità, cmq interessa a tutti sapere se abbiamo la possibilità di un ricambio economico come questo pannello LG oppure no.

Ultima modifica di CarloR1t : 08-05-2007 alle 20:51.
Old 11-05-2007, 20:44   #4767
mr_hyde
Senior Member

Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
siccome il mio dvd-player da tavolo è a riparare e si prevedono tempi lunghi, per vedere i dvd nella tv nel frattempo stavo pensando di acquistare un cavo s-video -> scart da collegare al nostro laptop, ma mi chiedevo quale fosse la qualità che si ottiene?
C'è inoltre anche la necessità di un collegamento audio o il suono viene comunque trasportato nell'uscita s-video?
1) Attento: l'unica volta che ho provato vedevo in bianco e nero (ma spero fosse solo il mio televisore non recentissimo, anche se tempo fa avevo letto proprio sul forum di un problema relativo alle schede ATI e la visione in bianco&nero quando il PC e'collegato al televisore). Per la qualita': anche qui rimando a qualcuno che ha un televisore piu' recente del mio!
2) Devi collegare anche l'audio tramite l'uscita cuffie

Ciao,
Mr Hyde
Old 12-05-2007, 10:54   #4768
beatoangelico128
Senior Member

L'Avatar di beatoangelico128

Iscritto dal: Aug 2004
Ciao ciao aspire 5024

Ciao ragazzi, il matto è tornato!
Dopo le modifiche fatte attraverso l'aiuto di flavix, e il ripristino con una scocca nuova, ho deciso di trasformare il 5024 in un desktop.
Pensavo di creare una cosa tipo iMac: pannello LCD e dietro scheda madre + altro. I lavori hanno preso piede stamattina, dopo che ieri ho preso la decisione in quanto o notato che si è definitivamente scassato la parte di plastica che regge la meccanica di movimento del display.
Cmq, volevo chiedere una cosa, la tastiera del notebook non la userò in quanto non raggiungibile (se avete capito quello che voglio fare capirete). sicuramente vi collegherò tastiera e mouse usb ma c'è un però: i tasti funzione: allora diciamo che tutti sono rimpiazzabili da altre funzioni, ma c'è uan combinazione che non sò come fare: luminosità. c'è un modo per aumentarla o diminuirla senza utilizzare fn+freccia up dw ?

p.s.: se volete darmi qualche consiglio, oltre quello di andare in psicanalisi , sono ben accetti
Old 14-05-2007, 17:06   #4769
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

alloooooooooora. Formatto. Installo i driver wireless (da windows update, quelli dell'acer non li h o toccati proprio), installo il launch manager e lo faccio partire all'avvio. Mi metto vicino al router acceso e faccio la ricerca di reti senza fili ma non funziona.... aiuto?
Old 14-05-2007, 20:02   #4770
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da beatoangelico128 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, il matto è tornato!
Dopo le modifiche fatte attraverso l'aiuto di flavix, e il ripristino con una scocca nuova, ho deciso di trasformare il 5024 in un desktop.
Pensavo di creare una cosa tipo iMac: pannello LCD e dietro scheda madre + altro. I lavori hanno preso piede stamattina, dopo che ieri ho preso la decisione in quanto o notato che si è definitivamente scassato la parte di plastica che regge la meccanica di movimento del display.
Cmq, volevo chiedere una cosa, la tastiera del notebook non la userò in quanto non raggiungibile (se avete capito quello che voglio fare capirete). sicuramente vi collegherò tastiera e mouse usb ma c'è un però: i tasti funzione: allora diciamo che tutti sono rimpiazzabili da altre funzioni, ma c'è uan combinazione che non sò come fare: luminosità. c'è un modo per aumentarla o diminuirla senza utilizzare fn+freccia up dw ?

p.s.: se volete darmi qualche consiglio, oltre quello di andare in psicanalisi , sono ben accetti
La luminosità della lampada la controlla il bios in hw, non so se ci sono utility che permettono di azionare programmi ecc anche tramite la combinazione di tasti di scelta rapida ma non penso che riconoscano il tasto Fn.
Puoi però spegnere o accendere il display con l'utility monitoroff che permette di programmare un tasto qualsiasi, per notebook che ne sono sprovvisti e funziona.
Old 14-05-2007, 21:56   #4771
beatoangelico128
Senior Member

L'Avatar di beatoangelico128

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
La luminosità della lampada la controlla il bios in hw, non so se ci sono utility che permettono di azionare programmi ecc anche tramite la combinazione di tasti di scelta rapida ma non penso che riconoscano il tasto Fn.
Puoi però spegnere o accendere il display con l'utility monitoroff che permette di programmare un tasto qualsiasi, per notebook che ne sono sprovvisti e funziona.
Ottimi consigli carlor1t, ma ... c'è un problema ora.......
ehm.... purtroppo, non so per qual motivo, il monitor ora si vede rosso,
come se non arrivassero bene i segnali: appena lo accendo, su bios (eccetto il logo acer he si vede di un co0lore strano) c'è la classiaca videata fotn grigi sfondo nero....ehm... lo sfondo è rosso!
secondo me arriva male il segnale, però ho controllato tutti i cavi del monitor, niente..... se qualcuno di voi sa dove metter le mani e mi può aiutare.....

Grazie ragazzi.
Old 15-05-2007, 08:26   #4772
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Quote:
alloooooooooora. Formatto. Installo i driver wireless (da windows update, quelli dell'acer non li h o toccati proprio), installo il launch manager e lo faccio partire all'avvio. Mi metto vicino al router acceso e faccio la ricerca di reti senza fili ma non funziona.... aiuto?
Ho risolto reinstallando il launch manager . Consiglio a tutti di aggiornanre i driver della sk wireless tramite windows update. Funziona decisamente meglio e il raggio e la stabilità aumenta sensibilmente.
Old 16-05-2007, 12:46   #4773
fa.lan
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mintoz Guarda i messaggi
Gli articoli da ordinare sono i seguenti:
Cavo: P/N 50.A46V1.003 ACER CABLE BLUETOOTH BOLSENA
Modulo BT: P/N 54.T86V1.001 ACER MODULE BLUETOOTH BC92035
Spero di esserti stato d'aiuto.
Amilcare.
Sapete dirmi se vanno bene anche su un aspire 5582?
fa.lan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 17:21   #4774
mangiaspaghetti
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da c.d.g. Guarda i messaggi
Ragazzi è ufficiale al momento la scheda wireless del 5024 non si può abilitare su VISTA 64BIT. Le ho provate TUTTE (laucnh manager del ferrari 4000,installazione e avvio del software in modalità windowsxp,installazione di laucnh manager per xp64........) ma niente da fare cliccando sul tasto anteriore (quello che dovrebbe colorari di giallo) nn succede nulla. Dunque pur essendo la scheda wireless correttamente installata nn può essere utilizzata perchè il programma necessario per attivarla (launch manager) nn funziona sul VISTA 64BIT.

ACER NN CI ABBANDONARE!!!!!!

segui questo link (http://support.acer-euro.com/drivers/ftp/ftp.html). vai su notebook/ aspire 5020 e troverai i drivers e le utility ufficiali per il 5024. i driver aggiornati per vista (compreso il launch manager) sono nell'omonima cartella. quel che cerchi dovrebbe essere li. o magari no e sto dicendo delle fesserie. il fatto è che non ho letto i post precedenti al tuo e non so quanto la mia indicazione possa esserti utile. ma magari è quello che ti serve.

Ultima modifica di mangiaspaghetti : 17-05-2007 alle 17:24.
mangiaspaghetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 20:52   #4775
mangiaspaghetti
Registered User

problema con la demo di lost planet dx9

ciao ragazzi, vediamo se qualcuno di voi mi sa aiutare. ho installato la demo pc di Lost Planet: Extreme Condition con supporto per le directx9, ma quando avvio il gioco mi da questo errore "unsupported pixel shader 2.0" e non parte.
il mio pc è un notebook acer 5024 wlmi, con 1 gb di ram e ati mobility radeon x700 da 128 mb. la cosa che non capisco è che la scheda grafica secondo le specifiche tecniche dovrebbe garantire il supporto per i pixel shader 2.0b.
half life 2 richiede i pixel shader 1.0 e gira che è un piacere, ma questo non vuole nemmeno partire.
ho aggiornato il bios alla versione 1.20, ho disinstallato i driver originali ATI, ho ripulito il pc con driver cleaner e ho installato l'ultima versione dei driver ATI (gli originali, non quelli Omega o DNA, e non gli ho nemmeno moddati con dhmodtool: a me riesce di installarli e non mi danno problemi di alcun genere, almeno non ancora).
ho sbagliato qualcosa? dovevo moddare i drivers ATI con dhmodtool? dovevo tenere i piedi in una bacinella d'acqua calda mentre facevo partire la demo?

Ultima modifica di mangiaspaghetti : 17-05-2007 alle 21:04.
Old 17-05-2007, 21:22   #4776
c.d.g.
Senior Member

L'Avatar di c.d.g.

Iscritto dal: Dec 2002
il problema è che il luanch manager presente nella sezione vista del sito acer nn funziona nel vista 64bit
c.d.g. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 21:47   #4777
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da mangiaspaghetti Guarda i messaggi
ciao ragazzi, vediamo se qualcuno di voi mi sa aiutare. ho installato la demo pc di Lost Planet: Extreme Condition con supporto per le directx9, ma quando avvio il gioco mi da questo errore "unsupported pixel shader 2.0" e non parte.
il mio pc è un notebook acer 5024 wlmi, con 1 gb di ram e ati mobility radeon x700 da 128 mb. la cosa che non capisco è che la scheda grafica secondo le specifiche tecniche dovrebbe garantire il supporto per i pixel shader 2.0b.
half life 2 richiede i pixel shader 1.0 e gira che è un piacere, ma questo non vuole nemmeno partire.
ho aggiornato il bios alla versione 1.20, ho disinstallato i driver originali ATI, ho ripulito il pc con driver cleaner e ho installato l'ultima versione dei driver ATI (gli originali, non quelli Omega o DNA, e non gli ho nemmeno moddati con dhmodtool: a me riesce di installarli e non mi danno problemi di alcun genere, almeno non ancora).
ho sbagliato qualcosa? dovevo moddare i drivers ATI con dhmodtool? dovevo tenere i piedi in una bacinella d'acqua calda mentre facevo partire la demo?
Gli shader 2 della nostra x700 sono ok, non conosco il gioco, non è che il messaggio intende dire che richiede shader 3? sai se ad altri con ati x800 funziona quel gioco?
Old 17-05-2007, 22:21   #4778
mangiaspaghetti
Registered User

ecco... lo sapevo che davo un consiglio inutile. eheheheh! avrei fatto meglio a leggermi i post precedenti. vabbè...
quanto al videogioco, la demo di lost planet è stata rilasciata da soli due giorni, quindi non so se giri o meno con la x800, ma credo di si. ma dovrebbe funzionare benissimo anche con la x700. non riesco a capire cosa non va. ho chiesto a voi, perché magari vi era capitato lo stesso problema con altre applicazioni e mi sapevate dire qualcosa. vorrà dire che continuerò a settacciare i forum in cerca di una soluzione.
Old 17-05-2007, 22:32   #4779
mangiaspaghetti
Registered User

Quote:
Gli shader 2 della nostra x700 sono ok, non conosco il gioco, non è che il messaggio intende dire che richiede shader 3? sai se ad altri con ati x800 funziona quel gioco?
probabilmente hai ragione: richiede shader 3. e questi non sono supportati nemmeno dalla x800. sai se esiste un modo di aggirare il problema? o mi devo rassegnare?
Old 17-05-2007, 22:36   #4780
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da mangiaspaghetti Guarda i messaggi
ecco... lo sapevo che davo un consiglio inutile. eheheheh! avrei fatto meglio a leggermi i post precedenti. vabbè...
quanto al videogioco, la demo di lost planet è stata rilasciata da soli due giorni, quindi non so se giri o meno con la x800, ma credo di si. ma dovrebbe funzionare benissimo anche con la x700. non riesco a capire cosa non va. ho chiesto a voi, perché magari vi era capitato lo stesso problema con altre applicazioni e mi sapevate dire qualcosa. vorrà dire che continuerò a settacciare i forum in cerca di una soluzione.
Cmq guarda che l'ho buttata lì tanto per escludere, ma probabilmente mi sbaglio, indicavo la x800 perchè anche lei non ha shader 3, per cui se gira su quella dovrebbe girare sulla x700. Vedi in sezione giochi per pc se c'è un thread (o aprilo tu) così chiedi, c'è ancora molta gente con le x800 desktop che se han preso il gioco nei prossimi giorni ti sapranno dire. C'era un demo l e l'avevi provato e funzionava o no?
 Rispondi

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
SpaceX ha lanciato la missione Transport...
MSI Cubi NUC AI+ 2MG, l'intelligenza art...
Ironheart debutta su Disney+: subito tre...
DeepSeek potrebbe essere solo l'inizio: ...
Il tuo TV è già obsoleto? ...
I Fantastici Quattro: Gli Inizi, Marvel ...
CrossConnect Expo 2025: le 7 startup sel...
Caldaie, pompe di calore e generatori, l...
OpenAI e Jony Ive cosa stanno costruendo...
Apple CarPlay Ultra, i costruttori europ...
Recensione Amazon Ring Alarm (2ª ge...
CEO di OpenAI: non faccio più ric...
Strapotere BYD: due nuove navi che porta...
Fairphone Gen 6: più modulare, pi...
Amazon Echo Dot Roma: quando Alexa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL